Autore Topic: [Commedia Nera] Spring Breakers - Una vacanza da sballo / Harmony Korine (2012)  (Letto 2185 volte)

bristoland

• Liz Lemon
  • Moral Guidance: Daisy Domergue
    • Mostra profilo
In molto lo avevano invocato a gran voce, altri lo direttamente snobbato senza pietà!  :interello:
Ma alla fine eccolo qui!
Il nuovo film di quel genio di Harmony Korine! :love:

(clicca per mostrare/nascondere)
Chi lo ha visto, si sbizzarrisca a dire la sua! ;)
« Ultima modifica: 16 February 2014, 22:02:38 da Andre@ »

knox16

• Peggy Olson
  • Mi piace vivere per andare in bagno.
    • Mostra profilo
Re: Spring Breakers (Harmony Korine) (2012-2013)
« Risposta #1 il: 6 April 2013, 04:15:16 »
Per "non so nemmeno quante volte l'ho detto": FILM FAVOLOSO!!! Critica selvaggia alla generazione d'oggi e un enorme manifesto pop, regia e montaggio a livelli ottimi. Da vedere soprattutto per vedere come un regista riesce a trasformare delle ragazzine idole delle teenagers a delle vere troie spaccaculi. Imperdibile!

Eleucalypthus

• hipster di merda, colpevolizzatore impunito di genitori innocenti
  • *
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: Mio figlio si chiamera' VSS
  • Revisioni: Una trentina
  • Traduzioni: Cinquecentocinquantacinque
« Risposta #2 il: 6 April 2013, 05:15:31 »
Mi auto-quoto, non ho voglia di riscrivere tutto  :XD:

Eh... ma un topic per commentalo no, eh? Lo aprirei io, ma sono pigro  :asd:

Brevi riflessioni sparse:

Questa la critica che, di tutte quelle che a posteriori ho letto, piu' condivido:

Questo il mio primo pensiero alla fine del film:

:XD:
Prima dell'inizio, dopo la grande guerra del Cielo contro l'Inferno, Dio creo' la Terra e ne concesse la sovranita' a quella scaltra scimmia che chiamo' Uomo. E per ogni generazione nacque una creatura della luce e una creatura della notte. Ed eserciti sterminati lottavano e perivano in nome dell'antica guerra tra il Bene e il Male. Un'epoca incantata, l'epoca dei grandi... un'epoca di eccezionale crudelta'. Un'epoca eterna. Fino al giorno in cui un falso sole esplose sulla Trinita' e il prodigio abbandono' l'Uomo lasciandolo in balia della ragione. - Carnivàle

"To any monarch, king, sultan, pope, despot, or emperor, you are no more than a means to an end, a means to acquire riches, a means to acquire power, but we are an end to our own selves and only our own selves. We that stand are abject dogs and bastards. We are killers and malefactors. We are thieves and scum, and we are brothers and sisters. So if they wish to make us their means, let them come and meet their end!"  Blackbeard - Crossbones

bristoland

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 6 April 2013, 05:27:02 »
Mi auto-quoto, non ho voglia di riscrivere tutto  :XD:
Si si si lessi. Belle parole. I miei complimenti! ;)

PinballWizard

• Gregory House
  • Born too late.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 6 April 2013, 16:25:11 »
ma l'avete visto sottotitolato?
Anobii

Tutto il sistema sociale vigente è fondato sulla forza brutale messa a servizio di una piccola minoranza che sfrutta ed opprime la grande massa; tutta l’educazione che si dà ai ragazzi si riassume in una apoteosi della forza brutale; tutto l’ambiente in cui viviamo è un continuo esempio di violenza, una continua suggestione alla violenza […] Ed in Italia è peggio che altrove. Il popolo soffre perennemente la fame; i signorotti spadroneggiano peggio che nel Medioevo; il Governo a gara coi proprietari, dissangua i lavoratori per arricchire i suoi e sperperare il resto in imprese dinastiche; la polizia è arbitra della libertà dei cittadini, ed ogni grido di protesta, ogni benchè sommesso lamento è strozzato in gola dai carcerieri, e soffocato nel sangue dai soldati.
- Errico Malatesta

Eleucalypthus

• hipster di merda, colpevolizzatore impunito di genitori innocenti
  • *
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: Mio figlio si chiamera' VSS
  • Revisioni: Una trentina
  • Traduzioni: Cinquecentocinquantacinque
« Risposta #5 il: 6 April 2013, 16:29:14 »

Cinema. Volevo rivederlo in originale, ma aspetto qualche rip da fonte decente, e' uno di quei film che voglio tenere  :zizi:
Prima dell'inizio, dopo la grande guerra del Cielo contro l'Inferno, Dio creo' la Terra e ne concesse la sovranita' a quella scaltra scimmia che chiamo' Uomo. E per ogni generazione nacque una creatura della luce e una creatura della notte. Ed eserciti sterminati lottavano e perivano in nome dell'antica guerra tra il Bene e il Male. Un'epoca incantata, l'epoca dei grandi... un'epoca di eccezionale crudelta'. Un'epoca eterna. Fino al giorno in cui un falso sole esplose sulla Trinita' e il prodigio abbandono' l'Uomo lasciandolo in balia della ragione. - Carnivàle

