Autore Topic: [COMMENTI] Community 4x13 - “Advanced Introduction to Finality” [SEASON FINALE]  (Letto 7438 volte)

RandyRhoads1821

• The Pussy Pusher ♥Amauri♥ No. 1 Fan Ermafrodito
  • Hannibal Lecter
    • Mostra profilo
quando qualcuno inizia il recupero di Community, c'è sempre quel momento fantastico -per lui/lei che lo scopre e per noi che lo riviviamo- in cui appaiono pistole giocattolo e pallottole di vernice.
puntuale arriva sempre un "migliorarsi sarà impossibile". e noi "vai avanti, vedrai".
Harmon ha riproposto quello schema di nuovo, DUE VOLTE. migliorandosi in entrambi gli episodi, e io che ho fatto 3 rewatch ancora non ho capito come ci sia riuscito. temi praticamente identici, spunti comici limitati, eppure c'è un totale di 60 minuti di risate assolutamente nuove.

questa puntata mi ha ricordato perché ai tempi di A Fistful of Paintballs e For a Few Paintballs More ci siamo stupiti così tanto. e non me ne frega una ceppa di cazzo se era un sogno, non giustifico le peggio puttanate con la scusa del sogno. un sogno non è una buona scusa per scrivere una sceneggiatura a cazzo di cane, come non lo è una visione divina, un'allucinazione o un purgatorio.

e il fatto che l'abbia scritto una "fedelissima" di Dan dimostra quanto fosse determinante la sua guida nel successo delle prime 3 stagioni, quindi direi che questo season finale sull'ideologia del "se l'avesse fatto Harmon vi sareste bagnati le mutande" c'ha messo una bella pietra sopra.

talpa10

• Camicia Nera #amicodiAbbiati
  • Hannibal Lecter
    • Mostra profilo
il problema del sogno è che è come quasi sempre, una facile via per azzerare quello che all'interno del sogno viene mostrato...alla fine della fiera ciò che rimane dell'episodio è ben poco, e quasi nulla è accaduto :zizi:
PS..GUARDATE ARRESTED DEVELOPMENT..C'MOOOOON

Pepkins

• Max Black
  • Demented forever
    • Mostra profilo
Non so cosa pensare di questo season finale. Si è lasciato guardare in un certo senso (sto ancora raccogliendo il sangue che mi è uscito dal naso alla vista di Allison con il vestito rosso ma dettagli  :XD: ). E nei suoi limiti accetto lo sforzo. Quindi penso che Community in un certo senso si sia salvato dalla darkest timeline perchè alcuni episodi mi sono veramente piaciuti (tipo il penultimo). Ma basta un soffio per farla precipatare. Incrocio le dita per la quinta stagione. E in fondo voglio troppo bene al cast perchè il lavoro precedente a questa stagione sarà sempre innegabile. E questa stagione non coprirà mai questo dato di fatto.

Thx per i subs.  :ciao:
Io ora dirò una cosa impopolare, ma la dico lo stesso...
Se smetteste di preoccuparvi delle coppie, del minutaggio che concedono ad ogni singolo personaggio e del numero di parole che ogni personaggio pronuncia, vi godereste le puntate molto di più.
Ecco, l'ho detto.

RandyRhoads1821

• The Pussy Pusher ♥Amauri♥ No. 1 Fan Ermafrodito
  • Hannibal Lecter
    • Mostra profilo
il problema del sogno è che è come quasi sempre, una facile via per azzerare quello che all'interno del sogno viene mostrato...alla fine della fiera ciò che rimane dell'episodio è ben poco, e quasi nulla è accaduto :zizi:
detto in una sola parola, è una PARACULATA. :zizi:

talpa10

• Camicia Nera #amicodiAbbiati
  • Hannibal Lecter
    • Mostra profilo
detto in una sola parola, è una PARACULATA. :zizi:

amen...ecco il problema a ripensare alla puntata dopo che magari ti è anche piaciuta :XD:
PS..GUARDATE ARRESTED DEVELOPMENT..C'MOOOOON

fab!o

• Sarah Manning
  • my 2 cents
    • Mostra profilo
Personalmente ho adorato questo episodio,come livello si trova al vecchio standard di Community.E' vero, forse avrebbero dovuto puntare su qualcosa di più intimo (non fosse stato rinnovato e lasciato con un finale così mi sarei sparato),però forse avevano qualche certezza che lo show sarebbe continuato.Si è rivelata la scelta migliore,se avessero reso questa puntata un vero e proprio series finale chissà che cosa avrebbero tirato fuori.

Considerazioni finali sulla stagione: è partita da schifo ma negli ultimi episodi si è ripresa molto bene,non è proprio il Community che abbiamo amato ma se cambiano i capoccia che vogliamo farci? :OOOKKK:

Lobelia

• The Todd
  • Tanaka!
    • Mostra profilo
Season Finale scarsuccio e tirato per i capelli come tutte le altre puntate. La dark timeline È la stagione stessa!

P.S. il rinnovo non mi fa gioire, anche se per Community un cero lo si accende sempre :plause:
« Ultima modifica: 13 May 2013, 19:30:35 da Lobelia »

Oceanic 6

• Sherlock Holmes
    • Mostra profilo
Finito... Dai la puntata non era malaccio malaccio...

alfredopacino

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
in questo -fortunatamente- solo season finale io ho riso ad un paio di battute e questo basta e avanza, perché non rido mai con nulla di quasi nessuna serie.

maresca

• Jonah Ryan
  • There's a lot of beauty in ordinary things.
    • Mostra profilo
mi sono perso qualcosa oppure tutto il grande piano di chang per riconquistare il greendale è sparito nel nulla? cioè proprio gli sceneggiatori se lo sono scordati?
Comedy Preferite:
Chuck, The Office US, Modern Family, 30 Rock, Don't trust the B in apt 23, Episodes, Cougar Town, Community, New Girl, 2 Broke Girls, Scrubs, How I Met Your Mother, Friends, Arrested Development, Parks & Recreation, Go On, Louie, The IT Crowd, Silicon Valey.

JackSparrow32

• The Todd
    • Mostra profilo
Degna conclusione di una stagione che è riuscita nella pressoché impossibile impresa di spodestare dal trono di merda la 9a di Scrubs.

Non si fosse chiamata Community l'avrebbero chiusa dopo 6 episodi, senza trasmettere gli altri e bruciando pure il materiale digitale per non correre rischi.

Un'intera stagione così sconclusionata penso che manco facendolo apposta si riusciva a metterla insieme.
Non si ride.
Mai.
Non c'è trama.
La Changnesia LOL. Triplo carpiato sullo squalo.
Non c'è nessuna crescita dei personaggi.
Ehi sono Jeff e faccio il discorsone finale O/
Ehi sono Troy e faccio il ritardato O/
Ehi sono Abed/Britta/Annie/Shirley e non faccio un cazzo O/
Ehi sono Pierce mi laureo e mi levo dai coglioni \O/
Quando si son ricordati hanno buttato lì un po' di Jeff&Annie e poi, alla fine, alla domanda "a chi mancherò di più" alza la mano Britta. MA PERCHE'? PERCHE' CAZZO?

Niente oh, Sony, NBC, alla fine ce l'avete fatta.
Mi avete fatto odiare la mia serie preferita.
Magari vi svegliate freddi.

Lobelia

• The Todd
  • Tanaka!
    • Mostra profilo
Mega-quote per JackSparrow32.
Se ho un pallido lumicino per la prossima stagione è proprio per il NULLA di questa: MAGARI stavano sperimentando, prendevano misure e si acclimatavano per...no, non ci credo neanche io.

Depressione :nu:

Angelonerodk

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
La cosa divertente e' che con Dan Harmon hanno sempre rischiato di essere cancellati nonostante le prime 3 stagioni siano state tra le piu belle e divertenti stagioni di un tvshow che abbia visto negli ultimi anni , anzi personalmente la considero la piu interessante e divertente che abbia visto finora. Se non torna lui possono benissimo chiudere qui l'esperienza penosa di chi lo ha succeduto , ma cio che girano lo guardano ? Ad eccezzione di un paio di episodi interessanti la quarta stagione e' da dimenticare.
« Ultima modifica: 14 May 2013, 09:55:52 da Angelonerodk »

maresca

• Jonah Ryan
  • There's a lot of beauty in ordinary things.
    • Mostra profilo
posso dire che è il peggior season finale della storia dei telefilm?

contento che l'abbiano rinnovata, spero che ora cambino sceneggiatori
Comedy Preferite:
Chuck, The Office US, Modern Family, 30 Rock, Don't trust the B in apt 23, Episodes, Cougar Town, Community, New Girl, 2 Broke Girls, Scrubs, How I Met Your Mother, Friends, Arrested Development, Parks & Recreation, Go On, Louie, The IT Crowd, Silicon Valey.

hawanasee

• Aspirante Jerry. Fan del turismo sessuale. Hawanaspia
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 638
E basta con questo What if Dan Harmon...
Io la stagione la promuovo perché ci sono state puntate carine e questa in particolare mi è piaciuta tanto.
Ho in testa da ore # Deaan dean dean deeeeeeeean #  :rofl:
Traduco: American Horror Story, Banshee, Gotham, Hemlock Grove, Masters of Sex, Penny Dreadful, Powers, Scream Queens, Shameless US, The Affair, The Originals, The Vampire Diaries.