Sondaggio

Che voto dai a questo episodio?

Insufficiente
3 (2%)
6
2 (1.3%)
7
3 (2%)
8
17 (11.2%)
9
33 (21.7%)
10
94 (61.8%)

Totale votanti: 144

Autore Topic: [COMMENTI] Community 2x14 - "Advanced Dungeons & Dragons"  (Letto 13532 volte)

gianluca4444

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Community 2x14 - "Advanced Dungeons & Dragons"
« Risposta #90 il: 28 February 2012, 01:07:27 »
Intro + sigla da oscar.  :asd:
Momenti epici: tutte le parti di Evil-Pierce, il rapporto sessuale tra la ragazza elfica e il superdotato, Britta e lo gnomo, Chang col volto nero e il capello bianco che lascia tristemente l'aula e "muore" svanendo nel nulla!  :XD:

Mancava la parodia al genere fantasy, e pure sta volta non han fallito. Grandissimi.
Seguo: /
Sto recuperando: Sons of Anarchy (s7), Treme (s4), Twin Peaks (s2), Mario (s2), Better call Saul (s1)
In pausa: South Park (s5)
Attendo: Mad Men (s7 pt 2), Game of Thrones (s5), Sherlock (s4), Parks and Recreation (s7), Louie (s5), Community (s6), Arrested Development (s4), Gomorra (s2)
Ho terminato: Breaking Bad, The Wire, Six Feet Under, Battlestar Galactica, The Shield, The Sopranos, Oz, Lost, Rome, Romanzo Criminale, 24, Luther, Caprica, Dexter, Prison Break, Fringe, Misfits, Jericho, Generation Kill, The Corner, Jekyll, Death Note
Ho abbandonato: Heroes (s4)

JackieBoy23

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #91 il: 21 May 2012, 02:40:25 »
Ma cos'è? Ma cos'è questa serie?
Io ho sprecato due anni della mia vita per non averla scoperta prima: maledetto me!  :wall:

Puntata SENSAZIONALE!!!
I primi minuti sembravano gridare: "Ok, carissimi sceneggiatori di serie comedy, lezione numero uno: ecco come si mescolano citazioni e parodie senza risultare banali e facendo fremere gli spettatori sulla sedia".
Perché la verità è che non stavo nella pelle durante la sigla...figuratevi il mio stato d'animo nel corso dell'intera puntata: ho giocato al massimo due partite a D&D, ma in men che non si dica, mi sono ritrovato catapultato nel tavolo dell'aula studio ad ascoltare rapito la voce di Abed e a ridere senza sosta per le scene epiche come l'arrivo di Pierce, la morte di Chang (colonna sonora fantastica, mentre lui si dissolve nell'aria  :lol?:), Abed che interpreta il cameriere gnomo e Britta che si preoccupa per lui e per i diritti del suo popolo  :XD:.
Poi arriva un crescendo maestoso: Pierce sul trono, con un'atmosfera di pura malvagità...ma soprattutto il sesso elfico tra Abed ed Annie con Troy che prende appunti  :gogo:
E infine, in puro stile Community, la comicità si mescola alla tenerezza, al risollevare Neil dalla sua depressione con la "miglior partita che abbia mai avuto", chiudendo alla perfezione una puntata che resta nel cuore per qualsiasi elemento possa essere citato: sceneggiatura, comicità, musiche, atmosfere, emozioni e sensazioni.

Amo alla follia: Breaking Bad, Sons Of Anarchy, The Shield, Community (le prime tre stagioni), Parks and Recreation

Seguo:

Aspetto: Atlanta (s3), Barry (s3)

Ho finito: Boss, Breaking Bad, Community, Friday Night Lights, Game of Thrones, Go On, How I Met Your Mother, Justified, Lost, Luck, Oz, Parks & Recreation, Romanzo Criminale, Scrubs, Sons Of Anarchy, Spartacus, The Office US, The Shield.

50LBTYYB

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #92 il: 9 November 2012, 18:45:23 »
Episodio stupendo...qualcuno mi sa dire il titolo della musica che parte quando Chang consegna il foglio e scompare??

SirVanhan

• Gregory House
  • MBTI: INFP
    • Mostra profilo
    • The man who walked alone
« Risposta #93 il: 12 November 2012, 10:16:30 »
Episodio stupendo...qualcuno mi sa dire il titolo della musica che parte quando Chang consegna il foglio e scompare??
Ho talmente tanta fame che ho mangiato la firma.

JackieBoy23

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #94 il: 12 November 2012, 16:36:56 »
Questo è l'episodio che ho guardato più volte dell'intera serie: mi esalta a livelli sovrumani (e sono stato felicissimo di aver scoperto che sia anche il preferito di Harmon).
Poi da due mesi, faccio il master di una campagna di D&D con alcuni amici, quindi è diventato un must per l'intero gruppo.

Amo alla follia: Breaking Bad, Sons Of Anarchy, The Shield, Community (le prime tre stagioni), Parks and Recreation

Seguo:

Aspetto: Atlanta (s3), Barry (s3)

Ho finito: Boss, Breaking Bad, Community, Friday Night Lights, Game of Thrones, Go On, How I Met Your Mother, Justified, Lost, Luck, Oz, Parks & Recreation, Romanzo Criminale, Scrubs, Sons Of Anarchy, Spartacus, The Office US, The Shield.

