Sondaggio

Qual è il vostro preferito?

Corriere della Sera
3 (8.8%)
Reubblica
4 (11.8%)
Libero
0 (0%)
Il Giornale
0 (0%)
Il Fatto Quotidiano
10 (29.4%)
Il Sole 24 Ore
4 (11.8%)
La Stampa
2 (5.9%)
Il Messaggero
0 (0%)
Altro
11 (32.4%)

Totale votanti: 32

Le votazioni sono chiuse: 28 September 2016, 10:25:25

Autore Topic: Quotidiani Italiani  (Letto 28404 volte)

Kaneda77

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
Re: Quotidiani Italiani
« Risposta #480 il: 16 June 2018, 15:55:08 »
@Kaneda77
Copertina da incorniciare.

Ero sicuro avresti apprezzato   :asd:

Ovviamente è altro consenso regalato a Salvini  :zizi:
Il bello dei film italiani è che sono molto italiani, e vale lo stesso per quelli francesi e inglesi. Un 'cinema unico europeo' sarebbe un incubo - Patrice Leconte

aDifferentKindOfCop

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #481 il: 16 June 2018, 16:18:16 »
Se il tentativo è costoso e pericoloso, si investe sul membro della famiglia con le maggiori probabilità di successo. Dal punto di vista ecologico non fa una grinza.

Tra l'altro a pensarci era così anche da noi.
Quante famiglie hanno investito tutto sul primogenito maschio da noi ?
Era sostanzialmente la norma...
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

Kaneda77

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #482 il: 16 June 2018, 16:33:40 »
Consenso da parte di gente che si offende a veder paragonato "uno di noi" a un negro. Mi sa che ha già fatto il pieno di quello, Salvini.

Io capisco la malafede (involontaria o meno poco importa) derivante dall'ideologia, ci sta. Ma con qualche limite. Quella copertina non paragona Salvini a un uomo di colore. La copertina (che usa i due personaggi come simboli) ti sta dicendo: se stai dalla parte di Salvini non sei degno di essere considerato un essere umano.

Il bello dei film italiani è che sono molto italiani, e vale lo stesso per quelli francesi e inglesi. Un 'cinema unico europeo' sarebbe un incubo - Patrice Leconte

Kaneda77

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #483 il: 16 June 2018, 20:16:30 »
La disumanizzazione dell'avversario è il principio fondante di ogni ideologia fondata sul razzismo, biologico o di classe. Basta invertire le foto e diventa "La difesa della razza".

Fanno la stessa cosa di cui accusano Salvini...

aDifferentKindOfCop

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #484 il: 17 June 2018, 09:16:26 »
Si ritorna all'autorazzismo  :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

matte88

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #485 il: 17 June 2018, 10:08:48 »
No, veramente il senso sarebbe che uno è morto difendendo la dignità umana e

Non portargli sfiga al povero Aboubakar Soumahoro però, che è vivo e vegeto  :XD:
Forse hai pensato fosse Sako, ma non è lui.. Questo è il sindacalista che è andato a propaganda live..
METTETELO IN IGNORE PER FAVORE!!!!!

martyinthesky89

• Max Black
  • All our times have come
    • Mostra profilo
« Risposta #486 il: 18 June 2018, 12:03:46 »
Io ieri al super sono corsa a prenderlo perché mi ero immediatamente fatta il filmino di un articolo divertente di taglio finto lombrosiano con analisi fisiognomica.

Invece mi sono spesa 2,50 per leggermi l'ennesima tirata patetista di Saviano.

Comunque della copertina trovo peggiore la domanda retorica nel sommario, che non il titolo. Il titolo è un titolo, deve attirare, avere il tono alto.
E' nel sommario che lo stemperi e lo rileghi logicamente all'articolo.

Così invece ti viene davvero da parlare di pensiero unico sorosiano turboscappellato, come un fuffaro qualsiasi.
You put too much stock in human intelligence, it doesn't annihilate human nature.

aDifferentKindOfCop

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #487 il: 18 June 2018, 12:25:40 »
Io ieri al super

Così distruggi il tessuto sociale italiano... :nonono:

Non ho capito l'articolo è stile Saviano o proprio scritto da lui ?

krug

• SJW, SJW, SJW. Did I mention SJW already?
  • Carrie Mathison
  • And my laughter the devil would frighten
    • Mostra profilo
« Risposta #488 il: 17 October 2018, 10:57:05 »
Il video sarebbe pure simpatico.............

Ma il meglio lo dà la didascalia:

Citazione
"Da fuori siamo il simbolo dell'integrazione, ma per noi è la normalità". Parole di Miriam Sylla, schiacciatrice della nazionale femminile italiana di volley, nel corso del programma 'Un Giorno da Pecora', RaiRadio1. La ventitreenne giocatrice di origini ivoriane è impegnata con la nazionale femminile italiana nei Mondiali di pallavolo in corso di svolgimento in Giappone. Nel sestetto azzurro sono due le atlete di origini afroamericane. Alla provocazione dei conduttori Giorgio Lauro e Geppi Cucciari sulla qualificazione: "Sarà contento Salvini!", Miriam risponde con ironia: "Oh! Lo sento che fa i salti di gioia".

Bah, magari lo correggeranno, però oltre alla considerazione più immediata di facepalm totale, e all'ovvia ironia relativa agli stagisti scesi direttamente dagli alberi del Borneo e pagati a banane, questo fa anche riflettere su quanto ormai il copia-incolla presso il mainstream mediatico/culturale dalle nostre parti (inteso non solo come Italia, ma come mondo occidentale in genere) nei confronti del modello di società e del linguaggio utilizzato nel dibattito politico USA sia ormai un dato di fatto.
Motivo per cui, è indispensabile conoscere approfonditamente le categorie di pensiero utilizzate da quelle parti per formarsi un'opinione sensata su quanto ci viene propinato giornalmente da questa marmaglia radical-chic.
Insomma, per farla breve: Il mio contributo in questo senso è decisamente prezioso  :metal: :metal: :metal: :metal: :metal:.
« Ultima modifica: 17 October 2018, 11:02:23 da krug »
Time is terribly short. Time is shortly terrible. Terror is short and timeable. Anthony Burgess                  
We are living in an era of woke capitalism in which companies pretend to care about social justice to sell products to people who pretend to hate capitalism. Clay Routledge
"The View" is the endgame of women's suffrage

aDifferentKindOfCop

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #489 il: 17 October 2018, 11:10:11 »
Ok ma ironia a parte io non escluderei del tutto che chi ha scritto il video non realizzi la ragione per cui i neri in US vengono chiamati afroamericani  :scettico:

In ogni caso contributo davvero poco succoso.