"To any monarch, king, sultan, pope, despot, or emperor, you are no more than a means to an end, a means to acquire riches, a means to acquire power, but we are an end to our own selves and only our own selves. We that stand are abject dogs and bastards. We are killers and malefactors. We are thieves and scum, and we are brothers and sisters. So if they wish to make us their means, let them come and meet their end!"  Blackbeard - Crossbones

knox16

• Peggy Olson
  • Mi piace vivere per andare in bagno.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 6 April 2013, 16:31:27 »
Purtroppo cinema col doppiaggio.

*pavlov*

• Abed Nadir
  • Boys fuck things up. Girls are fucked up.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 7 April 2013, 10:25:50 »
Io non vedo l'ora di vederlo  :pirurì:, purtroppo ho qualche difficoltà a rintracciarlo  :distratto:
Seguo: Hill House, Better Call Saul, Game of Thrones, Gomorra, The Missing, The End of The Fucking World, La Casa de Papel, Planet Earth, The Handmaid's Tale, The OA, American Vandal, Sex Education
Attendo la prossima stagione di: Fargo, Homeland, True Detective, Curb your Enthusiasm, Luther, House of Cards, Louie, Black Mirror, Narcos, Stranger Things
Serie finite: Six Feet Under, I Soprano,The Wire, Generation Kill, OZ, Band of Brothers, Queer as Folk UK, Arrested Development, Pushing Daisies, Boris, Romanzo Criminale, Twin Peaks, Dead Set, Sex and the City, Secret Diary of a Call Girl, Tell me You Love me, Freaks and Geeks, Undeclared, Greek, Dr Horrible's Sing Along Blog, Lost, Dollhouse, Friday Night Lights, This is England '86-88-90, Mildred Pierce, Entourage, Bored to Death, How to Make it in America, The IT Crowd, The Killing, Coma, Dexter, Breaking Bad, True Blood, Secret&Lies (Australia), Broadchurch, Mad Men, Downton Abbey, Girls, 22/11/63, The Fall, Making a Murderer, Manhunt Unabomber, The Night of, The Night Manager, Mindhunter, Parks and Rec, The Americans, Sharp Objects, Trust

cujo90

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 June 2013, 23:24:44 »
Cinema. Volevo rivederlo in originale, ma aspetto qualche rip da fonte decente, e' uno di quei film che voglio tenere  :zizi:

Questo potrebbe essere il giorno che stavi aspettando  :zizi:

Forse dei film di Korine che ho visto (Gummo e Trash Humpers) è quello che a livello viscerale fa meno male, ma che, a freddo, stomaca di più. Comunque, James Franco l'ho trovato fenomenale: la scena in cui si autopresenta è magistrale.
Probabilmente, il cuore del film è la scena del piano: pop, iconoclasta e iconica al contempo, così selvaggiamente vuota da far star male, perfetta nella rappresentazione di quei bambini vuoti e perduti che sono le spring breakers (ancora più emblematico è che su youtube si trova come "worst scene ever" e la reazione del pubblico sotto mentre la vede).

Ah, in certi punti sembrava montato/girato dal gemello malvagio di Malick  :asd:
FIRMA IRREGOLARE

Soho

• Boxaro come Piripicchio (forse peggio)
  • Richard Castle
  • Well now, I'm not gonna talk about Judy.
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 30 June 2013, 22:40:15 »
Stupendo,ennesimo esempio di come la critica non capisca un cazzo!

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 28 July 2013, 20:34:18 »
trashata - nel senso buono - immane, mi ha fatto venire mal di testa peggio di malick; e a james franco
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

bristoland

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 28 July 2013, 20:52:34 »
trashata - nel senso buono - immane, mi ha fatto venire mal di testa peggio di malick; e a james franco
  :XD:

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 1 August 2013, 12:19:45 »
io?  :XD: la MODERATRICE?  :cattivo:
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

Andre@

• EPIC F@IL @ 90
  • Leslie Knope
  • Corporativismo imbarazzante™ FTW
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 30 December 2013, 20:47:04 »
Visto su consiglio della serie "Epico, devi vederlo!".
Madò che film ridicolo :rofl:

M'è sembrato una sorta di Baise Moi 2.0 (con tredici anni di ritardo, e molto più banale).

:doh:

Soho

• Boxaro come Piripicchio (forse peggio)
  • Richard Castle
  • Well now, I'm not gonna talk about Judy.
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 31 December 2013, 15:17:46 »
Visto su consiglio della serie "Epico, devi vederlo!".
Madò che film ridicolo :rofl:

M'è sembrato una sorta di Baise Moi 2.0 (con tredici anni di ritardo, e molto più banale).

:doh:
La cosa bella è che ti ho dato dello stronzo prima di leggere questo post  :asd: