Autore Topic: [Shakespeare Drama] Macbeth - Justin Kurzel (05.01.16)  (Letto 5708 volte)

Cris07

• Michael Scott
    • Mostra profilo
Re: [Shakespeare Drama] Macbeth - Justin Kurzel (02.10.2015)
« Risposta #30 il: 17 January 2016, 20:42:43 »
gli anglosassoni (americani compresi) studiano approfonditamente Shakespeare a scuola; in Italia la maggior parte si ferma a Giulietta e Romeo.
Beh, la cosa ha un senso, dubito che gli anglosassoni studino Dante come lo facciamo noi italiani (per dire).
Comunque ho controllato i risultati del boxoffice e l'Italia è al secondo posto per gli incassi dopo UK. Quindi tanto male non siamo dai, certo in generale non è stato un successone questo film.
« Ultima modifica: 17 January 2016, 21:31:08 da Cris07 »

benny82

• Mr. Shue
  • Max Black
    • Mostra profilo
Re: [Shakespeare Drama] Macbeth - Justin Kurzel (05.01.2016)
« Risposta #31 il: 18 January 2016, 11:26:25 »
Ma i dialoghi sono copiati da shakespeare? Perché nel caso mi piacerebbe di più vederlo in inglese...
"We may sit in our library and yet be in all quarters of the earth"

kront

• Walter Bishop
  • Libertatis Sacra Fames
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 18 January 2016, 11:38:46 »
Io cercherei di vederlo in inglese a prescindere, specie al cospetto di questo cast. Linguaggio fedelissimo a Shakespeare, comunque.
"A human being should be able to change a diaper, plan an invasion, butcher a hog, conn a ship, design a building, write a sonnet, balance accounts, build a wall, set a bone, comfort the dying, take orders, give orders, cooperate, act alone, solve equations, analyze a new problem, pitch manure, program a computer, cook a tasty meal, fight efficiently, die gallantly. Specialization is for insects."
- Robert A. Heinlein -

Acrobat

• tomo tomo cacchio cacchio
  • Vanessa Ives
  • Uhuhuhuhuh Roberto Raggio!
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 142
  • Revisioni: 39
  • Traduzioni: 406
« Risposta #33 il: 18 January 2016, 16:44:24 »
Ma i dialoghi sono copiati da shakespeare? Perché nel caso mi piacerebbe di più vederlo in inglese...
Magari vedilo con i sottotitoli...
Burn down the disco
Hang the blessed dj

NO8DO

• *
  • Grab Shell Dude!
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 18 January 2016, 17:33:59 »
@Acrobat  tu l'hai visto in inglese? Vorrei rivederlo in lingua ma non sopporterei l'accento francese della Cotillard... si sente parecchio?
The man that hath no music in himself, nor is not moved with concord of sweet sounds, is fit for treasons, stratagems and spoils; the motions of his spirit are dull as night and his affections dark as Erebus: let no such man be trusted. Mark the music.
                                                                          (William Shakespeare)

Acrobat

• tomo tomo cacchio cacchio
  • Vanessa Ives
  • Uhuhuhuhuh Roberto Raggio!
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 142
  • Revisioni: 39
  • Traduzioni: 406
« Risposta #35 il: 18 January 2016, 23:25:11 »
@Acrobat  tu l'hai visto in inglese? Vorrei rivederlo in lingua ma non sopporterei l'accento francese della Cotillard... si sente parecchio?
Visto in inglese. Da che ricordo, non si sente molto l'accento della Cotillard. Anche perchè avrebbe effettivamente rovinato la visione. Certo, non aspettarti l'accento scozzese ma non macchia l'esperienza ecco...
Burn down the disco
Hang the blessed dj

Miss_Daphne

• Visitatore
« Risposta #36 il: 19 January 2016, 11:01:38 »
Premetto che non ho mai letto Macbeth in quanto, di Shakespeare, preferisco le commedie quindi non posso esprimere un'opinione sulla trasposizione letteraria.
Detto questo, trovo che questo film sia un piccolo capolavoro di immagini e colonna sonora e Fassbender è stato sublime.
La Cotillard l'ho trovata intensa e delicata.
Un elemento importantissimo è sicuramente il paesaggio, desolane, è vero, ma che dona anche una sensazione di magnificenza, un'atmosfera di potenza antica che sottolinea l'aspetto sovrannaturale della storia.

kront

• Walter Bishop
  • Libertatis Sacra Fames
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 19 January 2016, 15:31:28 »
Che comunque non è la Scozia del Macbeth di Shakespeare...
"A human being should be able to change a diaper, plan an invasion, butcher a hog, conn a ship, design a building, write a sonnet, balance accounts, build a wall, set a bone, comfort the dying, take orders, give orders, cooperate, act alone, solve equations, analyze a new problem, pitch manure, program a computer, cook a tasty meal, fight efficiently, die gallantly. Specialization is for insects."
- Robert A. Heinlein -

brightside88

• Abed Nadir
  • Good Morning, that's a nice Tnetennba
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 23 January 2016, 23:25:09 »
Visto oggi in originale e wow, mi è piaciuto molto. E' un film "difficile", nella prima parte ero estremamente affascinato dalla messa in scena ma allo stesso tempo ho fatto fatica ad entrare da subito in sintonia con la storia, ma nell'ultima ora è scattata la scintilla e sono rimasto a bocca aperta fino ai titoli di coda. Il comparto tecnico è da urlo, ed il cast è fantastico, su tutti chiaramente Marion Cotillard che è sempre bellissima e bravissima e, soprattutto, Michael Fassbender che è semplicemente perfetto, per quanto mi riguarda l'interpretazione dell'anno (anche meglio della grande performance in Steve Jobs), che attore magnifico. Penso proprio che lo riguarderò a breve  :riot:
« Ultima modifica: 23 January 2016, 23:35:48 da brightside88 »

Andre@

• EPIC F@IL @ 90
  • Leslie Knope
  • Corporativismo imbarazzante™ FTW
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 27 January 2016, 22:00:45 »
Visto finalmente.
Mi sembra una realizzazione eccellente ma devo ammettere che senza (almeno) sottotitoli la mia visione è stata brutalizzata e resa al limite del drammatico (immaginate ascoltare in inglese e guardare sullo schermo sottotitoli in finlandese e svedese). Lo so, è colpa mia, ma in questo momento mi sento terribilmente una pippa :T_T: :XD:
Dovrò rimediare perchè questa ha l'aria di essere una gran bella trasposizione. A prescindere… Fassbender clamoroso :love:

benny82

• Mr. Shue
  • Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 21 February 2016, 23:27:48 »
Visto! Non mi ha convinto molto. Troppo Shakespeare! Alla fine mi viene da dire che Macbeth ha una storia troppo scarna per farne un film, mi è sembrato un film "vuoto" per metà del tempo.
Visivamente è sempre spettacolare ed in certe scene "importanti" è veramente ben reso: il banchetto ed il rogo sono bellissimi.
L'ho visto in inglese, bello il fatto che abbiano ripreso il testo di Shakesperare, anche se probabilmente ha danneggiato molto la commercialità del film. Io la prima mezz'ora sarò sincero non ho capito nulla  :rofl: Poi è andata meglio.
Fassbender è sempre magnifico in ogni ruolo, ma come fa  :love:
"We may sit in our library and yet be in all quarters of the earth"