Autore Topic: [COMMENTI] Community - 6x13 - Emotional Consequences  (Letto 6969 volte)

sotto_titolo

• Richard Castle
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Community - 6x13 - Emotional Consequences
« Risposta #15 il: 7 June 2015, 15:04:00 »
...
 questo finale mi ha commossa, perchè conclude veramente un percorso, iniziato 6 anni prima.
I personaggi che ritroviamo in quest'ultima puntata (anche quelli che non erano presenti fisicamente) non sono e non saranno mai quelli che ci preparavamo a conoscere nel pilot, ed è giusto che sia così.
C'è chi è cresciuto e chi meno, chi ha voltato pagina e chi è rimasto.
È stata la conclusione degna di una serie che ho amato e amo profondamente, negli anni l'amore è cambiato insieme ad essa ma l'affetto che provo per questo mondo, per questi personaggi creati da Dan Harmon è sempre lo stesso.

AH! GAYYYYYYYYYYYYYYYYY!

hakke5

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 7 June 2015, 15:32:11 »
che finale (di cosa, chissà) meraviglioso
visti o in corso: Alcatraz, Arrested Development, Ash vs Evil Dead, Battlestar Galactica, Better Call Saul, Better With You, Blue Mountain State, Breaking Bad, The Brink, Caprica, Chuck, Community, Don't Trust The Bitch, Family Guy, Firefly, Flashforward, Futurama, Game of Thrones, The Goodwin Games, House of Cards, How I Met Your Mother, Lost, Misfits, Mozart in the Jungle, Narcos, Robot Chicken, Scrubs, Sherlock, South Park, The Big Bang Theory, The IT Crowd, The Simpsons, True Detective, Twin Peaks, Vikings
da vedere: Black Mirror, Boardwalk Empire, Bosch, Downton Abbey, Fortitude, Fringe, Jessica Jones, The Man in High Castle, Orange Is the New Black, Person of Interest, Star Wars: War of Clones, The Wire, Weeds, Wilfred
da recuperare: Band of Brothers, Carnivale, Deutschland '83, Fargo, Homeland, Making a Murder, Show me a Hero, Silicon Valley, Sons of Anarchy, Sopranos, The Honourable Woman, This Is England, You're the Worst
abbandonate: CSI Las Vegas, Dexter, Girls, Man Seeking Woman, Once Upon a Time, Prison Break

JackSparrow32

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 7 June 2015, 16:55:16 »
Piango per sempre.

Deviling Master

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 7 June 2015, 19:14:29 »
Questo finale ha messo tristezza a palate, proprio col badile direttamente.

#andamovie  :riot:

Lo scambio di Annie-Jeff prima del bacio è stato molto sentito.

Fobbola

• Rick Grimes
  • La forma conta poco,quello che conta è l'anima!♥♥♥
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 7 June 2015, 23:32:18 »
Community è finito, e sono tristissima!!
Purtroppo ho scoperto questa serie solo quand'era già arrivata alla sua quarta stagione, e mi dispiace davvero tanto non aver vissuto su itasa l'intera esperienza dall'inizio, nell'epoca d'oro di questa serie, che tra alti e bassi, la ricorderò come una delle più epiche che abbia visto!

I suoi personaggi mi sono entrati dentro come ormai non mi capita più con altre serie, Jeff e Annie sono l'ultima coppia che ho shippato come una dannata, e credo che resteranno tali per ancora molto tempo!

