Autore Topic: > [NEWS] Season 3  (Letto 37608 volte)

spolly

• rock dentro, elegante fuori
  • Don Draper
  • for a minute, there, I lost myself
    • Mostra profilo
Re: > [NEWS] Season 3
« Risposta #300 il: 13 May 2012, 23:41:29 »
se Dan lascia, persino io avrò qualche remora a guardare i nuovi episodi... non so, tra l'ordine ridotto, lo spostamento al venerdì e l'ipotesi dell'allontanamento dello showrunner, mi sembra che la NBC voglia uccidere Community, ma senza avere sensi di colpa nei confronti dei fan: come dire, "ehi, noi un'altra chance ve l'abbiamo data, l'ennesima, ma se non ce la fate..."  :sooRy:
mi faccio andar bene tutto, ma almeno Dan Harmon deve restare.

la ciliegina sulla torta di una domenica da dimenticare, per me  :nu:

bisky_89

• Il Perentorio
  • Ragnar Lothbrok
  • Flux capacitor, fluxing.
    • Mostra profilo
« Risposta #301 il: 13 May 2012, 23:47:01 »
Lo spostamento al venerdì al momento è cosa diversa rispetto un paio di anni fa. Le reti hanno cercato di puntare in qualche modo anche su questo giorno. Grazie al discreto successo di Fringe anche altre reti hanno avuto più fiducia. Ad esempio CSI NY è stato rinnovato, oppure Grimm sempre di NBC. Rimane comunque un brutto giorno, ma meno pessimo di una volta.
Riguardo Harmon non ha senso che se ne vada, non può esistere lo show senza di lui :interello:

We don't have enough road to get up to 88.

Kharazu

• *
  • Que de choses il faut ignorer pour agir
    • Mostra profilo
« Risposta #302 il: 14 May 2012, 00:24:21 »
se Dan lascia, persino io avrò qualche remora a guardare i nuovi episodi... non so, tra l'ordine ridotto, lo spostamento al venerdì e l'ipotesi dell'allontanamento dello showrunner, mi sembra che la NBC voglia uccidere Community, ma senza avere sensi di colpa nei confronti dei fan: come dire, "ehi, noi un'altra chance ve l'abbiamo data, l'ennesima, ma se non ce la fate..."  :sooRy:
mi faccio andar bene tutto, ma almeno Dan Harmon deve restare.

la ciliegina sulla torta di una domenica da dimenticare, per me  :nu:
esattamente, senza Dan Harmon probabilmente la serie non rimarrà della stessa qualità di ora, oppure sarà sempre gradevole ma cesserà di essere la vera Community... al ché non si porrebbe neanche il problema (per noi) di mantenere la serie... che brutte cose non ci voglio neanche pensare :paura:

ale_kay

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #303 il: 14 May 2012, 12:32:53 »
scusate l'ignoranza, ma showrunner sarebbe il capo-autore con l'ultima parola su tutto, e se harmon viene eliminato come showrunner non può più fare il controllo qualità ma sarebbe un autore "semplice" come gli altri? ho letto l'articolo ma non ho capito bene, i tecnicismi non sono il mio forte.  :shy:
cool cool cool (cit.)

LadyAnna

• Peggy Olson
  • I AM SHERLOCKED
    • Mostra profilo
« Risposta #304 il: 14 May 2012, 12:51:31 »
secondo me vogliono allontanare Harmon per dare un tono più "normale" alla serie pensando che in questo modo possa raccogliere più consensi, il problema secondo è che community ha molti fan che però nn sn disposti a guardarlo in diretta tv ma lo guardano su internet
Serie in corso: Sherlock, Game of Thrones, Homeland, Downton Abbey, Call the Midwife, Mr Selfridge, Miss Fisher's Murder Mysteries, The Americans, Louie, Ripper Street, MastersOfSex, Broadchurch, The Good Wife, Doctor Who, Fargo, VEEP, This Is England, The Village, The Knick, Peaky Blinders, The Affair, Black Mirror, Poldark, Galavant, Unbreakable Kimmy Schmidt, Vicious, Narcos

Miniseries: North & South, Pride & Prejudice, Emma, Sense and Sensibility, Mansfield Park, Persuasion, Cranford, Wives and Daughters, Tess of The D'Urbervilles, Daniel Deronda, Shakespeare Retold, Lost in Austen, The way we live now, Aristocrats, Little Dorrit, Jane Eyre

