Autore Topic: Perché Cogito Ergo Sub è in Decadenza  (Letto 2526 volte)

aDifferentKindOfCop

  • Root
  • Post: 7642
    • Mostra profilo
Re: Perché Cogito Ergo Sub è in Decadenza
« Risposta #75 il: 22 January 2019, 12:44:48 »
Coppino, ascoltami. Le "idee di base" come le chiami tu sono sempre molto belle. Tutte eh.

Ma non è vero dai, alcune fanno schifo fin dall'inizio. :asd:
Comunque ci tengo a precisare che non sono mai stato particolarmente entusiasta dal RdC.
Se ricordi le discussioni nel thread specifico ho sempre espresso dubbi, non ho mai avuto una posizione netta al riguardo perché il problema mi sembra molto complesso e la misura difficile da valutare.
Dico solo che le prime versioni mi sembravano più convincenti mentre il provvedimento reale più raffazzonato.


Citazione
Il che è l'equivalente di voler arredare una casa senza prendere le misure

E su questo per una volta siamo perfettamente d'accordo.
Credo di averlo già detto in passato ma in caso lo faccio ora, sarebbe stato meglio avere una discussione molto più profonda prima di attuare il RdC e ascoltare molti pareri per partirire una misura migliore.

Citazione
Io non sono chissà quale fautrice del federalismo, ma vorrai ammettere che il rdc aiuta il sud come io aiuto mio figlio tossico comprandogli una dose di eroina..?

Qui c'è un reale problema riconosciuto sostanzialmente da tutti ormai.
Cosa fare di quelli che non solo sono poveri ma sostanzialmente non hanno nessuna possibilità concreta di trovare lavoro ?
(il classico 50nne a bassa skill che perde lavoro ecc)
Io francamente non ho una risposta ma sento ormai che anche molti "capitalisti" e "liberisti" sostenere che forse siamo costretti a dargli un sussidio per vivere.
Non solo per "bontà" ma anche per evitare ricadute sociali tipo delinquenza e in generale un degrado del paese dovuto a povertà con tutte le conseguenze che può portare.
Se hai idee migliori sei la benvenuta.

Citazione
Oltre a questo, mettere un reddito di cittadinanza univoco da Trento fino a Capo Rizzuto è un segnale orribile: anche i mantenimenti per i figli di separati, infatti, vengono calcolati in rapporto ad una cosa che si chiama COSTO DELLA VITA. Infatti una persona che vive a Torino, a parità di tutto, ha un costo della vita medio molto più alto di una che vive a Bari (ad esempio a Torino mediamente una Margherita da asporto costa 5€ e a Bari 2€ ad arrotondare per eccesso- e non ho preso né la città più costosa del Nord, né la più economica del sud!).

E anche qui siamo d'accordo  :hug:
Ne parlava Cottarelli mi pare e anche altri hanno rilanciato l'idea.
Soprattutto ora che la stesura finale è (se non erro) 500+affitto.
Ma come giustamente dici gli affitti in certe città sono 600 euro per 2 stanze...
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

Eleucalypthus

  • hipster negro di merda, colpevolizzatore impunito di genitori innocenti
  • *
  • Post: 16058
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: Mio figlio si chiamera' VSS
  • Revisioni: Una trentina
  • Traduzioni: Cinquecentocinquantacinque
Re: Perché Cogito Ergo Sub è in Decadenza
« Risposta #76 il: 22 January 2019, 16:11:19 »
Vabbè, direi che ci siamo discostati a sufficienza dal topic... riuscendo allo stesso tempo a dare ottima dimostrazione della sua ratio  :asd:

 :closedd:
Prima dell'inizio, dopo la grande guerra del Cielo contro l'Inferno, Dio creo' la Terra e ne concesse la sovranita' a quella scaltra scimmia che chiamo' Uomo. E per ogni generazione nacque una creatura della luce e una creatura della notte. Ed eserciti sterminati lottavano e perivano in nome dell'antica guerra tra il Bene e il Male. Un'epoca incantata, l'epoca dei grandi... un'epoca di eccezionale crudelta'. Un'epoca eterna. Fino al giorno in cui un falso sole esplose sulla Trinita' e il prodigio abbandono' l'Uomo lasciandolo in balia della ragione. - Carnivàle

"To any monarch, king, sultan, pope, despot, or emperor, you are no more than a means to an end, a means to acquire riches, a means to acquire power, but we are an end to our own selves and only our own selves. We that stand are abject dogs and bastards. We are killers and malefactors. We are thieves and scum, and we are brothers and sisters. So if they wish to make us their means, let them come and meet their end!"  Blackbeard - Crossbones