Autore Topic: Parliamo di cinema...  (Letto 163538 volte)

cristabellamotte

• Clark Kent
    • Mostra profilo
Re: Parliamo di cinema...
« Risposta #1530 il: 25 February 2019, 21:53:47 »
beh dove sono finiti  tutti gli ammiratori di El Greco che mi lapidarono poco tempo fa per aver detto che La Favorita mi aveva creato disgusto?
mi aspettavo un sacco di commenti per gli Oscar ma probabilmente interessano a pochi..troppo americani?
Io sono contenta per Green Book anche se forse non era il miglior film dell'anno ma chi se ne frega.
Sono stra felice per  "Shallamalla"  che sto adorando in True Detective. Maestoso nel film. Un principe.
ma l'Oscar che mi ha fatto ancora più piacere è quello per la Coleman. Grandissima attrice e donna di una simpatia unica.
Non ho ancora capito per cosa ha vinto Spike Lee ma ha fatto un gran bel discorso e come lui tanti che hanno parlato contro i muri e
l'ignoranza di chi pensa che dividere sia la cosa giusta.

Roan forever alone

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #1531 il: 25 February 2019, 22:52:45 »
<---Capire come interagire con Cricettona

mp1985

• Vanessa Ives
    • Mostra profilo
« Risposta #1532 il: 26 February 2019, 00:18:32 »
Ho qualcosa per te :huhu:

https://www.thefandomentals.com/eight-movies-more-deserving-of-best-picture-than-green-book-and-one-that-isnt/

:rofl: Certo che dire che è meglio Crash è un colpo un tantino basso. Ma sì, Bohemian Rhapsody non meritava manco di essere in gara.
'Quando scrivo qualcosa, io metto il mio nome.' Sam Seaborn, The West Wing

'Non puoi fare una foto. E' già passato.' Nate Fisher, Six Feet Under

'[Britta], you're the AT&T of people!' Troy Barnes, Community.

firmato_bad

• River Song
  • Mastrorompicojoni , chi mi warna è uno stronzo :D
    • Mostra profilo
« Risposta #1533 il: 26 February 2019, 08:23:24 »
beh dove sono finiti  tutti gli ammiratori di El Greco che mi lapidarono poco tempo fa per aver detto che La Favorita mi aveva creato disgusto?
mi aspettavo un sacco di commenti per gli Oscar ma probabilmente interessano a pochi..troppo americani?
Io sono contenta per Green Book anche se forse non era il miglior film dell'anno ma chi se ne frega.
Sono stra felice per  "Shallamalla"  che sto adorando in True Detective. Maestoso nel film. Un principe.
ma l'Oscar che mi ha fatto ancora più piacere è quello per la Coleman. Grandissima attrice e donna di una simpatia unica.
Non ho ancora capito per cosa ha vinto Spike Lee ma ha fatto un gran bel discorso e come lui tanti che hanno parlato contro i muri e
l'ignoranza di chi pensa che dividere sia la cosa giusta.

Tranquilla ci penseranno la Disney e Spike Lee a salvare gli usa dal white power.. :zizi:
Ontanìa mentali !!(Mistica Liana)
* firmato_badoglio è un adoratore dei thread inutili e delle tette grandi (cit)

Tommy_monaghan

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
« Risposta #1534 il: 26 February 2019, 09:20:47 »
Tranquilla ci penseranno la Disney e Spike Lee a salvare gli usa dal white power.. :zizi:
ma la disney non era il male?  interessata solo ai big money?  :jolly:

comunque sono lieto che il greco non abbia vinto una ceppa, se non altro nelle discussioni ora si può  dire  non ha vinto un oscar  e tutto il gruppo di supporto pro feta a dire che gli oscar non servono a nulla sono una cosa pilotata, politicizzata, in mano alla majors/casta e via discorrendo ... così dopo li si può prendere uno per uno ed elencare tutte le volte che hanno citato la vincita di un oscar a favore delle loro inopinabili critiche  :nerdsaw:

Può Darcy

• Alicia Florrick
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
« Risposta #1535 il: 26 February 2019, 09:39:31 »

Se vuoi ti lapido io
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[faut faire comme les éléphants, quand ils sont malheureux, ils partent][born to be mild]

Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare

firmato_bad

• River Song
  • Mastrorompicojoni , chi mi warna è uno stronzo :D
    • Mostra profilo
« Risposta #1536 il: 26 February 2019, 10:23:51 »
ma la disney non era il male?  interessata solo ai big money?  :jolly:

Appunto , rileggi la mia frase con quello che hai scritto tu  :asd:
Ontanìa mentali !!(Mistica Liana)
* firmato_badoglio è un adoratore dei thread inutili e delle tette grandi (cit)

A_L_E_X

• Peggy Olson
  • The Most Powerful Man in The World
    • Mostra profilo
« Risposta #1537 il: 26 February 2019, 10:34:59 »

Ma che vuol dire?  :XD: Se è per questo chiunque, ma proprio chiunque, ha trovato imbarazzante la pochezza di premi vinti da The Favourite (anzi, l'unico premio vinto), così come chiunque ha affermato senza dubbi che sia il sopracitato che Roma fossero film di livello decisamente superiore.

E comunque, come ogni anno la credibilità di questi premi va a farsi benedire, se si pensa che Bohemian Rhapsody ha vinto il premio del Best Editing (LOL) e quel coso della Marvel ha vinto per i costumi e per lo Score. E vabbè.
"When a man walks into a room, he brings his whole life with him. He has a million reasons for being anywhere, just ask him. If you listen, he'll tell you how he got there. How he forgot where he was going, and that he woke up. If you listen, he'll tell you about the time he thought he was an angel or dreamt of being perfect. And then he'll smile with wisdom, content that he realized the world isn't perfect. We're flawed, because we want so much more. We're ruined, because we get these things, and wish for what we had."
Don Draper, "The Summer Man"

We are like the dreamer who dreams, and then lives inside the dream. But who is the dreamer?

Serie seguite e terminate

WongKarWai

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #1538 il: 26 February 2019, 12:33:42 »
Per me, le scelte davvero incomprensibili sono essenzialmente tre:

MONTAGGIO
•BlacKkKlansman – Barry Alexander Brown
Bohemian Rhapsody – John Ottman
•La Favorita – Yorgos Mavropsaridis
•Green Book – Patrick J. Don Vito
•Vice – L’Uomo nell’Ombra – Hank Corwin

SCENOGRAFIE
Black Panther
 Production Design: Hannah Beachler; Set Decoration: Jay Hart

•La Favorita
 Production Design: Fiona Crombie; Set Decoration: Alice Felton
•First Man
 Production Design: Nathan Crowley; Set Decoration: Kathy Lucas
•Il Ritorno di Mary Poppins
 Production Design: John Myhre; Set Decoration: Gordon Sim
•Roma
 Production Design: Eugenio Caballero; Set Decoration: Bárbara Enríquez

MONTAGGIO SONORO
•Black Panther – Benjamin A. Burtt e Steve Boeddeker
Bohemian Rhapsody – John Warhurst e Nina Hartstone
•First Man – Ai-Ling Lee e Mildred Iatrou Morgan
•A Quiet Place – Ethan Van der Ryn e Erik Aadahl
•Roma – Sergio Díaz e Skip Lievsay

Per quanto riguarda le altre categorie, essendo gli Oscar un riconoscimento all'industria cinematografica e non un premio della critica al valore artistico di un film, non trovo niente di particolarmente scandaloso nelle scelte dell'Academy.
In alcuni casi avrei preferito un po' più di coraggio (sceneggiatura originale a "First Reformed" di Paul Schrader; attore protagonista a Willem Dafoe per "Van Gogh"; giusto per citarne un paio).
Su altre assegnazioni, invece, mi trovo perfettamente d'accordo (fotografia a Alfonso Cuarón per "Roma"; attrice protagonista a Olivia Colman per "La Favorita"; film d'animazione a "Spider-Man: Into the Spider-Verse"; costumi a Ruth Carter per "Black Panther").
Un tempo, quando uno aveva un segreto da nascondere, andava in un bosco. Faceva un buco in un tronco e sussurrava lì il suo segreto. Poi richiudeva il buco con del fango, così il segreto sarebbe rimasto sigillato per l’eternità...

Può Darcy

• Alicia Florrick
    • Mostra profilo
« Risposta #1539 il: 26 February 2019, 13:31:24 »
In quelle tre categorie per me dovevano vincere nell'ordine

Vice
La favorita
First man
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[faut faire comme les éléphants, quand ils sont malheureux, ils partent][born to be mild]

krug

• Visitatore
« Risposta #1540 il: 26 February 2019, 13:43:14 »
comunque sono lieto che il greco non abbia vinto una ceppa, se non altro nelle discussioni ora si può  dire  non ha vinto un oscar  e tutto il gruppo di supporto pro feta a dire che gli oscar non servono a nulla sono una cosa pilotata, politicizzata, in mano alla majors/casta e via discorrendo ... così dopo li si può prendere uno per uno ed elencare tutte le volte che hanno citato la vincita di un oscar a favore delle loro inopinabili critiche  :nerdsaw:

Mai flipfloppato sugli Oscar a seconda della convenienza, anche perché non c'è proprio possibilità: Orson Welles non ha mai vinto l'oscar alla regia o al film, idem Kubrick, idem Tarantino, Scorsese gliel'hanno dato in tarda età quando proprio non potevano farne a meno.
In compenso la fuffa SJW vince sempre: Negli anni '40 erano le vicende di minatori Gallesi nell'anno di Citizen Kane, oggi sono gli omofobi redenti dall'AIDS nell'anno di The Wolf of Wall Street, o la solita pippa sul razzismo nell'anno di The Favourite.
La solfa è sempre quella e il premio sul piano artistico conta meno di un cazzo.

Roan forever alone

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #1541 il: 26 February 2019, 13:45:50 »
Ma polemiche a parte perche Coso Ali aveva su un berretto messo su a metà? :look:
<---Capire come interagire con Cricettona

cristabellamotte

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #1542 il: 26 February 2019, 14:42:02 »
è un berretto Afgano...credo...ops..
scusa ma devo schivare le pietre  :1:
che poi io intendevo dire che nessuno...ma dico nessuno
ha gioito per l'Oscar alla mitica Olivia. L'ho adorata per la sua
pernacchia!
« Ultima modifica: 26 February 2019, 14:50:36 da cristabellamotte »

Può Darcy

• Alicia Florrick
    • Mostra profilo
« Risposta #1543 il: 26 February 2019, 14:49:11 »
è un berretto Afgano...credo...ops..
scusa ma devo schivare le pietre  :1:

No ma che pietre, noi fan de la favorita al più tiriamo conigli

cristabellamotte

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #1544 il: 26 February 2019, 14:51:53 »
ecco quella dei conigli che erano tanti quanti i figli persi era una perla incastonata nel fango.