Nives4

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #95 il: 30 April 2013, 00:14:49 »
Assolutamente bellissimo!! Risolleva una serie di episodi che non erano stati "eccelsi" (tranne quello di Natale :XD:)..ma questo davvero, è il mio preferito della stagione (per ora), e il mio preferito in assoluto insieme a Modern Warfare!! Le scene epiche (tutto l'episodio) l'avete già citate voi! Ora voglio solo provare anch'io D&D :metal:

Seguo: Teen Wolf (S5), Girls (S4), How To Get Away With Murder (S3), Daredevil (S2), Fresh Off The Boat (S2), Les Revenants (S2), Scream Queens (S2), The 100 (S1)
Attendo: Doctor Who (S11), The Walking Dead (S8), American Horror Story (S7), Shameless US (S6), Once Upon A Time (S5), Orange Is The New Black (S5), iZombie (S3), Penny Dreadful (S3), The Strain (S3), Jessica Jones (S2), Sense8 (S2), The Leftovers (S2), Vicious (S2)
Sto Recuperando: Six Feet Under (S4), Miranda (S3), Oz (S3)
Ho Seguito: 13 Reasons Why, And Then There Were None, Buffy, Charmed, Community, Desperate Housewives, Don't Trust The B**** In Apartment 23, Friends, Galavant, Ghost Whisperer, Gilmore Girls, Glee, In The Flesh, Looking, MisFits, Orphan Black, Ravenswood, The New Normal, Torchwood, Tru Calling, Veronica Mars, Will&Grace / Abbandonati: Pretty Little Liars, Queer As Folk & S

Aletranco

• L'esaltato
  • *
  • The ride ain't over
    • Mostra profilo
« Risposta #96 il: 13 August 2013, 11:40:24 »
Non posso credere a quello che ho appena visto. Non posso credere che Community, dopo aver creato capolavori come questo, l'episodio di Natale o Cooperative Calligraphy sia ancora così sconosciuta :suicidiosenzafronzoli:

Ma che episodio incredibile sono riusciti a creare?! :aka: Perfetto, perfetto sotto ogni aspetto.
Il pre-sigla con la bidella cinese che racconta le vicende di Fat Neil e dello study group è stato il più bel pre-sigla mai visto nella serie :metal:
Non parliamo poi di Abed ed Annie e il sesso elfico :XD: :XD: :XD: Immensi anche Chang e Pierce, quando quest'ultimo era sul suo trono a bere vino mentre rideva maleficamente con Abed io stavo soffocando :XD:

Troppo epico, per quanto mi riguarda anche più epico di Modern Warfare.

Bellissimo anche il risvolto in stile Community riguardante la storia di Fat Neil, è geniale come questa serie riesca ad unire epicità e scene toccanti :love:

Voto 10 e lode, e applausi.
So, what have we learned? What's the lesson for today, for all the never-ending days and restless nights in Oz? That morality is transient? That virtue cannot exist without violence? That to be honest is to be flawed? That the giving and taking of love both debases and elevates us? That God or Allah or Yahweh has answers to questions we dare not even ask? The story is simple. A man lives in prison and dies. How he dies, that's easy. The who and the why is the complex part. The human part, the only part worth knowing. Peace.
(August Hill)

Serie seguite e terminate

lucina17

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #97 il: 12 May 2014, 00:40:08 »
Oh my God  :O.O: Questo episodio non puó essere definito che EPICO. 10 e lode!!!
Cioé, giá solo la pre-sigla in stile Lord of the Rings... Ma in generale tutto l'episodio :O.O: Mi ha gasato tantissimo, ora mi é presa ancora più la voglia di giocare a D&D (devo solo trovare la compagnia giusta :nu: )
Ma come hanno fatto a fare una serie così stupenda?

Matte#91

• Peggy Olson
  • You can't take a picture of this.It's already gone
    • Mostra profilo
« Risposta #98 il: 23 August 2014, 23:54:46 »
SEMPRE PIU' EPICO.  :pirurì:
Serie che ho finito: LOST, BREAKING BAD, SIX FEET UNDER, FRIENDS, HOW I MET YOUR MOTHER, House, True Detective (S01), Fargo (S01), Chuck, Smallville, Prison Break, Dexter, Fringe, FlashForward, No Ordinary Family.

Serie che sto guardando/ho finito tutte le stagioni ma la serie non è conclusa: TWIN PEAKS, BETTER CALL SAUL, HANNIBAL, BLACK MIRROR,  Mr.Robot, , Game Of Thrones, Mad Men, Orange is The New Black, Banshee, Homeland, Modern Family, New Girl, The Big Bang Theory.

Abbandonate: Grey's Anatomy (dalla S11), Under The Dome, Person Of Interest, Misfits, Community, Happy Endings, True Blood, Glee, Teen Wolf, The Walking Dead, The Following, Once Upon a Time, Orphan Black, Bates Motel, American Horror Story,
Raising Hope.

Juventus FC - Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta.