Autore Topic: Lo Zibaldone  (Letto 48215 volte)

martyinthesky89

• Richard Castle
  • All our times have come
    • Mostra profilo
Re: Lo Zibaldone
« Risposta #1005 il: 1 July 2020, 20:41:35 »
A me Crepaldi sembra un essere umano meno che dotato.
Ma quando ha avuto il momento di flame contro la tipa femminista con lo sguardo a carpa che non ricordo mai come si chiama ho goduto. Come una maiala.
Che a me tutto questo indice di quello che si può pensare e dire e quello che è proibito pena la scomunica sta enormemente sui coglioni. Anche sulle cose che condivido.
You put too much stock in human intelligence, it doesn't annihilate human nature.

krug

• SJW, SJW, SJW. Did I mention SJW already?
  • Gregory House
  • And my laughter the devil would frighten
    • Mostra profilo
« Risposta #1006 il: 1 July 2020, 21:04:43 »
Ma quando ha avuto il momento di flame contro la tipa femminista con lo sguardo a carpa che non ricordo mai come si chiama ho goduto. Come una maiala.

Direi che è questa qua  :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal:
People think that PR means Public Relations, I have a different definition; It's Perception of Reality.                 
We are living in an era of woke capitalism in which companies pretend to care about social justice to sell products to people who pretend to hate capitalism. Clay Routledge
"The View" is the endgame of women's suffrage

curtkobainII

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #1007 il: 1 July 2020, 22:03:19 »
dedicando alla polemica con alcune invasate twittanti (che poi l'hanno pure denunciato, non so per cosa) la quasi totalità del suo profilo twitter.
Ed è proprio questo elemento totalizzante che mi ha spinto a scrivere il post precedente, per fugare ogni dubbio riguardo la mia identità (o "non identità" in questo caso  :rofl: :rofl: :rofl:).
Per il resto, seguo poco le vicende di "internet culture" Italiane, causa scarso interesse complessivo, quindi di più non saprei dire  :asd:.

è stato denunciato perchè in un suo video ha utilizzato dei filmati di una di queste nazifemministe italiane che spopolano su youtube, mi sembra si chiami cima di rapa o forse è solo un soprannome, non riesco a trovarla sul tubo.
Ovviamente è solo un pretesto per chiudergli il canale e infatti ora non fa piu video.
i miei vecchi post
https://www.italiansubs.net/forum/profile/?area=showposts;u=426665

Watching: The Flight Attendant

Appena finite: The Boys

aDifferentKindOfCop

• Jax Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #1008 il: 1 July 2020, 22:46:29 »
A me Crepaldi sembra un essere umano meno che dotato.

Ma infatti questo è il mio dilemma, non riesco a capire il suo appeal.
Io ho provato anche a sentire un paio di video su youtube ma parla come un ragazzo delle medie cristo santo...
Non è che dica cose sceme eh, quel poco che ho sentito era ragionevole ma sono anche banalità che chiunque a 15 ci è già arrivato da solo e poi è estremamente noioso nell'esposizione.
Boh...
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

martyinthesky89

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #1009 il: 2 July 2020, 09:39:50 »
Ecco, è quella che dice Curt, cime di rapa. Mi fa venire voglia di strapparmi la vagina per non sentirmi associata a tutto quell'immenso ammasso di insoddisfazione mal proiettata al femminile. Cioè, lei davvero è un incel red pilled che da i voti anche ai peli che gli crescono sul sedere in versione femmina.

You put too much stock in human intelligence, it doesn't annihilate human nature.

krug

• Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #1010 il: 2 July 2020, 09:41:52 »
Ecco, è quella che dice Curt, cime di rapa. Mi fa venire voglia di strapparmi la vagina per non sentirmi associata a tutto quell'immenso ammasso di insoddisfazione mal proiettata al femminile. Cioè, lei davvero è un incel red pilled che da i voti anche ai peli che gli crescono sul sedere in versione femmina.

Ma è quella di cui ho linkato il profilo twitter, o no ?
People think that PR means Public Relations, I have a different definition; It's Perception of Reality.                 
We are living in an era of woke capitalism in which companies pretend to care about social justice to sell products to people who pretend to hate capitalism. Clay Routledge

Può Darcy

• Ragnar Lothbrok
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
    • 😻🐷🦄🐌🐠🐍🐬🐮
« Risposta #1011 il: 2 July 2020, 09:54:17 »
No parlano di cimdrp
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[faut faire comme les éléphants, quand ils sont malheureux, ils partent][born to be mild]

Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare

krug

• Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #1012 il: 2 July 2020, 10:03:39 »
No parlano di cimdrp

Ho visto.
Non saprei valutarne esattamente la stazza, però temo non sia sufficiente a richiedere da parte tua una smentita analoga rispetto alla mia nei confronti di Crepaldi  :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:.

Può Darcy

• Ragnar Lothbrok
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
    • 😻🐷🦄🐌🐠🐍🐬🐮
« Risposta #1013 il: 2 July 2020, 10:11:14 »
non dico niente altrimenti vengono a portarmi via le camionette
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[faut faire comme les éléphants, quand ils sont malheureux, ils partent][born to be mild]

Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare

aDifferentKindOfCop

• Jax Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #1014 il: 2 July 2020, 10:14:30 »
No, dai, dillo.

PS Credo sia femcel nel suo caso :look:

martyinthesky89

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #1015 il: 2 July 2020, 20:15:19 »
Non dovrebbe essere innub, visto che è una contrazione di involuntary celibe?

Io li trovo tutti raccapriccianti. E francamente mi frastorna che non ci sembrino essere frange femministe che si dissociano da queste (dico femministe  perché il femminismo ha un ruolo sociale, il maschilismo non può invece mai essere parimenti utile in una società profondamente patriarcale).

aDifferentKindOfCop

• Jax Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #1016 il: 2 July 2020, 20:43:02 »
Boh, avevo sentito femcel anche se concordo che non ha senso e la tua versione sarebbe migliore ma il mondo si sa segue le mode :sooRy:

Cmq io sono femminista eh :look:
Il punto è che quelli rumorosi sono quasi sempre più estremi in un modo o nell'altro e la maggioranza silenziosa di solito è moderata, probabilmente in questo caso è più silenziosa del solito perché ha paura che dissociandosi dalle eroine potrebbe sminuire l'intero movimento, boh.

Eleucalypthus

• hipster negro di merda, colpevolizzatore impunito di genitori innocenti
  • *
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: Mio figlio si chiamera' VSS
  • Revisioni: Una trentina
  • Traduzioni: Cinquecentocinquantacinque
« Risposta #1017 il: 2 July 2020, 21:10:46 »
Non dovrebbe essere innub, visto che è una contrazione di involuntary celibe?

Io li trovo tutti raccapriccianti. E francamente mi frastorna che non ci sembrino essere frange femministe che si dissociano da queste (dico femministe  perché il femminismo ha un ruolo sociale, il maschilismo non può invece mai essere parimenti utile in una società profondamente patriarcale).

In realtà c'erano e - minoritariamente - ci sono ancora. Questo genere di femminismo è il frutto avvelenato di un conflitto nel mondo delle scienze sociali che si è consumato dagli anni '90 in poi, in cui l'approccio che legava la questione femminile a dinamiche sociologiche (intendendo per tali quelle economiche e di classe) è risultato sconfitto da un approccio liberal, ovvero concentrato sui diritti individuali e la loro rivendicazione NON come prodromo a una trasformazione della società, ma essenzialmente come lobbismo di genere e suo relativo revanscismo. Una femminista degli anni '70 a questi gli sputerebbe in faccia... ma la femminista degli anni '70 media ora ha 90 anni e immagino poca voglia di mettersi a battagliare, sopratutto a fronte di gente che non si fa scrupoli a pubblicare su Twitter l'indirizzo di chi gli sta antipatico.

Ciò detto... there's a thread for that  :asd:
Prima dell'inizio, dopo la grande guerra del Cielo contro l'Inferno, Dio creo' la Terra e ne concesse la sovranita' a quella scaltra scimmia che chiamo' Uomo. E per ogni generazione nacque una creatura della luce e una creatura della notte. Ed eserciti sterminati lottavano e perivano in nome dell'antica guerra tra il Bene e il Male. Un'epoca incantata, l'epoca dei grandi... un'epoca di eccezionale crudelta'. Un'epoca eterna. Fino al giorno in cui un falso sole esplose sulla Trinita' e il prodigio abbandono' l'Uomo lasciandolo in balia della ragione. - Carnivàle

"To any monarch, king, sultan, pope, despot, or emperor, you are no more than a means to an end, a means to acquire riches, a means to acquire power, but we are an end to our own selves and only our own selves. We that stand are abject dogs and bastards. We are killers and malefactors. We are thieves and scum, and we are brothers and sisters. So if they wish to make us their means, let them come and meet their end!"  Blackbeard - Crossbones

krug

• Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #1018 il: 2 July 2020, 21:57:26 »
Aggiungo che se negli anni '90 questo particolare nuovo brand non sfondava a livello di mainstream, ma rimaneva confinato all'interno del mondo accademico, il motivo era la mancanza di necessità per una classe dirigente uscita vincitrice dalla guerra fredda di trovare meccanismi di "superiorità morale" attraverso i quali legittimarsi presso il popolo bue, per avere l'approvazione del quale bastava fare sfoggio e vanto di beni di lusso, rimarcando in questo modo la propria supremazia sul piano sociale.
Dopo la crisi del 2008 invece, questa legittimità è andata esaurendosi, e l'avvento dei "populismi" ha reso necessaria una nuova forma di legittimazione da parte delle elite (politiche e corporation), in termini di superiorità morale nei confronti di una massa di inferiori da "convertire" (un certo elettorato "autoctono"), che si esprime nascondendo i beni di lusso e sostituendoli presso il pubblico pecorone con "ideologie di lusso", che hanno un sapore simil religioso.
La pandemia ha ulteriormente accelerato questo processo, e oggi i social sono pieni di personaggi "istruiti" e in carriera che sfoggiano la propria copia di quella che non si sa per quanto tempo sarà la nuova Bibbia ("White Fragility" di Robin Diangelo).
Dopodiché, ci si potrebbe pure spostare nel topic indicato dal mod, ma come si vede il discorso è più ampio  :huhu:.

aDifferentKindOfCop

• Jax Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #1019 il: 2 July 2020, 22:43:08 »
Ma non è stata la crisi, è stato internet su.
Si è passati da una società passiva in cui le masse guardavano e basta e quindi ovviamente il lusso, la bellezza erano le uniche cose trasmissibili a una società in cui si può rispondere ai "leader".
E qui c'è stata la scissione tra chi è stato incapace di adattarsi ai nuovi mezzi e chi li padroneggia.

Essendo la comunicazione aumentata e bidirezionale è inevitabile che non possano bastare gli status symbol e che l'assenza di qualunque morale ti esponga a critiche e disapprovazione.