Autore Topic: [Storico/drammatico/gangster] The Irishman - Martin Scorsese (1/11/2019)  (Letto 1579 volte)

nincadoro

• Richard Castle
  • ...YOU REMEMBER THIS THING OF OURS?
    • Mostra profilo
Direi che un topic per questo film è obbligatorio.

Official Trailer

Scorsese, Pesci, De Niro, Pacino in un mondo ed in una epoca di gangster e di malaffare, insomma i presupposti per aspettarsi qualcosa di molto bello ci sono tutti.

Anzi, in realtà sembrererebbe sia proprio cosi. Infatti, il film già trasmesso in anteprima in anteprima al New York Film Festival, qualche giorno fa (il 27 settembre per la precisione) è stato accolto molto positivamente dalla maggior parte della critica, alcuni lo definiscono addirittura un capolavoro del buon Martin.

Personalmente lo aspetto con discreto e irrequieto hype  :asd:
« Ultima modifica: 2 October 2019, 00:42:46 da nincadoro »

TRASH IS THE WAY - Fire walk with me - THE BLUE COMET - My name is Ozymandias, king of King - EXSUSCITO - you can call me root... - BEYOND LIFE AND DEATH - "Through the darkness of future past, the magician longs to see, one chance out between two worlds... fire, walk with me". We lived among the people. I think you say, convenience store. We lived above it. I mean it like it is, like it sounds. I, too, have been touched by the devilish one. Tattoo on the left shoulder. Oh, but when I saw the face of God, I was changed. I took the entire arm off. My name is Mike. His name is Bob. - KILLER BOB - You know, this is — excuse me — a damn fine cup of coffee! - MAY THE GIANT BE WITH YOU - My mom told me to follow my talents, and I'm good at what I do - MADE IN AMERICA - Tell your god to ready for blood... - I WANT ALL MY GARMONBOZIA

Sephiroth

• The Original Puteo
  • Vanessa Ives
  • I did it for me
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: E' passato troppo tempo
  • Revisioni: E' passato troppo tempo
  • Traduzioni: E' passato troppo tempo
L'ho visto domenica.

Che dire, un filmone. Il cast è pazzesco, la regia fenomenale, tre ore e mezza volano via. Divertente, drammatico, una bellissima mezz'ora finale. Non il migliore che Scorsese abbia mai fatto, ma per me uno dei migliori. Devono volare statuette  :zizi:
Ambarabbaciccicocco'

Gion Riis

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
Quando esce in Italia ?

curtkobain

• Max Black
    • Mostra profilo
Quando esce in Italia ?

8 Novembre al cinema
27 Novembre su netflix

Veronico Moser

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
Mi aspetto grandi cose.
PS: Gran parte della critica cinematografica italiana si merita in pieno l'irrilevanza in cui è confinata.
Gente come questo qui, per dire:
https://www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=azIhW0eVjkk

Sephiroth

• The Original Puteo
  • Vanessa Ives
  • I did it for me
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: E' passato troppo tempo
  • Revisioni: E' passato troppo tempo
  • Traduzioni: E' passato troppo tempo
Mi aspetto grandi cose.
PS: Gran parte della critica cinematografica italiana si merita in pieno l'irrilevanza in cui è confinata.
Vabbe', ma badtaste.it... tra questo e l'altro loro recensore (Niola) mi faccio tantissime risate  :asd:
Ambarabbaciccicocco'

Veronico Moser

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
Vabbe', ma badtaste.it... tra questo e l'altro loro recensore (Niola) mi faccio tantissime risate  :asd:
C'è però una triste constatazione da fare: l'unico modo, oggi, per poter parlare pubblicamente di cinema è farlo ESATTAMENTE in questi termini.
Non adeguarsi a questo andazzo significa condannarsi all'invisibilità, o giù di lì.

nincadoro

• Richard Castle
    • Mostra profilo
Mi aspetto grandi cose.

e ci ho perso pure 15 minuti a vederlo  -.-'
voglio sperare che sia tutto un tentativo di trollagio, una provocazione per attirare movimento nel canale, perché sennà sta messo proprio male, con questa recensione che non è una recensione ma un tentativo di "vendetta" contro Scorsese  :interello:

il film l'ho visto ed è semplicemente immenso.

TRASH IS THE WAY - Fire walk with me - THE BLUE COMET - My name is Ozymandias, king of King - EXSUSCITO - you can call me root... - BEYOND LIFE AND DEATH - "Through the darkness of future past, the magician longs to see, one chance out between two worlds... fire, walk with me". We lived among the people. I think you say, convenience store. We lived above it. I mean it like it is, like it sounds. I, too, have been touched by the devilish one. Tattoo on the left shoulder. Oh, but when I saw the face of God, I was changed. I took the entire arm off. My name is Mike. His name is Bob. - KILLER BOB - You know, this is — excuse me — a damn fine cup of coffee! - MAY THE GIANT BE WITH YOU - My mom told me to follow my talents, and I'm good at what I do - MADE IN AMERICA - Tell your god to ready for blood... - I WANT ALL MY GARMONBOZIA

Veronico Moser

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
e ci ho perso pure 15 minuti a vederlo  -.-'
voglio sperare che sia tutto un tentativo di trollagio, una provocazione per attirare movimento nel canale, perché sennà sta messo proprio male, con questa recensione che non è una recensione ma un tentativo di "vendetta" contro Scorsese  :interello:

il film l'ho visto ed è semplicemente immenso.
Un grande film, ma anche un'operazione facilmente fraintendibile e non facile da apprezzare. Composito e più complesso di quel che potrebbe sembrare. Non lo Scorsese che ti aspetteresti. Va da sé che la padronanza del mezzo e del racconto cinematografico che ha lui non teme davvero alcun rivale.
« Ultima modifica: 6 November 2019, 12:35:18 da Veronico Moser »

kicco14

• Jonah Ryan
  • The universe is indifferent.
    • Mostra profilo
Un grande film, ma anche un'operazione facilmente fraintendibile e non facile da apprezzare. Composito e più complesso di quel che potrebbe sembrare. Non lo Scorsese che ti aspetteresti. Va da sé che la padronanza del mezzo e del racconto cinematografico che ha lui non teme davvero alcun rivale.

Non sono d'accordo. In più di 3 ore di film Scorsese non ha certo lasciato spazio a simbolismi da cogliere, c'è tutto quello che ci deve essere ed è esattamente complesso quanto sembra, anzi... quanto effettivamente è. Tutta la parte finale, e quindi mi riferisco al cambio di tono dato al film da un certo punto in avanti, è molto chiaro da questo punto di vista. Se poi qualcuno lo prende per una commedia sbaglia, ma non perché non ci sono elementi per capirlo o perché non è di comprensione così immediata, semplicemente perché ha una percezione sbagliata... non scherziamo. E sono quasi convinto che veramente in pochissimi riusciranno nell'impresa di non capirne la complessità e la profondità. Per me non è assolutamente fraintendibile, fosse finito un'ora prima allora forse potrei anche darti ragione.
Poi, opinione personale, è esattamente lo Scorsese che ti aspetteresti. Qui c'è tutto il suo cinema, semplicemente è una versione più "adulta" (passami il termine) che va quindi di pari passo con l'età del regista.
You can't take a picture of this, it's already gone.

"Don't put it in your pocket. It's your lucky quarter."
"Where do you want me to put it?"
"Anywhere not in your pocket. Or it'll get mixed in with the others and become just a coin. Which it is."

ajeje brazorf91

• Richard Castle
  • El pueblo unido jamàs serà vencido!
    • Mostra profilo
Re: [Storico/drammatico/gangster] The Irishman - Martin Scorsese (1/11/2019)
« Risposta #10 il: 7 November 2019, 22:07:03 »
Quindi al cinema c'era dal 4 al 6. Dal 27 su Netflix. Significa che non al cinema non lo vedremo mai più? Devo privarmi di un'esperienza al cinema per questo film allora?

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

KEEP
CALM
AND RUN
LIKE FORREST GUMP ≈

Imagine no possessions I wonder if you can 
No need for greed or hunger A brotherhood of man
Imagine all the people Sharing all the world...

kicco14

• Jonah Ryan
  • The universe is indifferent.
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 8 November 2019, 09:15:37 »
Quindi al cinema c'era dal 4 al 6. Dal 27 su Netflix. Significa che non al cinema non lo vedremo mai più? Devo privarmi di un'esperienza al cinema per questo film allora?

In realtà no, perchè proprio un paio di giorni fa è uscita la notizia che sono stati concessi più giorni nei cinema, almeno in Italia. In alcuni cinema la proiezioni durerà fino al 21 Novembre.
You can't take a picture of this, it's already gone.

"Don't put it in your pocket. It's your lucky quarter."
"Where do you want me to put it?"
"Anywhere not in your pocket. Or it'll get mixed in with the others and become just a coin. Which it is."

ajeje brazorf91

• Richard Castle
  • El pueblo unido jamàs serà vencido!
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 9 November 2019, 19:42:48 »
In realtà no, perchè proprio un paio di giorni fa è uscita la notizia che sono stati concessi più giorni nei cinema, almeno in Italia. In alcuni cinema la proiezioni durerà fino al 21 Novembre.
Speriamo che allunghino la lista dei cinema, perché in Sicilia sono in pochissimi quelli che lo hanno proiettato dal 4 al 6

KEEP
CALM
AND RUN
LIKE FORREST GUMP ≈

Imagine no possessions I wonder if you can 
No need for greed or hunger A brotherhood of man
Imagine all the people Sharing all the world...

nincadoro

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 7 December 2019, 22:03:27 »
Con la scusa dell'influenza e visto che è su Netlflix l'ho appena rivisto.
Mi è piaciuto ancora di più. Io amo questo film  :love:

alla seconda visione ho scoperto che c'è pure il mitico Steven Van Zandt nel cast  :XD: alla prima visione non l'avevo notato

comunque gran film veramente. Che a una seconda viose al termine mi ha lasciata con molta tristezza nel vedere le persone dannarsi, lottare come disperati per poi alla fine perire comunque. Bello.

lion885

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 7 December 2019, 23:16:51 »
alla seconda visione ho scoperto che c'è pure il mitico Steven Van Zandt nel cast  :XD: alla prima visione non l'avevo notato

Da te non me lo aspettavo  :XD: pensavo l'avessi sgamato in tempo 0  :zizi:
TheShadowOfGiastisss | Lista aggiornata delle serie seguite, terminate, abbandonate ecc.. | TvTimeProfile:lion885

We'll ride until we fall well sleep in the fields, we'll sleep by the rivers and in the morning we'll make a plan. Well, if you can't make it, stay hard, stay hungry, stay alive if you can and meet me in a dream of this hard land. {Bruce Springsteen | This Hard Land}.