Autore Topic: [COMMENTI] Community 4x13 - “Advanced Introduction to Finality” [SEASON FINALE]  (Letto 7445 volte)

Syl86

• Liz Lemon
  • 24ever in my heart
    • Mostra profilo
Puntata carina, ma non ai livelli di un finale o tanto meno delle scorse stagioni.
L'idea di finire con la laurea di jeff era buona però come al solito hanno deciso di svilupparla grossolanamente infilandoci dentro il sogno della darkest timeline di cui si poteva sinceramente fare a meno.
Qualche momento divertente però c'è stato tipo quando evil troy si accorge di avere finito i proiettili o quando il dean canta.
Non so se vedrò la quinta stagione, il fatto è che ormai ai personaggi sono affezionata e mi dispiacerebbe lasciarli, però allo stesso tempo un'altra stagione come questa non so se la sopporterei fino in fondo...deciderò più avanti. :zizi:

myrs

• Liz Lemon
  • Wow, sarcasm. That's original.
    • Mostra profilo
    • weheartit
Per la fiera dal random, per di qui! :jolly:

Pierce, sono anni che stai qui dentro, perchè non ti laurei?
Ok!  :ciao:

:1:

A chi mancherà di più Jeff?
A Britta!  :lol?:

Kevin è di nuovo Chang, ma qualcuno lo sa? L'altro tizio che li vuole distruggere a tempo perso si ricorda di far parte della serie?
Perchè ci siamo dovuti subire quella linea di puntate se poi si è risolto tutto con un "mah, avrei cambiato idea" (e speriamo l'abbiano cambiata veramente e non ritorni nella nuova stagione).

Al ricordo del paintball m'è scesa la lacrima (e dire che avrebbero potenzialmente potuto farmi piangere tutte le mie lacrime per la laurea di Jeff  :T_T:).
Sono contenta che continui perchè non dare almeno la possibilità di riparare a questa roba sarebbe stato veramente crudele  :interello:
-I can tell life from TV, Jeff. TV makes sense. It has logic, structure, rules and likable leading men #sixseasonsANDAMOVIE

More importantly, it has to be joyful, effortless, fun.
TV defeats it’s own purpose when it’s pushing an agenda, or trying to defeat other TV or being proud or ashamed of itself for existing.
It’s TV, it’s comfort.
It's a friend you've known so well, and for so long you just let it be with you and it needs to be okay for it to have a bad day or phone in a day. And it needs to be okay for it to get on a boat with Levar Burton and never come back.

wed

• Jerry Gergich
  • Exterminate
    • Mostra profilo
Appena finite tutte e 4 le stagioni in nemmeno 4 giorni..

Mi sento abbastanza idiota da non averlo mai voluto cominciare anzitempo :nu:

Non so che sia successo tra Dan e Chevy (ho letto così alla veloce senza soffermarmi), ma in questa quarta stagione si è visto ben poco Pierce  :nu:

Tutto sommato è stata comunque godibile come stagione :scettico:

Ah..
Sono innamorato di Alison Brie :love:
#sixseasonsandamovie :riot:

bttf92

• *
  • Don't blink! Blink and you're dead!
    • Mostra profilo
Cioè ma fanno uscire Pierce di scena così con 4 battute in croce? :aka: E gli altri che non dicono nulla? :nu: Non che sia stato il mio personaggio preferito (che è il dean, btw :XD:) però dargli un chiusura migliore era d'obbligo per una figura che c'è stata fin dalla prima puntata! -.-'

Sono dubbioso e speranzoso contemporaneamente per la prossima stagione, ma confido nella mente che ha partorito le prime fantastiche stagioni! :zizi:
Roads? Where we're going we don't need... roads

asmina

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Scusate... leggo in tanti post di qualcosa che sarebbe successo tra Dan Harmon e Chevy Chase... di cosa si tratta? E c'entra qualcosa con il licenziamento di Harmon alla fine della 3° stagione (e col suo ritorno alla 5°, visto che, a quanto ho capito, nella 5° Chase non ci sarà più)?

Grazie mille per le delucidazioni!  :ciao:

Coldwater

• Molly Hooper
  • I'm the one who knocks...
    • Mostra profilo
    • Sentieri della Medicina
ho visto oggi pomeriggio la puntata finale su Mediaset (che questa settimana ha concluso la quarta stagione, mandando in onda le puntate 2 alla volta). In pratica un'ora al giorno ho recuperato la terribile 4° stagione.

Mie considerazioni: c'è molto molto meno humor rispetto al passato, risate quasi zero ma solo qualche sorriso, è come se si fosse voluto smettere di correre dietro a telefilm comedy e si sia voluto creare un qualcosa di "più ragionato", le storie sono state rese più introspettive e con molti più giri di parole (molte meno scene "epiche", anche con l'evidente tentativo di ridurre i costi), come se si volesse dedicare quasi tutto il tempo ad approfondire e caratterizzare i personaggi piuttosto che la trama e gli episodi in se. E' come se questa fosse stata una stagione di profonda transizione, di un "facciamo andare la barca e vediamo come si mette". Concordo con chi criticava ferocemente per l'assenza di Dan Harmon, però non ho visto proprio il "crollo verticale" che tutti descrivevano, secondo me con Harmon le puntate sarebbero state simili ma solo con un pò più di verve e di comicità.

Le due puntate più belle sono state senza dubbio la 4°, la 7° e la 11°. Discrete anche la 10° (frettolosa, ma con Sara Bareilles come guest star), la 13°, dove l'idea era buona e però ci sarebbe voluto molto più tempo, si è visto proprio che hanno riassunto il più velocemente possibile la trama.

Chewy Chase se n'è andato dallo show con un'ultima scena marchiata da una tipica espressione da allucinato. Per quanto il personaggio di Pierce avesse "fatto il suo tempo", era un'arma importante di comicità e la sua uscita di scena avrebbe dovuto essere sviluppata meglio, mi sa che è stato lo stesso Chase a essersi rotto e aver voluto uscire cosi.

Incomprensibile invece l'abbandono di Troy (Donald Glover). Si è visto chiaramente che gli autori hanno tentato di dargli molto più peso e più spazio nel telefilm (forse pochi sanno che è anche autore, molte battute del suo personaggio se le scriveva lui), come se lo avessero voluto accontentare. Lì per lì nemmeno traspare quell'insoddisfazione che lo ha poi portato ad avere un esaurimento nervoso e ad abbandonare lo show (in realtà se n'è scappato perchè ha un contratto con la FX per un suo telefilm denominato "Atlanta", ma per i messaggi deliranti che ha scritto sul suo twitter è giusto sospettare che non abbia la testa molto allineata).

Considerato che in teoria ben 3 personaggi dovrebbero essere fuorigioco (Pierce sicuro, Troy solo 5 puntate, Jeff Winger difficilmente ricollocabile), sono curioso di vedere come Harmon recupererà la baracca alla quinta stagione, dove c'è da ricostruire praticamente tutto il gruppo. Ci vorrebbero nuovi personaggi, idee fresche e soprattutto accordi chiari con la NBC/Sony per capire da subito quante puntate e quanto budget dedicare. Vedremo a Gennaio dove vorranno andare a parare.
« Ultima modifica: 8 November 2013, 19:00:06 da Coldwater »

sotto_titolo

• Richard Castle
    • Mostra profilo
Season finale in linea con tutta la quarta stagione (quasi tutte le puntate sono al livello delle peggiori delle altre 3 stagioni, ma non scendono più in basso): non terribile, ma moscio e in parte sconclusionato.

Hanno portato avanti la storyline di Chang e del Preside antagonista fino alla fine della puntata precedente...e poi l'hanno abortita all'improvviso, con una spiegazione non convincente nel caso di Chang e senza neppure provare a spiegare nel caso del Preside.

L'uscita di scena di Pierce è stata brutta: affrettata e fuori luogo.

La scena finale con Britta e il bambino non ha senso.

Ci pensa Annie malvagia a risollevare....tutto :huhu:

ps: E poi...la ragazza del guardaroba con cui Abed stava iniziando una relazione che sparisce nel nulla?
« Ultima modifica: 17 November 2013, 15:16:27 da sotto_titolo »

GiacoBlair

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
c'ho messo un po' a recuperare questa season 4,ammetto che se non fosse tornato Dan Harmon probabilmente nemmeno l'avrei vista.
E' stata passabile,a tratti carina e godereccia,aggettivi che di certo non si addicevano alla fantasticità delle prime tre stagioni.
la puntata che più mi è piaciuta è stata quella scritta da Jim Rash  :zizi:
alcune davvero non mi sono dispiaciute,altre  :interello:
non pensavo che sarei mai arrivato a dire ciò,ma mi è mancato davvero Pierce,completamente invisibile in questa season 4 e più volte sottolineato anche nelle dinamiche del gruppo.

questa ultima puntata speravo fosse un po' più intima,la laurea di Jeff è stato solo un pretesto per ritirare fuori il paintball  :love: e la darkest line,ma pensare che sarebbe potuto essere un series finale  :interello:

ah dimenticavo..la Changesia  :suicidiosenzafronzoli: completamente inutile e incapace di creare una sorta di trama orizzontale sostanziale,ma poi il piano B del preside del City College che fine ha fatto?non che mi interessi qualcosa eh.
Seguo:2 Broke Girls,American Horror Story,Arrow,Baby Daddy,Bates Motel,Broad City,Crazy Ex-Girlfriend,Empire, Fargo,Faking It,Galavant,Game of Thrones,Girls,Grace and Frankie,Grey's Anatomy,How To Get Away With Murder,Jane The Virgin,Jessica Jones,Luther,Masters of Sex,Marvel Agents of SHIELD,My Mad Fat Diary,Once Upon a Time,Orange is the new Black,Orphan Black, Pretty Little Liars,Quantico,Scandal,Shameless,Suits,Switched at Birth,The Affair,The Flash,The Good Wife,The Leftovers,The Mindy Project,The Originals,The Vampire Diaries,The Walking Dead,Transparent,True Detective,Unbreakable Kimmy Schmidt,Unreal,Veep,Younger
Ho seguito:90210,Apartment 23,Blue Mountain State,Bunheads,Charmed,Desperate Housewives,Downton Abbey,Friends,Gilmore Girls,Glee,Gossip Girl, Greek,Hart of Dixie,Hellcats,How I Met Your Mother,Kyle XY,Life Unexpected,Looking,Mad Men,Make It or Break It,Misfits,One Tree Hill,Parenthood,Privileged,Revenge,Skins,Smash,The Carrie Diaries,The Gates,The Hard Times of RJ Berger,The Lying Game,The Newsroom,The Nine Lives of Chloe King,The O.C.,The Secret Life of the American Teenager,The Wire,Ugly Betty,Twisted,Veronica Mars,White Collar,Will&Grace..

Andre@

• EPIC F@IL @ 90
  • The Doctor
  • Corporativismo imbarazzante™ FTW
    • Mostra profilo
    • #NoAlCalcioModerno
.pepepe

Finita! Che liberazione! :XD:

Seguire questa stagione è stato un trauma.
Il Team che ha tradotto di volta in volta non riesco a capire dove abbia trovato la forza :XD:

dido84

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
Finita anche io questa stagione tribolata.

Le uniche puntate che mi sono piaciute sono state la 1, la 6 (il documentario) e le ultime 3 (in queste pareva davveo di essere tornati alle prime stagioni!).

Tutte le altre orrende (soprattutto quella dei pupazzi!) è dir poco!!!

Ora con Harmon di nuovo al comando spero che la season 5 sia meglio di questa schifezza. Certo non pretendo le genialitá delle prime 3 stagioni sapendo che troy e pierce hanno mollato, ma quasi.

Alison Brie ti amo !!!

Eraserhead89

• Gemma Teller
  • [...]Why not be happy while you're here?[...]
    • Mostra profilo
Stagione davvero difficile da giudicare in quanto i fattori da prendere in considerazione sono molti: Community era una serie ben avviata, e un team nuovo a dirigere il tutto si dev'essere certamente trovato in una posizione più che scomoda; aggiungiamoci un network che ha sempre trattato questa serie come la peggior cloaca, un pubblico ovviamente prevenuto e Chevy Chase che fa la primadonna e le cose si fanno ben difficili nella writer's room. Quindi, nel complesso, non me la sento di bocciare questa stagione perché gli autori sono riusciti a barcamenarsi tra autoreferenzialità e caratteristiche dei personaggi senza snaturare la serie, nella maggior parte dei casi. Dove quindi non sono riusciti a raggiungere l'obiettivo?

Nella continuity, troppe cose lasciate aperte: Abed sembra debba finalmente uscire con qualcuno e improvvisamente la ragazza non si fa più viva? Il Dean va a vivere di fianco a Jeff e questa situazioni viene sfruttata UNA sola volta? Nella puntata precedente al finale il Dean avversario sembra avere una piantina con un mega ragno gigante, che ne è stato di tutto questo? C'entra il fatto di avere avuto solo 13 episodi? Se così ci si poteva prendere meno rischi e andare più sul sicuro!

_Nello spirito della serie stessa: ok le citazioni, ok le parodie, ok i personaggi estremi con le loro caratteristiche, grazie di non aver tolto tutto questo rendendo il tutto una sit-com qualsiasi (cosa che Chevy Chase voleva, a quanto pare  :wall:) ma un punto focale dello show è sempre stato il suo sottile cinismo, non puoi quindi finirmi metà delle puntate (tra cui la stagione stessa) con Jeff che fa il discorsetto moralista e tutti felici e contenti. Il sentimentalismo c'è sempre stato ma era dosato in modo tale da non risultare stucchevole. Non fatemi poi parlare della puntata dei pupazzi: per quanto interessante il concept è stato sviluppato in una maniera incredibilmente ridicola, la puntata peggiore della serie finora.

_In alcuni casi nelle caratterizzazioni dei personaggi: nelle prima puntata Shirley e Annie sono totalmente OOC; Abed sorride più in questa stagione che nelle altre tre sommate, a volte non pareva neppure lo stesso personaggio, mentre in alcuni momenti era troppo fermo nel proprio ruolo; Troy davvero poco divertente, e non ho neppure capito perché visto che molte delle sue battute degli anni precedenti parevano improvvisate (si può notare guardando i bloopers), magari è mancato il feeling con gli autori o c'era freddezza per la presenza di Chevy, non saprei.

_Un uso eccessivo/sbagliato dei topoi della serie/personaggi: se non hanno totalmente snaturato la serie, e possiamo ringraziarli per questo, la coppia Port/Guarascio ha sicuramente oltrepassato il limite intersecando la darkest timeline con quella "reale" (fino a quando non si è capito che era tutto nella mente di Jeff ero pronto a gridare allo scandalo), utilizzando ancora il paintball che aveva già esaurito tutte le sue cartucce (no pun intended  :huhu:), esagerando con gli "aww" tanto da rendere fastidiosa anche Alison Brie (e ce ne vuole  :love:) e spingendo eccessivamente sull'acceleratore delle caratteristiche prima divertenti dei personaggi, senza in realtà aggiungere loro nulla di nuovo.

Queste le cose che mi vengono in mente dopo avere appena finito la quarta stagione della mia comedy preferita. Da biasimare quel *** di Chevy Chase e la NBC, hanno distrutto la mia comedy preferita e spero tanto che le successive due stagioni possano risollevare il livello di questo gioiello della comicità!   :pirurì:
Preferite: Adventure Time | Bojack Horseman | Breaking Bad | Carnivàle | Community | Cosmos | Cowboy Bebop | Death Note | Dirk Gently's Holistic Detective Agency | Extras | Firefly | Fleabag | Friends | Halt and Catch Fire | Legion | Mad Men | Mind Field | Mr Robot | Neon Genesis Evangelion | Olive Kitteridge | Paranoia Agent | Samurai Champloo | Seinfeld | Six Feet Under | The Knick | The Leftovers | The Sopranos | The Office US | The Wire | Twin Peaks | Utopia | Watchmen

Guardo:After Life | American Crime Story | Atlanta | Barry | Better Call Saul | Black Mirror | Dark | Dragon Prince | Ducktales | Euphoria | Fargo | Feud | GLOW | Homecoming | Il Miracolo | Kidding | Killing Eve | L'amica Geniale | La Casa de Papel | Master of None | Mind Field | Mindhunter | One Punch Man | Rick & Morty | Russian Doll | Sex Education | Sherlock | Stranger Things | Succession | Taboo | Tales from the Loop | The Boys | The Crown | The Dragon Prince | The Good Fight | The Kominsky Method | The Marvelous Mrs. Maisel | The Sinner | The Umbrella Academy | True Detective | Trust | Undone | Upload | Westworld | What We do in the Shadows