Autore Topic: [Supereroi] Captain Marvel - Anna Boden e Ryan Fleck (08.03.19)  (Letto 1201 volte)

Tommy_monaghan

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
Re: [Supereroi] Captain Marvel - Anna Boden e Ryan Fleck (08.03.19)
« Risposta #15 il: 11 March 2019, 18:11:07 »
Sì, chiedo venia e premetto che il film in questione non l'ho ancora visto. Comunque....

NO.
Non sta scritto da nessuna parte che un film che parla di supereroi DEVE basarsi su super poteri e combattimenti (e neanche super poteri O combattimenti, a dir la verità). Che qualcuno si aspetta queste cose da questi film, non rende questa cosa come "regola non scritta". Lo ripeterò fino alla morte: un film va preso per quello che è, non per quello da cui è tratto, e soprattutto non bisogna farsi condizionare da quello che ci si aspetta.
Batman (1989), uno dei migliori film di questo sotto-genere, non prevede alcun super potere e i combattimenti si contano sulle dita di una mano, e a occhio direi che 2-3 dita rimangono pure inutilizzate. Ci hanno provato a fare un film su Batman basandosi su super poteri e combattimenti, il risultato è stato Batman & Robin.

NO.
Fermo restando che Iron Man è un ottimo film, non sto mettendo questo in discussione, è oggettivamente sbagliato direi che sia l'unico film interessante che tratta la genesi del supereroe. Tra gli altri casi, ricordo volentieri il Superman di Richard Donner, e senza andare troppo indietro nel tempo si può citare un discreto Wonder Woman, l'ottimo Doctor Strange e il capolavoro Batman Begins.

P.S.: Iron Man che, ricordiamolo, non ha nessun super potere.
@kicco14  dopo il tuo primo commento avevo pensato che oltre a pisciarti nei cornflakes ti avessero pure sostituito il collirio con il tabasco o la carta igenica con la carta vetro, ma poi  hai argomentato meglio, quindi  grazie kraven, in ogni caso abbiamo già visto che non siamo sulla stessa pagina come giudizi,  ho espresso la mia opinione personale,  dal tuo modo di scrivere sembra che tu stia confutando una verità dogmatica con un altra verità dogmatica più importante perchè prodotto dei tuoi convincimenti.

io ho semplicemente scritto perchè non mi è piaciuto il film come non mi è piaciuto wonder woman, e tanti altri film che probabilmente a tuo giudizio sono infinitamente belli, ed permettimi è curioso che tu venga a criticare me su un mio giudizio personale su un film che non hai nemmeno visto (mi domando cosa tu abbia fatto per farti pisciare sempre nei corflakes?? :XD: :XD: )  se per te un film di gente che lotta contro il male a suon di pugni togli tutte le sovrastrutture il succo resta quello (di pure di no tranquillo)  i combattimenti e lo sfoggio di super poteri (chiamalo come vuio ma quando lanci raggi o sei pervaso da un aura è uso di super poteri reso grazie alla cgi)  se queste cose sono (a mio parere ribadisco per rendere chiaro il concetto) deficitarie  il film sempre a mio parere non mi piace (opinione personale)  puoi avere tutte le idee che vuoi (rispettabilissime e condivisibili o meno) sul come fare un film di super eroi senza azione senza cattivi senza tutto quello che vuoi, ma a mio parere il genere super eroistico deve avere determinate caratteristiche come il noir, il teen movie, o lo slasher senza determinate caratteristica peculiari o con esse svolte in maniera deficitaria si può incorrere in chi come me esprime (dopo aver visto il film) un opinione personale contraria, che tu puoi o meno condividere (magari prima guarda il film però  :XD:)....  un film può anche essere preso per quello che è ma se è noioso resta noioso punto, io non mi aspettavo nulla da questo capitan marvel non avevo ne hype ne sono rimasto deluso, mi sono semplicemente annoiato.

mettendo i puntini sulle I  il batman di timburton è forse la miglior resa di un fumetto di batman sullo schermo, (ricordo parlo sempre e solo a titolo di opinione personale) ci sono tutti "i super poteri" di batman ben in vista dalla sua cintura piena di gadget alla batmobile a tutto il resto super cattivo compreso, (anche il buon joker si chiede dove pigli tutti quei giocattoli) il film è pieno di azione classica, con la A maiuscola (cosa che non abbiamo in capitan marvel) non conta il numero di pugni ma la qualità ed in ogni caso io parlavo di universo marvel
batman & robin non esiste come è vero che  la saga di alien è composta solo da alien e da aliens scontro finale.  :XD:
Superman di Richard Donner ha come unico pregio l' essere il capostipite del genere super eroistico (è un genere a se non un sotto genere) per il resto è un film prigioniero dei suoi tempi o se vuoi è invecchiato male,  inutile rivederlo ora, ed in ogni caso io parlavo di universo marvel
Wonder Woman è un film brutto è tanto brutto quanto è iconica gal gadot nel costume di wonder woman, questo capitan marvel tratta l' argomento donne nei supereroi in una maniera di gran lunga superiore, ed in ogni caso io parlavo di universo marvel
il capolavoro Batman Begins. (qui ci vorrebbe la famosissima gij di jessica jones) ogni volta che sento citare il batman di nolan mi sembra di sentire il rag, Filini che urla invasato  dopo la proiezione della corazzata potionkin kikko aiutami a ricordare lui era quello che diceva gli occhi della madre o parlava degli stivali dei soldati??? Seriamente sicuramente un gran film ma in ogni caso io parlavo di universo marvel

Doctor Strange, un film in cui la resa visiva dei combattimenti e dei super poteri sono sicuramente messi in gran spolvero grazie alla regia competente non fosse così sarebbe un film di una banalità e noia mostruosa, ed in ogni caso non è all' altezza del primo iron man...
chiudiamo con i puntini sulle I proprio con Iron Man o meglio Tony Stark, il buon Tony è super intelligente ed è solo grazie a questo suo super potere riesce a scappare e a creare l' il generatore e l' armatura, super poteri combattimenti e tutto il resto del super (che può essere super non sense come nel caso deadpool e con questo abbiamo nominato tutti esclusi i guardiani della galassia  :XD:) sono la base e lo resteranno sempre di questo genere di film.

(ovviame a parer mio )

ciao kicco prova con i fruttini nel tetrapak li è più difficile che riescano a pisciargli dentro, magari se ne giova il tuo umore  :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD:

Post unito: 11 March 2019, 18:11:07
Ma perché, in quale modo sarebbe collegato ad Endgame?
Online dicono tutti che non c'è nulla di rilevante per il seguito di Infinity War.

E la prima scena post-credits non è certo sufficiente.

è collegato perchè
(clicca per mostrare/nascondere)

kicco14

• Sarah Manning
  • The universe is indifferent.
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 11 March 2019, 18:40:51 »
@kicco14

@Tommy_monaghan

Ma mio caro, guarda che hai frainteso bellamente il mio commento, e soprattutto il mio umore. Stai pur certo che nessuno piscia nelle mie bevande, ma grazie per l'interesse.
Il "superhero movie" non è ancora un genere cinematografico riconosciuto come tale, probabilmente (anzi sicuramente) lo sarà tra qualche tempo, ma al momento è un sotto-genere.
Detto questo, mi sa che hai un po' di confusione su cosa sia o cosa non sia un super potere. Non mi dilungo in tecnicismi inutili, Batman non ha super poteri così come non li ha Iron Man. Superman è un super potere unico fatto individuo, c'è una bella differenza. Dire che il super potere di Batman sia caratterizzato dalla sua cintura fa ridere... Puoi arrampicarti sugli specchi come e quanto vuoi, ma hai scritto due inesattezze che nessuna opinione personale può fare in modo che diventino magicamente condivisibili.
Il fatto che io non abbia visto Captain Marvel non vuol dire un bel niente, perché io non ho minimamente fatto alcun appunto al tuo gusto personale circa questo film, ma semplicemente ho sottolineato due errori grossolani che hai scritto, che non sono giustificati (nè possono esserlo) dal tuo gusto personale. Oggettivamente è errato dire che un film sui supereroi si debba basare su super poteri e combattimenti (che poi prima parli di combattimenti e ora parli di azione, che sono cose completamente diverse), la storia del cinema dimostra il contrario. Stessa cosa per il discorso Iron Man e la genesi dell'eroe, visto che l'argomento è stato trattato già prima di Iron Man e con risultati migliori. Questi sono i due appunti che ho fatto al tuo post, sono oggettivi e non possono essere messi in discussione dal gusto personale di nessuno. Mi spiace ma è semplicemente così. Che poi parlavi solo di universo Marvel non era specificato da nessuna parte e onestamente non se ne comprende neanche il motivo.
Tutto quello che hai scritto circa Captain Marvel non lo commento e non intendo farlo, visto che il film non l'ho visto, ed è inutile che nello stesso post tu mi scriva 20 volte che prima sarebbe meglio vedere il film perchè, te lo ripeto per essere ancora più chiaro: non ho minimamente fatto alcuna considerazione sul tuo gusto personale in merito al film, ma soltanto circa due tue frasi completamente sbagliate e scritte in maniera così assoluta.
 :ciao:
You can't take a picture of this, it's already gone.

"Don't put it in your pocket. It's your lucky quarter."
"Where do you want me to put it?"
"Anywhere not in your pocket. Or it'll get mixed in with the others and become just a coin. Which it is."

Tommy_monaghan

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 11 March 2019, 20:57:29 »
si va bene hai ragione  come ho già detto non ci capiamo per me è inutile  andare avanti  resta pure convinto che tony stark non abbia super poteri... o che i gadget di batman  siano una cosa normale c'è gente che crede che la terra sia piatta, o che i vaccini portino l' autismo.....

se vedi il film poi ne riparliamo, mi sembra assurdo continuare questa discussione qua, in particolare o comunque ovunque in generale.
mi scuso IO per lessere andato palesemente OT  :ooopS:

dio_brando87

• Walter Bishop
  • All hail the totodome champion
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 12 March 2019, 09:55:28 »
Visto ieri sera

Per me è ni

Sicuramente hanno esagerato, come ormai in ogni film Disney, con la parte "comica" ma me ne faccio una ragione

Alcune sequenze in CGI non mi hanno per nulla convinto, si nota palesemente che il viso di Brie sia in CGI (non ho fatto caso a chi se ne si sia occupato della nel film, ma confrontandolo con il Tarkin di Rogue One, c'è un abisso)

Spero con svacchi tutto in endgame

P.S. comunque la volevo col costume originario...

Lyanna

• Don Draper
  • * TV Crime Addicted *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 17 March 2019, 20:17:10 »
"You once told John the whole point of Pandora's Box is that once you've opened it, you can't close it again. She wanted me to remind you of how the story ends. When everything is over, and the worst has happened, there's still one thing left in Pandora's Box... HOPE"