Autore Topic: [Fantascienza] Interstellar - Christopher Nolan (06.11.2014)  (Letto 72216 volte)

Abbott

• Max Black
    • Mostra profilo
Christopher Nolan è entrato in trattative per dirigere e produrre Interstellar.

Si tratta di un progetto scritto da suo fratello Jonathan e che i due pensavano di realizzare da anni (in passato si era parlato di Steven Spielberg alla regia, o dello stesso Jonathan Nolan). La storia, ispirata al lavoro del fisico della Caltech Kip Thorne, è avvolta nel mistero e ruota attorno a un gruppo di esploratori spaziali che viene risucchiato in un wormhole, e contiene viaggi nel tempo e in dimensioni alternative.

Secondo Heat Vision, le trattative con la Paramount Pictures (che co-produrrà assieme alla Warner Bros.) sono molto complesse e sono in corso già da diversi mesi - tuttavia il fatto che sia trapelata dovrebbe essere incoraggiante. A produrre la pellicola Lynda Obst.

http://www.badtaste.it/articoli/christopher-nolan-trattative-dirigere-interstellar
« Ultima modifica: 16 February 2014, 19:38:34 da Andre@ »

Eraserhead89

• Gemma Teller
  • [...]Why not be happy while you're here?[...]
    • Mostra profilo
Re: Nuovo sci-fi in vista per Christopher Nolan!
« Risposta #1 il: 10 January 2013, 17:20:06 »
Wow, finalmente un nuovo progetto!!!
Le mie Preferite: Adventure Time | Bojack Horseman | Breaking Bad | Buffy, tvs / Angel, ts | Carnivàle | Community | Cosmos | Cowboy Bebop | Dark | Death Note | Extras | Firefly | Fleabag | Freaks & Geeks | Friends | Halt and Catch Fire | Legion | Mad Men | Mr Robot | Neon Genesis Evangelion | Paranoia Agent | Samurai Champloo | Seinfeld | Six Feet Under | The Knick | The Leftovers | The Sopranos | The Office US | The Wire | Twin Peaks | Utopia | Watchmen

Seguo:After Life | American Crime Story | Atlanta | Barry | Better Call Saul | Black Mirror | Dispatches from elsewhere | Ducktales | Euphoria | Fargo | Feud | Homecoming | It's Always sunny in Philadelphia | L'amica Geniale | La Casa de Papel | Mind Field | Perry Mason | Raised by wolves | Ramy | Rick & Morty | Russian Doll | Sex Education | Sherlock | Staged | Stranger Things | Succession | Taboo | The Boys | The Crown | The Dragon Prince | The Good Fight | The Great | The Marvelous Mrs. Maisel | The Politician | The Umbrella Academy | The West Wing | True Detective | Trust | Undone | Upload | Westworld | What We do in the Shadow

Abbott

• Max Black
    • Mostra profilo
Re: Nuovo sci-fi in vista per Christopher Nolan!
« Risposta #2 il: 11 January 2013, 11:07:13 »
Interstellar: maggiori dettagli sul possibile nuovo film di Christopher Nolan

http://www.badtaste.it/articoli/interstellar-maggiori-dettagli-sul-possibile-nuovo-film-di-christopher-nolan

Jacob89

• Visitatore
[Fantascienza] Interstellar - Christopher Nolan
« Risposta #3 il: 8 March 2013, 21:12:28 »
Uscirà il 7 novembre 2014 il nuovo film di Christopher Nolan: Interstellar.

Progetto scritto dal fratello del regista, Johnattan, la regia era stata proposta a Spielberg e Nolan junior stesso, ma poi la scelta è caduta su Christopher Nolan in persona.

Il film si baserà sui lavori del fisico Kip Thorne (fisico teorico americano esperto di relatività, studioso di buchi neri, wormhole e anche viaggi nel tempo) che pare collaborerà al progetto in quanto consulente e parlerà di un gruppo di esploratori trascinati in un wormhole che viaggiano nel tempo attraverso diverse dimensioni.

Una prima, brevissima, sinossi è già uscita ed è la seguente: il film seguirà un eroico viaggio interstellare verso i confini più lontani della nostra comprensione scientifica.

L'unica notizia ufficiale dello stato dei lavori è che Christopher Nolan sta ultimando la revisione della sceneggiatura insieme al fratello inserendo elementi originali di propria invenzione. Vedremo nei mesi a venire cosa uscirà e quale sarà il cast che andrà a comporre questo film.

Fonte: BadTaste

Un eroico viaggio interstellare verso i confini più lontani della nostra comprensione scientifica

Diretto da

Christopher Nolan

Scritto da

Johnattan Nolan and Christopher Nolan

Fotografia

Hoyte Van Hoytema

Prodotto da

Warner Bros. Pictures, Paramount Pictures, Legendary Pictures

Cast

Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Michael Caine, Jessica Chastain, Bill Irwin, Timothée Chalamet, Mackenzie Foy, John Lithgow, Ellen Burstyn, Topher Grace, Elyes Gabel, David Oyelowo, David Gyasi, Wes Bentley

Sito Internet Ufficiale

Facebook

Twitter

Youtube

Uscita USA: 7 novembre 2014

Uscita Italia: 6 novembre 2014

Trailer 1

(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 14 December 2013, 21:31:31 da Jacob89 »

Jacob89

• Visitatore
Re: [Fantascienza] Interstellar - Christopher Nolan
« Risposta #4 il: 7 April 2013, 14:23:50 »
Prime voci intorno a questo progetto. Sembra che il ruolo del protagonista andrà a Matthew McConaughey

E sembra che Nolan abbia approfittato delle vacanze pasquali per cercare le location, soprattutto in Islanda.

Ma come per ogni altro suo lavoro aleggia il più totale e assoluto segreto e queste notizie non sono confermate.

Helyanwe

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 7 April 2013, 15:08:58 »
Il film si baserà sui lavori del fisico Kip Thorne (fisico teorico americano esperto di relatività, studioso di buchi neri, wormhole e anche viaggi nel tempo) che pare collaborerà al progetto in quanto consulente e parlerà di un gruppo di esploratori trascinati in un wormhole che viaggiano nel tempo attraverso diverse dimensioni.

azzo, da studente di fisica l'unica cosa che posso dire è  :nerdsaw:

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #6 il: 10 April 2013, 09:56:55 »
Dalla produzione non giungono comunicati ufficiali ma sembra proprio che sarà Matthew McConaughey a interpretare il protagonista principale di questo film.

Secondo Deadline, invece, sono in fase di chiusura le trattative per portare nel cast Anne Hathaway. Una notizia già più probabile visto e considerato l'abitudine di Nolan di lavorare con attori con cui ha già collaborato.

Fonte: BadTaste/Deadline

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #7 il: 16 April 2013, 11:56:23 »
Ufficialmente confermati nel cast Matthew McConaughey e Anne Hathaway.

Come altri suoi lavori Nolan punterà ad usare molto l'Imax e non il 3D. Quanti minuti saranno girati in tale formato lo sapremo solo quando le riprese saranno terminate.

Il primo ciak, invece, sarà battuto fra qualche mese.

Skylander

• Jerry Gergich
  • i'm on itasa now. itasa is cool.
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 April 2013, 20:31:37 »
Fomento vero  :prego:
Affascinato come sono da sempre dal mistero dei buchi neri, dei wormhole e dell'universo in generale non posso che segnare questo 7 novembre sul calendario. Se poi al tutto si unisce Nolan, regista ormai affermato da suoi numerosi filmoni, non posso che  :nerdsaw:
Spero solo che non rovini tutto con i viaggi nel tempo, tematica tanto affascinante quanto distruttiva :S
I'm definitely a mad man with a box~

Sto seguendo: American Horror Story, Breaking Bad, Doctor Who (2005), Modern Family, New Girl, Once Upon a Time, Sherlock
Sto recuperando: Doctor Who (Classic), Skins, Twin Peaks, Utopia
Ho finito: Battlestar Galactica, Boris, Dollhouse, Firefly, Flashforward, Fringe, Harper's Island, Heroes, Lost, Prison Break, Scrubs
Ho abbandonato: Community, Game of Thrones, Misfits, The Big Bang Theory, The Walking Dead

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #9 il: 19 April 2013, 20:57:16 »
Fomento vero  :prego:
Affascinato come sono da sempre dal mistero dei buchi neri, dei wormhole e dell'universo in generale non posso che segnare questo 7 novembre sul calendario. Se poi al tutto si unisce Nolan, regista ormai affermato da suoi numerosi filmoni, non posso che  :nerdsaw:
Spero solo che non rovini tutto con i viaggi nel tempo, tematica tanto affascinante quanto distruttiva :S

I viaggi nel tempo ci saranno, così come buchi neri e dimensioni parallele. E i viaggio nel tempo se gestiti bene sono una storia tutt'altro che brutta (Ritorno al Futuro dice niente?).

Confido però in Nolan, non si è perso nella mente umana, non penso si perderà nei meandri della fisica.

Skylander

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 19 April 2013, 21:08:16 »
E i viaggio nel tempo se gestiti bene sono una storia tutt'altro che brutta (Ritorno al Futuro dice niente?).

Ma questo è scontato! Il problema è che dopo Zemeckis a gestire bene i viaggi nel tempo sono stati veramente pochi (almeno di quello che ho visto/letto io XD)... e se ti devo dire la verità non mi viene nessun esempio. Apparte White Tulip, una delle pochissime puntate di Fringe degne di nota, che li ha imho sfruttati molto bene, poco ma quanto basta per rendere la puntata meravigliosa.
Per il resto, mi vengono in mente solo disastri con buchi della trama grandi quanto quello dell'ozono.

Sto seguendo: American Horror Story, Breaking Bad, Doctor Who (2005), Modern Family, New Girl, Once Upon a Time, Sherlock
Ho finito: Battlestar Galactica, Boris, Dollhouse, Firefly, Flashforward, Fringe, Harper's Island, Heroes, Lost, Prison Break, Scrubs
Ho abbandonato: Community, Game of Thrones, Misfits, The Big Bang Theory, The Walking Dead

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #11 il: 19 April 2013, 21:13:41 »
Ma questo è scontato! Il problema è che dopo Zemeckis a gestire bene i viaggi nel tempo sono stati veramente pochi (almeno di quello che ho visto/letto io XD)... e se ti devo dire la verità non mi viene nessun esempio. Apparte White Tulip, una delle pochissime puntate di Fringe degne di nota, che li ha imho sfruttati molto bene, poco ma quanto basta per rendere la puntata meravigliosa.
Per il resto, mi vengono in mente solo disastri con buchi della trama grandi quanto quello dell'ozono.

Io personalmente con Fringe e i suoi viaggi nel tempo ho un rapporto d'odio: li ho trovati davvero pessimi e mal gestiti. Secondo me dopo Ritorno al Futuro l'unico prodotto capace di riportare il tema in maniera fantastica è Lost.

Skylander

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 19 April 2013, 21:54:54 »
Io personalmente con Fringe e i suoi viaggi nel tempo ho un rapporto d'odio: li ho trovati davvero pessimi e mal gestiti. Secondo me dopo Ritorno al Futuro l'unico prodotto capace di riportare il tema in maniera fantastica è Lost.

Lost non l'ho citato apposta perchè, nonostante abbia trovato la quinta stagione meravigliosa, trovo troppo "comoda" la soluzione trovata dagli autori, del "whatever happened happened". In questo modo si può mandare avanti quel tipo di trama senza la paura di creare paradossi o errori madornali. Nonostante ciò, ripeto, ho amato i viaggi nel tempo di Lost con tutto me stesso e ancora oggi li difendo a spada tratta, ma non li considererei mai un esempio da seguire.

P.S. io con Fringe ho un rapporto d'odio in generale quindi quelle mie parole d'adulazione sono un miracolo vero  :asd:

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #13 il: 19 April 2013, 22:13:22 »
Lost non l'ho citato apposta perchè, nonostante abbia trovato la quinta stagione meravigliosa, trovo troppo "comoda" la soluzione trovata dagli autori, del "whatever happened happened". In questo modo si può mandare avanti quel tipo di trama senza la paura di creare paradossi o errori madornali. Nonostante ciò, ripeto, ho amato i viaggi nel tempo di Lost con tutto me stesso e ancora oggi li difendo a spada tratta, ma non li considererei mai un esempio da seguire.

P.S. io con Fringe ho un rapporto d'odio in generale quindi quelle mie parole d'adulazione sono un miracolo vero  :asd:

Sicuramente con quel concetto si sono messi un bel paracadute. Ma i viaggi nel tempo aldilà di quelle regole basilari devono essere soprattutto emozione e meraviglia perché non è una lezione di fisica quantistica. Devono essere facilmente capibili e devono saper trasmettere qualcosa e non per forza si deve complicare la storia per farlo. Ritorno al Futuro è molto semplice, ma è un capolavoro per tutto quello che sa dare a livello emotivo (e per attori carismatici e personaggi iconici).

Whatever happened happened, cambiamo il passato cambiamo il futuro, a me onestamente non interessa. Io viaggio nel tempo e voglio meraviglia ed emozioni e quel paio di regole necessaria a racapezzarsi. Anche perché di fisica ci capisco poco XD.

Rosi-chan

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 21 April 2013, 12:52:02 »
*____* :O.O: :metal:

Adoro il genere, adoro il regista.....  :love: :love: :love: :love: :love: :love:

Ho l'acquolina in bocca  :metal: :metal: :metal: :metal: :metal:
UNISCITI ANCHE TU AL TOTO GAME OF THRONES