Autore Topic: [COMMENTI] Community - 5x05 - "Geothermal Escapism"  (Letto 7581 volte)

Eleucalypthus

• hipster negro di merda, colpevolizzatore impunito di genitori innocenti
  • *
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: Mio figlio si chiamera' VSS
  • Revisioni: Una trentina
  • Traduzioni: Cinquecentocinquantacinque
Re: [COMMENTI] Community - 5x05 - Geothermal Escapism
« Risposta #15 il: 25 January 2014, 01:34:12 »
(clicca per mostrare/nascondere)
Prima dell'inizio, dopo la grande guerra del Cielo contro l'Inferno, Dio creo' la Terra e ne concesse la sovranita' a quella scaltra scimmia che chiamo' Uomo. E per ogni generazione nacque una creatura della luce e una creatura della notte. Ed eserciti sterminati lottavano e perivano in nome dell'antica guerra tra il Bene e il Male. Un'epoca incantata, l'epoca dei grandi... un'epoca di eccezionale crudelta'. Un'epoca eterna. Fino al giorno in cui un falso sole esplose sulla Trinita' e il prodigio abbandono' l'Uomo lasciandolo in balia della ragione. - Carnivàle

"To any monarch, king, sultan, pope, despot, or emperor, you are no more than a means to an end, a means to acquire riches, a means to acquire power, but we are an end to our own selves and only our own selves. We that stand are abject dogs and bastards. We are killers and malefactors. We are thieves and scum, and we are brothers and sisters. So if they wish to make us their means, let them come and meet their end!"  Blackbeard - Crossbones

Può Darcy

• Ragnar Lothbrok
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
    • 😻🐷🦄🐌🐠🐍🐬🐮
« Risposta #16 il: 25 January 2014, 11:06:13 »
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[il faut faire comme les éléphants: quand ils sont malheureux, ils partent][born to be mild]

Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare

EverettBackstrom

• *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 170-ish
« Risposta #17 il: 25 January 2014, 14:25:34 »
♪ Back in the '90s ♪ ♪ I was in a very famous TV show ♪
♪ I'm BoJack the horse ♪ ♪ BoJack ♪ ♪ BoJack the horse ♪
♪ Don't act like you don't know ♪
♪ And I'm trying to hold on to my past ♪
♪ It's been so long ♪ ♪ I don't think I'm gonna last ♪
♪ I guess I'll just try ♪ ♪ And make you understand ♪
♪ That I'm more horse than a man ♪
♪ Or I'm more man than a horse ♪ ♪ BoJack ♪

benny82

• Mr. Shue
  • Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 25 January 2014, 14:41:16 »
"We may sit in our library and yet be in all quarters of the earth"

Syl86

• Liz Lemon
  • 24ever in my heart
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 26 January 2014, 16:58:08 »

fuser91

• Professor Oak
  • *
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 802
« Risposta #20 il: 26 January 2014, 20:43:46 »
Mancherai tantissimo Troy  :cry:
Adesso basta addii però  :zizi:

urturino

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 26 January 2014, 21:21:02 »
 :mcrying:

Coldwater

• Molly Hooper
  • I'm the one who knocks...
    • Mostra profilo
    • Sentieri della Medicina
« Risposta #22 il: 26 January 2014, 21:56:21 »

Addio migliore a Donald Glover non poteva esserci, veramente perfetto ed emozionante... a sto punto però non capisco il perchè di quello sfogo da esaurimento nervoso che ha avuto qualche mese fa, cioè mi pare che sia dietro le quinte che davanti alla telecamera Glover come persona fosse voluta bene, addirittura la barca intitolata "childish tycoon" in onore della sua futura carriera da rapper, cioè più di questo cosa voleva...

Purtroppo con l'addio di Troy "Community" perde una grande fetta di comicità, ora devono trovare una nuova spalla ad Abed...

Nightman

• Clara Oswald
  • Nobody fucks with a Blowfish
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 26 January 2014, 22:25:58 »
Immagine che rispecchia il mio pensiero... dopo la puntata a dir poco esilarante incentrata su Pierce, era giusto tirare fuori un episodio nonsense ed esageratamente assurdo per salutare un personaggio altrettanto assurdo come Troy Barnes. Dopo Pierce se ne va un'altra colonna di Community, uno di quelli che sapeva farti ridere per le cose più disparate.
L'episodio, ovviamente, sapeva di già visto, ma l'idea di Abed di far giocare il gioco all'infinito per non far andare via Troy è stata geniale e da magone, secondo me è l'episodio perfetto per un addio del genere.
Ovviamente meno risate rispetto al precedente e rispetto al solito, anche se Chang è stato esilarante come al solito, Starburns mi ha fatto morire con i suoi 50 mila biglietti della lotteria e anche la chicca finale di LeVar Burton mi è piaciuta molto. Da una parte avrei preferito che lì Troy si bloccasse e che fosse l'ennesima bastardata di Pierce (perchè non poteva essere tutto così facile, insomma, è Pierce), ma dall'altra l'espediente del clone usato per non lasciarsi andare ha evitato troppe lacrime, forse stucchevoli.

Adesso sono curiosissimo di vedere Community senza due "senatori", ma la strada intrapresa mi piace molto.
« Ultima modifica: 26 January 2014, 22:27:44 da Nightman »

Sister_Marianna

• Peggy Olson
  • *Everything, everyone, everywhere, ends.*
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 27 January 2014, 01:07:39 »
Innanzi tutto BENTORNATO HARMON :love:, si vede proprio il cambiamento di marcia.

Poi ribadisco tutto quello che avete già detto voi; risate poche (ma buone), puntata divertentissima, un po' "riciclata" ma sempre originale, poco Dean e poco Chang (che in questo tipo di puntate random danno il meglio di sé quindi potevano essere sfruttati di più).
Sa un po' di "cotto e mangiato", per la portata e l'epicità dell'argomento potevano portarla avanti pure per due puntate, non ci offendevamo :asd:

Ciao Troy, i tuoi pianti isterici misti a confessioni e frasi sconclusionate mi mancheranno :T_T: :bYe:

myrs

• Liz Lemon
  • Wow, sarcasm. That's original.
    • Mostra profilo
    • weheartit
« Risposta #25 il: 27 January 2014, 01:58:12 »
I don't know what to say, my whole brain is crying (citazione necessaria).

-I can tell life from TV, Jeff. TV makes sense. It has logic, structure, rules and likable leading men #sixseasonsANDAMOVIE

More importantly, it has to be joyful, effortless, fun.
TV defeats it’s own purpose when it’s pushing an agenda, or trying to defeat other TV or being proud or ashamed of itself for existing.
It’s TV, it’s comfort.
It's a friend you've known so well, and for so long you just let it be with you and it needs to be okay for it to have a bad day or phone in a day. And it needs to be okay for it to get on a boat with Levar Burton and never come back.

urturino

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 27 January 2014, 10:38:53 »
I don't know what to say, my whole brain is crying (citazione necessaria).

Se vogliamo giocarcela così, allora rilancio con...

Pepkins

• Max Black
  • Demented forever
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 27 January 2014, 10:51:41 »
Appena Abed ha detto 50.000 $ ho capito che delirio sarebbe successo. Puntata bellissima, può essere tutto il già visto che dite ma mi ha aperto il cuore. Un addio meraviglioso  :bYe:
Io ora dirò una cosa impopolare, ma la dico lo stesso...
Se smetteste di preoccuparvi delle coppie, del minutaggio che concedono ad ogni singolo personaggio e del numero di parole che ogni personaggio pronuncia, vi godereste le puntate molto di più.
Ecco, l'ho detto.

JackSparrow32

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 27 January 2014, 14:50:06 »
Vado controcorrente e dico che in tutto sincerità non mi ha fatto impazzire.

Non so, ho auto la netta sensazione che questa volta Harmon non sia riuscito a dare il giusto equilibrio alla puntata, che è volata via lasciando(mi) un grande senso d'incompiuto.

Non comprendo minimamente poi la scelta di tagliare quel meraviglioso dialogo finale tra Troy & Abed, lasciando solo la battutina sul DNA dei piccioni viaggiatori, che ha reso l'addio tra i due abbastanza freddo e distaccato. Come forse è stato l'addio tra Donald Glover e Community, però boh.

A mente fredda non proprio una puntata indimenticabile.

Car81

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 27 January 2014, 15:39:56 »
Se non ci fossero state le puntate sul paintball questa sarebbe stata geniale, invece mi ha dato un senso di già visto e per questo non mi ha fatto impazzire. Ciò non toglie che sia stato comunque un episodio carico di emozioni con l'addio di Troy e la conseguente separazione da Abed. Bella la parte sui cloni, Britta mi ha sorpresa  :zizi: E belli soprattutto gli addii finali e la storia del dna del piccione  :lol?: