Autore Topic: AMWAY…e la chiamano “opportunità”!  (Letto 361310 volte)

Wehla

• Visitatore
Re: AMWAY…e la chiamano “opportunità”!
« Risposta #1590 il: 26 November 2019, 12:20:29 »
ciao nuovo incaricato,  e benvenuto, non mi soffermo a ripetere quello che in oltre 100 pagine è stato detto più volte, se hai veramente letto la discussione lo sai anche tu, ma volevo rassicurati che pregiudizi non se ne hanno se mai si vuole fare semplicemente chiarezza, senza essere di parte, non ho voglia di ripetere nuovamente da capo il tutto ma eviterei di usare termini come disinformazione
Grazie :)
Ecco è proprio questa la disinformazione, il fatto che in 100 pagine abbiate scritto molte cose non significa assolutamente che stiate facendo chiarezza, ci sono parecchi utenti che scrivono senza sapere in questa discussione (compresi alcuni incaricati)

tra analisi delle etichette, valutazioni inci e tutto il resto è stato ribadito che i prodotti non son ne meglio ne peggio di tanti altri che puoi comprare in giro (a meno),  ma di sicuro sono più cari visto il ricarico  imposto per far guadagnare tutta la catena  di venditori amway nelle svariate pagine era venuto fuori un analisi dei costi dettagliata
Se non sbaglio tu non fai l'attività, non hai potuto valutare con attenzione tutti quanti i prodotti né li hai provati per cui non puoi saperlo. E di sicuro non ti basta leggere l'etichetta o valutare l'inci per avere le idee chiare sulla qualità. Questo è un dato di fatto, non una mia opinione.
L'analisi dei costi dettagliata non è stata fatta, per poter fare una affermazione categorica del tipo "di sicuro sono più cari" e "non son né meglio né peggio" e pretendere di essere attendibile dovresti impegnarti molto più di così.
Di prodotti potrai trovarne di migliori forse, ma non è così facile come credi, senza contare che devi essere un consumatore molto competente per fare delle valutazioni come quelle che avete fatto qui, posto naturalmente che non siano faziose e che si valutino tutti gli aspetti e non solo quantità e prezzo.

come era anche venuta fuori la poca convenienza della garanzia; in bocca al lupo per la tua attività .   
Anche questo è palesemente falso, dire che una garanzia di soddisfazione illimitata nel tempo su tutti i prodotti è poco conveniente è una presa in giro bella e buona. Crepi il lupo :)
« Ultima modifica: 26 November 2019, 14:05:54 da Wehla »

Tommy_monaghan

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
« Risposta #1591 il: 26 November 2019, 14:57:40 »
Grazie :)
Ecco è proprio questa la disinformazione, il fatto che in 100 pagine abbiate scritto molte cose non significa assolutamente che stiate facendo chiarezza, ci sono parecchi utenti che scrivono senza sapere in questa discussione (compresi alcuni incaricati)

non volevo tornare a scrivere, ma qui mi ci tirate sempre dentro per i capelli, al limite può essere un tuo giudizio personale, come chiunque abbia letto la discussione può formarsi un opinione leggendo i fatti chiaramente e senza problemi, che poi tu altrettanto chiaramente di parte bolli il tutto in maniera negativa è un dato di fatto, ma di certo non è la tua personale e limitata opinione che può sanzionare la discussione in positivo o meno, sono i fatti contenuti al suo interno che parlano da soli, mi viene il dubbio che tu non abbia letto praticamente nulla di quanto scritto precedentemente.

Se non sbaglio tu non fai l'attività, non hai potuto valutare con attenzione tutti quanti i prodotti né li hai provati per cui non puoi saperlo. E di sicuro non ti basta leggere l'etichetta o valutare l'inci per avere le idee chiare sulla qualità. Questo è un dato di fatto, non una mia opinione.

L'analisi dei costi dettagliata non è stata fatta, per poter fare una affermazione categorica del tipo "di sicuro sono più cari" e "non son né meglio né peggio" e pretendere di essere attendibile dovresti impegnarti molto più di così.
Di prodotti potrai trovarne di migliori forse, ma non è così facile come credi, senza contare che devi essere un consumatore molto competente per fare delle valutazioni come quelle che avete fatto qui, posto naturalmente che non siano faziose e che si valutino tutti gli aspetti e non solo quantità e prezzo.

quante pagine hai realmente letto della discussione? ci sono testimonianze di prima mano su prodotti  e confronti precisi, se poi vuoi dire che le etichette (che per legge devono essere veritiere e attenersi a determinati standard) non lo sono stai praticamente dicendo che la stessa amway mente sui suoi prodotti (complimenti) il resto delle tue speculazioni sulla capacità degli utenti del forum (compreso il sottoscritto) di formarsi un giudizio o saper fare un paragone, oltre ad essere leggermente offensive lasciano il tempo che trovano vista la sempre più comprovata  tesi che tu della discussione abbia letto poco o nulla,  anche perchè ci sono pagine e pagine esclusivamente sul rapporto costi/benefici

Anche questo è palesemente falso, dire che una garanzia di soddisfazione illimitata nel tempo su tutti i prodotti è poco conveniente è una presa in giro bella e buona. Crepi il lupo :)
di presa in giro c'è solo la tua affermazione di una garanzia illimitata,  la garanzia non è illimitata, ci sono alcuni prodotti amway che non hanno una scadenza della garanzia ( svariati hanno tempistiche ben precise tipo i 90 giorni scaduti i quali non si ha più nessun tipo di garanzia) ma che hanno comunque limiti di consumo e sono sempre soggetti all' approvazione  di amway prima di avere un rimborso anche  parziale,  (una garanzia illimitata è diversa) ed è comunque una garanzia non conveniente, perchè le spese di restituzione sono totalmente a carico del consumatore/utente/adepto, quindi molte volte il rimborso è meno del costo di rispedire la merce, rendendo antieconomico (non convenite) chiedere un rimborso e questo si è una presa in giro bella e buna per usare le tue parole.

Rosi-chan

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #1592 il: 26 November 2019, 17:14:50 »
Ma poi, chissà come mai  :distratto: , chiunque faccia parte di queste sette di Multilevel Marketing ha sempre gli stessi argomenti, che sia Amway, Herbalife o via dicendo.

Basta sostituire il nome dell'azienda nei post di tutti gli incaricati che hanno postato qui dentro e il risultato non cambia...
Questo la dice lunga su quanto sia attendibile e affidabile quello che dicono :XD: !

Post unito: 26 November 2019, 17:14:50
ci sono testimonianze di prima mano su prodotti  e confronti precisi, se poi vuoi dire che le etichette (che per legge devono essere veritiere e attenersi a determinati standard) non lo sono stai praticamente dicendo che la stessa amway mente sui suoi prodotti (complimenti)

Dimentichi la possibilità che Amway sia al di sopra della scienza e della chimica, e che una determinata combinazione di ingredienti, se è Amway, funzioni in modo diverso da tutti gli altri prodotti in commercio con lo stesso elenco di ingredienti :huhu:
UNISCITI ANCHE TU AL TOTO GAME OF THRONES

Wehla

• Visitatore
« Risposta #1593 il: 26 November 2019, 17:40:22 »
quante pagine hai realmente letto della discussione? ci sono testimonianze di prima mano su prodotti  e confronti precisi, se poi vuoi dire che le etichette (che per legge devono essere veritiere e attenersi a determinati standard) non lo sono stai praticamente dicendo che la stessa amway mente sui suoi prodotti (complimenti) il resto delle tue speculazioni sulla capacità degli utenti del forum (compreso il sottoscritto) di formarsi un giudizio o saper fare un paragone, oltre ad essere leggermente offensive lasciano il tempo che trovano vista la sempre più comprovata  tesi che tu della discussione abbia letto poco o nulla,  anche perchè ci sono pagine e pagine esclusivamente sul rapporto costi/benefici

Ora purtroppo non posso mettermi a rileggere tutto, forse mi sarò perso quelle pagine e pagine, ma non mi sembrava. Quando avrò tempo controllerò.
Comunque ti do un po' di dati reali:
- è vero che i prodotti non sono completamente biodegradabili, avete ragione
- i prodotti per la casa sono tutti più economici (tranne il detersivo per la lavatrice) e di miglior qualità rispetto alla maggior parte dei prodotti, perché sono molto concentrati e in media durano da 6 mesi a un anno. Se fai dei calcoli basandoti sulle quantità, sulla diluizione e sugli usi indicati sull'etichetta dei prodotti stessi puoi verificarlo di persona.
- gli integratori in alcuni casi sono più costosi perché Nutrilite è l'unica azienda a occuparsi di tutto il processo produttivo, dalla coltivazione delle piante fino al confezionamento del prodotto. Per qualcuno può non fare la differenza, ma a quel punto si tratta di un opinione personale.
- il depuratore per l'acqua è il più venduto al mondo perché è ottimo e ha un prezzo molto inferiore alla concorrenza grazie al fatto che il sistema di MLM abbatte i costi.
- per quanto riguarda i prodotti di bellezza non mi esprimo perché non me ne intendo, anche se ci sono tantissime testimonianze positive di consumatori.
- per il discorso delle etichette, nessuno mente. Semplicemente fare un confronto basandosi solo su numeri scritti su un'etichetta è superficiale Bisogna conoscere la provenienza di ogni ingrediente e la sua qualità, e avere competenze di chimica e biologia per sapere che effetti hanno tutti i componenti, come agiscono e quali sono le giuste quantità e le giuste proporzioni. Per fare un esempio la vitamina C sintetica è diversa da quella ottenuta dall'acerola. Si trovano queste informazioni su internet, oppure basta chiederle a una persona competente in materia.
- hai ragione sulle tempistiche, ero pigro e non avevo voglia di scrivere tutto, colpa mia. Per i beni durevoli c'è un limite di 90 gg, per quelli con data di scadenza quella data, per tutti gli altri nessun limite, in ogni caso c'è tutto il tempo per fare le proprie valutazioni. Le spese di spedizione finora a me le ha rimborsate l'azienda, però effettivamente guardando sul modulo è previsto il rimborso solo sui prodotti danneggiati. In ogni caso non ha senso fare un reso per 10 euro, al massimo metto insieme un po' di cose e poi le mando via tutte in una volta.

Spero di aver spiegato un po' delle cose che nel messaggio precedente non erano chiare.
Comunque rimango d'accordo con voi sul fatto che alcuni incaricati non sono totalmente onesti su alcune cose, ma per il resto quelli che ti ho scritto sono dati reali, per questo dicevo che fate disinformazione evitando di dire quello che servirebbe per poter fare una valutazione imparziale dell'attività.

Ma poi, chissà come mai  :distratto: , chiunque faccia parte di queste sette di Multilevel Marketing ha sempre gli stessi argomenti, che sia Amway, Herbalife o via dicendo.

Basta sostituire il nome dell'azienda nei post di tutti gli incaricati che hanno postato qui dentro e il risultato non cambia...
Questo la dice lunga su quanto sia attendibile e affidabile quello che dicono :XD: !

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 17:14:50[/time]
Dimentichi la possibilità che Amway sia al di sopra della scienza e della chimica, e che una determinata combinazione di ingredienti, se è Amway, funzioni in modo diverso da tutti gli altri prodotti in commercio con lo stesso elenco di ingredienti :huhu:

Simpatia portaci via, io almeno rispondo con argomentazioni, se sentite dire sempre le stesse cose e non volete rispondere forse è perché su alcuni punti avete torto.

Chiara la tolkeniana

• Don Draper
    • Mostra profilo
    • FRAME - cinema e serie tv
« Risposta #1594 il: 26 November 2019, 17:52:49 »

Citazione
la vitamina C sintetica è diversa da quella ottenuta dall'acerola

Non ho mai scritto in questo topic (anche se leggo sempre con divertimento i post degli adepti) ma leggendo qiesta cosa la mia laurea in chimica ha preso fuoco da sola

girl next door

• *
  • Martina, una cucarachita muy linda.
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 197 primerevve + 1 film
  • Traduzioni: 315
« Risposta #1595 il: 26 November 2019, 18:00:23 »

Non ho mai scritto in questo topic (anche se leggo sempre con divertimento i post degli adepti) ma leggendo qiesta cosa la mia laurea in chimica ha preso fuoco da sola

:cons:

L'unico commento che mi sento di fare io rileggendo il post con cui ho aperto il topic la bellezza di undici anni fa è: ma come cazzo scrivevo male, porca troia. Ogni volta che mi cadono gli occhi su quei "xchè" e "+", avverto un brivido lungo la schiena e vorrei prendermi a labbrate da sola -.-'

Wehla

• Visitatore
« Risposta #1596 il: 26 November 2019, 18:09:39 »
Ciao Chiara,
io non ho la tua laurea, ma mi è stato spiegato da persone con la tua stessa laurea che la vitamina C se presa dall'acerola è più biodisponibile e comunque estraendola dall'acerola si ottengono anche altri sostanze importanti che non ci sono nella vitamina sintetica.
Non si sa mai di chi fidarsi, però avevo dato la cosa come appurata. Sbaglio?

Chiara la tolkeniana

• Don Draper
    • Mostra profilo
    • FRAME - cinema e serie tv
« Risposta #1597 il: 26 November 2019, 18:32:03 »
Ciao Chiara,
io non ho la tua laurea, ma mi è stato spiegato da persone con la tua stessa laurea che la vitamina C se presa dall'acerola è più biodisponibile e comunque estraendola dall'acerola si ottengono anche altri sostanze importanti che non ci sono nella vitamina sintetica.
Non si sa mai di chi fidarsi, però avevo dato la cosa come appurata. Sbaglio?
Nella vitamina non c'è una mazza, perché è una vitamina. Al massimo nell'estratto di acerola c'è altro oltre alla vitamina. La vitamina C è vitamina C e non glie ne frega un tubo da dove arriva perché le proprietà di una molecola dipendono solo dalla sua struttura e non da come l'hai ottenuta. La biodisponibilita non c'entra niente, dipende dove si trova questa vitamina c e se è facile per i nostri enzimi raggiungerla o no.
Punto. Il resto è superfuffa e marketing

Wehla

• Visitatore
« Risposta #1598 il: 26 November 2019, 19:13:25 »
Ah ok, giusto, estratto ha più senso, ho sbagliato termine.
Io comunque sapevo che a seconda della forma chimica la biodisponibilità cambia, poi magari è una spiegazione semplicistica per gli ignoranti, però un qualche motivo c'è. Cioè si parlerà delle sostanze presenti negli integratori dai quali l'organismo estrae la vitamina immagino.

"ESTER-C® COMPLEX è un integratore alimentare a base di Ester-C®**, una  vitamina C brevettata caratterizzata da un’elevata biodisponibilità e a pH tamponato (non acido) ben tollerata a livello gastrointestinale" dal sito della Solgar, non credo che mentano, come tutti gli altri siti in cui si parla di biodisponibilità.
« Ultima modifica: 26 November 2019, 19:23:08 da Wehla »

SapereEPotere

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #1599 il: 26 November 2019, 23:37:17 »
Ok ora basta...
Mi permetto di re-intervenire
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3847730/

In composto che provenga dalla cacca di un alieno, da il sottosuolo , da un frutto ecc... è sempre lo stesso composto.
Si esistono forme chirali, ma quella della vitamina c sintetica non biodisponibile è una "cagata pazzesca" ;)
Vedesi fonte

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 23:37:17[/time]
PS
Se anche fosse vero che la vitamina C sintetica o senza sostanze che ne favoriscono la assorbimento è peggiore...no problem, di solito nei pastiglioni ce n è tipo il 200% della quantità giornaliera necessaria.
Inoltre ben pochi ne hanno realmente bisogno, fortuna vuole che la vitamina c anche presa in grosse quantità non è che dia problemi.( a differenza di molte altre vitamine liposolubili.)

Quindi prendi la vitamina c meno costosa IMHO, tanto comunque non ne hai bisogno, essendo spesso usata come conservante o additivo alimentare (E300 se non erro) assieme alla E, è largamente presente nella nostra dieta :)

PPS
Scusate gli errori, è tardi

Wehla

• Visitatore
« Risposta #1600 il: 26 November 2019, 23:52:25 »
Grazie per il link SapereEPotere, posso scriverti in privato per chiderti alcune cose?

Tommy_monaghan

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
« Risposta #1601 il: 27 November 2019, 10:13:27 »

- è vero che i prodotti non sono completamente biodegradabili, avete ragione
- i prodotti per la casa sono tutti più economici (tranne il detersivo per la lavatrice) e di miglior qualità rispetto alla maggior parte dei prodotti, perché sono molto concentrati e in media durano da 6 mesi a un anno. Se fai dei calcoli basandoti sulle quantità, sulla diluizione e sugli usi indicati sull'etichetta dei prodotti stessi puoi verificarlo di persona.
- gli integratori in alcuni casi sono più costosi perché Nutrilite è l'unica azienda a occuparsi di tutto il processo produttivo, dalla coltivazione delle piante fino al confezionamento del prodotto. Per qualcuno può non fare la differenza, ma a quel punto si tratta di un opinione personale.
- il depuratore per l'acqua è il più venduto al mondo perché è ottimo e ha un prezzo molto inferiore alla concorrenza grazie al fatto che il sistema di MLM abbatte i costi.
- per quanto riguarda i prodotti di bellezza non mi esprimo perché non me ne intendo, anche se ci sono tantissime testimonianze positive di consumatori.
- per il discorso delle etichette, nessuno mente. Semplicemente fare un confronto basandosi solo su numeri scritti su un'etichetta è superficiale Bisogna conoscere la provenienza di ogni ingrediente e la sua qualità, e avere competenze di chimica e biologia per sapere che effetti hanno tutti i componenti, come agiscono e quali sono le giuste quantità e le giuste proporzioni. Per fare un esempio la vitamina C sintetica è diversa da quella ottenuta dall'acerola. Si trovano queste informazioni su internet, oppure basta chiederle a una persona competente in materia.
- hai ragione sulle tempistiche, ero pigro e non avevo voglia di scrivere tutto, colpa mia. Per i beni durevoli c'è un limite di 90 gg, per quelli con data di scadenza quella data, per tutti gli altri nessun limite, in ogni caso c'è tutto il tempo per fare le proprie valutazioni. Le spese di spedizione finora a me le ha rimborsate l'azienda, però effettivamente guardando sul modulo è previsto il rimborso solo sui prodotti danneggiati. In ogni caso non ha senso fare un reso per 10 euro, al massimo metto insieme un po' di cose e poi le mando via tutte in una volta.

queste sono le cose che dicono e hanno detto tutti quelli che sono passati di qua,  abbiamo già detto su concentrazione qualità e tutto il resto, non c'è una reale "qualità superiore" dei prodotti se mai come ci ha dimostrato tu con la manfrina sulla vitamina C che  c'è una potenza superiore del marketing che "trova" le giuste frasi ad effetto per intortare voi addetti e i consumatori da voi approcciati (anche dei discutibili mezzi usati dal marketing amway abbiamo già detto) il giudizio sui prodotti resta invariato, mentre quello sul marketing se mai peggiora ancora.

mi permetto di aggiungere  su quanto detto nella frase sul depuratore che il MLM non può abbattere i costi se mai li aumenta visto che ogni anello della catena (apprezza il fatto che non ho detto livello della piramide) ha la sua percentuale da prendere quindi se mai il MLM aumenta i costi che ovviamente va ad incidere sul prezzo finale che l' utente paga.

Wehla

• Visitatore
« Risposta #1602 il: 27 November 2019, 10:47:03 »
Va bene dai, ci sarebbe da fare un bel po' di analisi approfondite e specifiche per poter dimostrare che non è tutto così nero come lo dipingete, ma ovviamente non si può fare in un forum in questo modo approssimativo. Grazie per gli spunti di riflessione comunque e buone cose  :ciao:

Sephiroth

• The Original Puteo
  • Vanessa Ives
  • I did it for me
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: E' passato troppo tempo
  • Revisioni: E' passato troppo tempo
  • Traduzioni: E' passato troppo tempo
« Risposta #1603 il: 27 November 2019, 12:29:21 »
Non ci credo che questo topic e' ancora vivo, avevo smesso di leggerlo nel 2017  :XD:
Ambarabbaciccicocco'

The Zed

• MohazZed
  • *
  • No fucks or shits given.
    • Mostra profilo
    • BlueDivide
« Risposta #1604 il: 27 November 2019, 18:04:46 »

Interessante affermazione. Approfondiamola! Dimostramelo.
Amber casts Shadow, but is not of it.