Autore Topic: Parliamo di cinema...  (Letto 163535 volte)

firmato_bad

• River Song
  • Mastrorompicojoni , chi mi warna è uno stronzo :D
    • Mostra profilo
Re: Parliamo di cinema...
« Risposta #1560 il: 16 October 2019, 15:30:22 »

Il suo unico avversario è "Dolor Y Gloria" se la giocano loro 2

Sta su PV o sbaglio ?
Ontanìa mentali !!(Mistica Liana)
* firmato_badoglio è un adoratore dei thread inutili e delle tette grandi (cit)

krug

• Visitatore
« Risposta #1561 il: 26 October 2019, 20:26:21 »
Il suo unico avversario è "Dolor Y Gloria" se la giocano loro 2

Non ne sono affatto sicuro

Almodovar ha già vinto l'oscar, difficile che possa replicare.
Questo qua invece preoccupa alquanto perché va a solleticare le corde giuste del libtardame whiteguiltista Hollywoodiano, e potrebbe essere un ottimo pretesto per continuare a tenere i Coreani lontano dall'oscar, anche considerando che se non sbaglio la Francia non vince da un tot (1993).

curtkobain

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #1562 il: 27 October 2019, 14:45:38 »

ma ancora con ste storie? l'anno scorso ha vinto Cuaron, l'anno prima Innarritu, entrambi vincitori 2 volte.
Tom Hanks aveva vinto addirittura in 2 anni di seguito, non vuol dire niente.

curtkobain

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #1563 il: 9 November 2019, 15:20:03 »

Questo qua invece preoccupa alquanto perché va a solleticare le corde giuste del libtardame whiteguiltista Hollywoodiano, e potrebbe essere un ottimo pretesto per continuare a tenere i Coreani lontano dall'oscar, anche considerando che se non sbaglio la Francia non vince da un tot (1993).

PS: ho controllato meglio, Almodovar non ha mai vinto l'Oscar come miglior regista, ne ha vinto uno soltanto come miglior sceneggiatore nel 2003.

E di registi che hanno vinto 2 volte l'Oscar come miglior regia, oltre a Cuaron (2014-2019) e Inarritu (2015-2016), ci sarebbe anche Ang Lee (2006-2013)

krug

• Visitatore
« Risposta #1564 il: 9 November 2019, 17:53:53 »
Mi riferivo all'Oscar per il miglior film straniero, non a quello per la regia.

Veronico Moser

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #1565 il: 14 December 2019, 15:34:04 »
Toh, è morto Massimo Bertarelli, il critico "coraggioso e senza timore reverenziale" ospite fisso da Marzullo, santo patrono degli spettatori gentisti.
Quello che "Bergman fa cagare" scritto a cadavere ancora fresco quando faceva l'opinionista su Il Giornale.
Non avevo il minimo dubbio che piacesse ai commentatori del Fatto Quotidiano :rofl:  :gogo:
« Ultima modifica: 14 December 2019, 15:36:22 da Veronico Moser »

curtkobain

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #1566 il: 17 December 2019, 12:50:53 »
Il Traditore già fuori! Est-europeo alla riscossa

i 10 rimasti in lizza:

Parasite (Corea)
Dolor Y Gloria (Spagna)
Les Miserables (Francia)
Atlantics (Senegal)
The Painted Bird (Rep.Ceca)
Truth and Justice (Estonia)
Those Who Remained (Ungheria)
Honeyland (Macedonia)
Corpus Christi (Polonia)
Beanpole (Russia)

PS: Wild Rose in lizza per miglior canzone.

riddick

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #1567 il: 17 December 2019, 13:14:59 »
Il Traditore già fuori!

Meglio così, il cinema italiano è monotematico.

krug

• Visitatore
« Risposta #1568 il: 17 December 2019, 13:34:35 »
i 10 rimasti in lizza:

Parasite (Corea)
Dolor Y Gloria (Spagna)
Les Miserables (Francia)
Atlantics (Senegal)
The Painted Bird (Rep.Ceca)
Truth and Justice (Estonia)
Those Who Remained (Ungheria)
Honeyland (Macedonia)
Corpus Christi (Polonia)
Beanpole (Russia)

E io continuo a sentire puzza di bruciato.
Ci sono due titoli in particolare che mi turbano: Quello Francese di cui avevo già linkato la pagina Imdb in precedenza (la versione "whiteguiltista"), e quello Senegalese (la versione "originale") che rappresentano le due facce della medaglia "inclusione / diversità / globalismo e affini" che tanto piace al libtardame dell'academy.
Uno invece mi fa godere abbastanza: Quello della Repubblica Ceca, in culo alla babbiona dell'huffington post che aveva scritto la solita lamentela relativa all' "iperviolenza" caratterizzante il festival di Venezia negli ultimi anni.
Dopo analoghe sbroccate riguardanti due film in effetti comunque non indimenticabili come Brimstone e The Nightingale, è arrivato finalmente il momento in cui se l'è presa con un titolo da nomination all'oscar (anche se purtroppo lo vedo come uno dei quattro che non arrivano alla cinquina finale).

curtkobain

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #1569 il: 17 December 2019, 23:23:21 »
Se non premiano Parasite come miglior film straniero, allora lo devono premiare come miglior film! In USA sta vicendo premi a destra e a manca, ormai è diventato il favorito come Miglior Regia... È incredibile il successo che sta avendo, sono proprio contento. Su Atlantcs invece ho sentito che è proprio un film bruttino... Mi sorprende l esclusione di Monos (Colombia) che stava raccogliendo molti consensi. Tu Krug lo hai visto/lo vedrai?
« Ultima modifica: 19 December 2019, 12:32:50 da curtkobain »

krug

• Visitatore
« Risposta #1570 il: 18 December 2019, 13:30:18 »
Se non premiano Parasite come miglior film, allora lo devono premiare come miglior film! In USA sta vicendo premi a destra e a manca, ormai è diventato il favorito come Miglior Regia... È incredibile il successo che sta avendo, sono proprio contento. Su Atlantcs invece ho sentito che è proprio un film bruttino... Mi sorprende l esclusione di Monos (Colombia) che stava raccogliendo molti consensi. Tu Krug lo hai visto/lo vedrai?

Il film Colombiano mi manca, ma vedrò se recuperarlo o meno.
Invece aspetto con ansia che esca il titolo della Repubblica Ceca di cui parlavo prima.

Veronico Moser

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #1572 il: 29 December 2019, 21:45:09 »
Non rivedevo i vari Arma Letale da quando ero bimbetto, m'è capitato di buttarci un occhio in questi giorni e... ma che cagate pazzesche erano?!? :rofl:

Tommy_monaghan

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
« Risposta #1573 il: 1 January 2020, 21:03:17 »
Non rivedevo i vari Arma Letale da quando ero bimbetto, m'è capitato di buttarci un occhio in questi giorni e... ma che cagate pazzesche erano?!? :rofl:
dal secondo in avanti non si salva nulla  :XD: :XD: :XD:

krug

• Visitatore
« Risposta #1574 il: 6 January 2020, 11:12:42 »
Golden Globe

Il risultato più eclatante è a mio parere lo 0 di Knives Out che non mi dispiace affatto, date le orribili metafore politiche SJW.
Naturalmente la stampa di regime evidenzia maggiormente lo 0 di The Irishman, dimenticando che in quella categoria tra Joker, 1917 e Marriage Story la competizione era feroce, mentre in quella del film di Johnson tolto Tarantino c'erano una serie di titoli che partivano abbastanza alla pari.