Su quel versante, non posso che complimentarmi con Harmon per come ha concluso la loro storia!
Ci sono sceneggiatori che per farti scendere la lacrima o lasciarti un finale impresso, uccidono personaggi a sbuffo, con la scusante che la vita è così, dolceamara, e non c'è sempre un lieto fine!
Io dico no. Questo finale per Jeff e Annie è veramente tutto questo. Un finale coraggioso, perchè ci vuole fegato per tenere lontani quei due, nonostante l'affetto che in molti provano per loro. E' realistico, e dolcissimo, perchè Harmon è riuscito a costruire tante stagioni di "tira e molla" tra i due, senza mai sporcare il loro rapporto, ma mantenendolo sempre perfetto, coerente, realistico. E oggi la sua fine mi sta stracciando il cuore!
Ho apprezzato il discorso finale di Jeff, che si ricollega in un certo senso al season finale della quinta stagione. Annie, di fronte alla notizia del matrimonio tra Jeff e Britta, prima si ingelosisce, e poi alza bandiera bianca dicendo "dobbiamo lasciare che ognuno voglia quello che vuole".
Pensavo che fosse il suo modo di dire che lei lasciava andare Jeff, e invece è diventato l'obiettivo di Jeff, di lasciare che Annie vivesse la sua vita giovanile, senza restare bloccata a vent'anni in un matrimonio con un uomo più grande, e ad avere un figlio subito, prima di realizzarsi.
Quindi, apprezzo la scelta di non averci dato momenti Jeff+Annie in questa stagione sei, perchè tutto si era concluso là tra loro.
Ancora una volta, complimenti, è stato perfetto!

Per quanto riguarda il resto, mi dispiace che il messaggio finale trasmesso dalla puntata sia stato, in un certo senso, che Community è Jeff+Annie, perchè in effetti lo show sembra finire perchè Annie e Abed se ne vanno e lasciano gli adulti fare gli adulti, e non perchè la scuola è finita per gli studenti.
Certamente ho letto male io il significato della scena finale, ma per come è stata costruita mi ha dato questa impressione.
Un po' triste in generale per come hanno gestito l'intero episodio... carina l'idea di base, ma avrei calcato la mano anche sui ricordi, avrei fatto vivere loro un'ultima avventura assurda, mentre così, facendo ruotare tutta la puntata su un unico perno, ho avuto la sensazione che questi ultimi 20 minuti siano stati nel complesso un po' sprecati.

Sarà stata una mossa strategica per farci implorare l' #andamovie? Se è così, ha funzionato!

Un ringraziamento ai traduttori e ai revisori per averci offerto i sottotitoli di questa magnifica serie!
Un saluto a tutti i communitaristy!
Ora vado a piangere in un angolino!
...I miei occhi hanno visto una dose troppo grande di epicosity con le prime 3 stagioni di Community...
♪♫ ♪ Where did you come from? Where did you go? Where did you come from cotton-eye joe?:jolly: :jolly: :jolly:

sotto_titolo

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 7 June 2015, 23:57:03 »
Anche a me è sembrato strano quel riferimento al crescere, al diventare adulti, detto da un uno come Harmon, che mi sembra un quarantenne nerd e con la testa da ragazzo (anche a giudicare dai contenuti della sua opera).
Comunque, ho intenzione di vedere Harmontown, il documentario biografico su di lui, così capirò qualcosa in più sul personaggio.

Pepito81

• Annyong Bluth
  • Your future is my past. Your first my last.
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 8 June 2015, 00:11:03 »
Ma il ragazzo che compare alla porta sul retro del bar, sulla destra, nella scena finale prima del tag, qualcuno sa chi è?

Lizzy Caplan                              Alison Brie                       Emily Bett Rickards                       Chloe Bennet                               Eva Green

Emilia Clarke                            Hannah New                            Candice Accola                           Kaley Cuoco                              Amy Acker

Masters of Sex | Game of Thrones | Community | Black Sails | Arrow | The Vampire Diaries | SHIELD | TBBT | Penny Dreadful | Person of Interest

Jeff+Annie

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 8 June 2015, 00:14:05 »
Puntata bellissima! Grazie a Dan Harmon per questa fantastica serie.
Jeff e Annie meravigliosi :love: :love:
Molto bello anche l'abbraccio Jeff-Abed
E ora #andamovie :metal: :metal: :metal:

talpa10

• Camicia Nera #amicodiAbbiati
  • Hannibal Lecter
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 8 June 2015, 00:20:29 »
Ma il ragazzo che compare alla porta sul retro del bar, sulla destra, nella scena finale prima del tag, qualcuno sa chi è?

sembrerebbe Fat Neil....
PS..GUARDATE ARRESTED DEVELOPMENT..C'MOOOOON

Cursed-Guy

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 8 June 2015, 00:35:52 »
Devo ammettere che mi piacciono molto le puntate tristi e piene di sentimenti, anche nelle commedie, soprattutto poi quando arriviamo alla fine e agli addii. Molto buona comunque l'idea della puntata, i pitch per una settima stagione immaginati dai personaggi, non è venuta divertente come pensavo però ne hanno dette di tutti i colori, poi com'è finito sono quasi d'accordo nel dire che una settima potrebbero anche non farla, in quel caso adesso avremmo finito in bellezza!
« Ultima modifica: 8 June 2015, 13:42:17 da Cursed-Guy »

Omegalphas

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 8 June 2015, 14:10:00 »
Sto annegando nelle mie stesse lacrime.

#quandoJeffabbracciaAbedlasecondavolta
#noncelapossofare
#andamovie

:mcrying:
Let's go take a howl at that moon.

----------------------------------------

Sono zombiefiliaca da quando ne ho memoria.
Da piccoli vostra nonna vi raccontava le fiabe, la mia a 5 anni mi metteva una scodella di cereali in mano e ci guardavamo assieme i film di Romero.

giubby88

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 8 June 2015, 19:00:03 »
non posso piangere anche con Community  :cry: :cry:
Ho iniziato a guardarlo tra anni fa, per poi divorarmi le prime due serie, ma io volevo solo ridere... e poi mi fanno un episodio così  :T_T:

Vorrei essere seria e scrivere su questo finale agrodolce ma non ce la faccio  :mwow: hanno reso una commedia e dei discordi meta in qualcosa di totalmente vero

Ora voglio il movie o qualsiasi cosa, perchè mi mancano!

Annie e Jeff  :love: :cry:
Jeff che credevo non lasciasse andare Abed :hug:
no vabbè... :cry: :sorry:

Applausi anche a Dan Harmon e a tutte le frecciatine, soprattutto nella tag finale!
« Ultima modifica: 8 June 2015, 19:03:44 da giubby88 »
"Io so' romano, eccellenza, ma a tempo perso so' italiano"

Cursed-Guy

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 8 June 2015, 23:47:43 »
Probabilmente se ci fosse stato Troy in questa puntata, avrebbe pianto come una fontana.

In un'intervista ho letto che nell'idea originale di Harmon anche Troy se ne sarebbe andato insieme ad Annie e Abed, perché loro sono i più giovani, quindi alla fine devono lasciare il Greendale e fare le loro esperienze, partire e vedere il mondo.  :cry:

Daromamaro

• Clark Kent
  • Nulla è più innaturale dell'ovvio Sherlock Holmes
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 9 June 2015, 01:12:17 »
Ora soltanto un rewatch mi permetterebbe di stare un poco meglio, per poi comunque arrivare all'ultimo episodio e stare male ugualmente.
Serie amate: Friends, Scrubs, Community, The IT Crowd, Game of Thrones, Sherlock, TorchWood, Doctor Who, Louie.

Serie particolarmente apprezzate: Breaking Bad, Being Human, Faking It, Dexter, Touch Of Cloth, Misfits, Marvel's Agents of SHIELD.

Serie viste: Arrow, Once Upon A Time, Happy Endings, How I Met Your Mother, The Big Bang Theory, Raising Hope, Nikita, Merlin, Psych, Vicious, New Girl, The Tomorrow People, Fringe, My Name Is Earl, Dead like me, Journeyman, Go On, Smallville, No Ordinary Family, Lie To Me, Heroes, The Dead Zone, Dr. House, Greek, FlashForward, Chuck, The Flash, Perception, The Librarians.

* In costante aggiornamento * LOL

mikko26

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 9 June 2015, 11:28:41 »
bella chiusura della serie , per lo meno sono riusciti a dargli il giusto finale che meritava questa fantastica serie .  Dopo aver vsito Shirley mi aspettavo anche un cameo di Troy che invece non c'è stato.
Alla fine Jeff lascia partire idealmente Annie e Abed e forse capisce che ache per lui è ora di guardare avanti , e non agrapparsi alla sua idea di vita per sempre . Mi mancherà tantissimo Abed con i suoi continui riferimenti cinematografici e televisivi , anche se le vete raggiunte in coppia con Troy non è riuscito a replicarle " da solo" . 

Dan Harmon tira delle belle frecciatine alla fine  :rofl: