Autore Topic: Dan Harmon licenziato da showrunner di Community [INSULTO LIBERO]  (Letto 32236 volte)

tenpeun

• Bevers | Mario Marcovaldo | Asciugamario | Mario e la Cremeria | ciop is the new ciqao | #lapompadiMario | Sommario | ...Mini-me | Bill Marrio | cow scienza | vero campione di uno sport finto | minicapitano | Meany Mario
  • Saul Goodman
  • Are we having fun yet?
    • Mostra profilo
Re: Dan Harmon licenziato da showrunner di Community [INSULTO LIBERO]
« Risposta #270 il: 3 June 2012, 19:46:06 »
Ban.
Give 100%. 110% is impossible. Only idiots recommend that. - Ron Swanson

'I'm taking it one day at a time' You know who else is? Everyone, 'cause that's how time works. It's the only way you can take it. 'I'll pray for you' So basically you're going to sit at home and do nothing while I struggle? Don't pray for me, make me a sandwich. 'We'll keep you in our thoughts' I hear some of the stuff you talk about and if that's close to what you're thinking about, I don't want to be around that. So keep me out of your thoughts, unless you're thinking about making me a sandwich. - Hannibal Buress

knox16

• Peggy Olson
  • Mi piace vivere per andare in bagno.
    • Mostra profilo
« Risposta #271 il: 3 June 2012, 20:09:23 »
Non mi spiace che abbiano licenziato Dan Harmon.
Okay le prime due stagioni erano bellissime, le ho finite di rivedere giusto ieri, ma la terza stagione è un colabrodo.
Ha i suoi momenti geniali, ad esempio la timeline, ma Dan Harmon ha fatto secondo tre errori grossissimi, che probabilmente son quelli che gli son costati il posto. Il primo è che ha distrutto Pierce, il secondo è che ha reso tutto troppo serio/oscuro e il terzo è che ha abbandonato il college.

Insomma spero che i nuovi capi eliminino le parti oscure e ci facciano tornare al livello della prima stagione, in cui praticamente non ci sono momenti oscuri. Ad esempio il comportamento totalmente irrazionale verso Todd, o verso Pierce nella stagione due, esce praticamente dal nulla ed è totalmente in contrasto con la prima stagione, in cui invece trattavano la follia come normalità.
Cioè è come se la commedia non dovesse far più ridere, boh, mi viene anche difficile da spiegare. Non me ne frega niente che è realistico, faccio fatica a legare con personaggi così spocchiosi, specie dopo che nella prima stagione erano stati presentati diversamente.

Insomma c'ho riflettuto da quando è uscita la notizia, e quindi ribadisco che non mi dispiace che Harmon sia stato cacciato. Si è comportato in maniera poco professionale con uno degli attori chiave (idiota), e ha voluto fare l'hipster a tutti i costi: ora ne paga lo scotto.
Magari adesso Community diventerà merda, ma almeno un finale bello lo abbiamo avuto.
:motherofgod:
I cosidetti momenti oscuri sono anche i cosidetti momenti di crescita del gruppo. Senza quei momenti non è Community. Sarebbe semplicemente la classica sit com alla Big bang shiteory.

Piripicchio

• Boxaro dentro che gioca su PC e PS3
  • Gemma Teller
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 201
« Risposta #272 il: 3 June 2012, 20:54:23 »
Pur concordando con gli altri, sono d'accordo con oni88 su Todd. Quello è probabilmente l'episodio più brutto di tutta la serie, e anch'io l'ho trovato senza capo nè coda.

Poi possiamo girarci intorno, chiamarla crescita (?), prendere in giro TBBT, io resto della mia opinione, quella è una "scossa di assestamento" per entrare nel mood generale della stagione... era difficile farlo, un plauso perchè è una strada poco battuta, ma (imho, ci mancherebbe) resta un episodio scritto male, e che stona con il resto, per quanto "oscuro" della stagione.

Non concordo sull'hipster, anzi... se fosse riuscito a far presa su quei rincoglioniti (a cui altre serie invece hanno strizzato l'occhiolino in maniera molto più marcata e marchettara) probabilmente non avrebbe avuto nessun problema di ascolti.

Eleucalypthus

• hipster di merda, colpevolizzatore impunito di genitori innocenti
  • *
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: Mio figlio si chiamera' VSS
  • Revisioni: Una trentina
  • Traduzioni: Cinquecentocinquantacinque
« Risposta #273 il: 3 June 2012, 21:08:14 »
Non concordo sull'hipster, anzi... se fosse riuscito a far presa su quei rincoglioniti (a cui altre serie invece hanno strizzato l'occhiolino in maniera molto più marcata e marchettara) probabilmente non avrebbe avuto nessun problema di ascolti.

Quoto col sangue. Gli hipster sono considerati tra i piu' importanti trendsetters, da chi fa marketing. Sono in qualche modo il consumatore perfetto: non badano alla moda, ma spendono considerevoli quantita' di soldi in vestiario per sottolinearlo, criticano indiscriminatamente qualsiasi tipo di musica, ma nessuno compra piu' cd di loro... se Harmon avesse voluto davvero strizzare l'occhio agli hipster sarebbe stato come vincere al bingo.
Prima dell'inizio, dopo la grande guerra del Cielo contro l'Inferno, Dio creo' la Terra e ne concesse la sovranita' a quella scaltra scimmia che chiamo' Uomo. E per ogni generazione nacque una creatura della luce e una creatura della notte. Ed eserciti sterminati lottavano e perivano in nome dell'antica guerra tra il Bene e il Male. Un'epoca incantata, l'epoca dei grandi... un'epoca di eccezionale crudelta'. Un'epoca eterna. Fino al giorno in cui un falso sole esplose sulla Trinita' e il prodigio abbandono' l'Uomo lasciandolo in balia della ragione. - Carnivàle

"To any monarch, king, sultan, pope, despot, or emperor, you are no more than a means to an end, a means to acquire riches, a means to acquire power, but we are an end to our own selves and only our own selves. We that stand are abject dogs and bastards. We are killers and malefactors. We are thieves and scum, and we are brothers and sisters. So if they wish to make us their means, let them come and meet their end!"  Blackbeard - Crossbones

sarinac88

• Peggy Olson
  • Labello addicted
    • Mostra profilo
« Risposta #274 il: 3 June 2012, 23:07:35 »
Non mi spiace che abbiano licenziato Dan Harmon.
Okay le prime due stagioni erano bellissime, le ho finite di rivedere giusto ieri, ma la terza stagione è un colabrodo.
Ha i suoi momenti geniali, ad esempio la timeline, ma Dan Harmon ha fatto secondo tre errori grossissimi, che probabilmente son quelli che gli son costati il posto. Il primo è che ha distrutto Pierce, il secondo è che ha reso tutto troppo serio/oscuro e il terzo è che ha abbandonato il college.

Insomma spero che i nuovi capi eliminino le parti oscure e ci facciano tornare al livello della prima stagione, in cui praticamente non ci sono momenti oscuri. Ad esempio il comportamento totalmente irrazionale verso Todd, o verso Pierce nella stagione due, esce praticamente dal nulla ed è totalmente in contrasto con la prima stagione, in cui invece trattavano la follia come normalità.
Cioè è come se la commedia non dovesse far più ridere, boh, mi viene anche difficile da spiegare. Non me ne frega niente che è realistico, faccio fatica a legare con personaggi così spocchiosi, specie dopo che nella prima stagione erano stati presentati diversamente.

Insomma c'ho riflettuto da quando è uscita la notizia, e quindi ribadisco che non mi dispiace che Harmon sia stato cacciato. Si è comportato in maniera poco professionale con uno degli attori chiave (idiota), e ha voluto fare l'hipster a tutti i costi: ora ne paga lo scotto.
Magari adesso Community diventerà merda, ma almeno un finale bello lo abbiamo avuto.
In realtà Oni88 ha dimenticato di finire il post. Mancava la seguente emoticon:

:sarcasm:
All these rules... you think you've got to obey them.
What are you talking about?
All that noise inside your head.

Jaga12

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #275 il: 6 June 2012, 01:42:26 »
(clicca per mostrare/nascondere)
#sixseasonsandweloveyoudanharmon

Demanio

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #276 il: 12 June 2012, 21:30:12 »
Sto recuperando Community in questi giorni, ma conosco poco il team di sceneggiatori.

La mia domanda è: potranno sostituire degnamente Harmon, magari provando a ricalcare i suoi schemi creativi?

So che non vedremo terminare Community nel modo in cui voleva Harmon, ma magari gli autori rimasti  sono abbastanza vicini a lui da poter continuare il suo lavoro senza grossi stravolgimenti.
STO SEGUENDO: Mr Robot (S4)  
STO RECUPERANDO:  Sons Of Anarchy
IN ATTESA DI:   Stranger Things (S4), Peaky Blinders (S6), Black Mirror (S6),  Fargo (S4), Westworld (S3), You (S2), The end of the fuckin' world (S2),  Better Call Saul (S5), The man in the high castle (S4), Shameless (S10), The Terror (S2), American Gods (S3), Handmaid's Tale (S4), Dark (S3)
SERIE TERMINATE: Lost, Dawson's Creek, Reaper, Friends,   Invasion, The O.C., Scrubs, Streghe,   The Sopranos, Breaking Bad, The Shield, Dexter, How I Met Your Mother,   The Spoils of Babylon (..), The Wire (amen), Utopia , Oz, Community,  Mad Men, 22.11.63, Penny Dreadful, Black Sails, Rectify,  Twin Peaks, The Americans (lacrime), Weeds, True Detective (?), Game of Thrones, Chernobyl, Good Omens, Big Little Lies, Preacher, The Affair
SERIE IN STAND-BY: 24 (S3), Dr House (S4), Supernatural (S6), Chuck (S4), Fringe (S4), Once Upon a Time (S4), Rome (S1),  TBBT (S9) , Last Man on Earth (S2), Daredevil (S2), Sense8 (S2), Narcos (S2), Six Feet Under (S2), The Walking Dead (S6),   Alias (S4) , The Deuce (S2)
SERIE CHE SEGUIRò:    Treme, Orange is the new Black, Vikings, Halt and catch fire, Watchmen

baglio88

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #278 il: 11 July 2012, 12:08:17 »
Citazione
when asked about what he next has up his sleeve, he said, “My idea is to have less ideas, because I want to be successful in television.”

Amarezza

talpa10

• Camicia Nera #amicodiAbbiati
  • Alicia Florrick
    • Mostra profilo
« Risposta #279 il: 11 July 2012, 22:40:10 »
come piegare una persona al volere del sistema
PS..GUARDATE ARRESTED DEVELOPMENT..C'MOOOOON

spolly

• rock dentro, elegante fuori
  • Don Draper
  • for a minute, there, I lost myself
    • Mostra profilo
« Risposta #280 il: 11 July 2012, 22:58:17 »
penso più che sia amaro sarcasmo...

marco..

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #281 il: 25 July 2012, 23:31:18 »
Exclusive: Fox Near Deal for New Comedy From Community's Dan Harmon

di fox in generale mi fido poco ma è uno spiraglietto di luce nella darkest timeline.
"To forgive is an act of compassion, Buffy. It's, it's not done because people deserve it. It's done because they need it." Rupert Giles
"A lie is just a great story that someone ruined with the truth. Barney Stinson." Barney Stinson

Shonenbat

• Nemico di hnort
  • River Song
  • This is My design
    • Mostra profilo
« Risposta #282 il: 25 July 2012, 23:45:27 »
La FOX è un ottimo ambiente per le serie tv. Quando hai uno show di successo.  :interello:

Comunque se torna  :pirurì: :pirurì::T_T: :T_T:

Bert Macklin

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #283 il: 26 July 2012, 00:04:01 »
La FOX è un ottimo ambiente per le serie tv. Quando hai uno show di successo.

Firefly

(clicca per mostrare/nascondere)

Eraserhead89

• Gemma Teller
  • [...]Why not be happy while you're here?[...]
    • Mostra profilo
« Risposta #284 il: 26 July 2012, 10:03:32 »
Arrested Development....  :zizi:
Le mie Preferite: Adventure Time | Bojack Horseman | Breaking Bad | Buffy, tvs / Angel, ts | Community | Cosmos | Cowboy Bebop | Dark | Death Note | Ducktales | Firefly | Fleabag | Freaks & Geeks | Friends | Halt and Catch Fire | Legion | Mad Men | Mr Robot | Neon Genesis Evangelion | Paranoia Agent | Samurai Champloo | Seinfeld | Six Feet Under | The Knick | The Leftovers | The Sopranos | The Office US | The Wire | Twin Peaks | Undone | Utopia | Watchmen

Seguo:American Crime Story | Arcane | Atlanta | Barry | Better Call Saul | Black Mirror | Euphoria | Fargo | For all Mankind | It's Always sunny in Philadelphia | Kevin can F Himself | L'amica Geniale | Mythic Quest | Only Murders in the building | Perry Mason | Ramy | Rick & Morty | Schmigadoon! | Servant | Severance | Sex Education | Stranger Things | Succession | Taboo | Ted Lasso | The Afterparty | The Boys | The Crown | The Dragon Prince | The Good Fight | The Great | The Legend of Vox Machina | The Marvelous Mrs. Maisel | The Mysterious Benedict Society | The Politician | The Umbrella Academy | True Detective| Westworld | What We do in the Shadow | Yellowjackets