Serie terminate: Mad Men, Friends, Buffy, Angel, ER, The OC, Everwood, Veronica Mars, Merlin, Leverage, The Starter Wife, Roswell, The Hour, Lost, Little Mosque on the Prairie, Sex&TheCity, Brothers and Sisters, Desperate Housewives, Ugly Betty, One Tree Hill, The Sopranos, Frasier, TheKilling, Sons Of Anarchy, A Young Doctor's Notebook, Miranda, Lark Rise to Candleford,  Parks and Recretion, Boardwalk Empire, Justified, Hannibal

Recuperi: The Wire,

spolly

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #305 il: 14 May 2012, 13:19:38 »
secondo me vogliono allontanare Harmon per dare un tono più "normale" alla serie pensando che in questo modo possa raccogliere più consensi,

secondo me invece la NBC vuol far pagare ad Harmon tutto il Chevy Chase-affair, da cui lui è uscito con le ossa rotte e la credibilità danneggiata. Non credo che il network abbia in alcun modo interesse a creare consenso attorno a Community, altrimento lo avrebbe fatto prima, non trattandolo come carne da macello per tre anni e dimezzandone la quarta stagione e spostandolo in un death slot. La NBC vuole togliersi di mezzo Community condannandolo a una paradossale "morte naturale"...  :?$%&:

il problema secondo è che community ha molti fan che però nn sn disposti a guardarlo in diretta tv ma lo guardano su internet

infatti, il problema è principalmente questo. Ma è anche il suo punto di forza. Se Community fosse solo una serie "poco vista", non saremmo arrivati fin qui... il fandom vive e prospera attraverso altri mezzi  :zizi:

mageta

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #306 il: 14 May 2012, 15:17:33 »
secondo me invece la NBC vuol far pagare ad Harmon tutto il Chevy Chase-affair

sarebbe????

spolly

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #307 il: 14 May 2012, 15:33:38 »
trovi tutta la vicenda spiegata nelle pagine precedenti di questo topic. Per fare prima:

http://www.italiansubs.net/forum/community/gt-news-season-3/210/

Giddo

• Abed Nadir
  • Allons-y
    • Mostra profilo
« Risposta #308 il: 14 May 2012, 17:32:58 »
scusate l'ignoranza, ma showrunner sarebbe il capo-autore con l'ultima parola su tutto, e se harmon viene eliminato come showrunner non può più fare il controllo qualità ma sarebbe un autore "semplice" come gli altri? ho letto l'articolo ma non ho capito bene, i tecnicismi non sono il mio forte.  :shy:
Possiamo dire di sì, non fosse che Harmon è creatore, showrunner e executive producer dello show. E' la voce di Community, su questo non c'è dubbio. Secondo gli articoli che leggo non è chiaro se Harmon possa rimanere come showrunner oppure avere comunque voce in capitolo come "consulente" (differente da autore), oppure andarsene del tutto.

Quello di cui sono abbastanza sicuro è che la cosa non viene direttamente da Harmon, non so se l'avete mai letto parlare dello show ma ne discute come se fosse suo figlio.

secondo me invece la NBC vuol far pagare ad Harmon tutto il Chevy Chase-affair, da cui lui è uscito con le ossa rotte e la credibilità danneggiata. Non credo che il network abbia in alcun modo interesse a creare consenso attorno a Community, altrimento lo avrebbe fatto prima, non trattandolo come carne da macello per tre anni e dimezzandone la quarta stagione e spostandolo in un death slot. La NBC vuole togliersi di mezzo Community condannandolo a una paradossale "morte naturale"...  :?$%&:
Bob Greenblatt dice che la faccenda Chevy non c'entra, e l'ha detto anche Harmon qualche giorno fa su Twitter (con un tweet che ha per primo dato via alle speculazioni sulla sua dipartita). Certo è che ce lo vedo un accordo con Chevy, che accetta di rimanere nello show come traino visto il suo nome (che poi non penso traini così tanto alla verità dei fatti) a patto che Harmon venga rimosso o abbia un ruolo minore nella conduzione dello show. Ultimamente si è sentito spesso dire Chevy che secondo lui lo show andrebbe condotto in modo diverso, e non gli piace il modo di farlo che ha Dan. Ovviamente non sono d'accordo.
Greenblatt ha aggiunto che al contrario c'è tutta un'altra serie di motivi che porta a queste negoziazioni, che apparentemente sono in atto proprio in questi giorni.

Spero si sappia qualcosa presto perché nelle ultime settimane ci sono state solo notizie non raggianti, e questa è per me la più preoccupante. Cambiare showrunner funziona per un CSI, o anche per una comedy qualunque... ma Community, che fa della sua creatività e particolarità il suo marchio di garanzia, risentirebbe moltissimo della mancanza della persona che più di tutti ha dato l'impronta che lo show possiede. In caso alcuni autori rinomati come Chris McKenna prendano il suo posto si potrebbe ancora sperare in un buon prodotto (McKenna ha scritto alcuni tra gli episodi più belli della serie, tipo Remedial Chaos Theory o Paradigms of Human Memory, e ultimamente ha firmato un accordo di due anni con Sony Universal, che possiede Community), ma tengo molto a Dan Harmon.

Già è confermato da qualche settimana l'abbandono di Neil Goldman e Garrett Donovan come executive producer, anche Harmon no dai...

tenpeun

• Bevers | Mario Marcovaldo | Asciugamario | Mario e la Cremeria | ciop is the new ciqao | #lapompadiMario | Sommario | ...Mini-me | Bill Marrio | cow scienza | vero campione di uno sport finto | minicapitano | Meany Mario
  • Saul Goodman
  • Are we having fun yet?
    • Mostra profilo
« Risposta #309 il: 14 May 2012, 18:16:01 »
D'accordo su tutto, in particolare

Certo è che ce lo vedo un accordo con Chevy, che accetta di rimanere nello show come traino visto il suo nome (che poi non penso traini così tanto alla verità dei fatti)
Il traino di Chevy Chase in quanto Chevy Chase poteva aver senso nella prima stagione, essendo una comedy nuova da autori sconosciuti e con attori sconosciuti, dove per dare un minimo di appeal si poteva puntare sulla "sicurezza" di un nome come il suo, e magari quello di Ken Jeong che per qualche ruolo era già conosciuto (e infatti nella sigla sono in fondo i loro nomi With Ken Jeong - And Chevy Chase).

Ma ormai lo show ha trovato la sua identità. Chi lo ha imparato ad amare lo fa indipendentemente dal nome dell'attore, essendoci ormai affezionati a tutti i personaggi indistintamente, e la crescita di tutto il cast ha fatto sì che lui non sia ancora guardato come l'elemento di forza in più.
Chi non l'ha mai visto, se l'obiettivo è conquistare nuovo pubblico, dubito si sveglierebbe alla quarta stagione dicendo "Oh, c'è Chevy Chase che va a scuola con dei ragazzini, iniziamo a guardare questo show!"
Give 100%. 110% is impossible. Only idiots recommend that. - Ron Swanson

'I'm taking it one day at a time' You know who else is? Everyone, 'cause that's how time works. It's the only way you can take it. 'I'll pray for you' So basically you're going to sit at home and do nothing while I struggle? Don't pray for me, make me a sandwich. 'We'll keep you in our thoughts' I hear some of the stuff you talk about and if that's close to what you're thinking about, I don't want to be around that. So keep me out of your thoughts, unless you're thinking about making me a sandwich. - Hannibal Buress

Giddo

• Abed Nadir
  • Allons-y
    • Mostra profilo
« Risposta #310 il: 14 May 2012, 18:33:25 »
Senz'altro, ma anche in caso la mossa abbia l'obiettivo di rendere lo show più "normale" e meno weird sarebbe assurdo. La fanbase è quella, non credo che chissà quale gruppo di spettatori diventi improvvisamente fan dello show alla quarta stagione.
Anche perché affermare "abbiamo messo Community al Venerdì perché tanto i fan lo seguono ovunque" (e questo l'ha detto il boss della NBC) per poi rischiare di eliminare lo showrunner, non è altro che stupidità vera e propria.

ale_kay

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #311 il: 14 May 2012, 19:00:01 »
Possiamo dire di sì, non fosse che Harmon è creatore, showrunner e executive producer dello show. E' la voce di Community, su questo non c'è dubbio. Secondo gli articoli che leggo non è chiaro se Harmon possa rimanere come showrunner oppure avere comunque voce in capitolo come "consulente" (differente da autore), oppure andarsene del tutto.

grazie Giddo : )
cool cool cool (cit.)

Giddo

• Abed Nadir
  • Allons-y
    • Mostra profilo
« Risposta #312 il: 14 May 2012, 19:41:56 »

Mwex

• Visitatore
« Risposta #313 il: 15 May 2012, 18:06:02 »
Community Promo Pictures for 3.21 - The First Chang Dynasty (2/2):
http://communitythings.tumblr.com/post/23056031731

Post unito: 15 May 2012, 18:06:03

Karen Gillan Talks About Inspector Spacetime:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=BtEW3dAAF7M#!

Giddo

• Abed Nadir
  • Allons-y
    • Mostra profilo
« Risposta #314 il: 15 May 2012, 20:34:10 »
Karen Gillan Talks About Inspector Spacetime:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=BtEW3dAAF7M#!
Basically asking for jobs!

Adorerei averla come guest star.