Sondaggio

Che voto assegni a questa seconda stagione di Community?

Insufficiente
0 (0%)
6
0 (0%)
7
3 (7.5%)
8
6 (15%)
9
15 (37.5%)
10
16 (40%)

Totale votanti: 36

Autore Topic: Community Season 2 Awards  (Letto 1958 volte)

spolly

  • rock dentro, elegante fuori
  • Don Draper
  • Post: 4281
  • Sesso: Femmina
  • for a minute, there, I lost myself
    • Mostra profilo
Community Season 2 Awards
« il: 16 May 2011, 14:59:20 »
Cari COMMUNITari,  :ciao:

la seconda stagione di Community è giunta al termine e, come vi avevo anticipato, è tempo di tirare le somme; per chi ha poco tempo da perdere, c’è il sondaggio generale in alto: esprimete un voto complessivo su questa seconda annata di avventure del nostro college statale preferito. Per chi invece ha voglia di condividere qualche riflessione (o farsi qualche sega mentale, copyright Eu  :asd:), magari dopo l’ennesimo rewatch, ecco qui qualche categoria in cui assegnare i vostri personalissimi Awards della stagione (comincio con i miei  :riot:).

I 5 episodi migliori (3 erano troppo pochi!):

- Paradigms of human memory: episodio perfetto, corale, divertentissimo. Qui c’è la summa di cos’è Community
- A fistful of paintballs: una gioia per gli occhi, straordinaria regia e fotografia, straordinarie le citazioni, straordinario tutto
- Conspiracy theories and interior design:  Annie/Jeff, blanket fort, drama professor Sean Garrity… c’è bisogno di dire altro?  :love:
- Advanced Dungeons and Dragons: siamo nerd, e ne andiamo fierissimi. Perfetta dimostrazione di cosa si può tirare fuori con 8 personaggi seduti attorno a un tavolo a parlare, quando si hanno le idee
- Epidemiology: perché ho riso da impazzire. E per Dean Gaga!  :XD:

I 3 episodi peggiori (o meno riusciti; ancora devono girarlo un episodio di Community che non mi piaccia sul serio…):

- Custody law and eastern european diplomacy: carina la storyline di Britta, ma in generale l’ho trovato un episodio troppo di transizione
- Applied anthropology and culinary arts: emozione per Shirley, ma puntata media
- Celebrity pharmacology: il gruppo si sfalda e si ricompatta un po’ troppo incoerentemente… ma grande Pierce (we want drugs!)

I 3 personaggi che avete apprezzato di più quest’anno:

- Troy: ha avuto una evoluzione meravigliosa; nella prima stagione sembrava solo lo “stupidino” del gruppo, quest’anno invece ha dimostrato di essere un leader molto superiore a Jeff, perché dotato di tre qualità che a lui mancano: saggezza, equilibrio, autostima. Da Mixology certification a For a few paintballs more,  è il personaggio che è cresciuto di più, e verso il quale nutro il più genuino affetto
- Pierce: tutta la sua vita è stata un disastro, e quest’ultimo anno gli ha inflitto ulteriori colpi (dalla morte della madre, all’overdose di antidolorifici, fino all’esilio dal gruppo); eppure è vero uomo nel momento del bisogno: senza aver partecipato alla riunione dei ribelli (For a few paintballs more), decide di sua iniziativa di regalare il premio di 100 mila dollari alla sua scuola, l’unica entità che lo abbia davvero accettato, e lascia il gruppo con un discorso emozionante, in cui c’è l’essenza del suo personaggio… grandissimo
- Jeff: ha finalmente perso la sua infallibilità: non riesce a salvare lo study group nello “spazio”, né dall’attacco zombie; non vince a paintball né le elezioni scolastiche; viene mollato da Britta che lo definisce pure scarso a letto; ha gravi problemi di insicurezza e di autostima (Critical Film Studies, A fistful of paintballs),  le cui radici affondano nella mancanza di una figura paterna nella sua vita (molto toccante il suo freak out in Intermediate documentary filmmaking)… e la sua leadership è ormai compromessa; una parabola coerente, umana e che ho apprezzato molto: solo toccando il fondo si può risalire….

I 3 personaggi di contorno/new entries che avete gradito di più:

- Dean Pelton: non ce n’è per nessuno, ha conquistato questo award nel momento in cui è comparso nella stanza del gruppo al suono di "What’s the dean got to do with it?"… impareggiabile!  :rofl:
- Magnitude: POP POP!!! Fantastico!!!  :XD:
- Leonard: adoro il suo essere teppista, bandito dai locali, saccheggiatore di fortini…. e tutto questo a 90 anni suonati!  :huhu:

I 3 momenti "crackin’ up" (ovvero, cosa vi ha fatto scoppiare a ridere in maniera inconsulta quest’anno):

- scena del gatto pazzo in Epidemiology ("What is up with that cat??" "Is someone throwing it??")  :XD:
- fanvid Pierce/Abed: ancora mi vengono le lacrime quando lo vedo…  :XD: :XD:
- elenco dei finti corsi notturni in Conspiracy theories:  Class 101, Studyology, Learning! Reading?.... genio genio genio…  :huhu:

Una "cosa" (scena, sviluppo narrativo, scelta di personaggi, qualunque cosa) che vi è particolarmente piaciuta quest’anno:

Si può riassumere in un’unica parola: AMBIZIONE.
Questa seconda stagione è andata oltre ogni limite: innovativa, sperimentale, sognante, imprevedibile… nessuno show è come Community, nessuno show lascia i propri spettatori così meravigliati ogni settimana; l’immaginazione di Dan Harmon e soci ci sta portando molto, molto in alto, e quando dovremo scendere di nuovo sulla Terra il tonfo farà malissimo. Go Human Beings!!  :metal:

Una "cosa" (scena, sviluppo narrativo, scelta di personaggi, qualunque cosa) che invece non avete particolarmente gradito:

Per quanto mi riguarda, ho trovato molto maltrattato il personaggio di Annie, che è la mia preferita e nella quale ritrovo molti lati del mio carattere: a parte le illusioni/delusioni dei maschi attorno a lei (a cominciare da Jeff, per proseguire con Rich, con Pierce che ha tradito la sua fiducia, e con Abed che in For a few paintballs more l’ha trattata come un oggetto di scena al pari del giacchetto di Starburns – significativo, infatti, che alla fine glielo regali), la sua giovane età non giustifica i molti passaggi a vuoto dei comportamenti che le hanno attribuito quest’anno. Tradisco il Greendale, anzi no (Basic Rocket Science); tradisco il mio messaggio sulla droga, anzi no; sputtano Jeff, anzi no; esco pazza per una penna, anzi no… insomma, l’anno scorso non era così (ed era più giovane), non vedo perché quest’anno si sia dovuto insistere su quanto è ingenua e instabile. Come ho già scritto,  la preferisco quando è badass (A fistful pf paintballs) o quando le dedicano uno sviluppo molto più in linea con il suo carattere, senza sminuirla (Conspiracy theories). L’anno prossimo tiferò solo per lei e per chi la tratterà con rispetto. Forza Annie!

Per il momento, Community è andato in vacanza, ma ricordiamo i primi appuntamenti da tenere d’occhio in vista della terza stagione:
- a inizio luglio ci sarà la prima table read, e di seguito l’inizio delle riprese;
- il 14 luglio, alle 14.35 ora italiana, seguiremo l’annuncio delle nomination per gli Emmy 2011, appuntamento fondamentale per Community che, non dovesse beccarsi neanche una nomination, si troverebbe in guai seri (come ha fatto intendere implicitamente anche Dan Harmon)…  perciò fingers crossed!
- dal 21 al 24 luglio c’è il ComiCon di San Diego, e l’anno scorso il cast ci è andato… probabile che lo ritroveremo anche quest’anno; tenete gli occhi aperti per filmati, foto e quant’altro…

A voi la parola!

samael666

  • Peggy Olson
  • Post: 1360
    • Mostra profilo
Re: Community Season 2 Awards
« Risposta #1 il: 17 May 2011, 12:04:21 »
manca la domanda fondamentale...
"Quale è il vostro costume preferito del Dean ?"

Zack Sawyer

  • Rick Grimes
  • Post: 2068
  • oh hamburgers.
    • Mostra profilo
Re: Community Season 2 Awards
« Risposta #2 il: 17 May 2011, 13:07:57 »
manca la domanda fondamentale...
"Quale è il vostro costume preferito del Dean ?"
A mani basse questo:

(clicca per mostrare/nascondere)
~ mi scosse un dialogo, preciso e svogliato, tra un ragazzo con gli occhiali e una ragazza che purtroppo non li aveva ~

REVELATIONS: and the angel of the lord came unto me snatching me up from my place of slumber. he brought me into a vast farmlands of our own midwest. as we descended, cries of impending doom rose from the soil. one thousand, nay a million voices full of fear. terror possesed me. «angel of the lord, what are these tortured screams?», «these are the cries of the carrots, the cries of the carrots! you see, Reverend Maynard, tomorrow is harvest day and to them it is the holocaust». i sprang from my slumber drenched in sweat like tears of one million terrified brothers and roared, «hear me now, i have seen the light! they have a consciousness, they have a life, they have a soul! damn you! let the rabbits wear glasses! save our brothers!». can i get an amen? can I get a hallelujah? thank you jesus!

nonoeno

  • Visitatore
Re: Community Season 2 Awards
« Risposta #3 il: 17 May 2011, 13:11:28 »
Cari COMMUNITari,  :ciao:
[...]
Mamma mia, che analisi.  :prego:

spolly

  • rock dentro, elegante fuori
  • Don Draper
  • Post: 4281
  • Sesso: Femmina
  • for a minute, there, I lost myself
    • Mostra profilo
Re: Community Season 2 Awards
« Risposta #4 il: 17 May 2011, 13:12:31 »
Cari COMMUNITari,  :ciao:
[...]
Mamma mia, che analisi.  :prego:

grazie :*  :+:

samael666

  • Peggy Olson
  • Post: 1360
    • Mostra profilo
Re: Community Season 2 Awards
« Risposta #5 il: 17 May 2011, 13:25:55 »
Cari COMMUNITari,  :ciao:
[...]
Mamma mia, che analisi.  :prego:
più che analisi lo definirei un bel tributo

spolly

  • rock dentro, elegante fuori
  • Don Draper
  • Post: 4281
  • Sesso: Femmina
  • for a minute, there, I lost myself
    • Mostra profilo
Re: Community Season 2 Awards
« Risposta #6 il: 17 May 2011, 13:34:05 »
Mamma mia, che analisi.  :prego:
più che analisi lo definirei un bel tributo

l'ho pensato perché fosse entrambe le cose, grazie.
Qualcuno mi fa compagnia con gli awards?  :distratto:  :XD:

Giddo

  • Abed Nadir
  • Post: 1707
  • Sesso: Maschio
  • Allons-y
    • Mostra profilo
    • Paradigms of a Time Lord Memory
Re: Community Season 2 Awards
« Risposta #7 il: 17 May 2011, 13:40:09 »
Io ovviamente, solo che devo fare mente locale.

samael666

  • Peggy Olson
  • Post: 1360
    • Mostra profilo
Re: Community Season 2 Awards
« Risposta #8 il: 17 May 2011, 14:32:03 »
I 5 episodi migliori
condivido ,anche le motivazioni di:
- A fistful of paintballs: una gioia per gli occhi, straordinaria regia e fotografia, straordinarie le citazioni, straordinario tutto
- Advanced Dungeons and Dragons: siamo nerd, e ne andiamo fierissimi. Perfetta dimostrazione di cosa si può tirare fuori con 8 personaggi seduti attorno a un tavolo a parlare, quando si hanno le idee…
- Epidemiology: perché ho riso da impazzire. E per Dean Gaga!
- Paradigms of human memory: episodio perfetto, corale, divertentissimo. Qui c’è la summa di cos’è Community
aggiungo invece
- Abed's Uncontrollable Christmas: che in maniera molto originale e inusuale ,come al solito per communnity, affronta senza scadere nel banale e stucchevole sia l'episodio natalizio che il personaggio di Abed.

I 3 episodi peggiori
- Early 21st Century Romanticism i difetti del personaggio di Britta sbattuti in faccia tutto il tempo, l'ennessima rottura di Jeff dal gruppo..evitabile, si salva solo il finale.
- Custody law and eastern european diplomacy: salvo solo britta e i "noooo" "unbelievable" di abed&troy. Per il resto puntata noiosa, una sovaesposizione di chang che finisce per essere ridicolo, Jeff e Shirley troppo stronzi.
- Aerodynamics of Gender: già dare spazio ad Hilary Duff basterebbe, si salva solo il giardiniere nazista.

I 3 personaggi che avete apprezzato di più quest’anno:
-Pierce manima di questo stagione, fa il bello e cattivo tempo,mette in moto diverse situazioni che sono spunto di divertimento e/o riflessione. Tenerissimo nell'episodio di natale, stronzo come pochi nell'episodio su DeD anche se le sue ragioni le aveva eccome. Il finale segna poi il suo riscatto nei confronti del gruppo, andandosene senza dare agli ex compagni l'ennesima dimostrazione di debolezza.
-Troy, lasciando stare i momenti da leader negli episodi speciali, moment come quelli nel compleanno, con abed a san valentino dimostrano la sua maturazione e l'alto senso dell'amicizia.
-Abed: c'è chi lo definisce un non personaggio, uno strumento per essere "meta", è vero in parte è vero che si è evoluto meno degli altri. Dopo due stagioni però tutto continua a funzionare, come visto nell'ultimissimo episodio...gli unici nei il fatto che si sia unito agli altri nel far fuori Pierce totalmente diverso dal rapporto che di solito c'era fra i due.

I 3 personaggi di contorno/new entries che avete gradito di più:
-il Dean:si deve motivare ?personaggio geniale..
-leonard: s'è visto meno e fatto odiare anche meno, ma anche lui personaggione. Cito anche io il saccheggio, il comportamento durante il paintball, ma anche il "prrrr..."
-Rich, s'è visto poco ma le sue interazioni con Jeff sempre di alto livello, spero di rivederlo.

I 3 momenti "crackin’ up":
- The wedding....episodes  :XD:
-Il fanvid Abed/Pierce
-Il gatto insane

Una "cosa" (scena, sviluppo narrativo, scelta di personaggi, qualunque cosa) che vi è particolarmente piaciuta quest’anno:
Condivido con spolly la voglia di sperimentare, il non porsi limiti è il punto forte di questa stagione,così come il non piegarsi a certe logiche televisive, ma anzi usarle in modo originale, come la storia d'amore, l'episodio al risparmio,l'episodio a clip,l'episodio natalizio. Ma non solo, senza snaturarsi si è riuscito a trattare temi come morte, religione, crescita senza dare lezioni , senza scadere nel moralismo spicciolo.

Una "cosa" (scena, sviluppo narrativo, scelta di personaggi, qualunque cosa) che invece non avete particolarmente gradito:Conseguenza di quanto detto nel post precedente è però, quello che non è andato nella stagione ovvero la scarsa attenzione data a certi personaggi, shirley e britta divenuti personaggio di sfondo o caricaturale.Inoltre s'è vissuto con mena organicità il collage e le e parti dedicate al superamento dei corsi, tant'è che gli episodi dedicati sono fra i più deboli e noiosi.


inita che faticaccia, soprattutto nel ricorda  :XD:
ho scritto tutto di getto quindi ci saranno errorie e frasi incompresibili probabilmente  :asd:

Rukia 2.0

  • Jonah Ryan
  • Post: 386
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: Community Season 2 Awards
« Risposta #9 il: 17 May 2011, 14:52:10 »
I 5 episodi migliori

2x01 - Anthropology 101
2x06 - Epidemiology
2x11 - Abed's Uncontrollable Christmas
2x21 - Paradigms of Human Memory
2x24 - For a Few Paintballs More

ne avrei messi altri ma il limite è 5 :XD:

I 3 episodi peggiori

Uno veramente brutto secondo me non c'è, in ogni caso quelli che mi sono piaciuti di meno sono:

2x18 - Custody Law and Eastern European Diplomacy
2x20 - Competitive Wine Tasting
2x23 - A Fistful of Paintballs

I 3 personaggi che avete apprezzato di più quest’anno:

Abed. Semplicemente perchè è Abed  :love:
Shirley. Io la adoro, non ci posso fare niente, anche se resta sempre in ombra  :nu:
Jeff. Community è una serie corale ma per me lui rimane l'anima della serie, anche se non è il personaggio più simpatico o quello più divertente.

I 3 personaggi di contorno/new entries che avete gradito di più:

Duncan. L'ho adorato nella puntata di Natale  :XD: in altre occasioni mi è piaciuto di meno, ma fa niente  :zizi:
Il Dean  :XD: mitico, non c'è bisogno di dire molto su di lui  :lol?:
Il terzo è difficile da scegliere, ce ne sono tantissimi come Vicki, Fat Neil, Starburns, Magnitude, Rich, Leonard ecc dico Fat Neil, anche se avrei voluto rivedere Rich  :XD:

I 3 momenti "crackin’ up"

 - Parodia di Glee nella 2x21 (Paradigms of Human Memory)
 - Finale della 2x02, quando Abed fa credere a Troy di essere diventato un cartone animato e di essere entrato in un muro (you have to believe Troy  :XD: )
 - Finale 2x22, Troy e Abed scoprono che l'allarme antincendio è finto  :XD:

Una "cosa" (scena, sviluppo narrativo, scelta di personaggi, qualunque cosa) che vi è particolarmente piaciuta quest’anno:

Come hanno gestito Pierce, non è il mio personaggio preferito, ma alla fine mi ha fatto tanta pena  :T_T: e la scena finale della 2x24 è proprio triste. Come ho già detto nel thread dell'ultima puntata Community fa ridere ma riesce anche a commuovere  :zizi:

Una "cosa" (scena, sviluppo narrativo, scelta di personaggi, qualunque cosa) che invece non avete particolarmente gradito:

Shirley e Britta troppo ai margini, questo proprio non mi è andato giù. Hanno cercato un po' di rimediare nell'ultima puntata in cui sembrava stessero per vincere la gara di paintball, però non basta  :interello: spero abbiano più spazio la prossima stagione.

spolly

  • rock dentro, elegante fuori
  • Don Draper
  • Post: 4281
  • Sesso: Femmina
  • for a minute, there, I lost myself
    • Mostra profilo
Re: Community Season 2 Awards
« Risposta #10 il: 17 May 2011, 15:31:47 »
un karmino per chi partecipa alla festa di fine stagione!  :pirurì:

I 5 episodi migliori

[...]

ne avrei messi altri ma il limite è 5 :XD:

lo so, è dura  :XD: metterne 3 (come avevo pensato all'inizio) sarebbe stato peggio, però!

nonoeno

  • Visitatore
Re: Community Season 2 Awards
« Risposta #11 il: 17 May 2011, 16:10:11 »
I 3 episodi peggiori

Uno veramente brutto secondo me non c'è, in ogni caso quelli che mi sono piaciuti di meno sono:

2x23 - A Fistful of Paintballs
Posso domandarti come mai? Se sono OT, vado a cercare il tuo post nel topic dell'episodio  :XD:

spolly

  • rock dentro, elegante fuori
  • Don Draper
  • Post: 4281
  • Sesso: Femmina
  • for a minute, there, I lost myself
    • Mostra profilo
Re: Community Season 2 Awards
« Risposta #12 il: 17 May 2011, 16:13:52 »
I 3 episodi peggiori

Uno veramente brutto secondo me non c'è, in ogni caso quelli che mi sono piaciuti di meno sono:

2x23 - A Fistful of Paintballs
Posso domandarti come mai? Se sono OT, vado a cercare il tuo post nel topic dell'episodio  :XD:

non è OT   :)   questo è il topic giusto per postare riflessioni sugli episodi che sono piaciuti di più e di meno, ora che la stagione è finita....

... e poi sono veramente curiosa anch'io! :huhu:

Rukia 2.0

  • Jonah Ryan
  • Post: 386
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: Community Season 2 Awards
« Risposta #13 il: 17 May 2011, 16:53:21 »
Non sopporto i film western (guarda caso i preferiti di mio papà lol  :XD:) di nessun tipo, non li reggo, quindi l'atmosfera dell'episodio mi ha inevitabilmente annoiato :interello: la seconda parte invece l'ho trovata fantastica proprio perchè era completamente diversa.
Non è che ci fossero chissà quali pecche, è che non mi è piaciuto il tema dell'episodio :XD:

Comunque non è che mi abbia fatto schifo eh, ci tengo a precisarlo :pirurì: ma dovendo scegliere gli episodi che mi sono piaciuti di meno ho scelto quelli  :XD:

Giddo

  • Abed Nadir
  • Post: 1707
  • Sesso: Maschio
  • Allons-y
    • Mostra profilo
    • Paradigms of a Time Lord Memory
Re: Community Season 2 Awards
« Risposta #14 il: 17 May 2011, 21:26:57 »
I 5 episodi migliori:

06 - Epidemiology: rimasi completamente stupetatto da tale episodio. Sarà che anche solo vedere i miei beniamini in costume mi dà una soddisfazione straordinaria, ma ho trovato questa puntata estremamente OLTRE, a partire dalla colonna sonora (mai gli ABBA furono più azzeccati) fino all'atmosfera generale. I protagonisti che cadono uno ad uno, ma sempre tutti perfettamente in character. Che dire!
08 - Cooperative Calligraphy: questo è probabilmente il mio episodio preferito di sempre, già la struttura del bottle episode credo sia assolutamente vincente ed utilizzata veramente ad hoc. All'incirca ogni battuta è ORO PURO, se c'è una cosa che adoro sono in generale proprio le scene con lo study group che discute intorno al famoso tavolo: facile capire perché ami questa puntata. L'esasperazione di Annie, quella di Abed (in un altro di senso) e in seguito Jeff che gli và a ruota, continuity a go-go, il ritorno di Annie's boobs e un finale tenerissimo che mi tiene letteralmente il sorriso sulle labbra ogni volta che arrivo a fine episodio (sì perché di tanto in tanto non posso fare a meno di riguardarlo).
14 - Advanced Dungeons & Dragons: nonostante non abbia mai giocato in vita mia a D&D sono un tremendo inguaribile nerd, aspettavo questa puntata da diverse settimane prima della messa in onda e non sono stato per niente deluso. L'intro, sin dall'inizio e passando per i credits speciali mi ha hypato tantissimo. Vedere 8 + 1 (Fat Neil) adorabili misfits calati in quello che è in parte il mio mondo non può che farmi contento, con Troy che usa le sue addional notes, Lavernica, Hector the Well-endowed e tutti gli altri. Pierce un grandissimo pezzo di merda, innegabile, ma l'ho adorato: GRANDIOSO villain.
21 - Paradigms of Human Memory: Altro episodio che attendevo con ansia, probabilmente uno degli esperimenti più riusciti di questa stagione, il meta compattato in 21 minuti. Per quanto mi riguarda accosto in molti aspetti questo episodio a Cooperative Calligraphy, quindi inutile dire che l'ho apprezzato tantissimo! La possibilità di incantenare una battuta dietro l'altra ci regala probabilmente uno degli episodi più genuinamente divertenti di sempre (gli episodi epici son tanti, ma non tutti sono così divertenti). Preferisco che Community continui a intraprendere nuove vie, ma avendo sentito Dan Harmon dire che questa puntata è stata realizzata molto di fretta e senza avergli dedicato troppo impegno (parole sue), desidererei vederne un altro per immaginarmi cosa potrebbero mai realizzare. Esploderebbe la televisione?
24 - For a Few Paintballs More: sì sì ok, A Fistful of Paintballs è un perfetto esempio di come siano riusciti a rendere "nuovo" quel che basta il tema paintball, che ormai per Community ha perso l'effetto sorpresa. Gli dò tantissimo credito, ma dovendo scegliere tra i due sono uno dei pochi che ha preferito la seconda parte. Non è nemmeno grazie ai riferimenti a Star Wars (non sono questo suo enorme fan e la memoria circa quella saga comincia ad abbandonarmi, quindi non avrò colto tutto tutto) e Modern Warfare (di cui questo è il diretto seguito) è stato sorpassato da tempo nella mia classifica personale, ma ho amato l'unione degli studenti del Greendale, così come il fatto che bene o male tutti i restanti personaggi meno utilizzati precedentemente abbiano fatto valere il loro nome. In questo A Fistful of Paintballs e For a Few Paintballs More si completano perfettamente, e insieme (perché così preferisco valutarli) sono un finale a mio parere eccezionale, o che meglio descriverei come completo. C'è di tutto, per tutti i gusti. Ah poi nota a margine, ma manco tanto: ho trovato For a Few Paintballs More dannatamente divertente, personalmente ho riso di meno con Modern Warfare e A Fistful of Paintballs (ma comunque tanto).

I 3 episodi peggiori:

05 - Messianic Myths and Ancient Peoples: di questa puntata ho trovato un po' debole la storyline di Pierce (ma ci sono Pierce e Leonard in coppia, quindi è lungi dall'essere noiosa o brutta per me) e non troppo per me quella di Abed. Mi sa che sono uno dei pochi a non apprezzare granché quest'episodio, ma ricordo che in quel periodo stavano mandando in onda tantissimi episodi religiosi (Glee, Modern Family, che io abbia a mente XD) e la religione m'era arrivata un po' qui! Lol.
10 - Mixology Certification: questo è un episodio decisamente malinconico, come dice anche Abed "a dark chapter in our group's story". Non è un episodio brutto, ma ho riso di meno del solito (come credo fosse intenzione) e riflettuto di più. Solo che non me lo aspettavo quando è arrivato e lì per lì mi ha lasciato un po' interdetto.
17 - Intro to Political Science: avrei tanto da dire su questa puntata, ma è a mani basse quella che preferisco di meno di questa stagione. Probabilmente la parte che mi ha scottato di più è quella di Abed nella sua "relazione" con la Vohler, l'ho trovata una storyline fin da subito campata troppo in aria e oltretutto non mi piaceva nemmeno il personaggio introdotto. A parte ciò l'ho trovato in generale un episodio poco brillante, abbastanza tirato via. Avendo letto in seguito la storia che c'era dietro all'idea di questa puntata ho mezzo capito che, per me, non s'aveva da fare. XD

I 3 personaggi che avete apprezzato di più quest'anno:

- Pierce: ho sempre avuto estrema simpatia per Pierce, quest'anno ci hanno dato dentro nel renderlo davvero bastardo ma la cosa non è stata quasi mai campata in aria o uscita dal nulla. Pierce ha seguito un arco estremamente importante ed interessante durante tutto il corso della stagione, il suo tentativo di rivendicarsi il posto nel gruppo (come mezzi senz'altro sbagliati, ma è Pierce) lo rende un personggio molto più tridimensionale rispetto a com'era nella scorsa stagione. Ecco, quest'anno mi sono mancati alcuni suoi discorsi dettati dall'esperienza (tranne per qualcosa qua e là), nella prima stagione era utilizzato di più in tale modo (adoro quello di Beginner Pottery) ma va bene così, non era il suo ruolo a questo giro.
- Troy: è il mio spirit animal, non aggiungo altro. Dico solo che concordo con Spolly, mi piace che stia diventando un adulto e mi piace che sia lui stesso a maturare quando spesso e volentieri sembra troppo idiota (e non lo dico come un difetto, le sue battute demenziali lo rendono il mio pg preferito comedycamente parlando).
- Abed: non dimentichiamoci invece del suo, di arco... proprio il fatto che Abed senta in sè la mancanza di un'evoluzione, il fatto che lo ammetta e che usi questa cosa "a suo vantaggio" lo rende un personaggio estremamente valido. Parlo perlopiù di Critical Film Studies, sì (in quell'episodio mi ha davvero davvero toccato), ma Abed's Uncontrollable Christmas è un perfetto esempio di come questo ragazzo riesca a vivere la sua vita con i suoi amici nel bene e nel male. Il fatto che Abed nonostante tutto veda spesso e volentieri la realtà meglio degli altri è estremamente emblematico.

I 3 personaggi di contorno/new entries che avete gradito di più:

- Dean Pelton: Craig è uno dei personaggi secondari migliori di sempre. Aspetto ancora quel "famoso" episodio dove la telecamera segue lui per tutto l'episodio.
- Drama professor Sean Garrity: conoscevo l'attore in Fringe, vederlo qui mi ha fatto un effetto molto strano. XD Oltretutto recita (volutamente) in modo così enfatizzato e ridicolo che adoro il suo personaggio.
- Leonard: è sempre uno dei migliori. *___*

I 3 momenti "crackin' up": (that's tough)

- "Well tell your disappointment to suck it, I'm doing a bottle episode!"
- "I'll be a living GOOOOOD!"
- "You guys are walking in slo-mo?"

Una "cosa" (scena, sviluppo narrativo, scelta di personaggi, qualunque cosa) che vi è particolarmente piaciuta quest'anno:

- Il fatto che quest'anno ci abbiano regalato una stagione ben diversa dalla scorsa. Il che si traduce sì, nella grande sperimentazione nel corso dei vari episodi, credo che se questa stagione sia così riuscita è soprattutto merito di quello. Sarà per la paura di essere cancellati ma ci hanno dato fottutamente dentro in questo senso, anzi forse TROPPO. Hanno fatto in una stagione quello che forse si sarebbe dovuto fare in tre. XD
L'anno prossimo penso che partoriranno ancora qualcosa di nuovo... Harmon dice che è tempo che lo show "maturi", per me vedremo più episodi stile Mixology Certification.

Una "cosa" (scena, sviluppo narrativo, scelta di personaggi, qualunque cosa) che invece non avete particolarmente gradito:

- Ho già parlato della Vohler quindi dico anch'io il sotto-utilizzo di Shirley e Britta. O meglio, il malutilizzo di tali personaggi, perché sono stati usati male in modo differente. Britta è stata presentata come un pg troppo mono-dimensionale questa volta e comunque sfruttata poco (mi ricordo che in Custody Law gridai al miracolo), Shirley con tanto che ha avuto una storyline in cui era incinta, ha avuto pochissimo screentime. Tuttavia questa è una cosa che riconosce anche Harmon, quindi sono molto fiducioso.