mi sa che non funziona il quote, comunque il trattare le morti di pazienti negativi come morti covid per me è disinformazione, o se proprio vuoi, fai una colonna ad hoc... così voglio vedere quanti morti in meno sarebbero, poi per carità 94 anni ricoverata per altri motivi sarebbe probabilmente morta anche se non avesse avuto il virus
Anche a me il quote funziona perfettamente. Clicco su "Citazione" e mi esce il messaggio quotato.
Comunque sia, non sono del tutto d'accordo. Quelli che per me andrebbero esclusi dal conteggio dei morti sono i positivi che non hanno mai avuto sintomi Covid, non quelli che si erano negativizzati prima di morire. Ovviamente se un ultranovantenne campa un anno dopo la guarigione, il discorso cambia. In ogni caso quella signora era probabilmente un falso positivo. La consideravano tale anche i medici (c'era l'intervista al nipote il giorno dopo sulla Nuova Ferrara).
Ieri poi leggevo che Gallera ha candidamente specificato che dei 14 ricoveri in Lombardia, 10 erano di persone ricoverate per altri motivi ma risultate positive al tampone fatto entrando in ospedale. Se funziona così, anche questo secondo me andrebbe detto, altrimenti si alimenta il complottismo. Magari avrebbe più senso conteggiarli per tot giorni tra i ricoverati, poi se non sviluppano sintomi si spostano nella categoria isolamento domiciliare finché restano positivi. Ma magari funziona già così. Anche perché è veramente un'assurdità considerare casi gravi dei non-casi.