Autore Topic: [Supereroi] Avengers: Endgame - Russo brothers (03.05.19)  (Letto 2219 volte)

Man 92

• Peggy Olson
  • Mai inchinati, mai piegati, mai spezzati.
    • Mostra profilo
Re: [Supereroi] Avengers: Endgame - Russo brothers (03.05.19)
« Risposta #15 il: 14 March 2019, 20:10:08 »
Hype! :zizi:
Ho finito: Prison Break, Lost, Alias, Smallville, Gossip Girl, Angel, Buffy, True Blood, Dexter, Charmed, Gilmore Girls, The Fall, The Leftlovers, How I Met Your Mother, The Closer, Veronica Mars, Breaking Bad, Person Of Interest, Banshee, The Good Wife, Limitless, Emerald City, Penny Dreadful, Sense8, Luke Cage, Iron first, Daredevil, House Of Cards, Jessica Jones, The Defenders, The Punisher
Serie che seguo: Supernatural, Suits, Game of Thrones, Vikings, The Flash, Doctor Who, Orange Is The New Black, Preacher, The OA, Westworld, Stranger Things, 13, The Good Fight, Mr. Robot, Grace and Frankie, Dark, Sabrina, Titans, Doom Patrol, Will & Grace,
Pilot che sto aspettando: The After, Foundation, The Wheel of time,
Droppate: Arrow, Once Upon A Time, Grey's Anatomy, The Shannara Chronicles, The Vampire Diares, The Original, Shameless, How To Get Away To With Murder, The Walking Dead, Empire, Orphan Black, Humans, New Girl,

Fafana20

• Walter Bishop
  • "Well, look at me, I'm bananas."
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 14 March 2019, 23:21:11 »
(clicca per mostrare/nascondere)

"There is no indignity in being afraid to die, but there is a terrible shame in being afraid to live." - First Doctor
"Well, of course I'm being childish! There's no point being grown-up if you can't be childish sometimes." - Fourth Doctor
“I am and always will be the optimist. The hoper of far-flung hopes and the dreamer of improbable dreams.” - Eleventh Doctor
"We're all stories in the end. Just make it a good one, eh? Cause it was, you know. It was the best." - Eleventh Doctor

dio_brando87

• Walter Bishop
  • All hail the totodome champion
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 24 April 2019, 11:09:24 »
Visto ieri sera...

Ha qualche cacatina qua e là, ma è forse il film perfetto per chiudere questi primi 11 anni di MCU

Devo elucubrare per un giudizio più approfondito, comunque

GRAZIE

Proteolisato

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
    • La scatola dei miei pensieri
« Risposta #18 il: 24 April 2019, 17:08:52 »
Visto anche io stanotte.

Si chiude un'era.

Sono curioso di vedere cosa tireranno fuori dal cappello per il prossimo ciclo iniziato con Captain Marvel.

Aspetto che passino un po' di giorni per dire la mia, ho emozioni contrastanti.

.::Kraven::.

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 24 April 2019, 17:25:05 »
Mi iscrivo alla discussione  :ninja2:
1. In funzione comparativa, "piuttosto che" significa "più che": conviene prendere l'aereo piuttosto che il treno. In funzione avversativa, equivale ad "anziché": piuttosto che perdere tempo, mettiti a studiare. A partire dagli anni Ottanta del secolo scorso  si è diffuso un terzo uso di "piuttosto che", che dà a questa espressione  lo stesso valore che ha la parola "o". Si tratta di una moda proveniente dall'Italia settentrionale. I primi a intercettare golosamente questa infelice novità lessicale sono stati i conduttori e i giornalisti televisivi. Dalle loro bocche il "piuttosto che" al posto di "o" è passato a quelle degli altri, contaminando linguisticamente un po' tutti. Mangerò carne piuttosto che pesce: da che italiano è italiano, una frase di questo genere ha indicato una scelta; una o travestita da piuttosto che indica l'esatto contrario di una scelta, e cioè la possibilità di un'alternativa. Così non va bene.

2. Si scrive "prosieguo" (continuazione, prosecuzione), [pro-siè-guo]. Non proseguo né proseguio.

3. http://pennerosse.it/a-meno-che-o-almeno-che/

andrea.paiola

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 24 April 2019, 21:07:25 »
Le firme degli attori nei titoli di coda sono una pacchianata allucinante.
Per il resto è un bel lavorone.

.::Kraven::.

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 24 April 2019, 22:44:08 »
Ma... per curiosità: ci sono scene mid e/o post-credit?
1. In funzione comparativa, "piuttosto che" significa "più che": conviene prendere l'aereo piuttosto che il treno. In funzione avversativa, equivale ad "anziché": piuttosto che perdere tempo, mettiti a studiare. A partire dagli anni Ottanta del secolo scorso  si è diffuso un terzo uso di "piuttosto che", che dà a questa espressione  lo stesso valore che ha la parola "o". Si tratta di una moda proveniente dall'Italia settentrionale. I primi a intercettare golosamente questa infelice novità lessicale sono stati i conduttori e i giornalisti televisivi. Dalle loro bocche il "piuttosto che" al posto di "o" è passato a quelle degli altri, contaminando linguisticamente un po' tutti. Mangerò carne piuttosto che pesce: da che italiano è italiano, una frase di questo genere ha indicato una scelta; una o travestita da piuttosto che indica l'esatto contrario di una scelta, e cioè la possibilità di un'alternativa. Così non va bene.

2. Si scrive "prosieguo" (continuazione, prosecuzione), [pro-siè-guo]. Non proseguo né proseguio.

3. http://pennerosse.it/a-meno-che-o-almeno-che/

andrea.paiola

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 25 April 2019, 10:46:13 »

Io non ne ho viste, ma sui secondi titoli di coda me ne sono andato

ZoRm

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 25 April 2019, 17:16:23 »

Nulla, tranne che alla fine dei titoli di coda si sente il rumore metallico di un martello, niente di più

aDifferentKindOfCop

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 26 April 2019, 16:14:53 »
Deludente dai.
Non che sia brutto eh, per carità, ma il penultimo non solo è stato migliore ma faceva sperare molto più in alto per il finale.
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

Andrea8ct

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 26 April 2019, 18:09:59 »
Fare un finale non è mai facile, figurarsi il finale di una saga iniziata 11 anni fa..
Nel complesso non è stato malaccio, ma secondo me risente molto sia del suo prequel infinit(y war)amente superiore, sia perché le aspettative erano fin troppo elevate.
Secondo me i tempi sono stati gestiti malissimo, con i primi 10 minuti a bomba e il resto del film dove si era capito già da subito dove volessero andare a parare, con i viaggi nel tempo e il recupero delle gemme. L'ultima mezz'ora la storia si è ripresa un po', ed era normale emozionarsi a vedere TUTTI i personaggi combattere insieme. Finale coraggioso ma che ci sta, peccato la mancanza di scene post credit.
Gestione dei personaggi ok, due cose non mi sono piaciute: Professor Hulk che rispunta sulla scena dabbando a dei bambini, sinceramente l'avrei dipinto un po' più incazzato ma vabbè; Thor, divertente i primi 5 minuti ma poi reso troppo marchetta comica.

TotallyBlondie

• Rick Grimes
  • totallycueca by kript96
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 27 April 2019, 01:03:17 »
Molto deludente.
Uccidono Thanos in praticamente cinque minuti di film ( dico, non potevate pensarci prima? 😆) ma wait, le gemme non ci sono più. Quindi torniamo indietro nel tempo ( originalissima idea ) le recuperiamo è bella lì.
Sembra una supercazzola partorita da Benioff e Weiss per l’ultima stagione di got. recuperiamo le gemme ma WAIT2 il gps della bevila del futuro entra in contatto con quello della nebula del passato. E MOMENTO, thanos scopre tutto il piano.
Quindi ok che hanno fatto tornare tutti, ma arriva thanos e non, parte la guerra. Bella eh.
A parte l’orrore della quota rosa che mi ha fatto rabbrividire.
Hanno giocato sulle Reunion ( anche loro 😂 ) e sulla nostalgia chiudendo il cerchio sulle story Line di cap e Tony.
Personalmente le battutine erano carine ma in un certo senso superflue. Dialoghi di spessore invisibile. Fine che lancia le serie tv in programma da Disney+.
Bella cagata, non vale i 9€ del biglietto.
TV Time -> TotallyBlondie 💁🏼

Over there we lost some of them.
But over there, they lost
all of us.
[ Nora, The Leftovers ]

Cassidy11

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 27 April 2019, 01:14:36 »
Visto anche io e lascio subito un commento, anche perché immagino che già domani buona parte del film lo avrò dimenticato.
Nel complesso mi è piaciuto, effettivamente è la giusta conclusione di questa era cinematografica della Marvel.
Per quanto mi riguarda avrei preferito che durasse meno, ci sono diverse scene che potevano essere tagliate o almeno accorciate, poi c'è il solito abuso di battute nelle scene drammatiche e in generale mi aspettavo che tutto fosse un po' più epico, anche la regia e la colonna sonora mi sono sembrate meno incisive, soprattutto se il tutto viene messo a confronto con Infinity War.
Ho apprezzato invece i cameo dei tantissimi personaggi che hanno fatto la storia di questi film della Marvel, anche se alcuni sono stati davvero troppo brevi.  :zizi:
Un paio di cose random le metto sotto spoiler per sicurezza mia e di chi ancora non ha visto il film.
« Ultima modifica: 27 April 2019, 01:38:54 da Cassidy11 »

Roan forever alone

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 27 April 2019, 11:52:11 »
Alla comparsa di iron guinnetta volevo alzarmi e urlare “e la nonna di jason statham dov’è?”
Capitan spalla :doh: mi dicono che è così nel fumetto ma nei film è  solo una spalla di cap che svolazza senza carisma ne poteri.
Che belle le esplosioni con effetto willy coyote  :ninja2:   capito che intendo? :asd:

Gran film comunque. Thanos vs 3 e il ritorno di Carol i più spettacolari. Il tutti contro  tutti troppo incasinato rispetto ai combattimenti col sole di infinity
« Ultima modifica: 27 April 2019, 11:53:55 da Roan forever alone »
<---Capire come interagire con Cricettona

Cassidy11

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 27 April 2019, 12:05:52 »
Piccolo easter egg per chi già non lo sapesse.
Cercate Thanos su Google e cliccate due volte sul guanto dell'infinito che appare e guardate cosa succede.
« Ultima modifica: 27 April 2019, 12:10:39 da Cassidy11 »