Autore Topic: [Fantascienza] Interstellar - Christopher Nolan (06.11.2014)  (Letto 72159 volte)

bisky_89

• Il Perentorio
  • Ragnar Lothbrok
  • Flux capacitor, fluxing.
    • Mostra profilo
Re: [Fantascienza] Interstellar - Christopher Nolan (06.11.2014)
« Risposta #135 il: 16 May 2014, 20:13:22 »
Bel trailer per carità, ma non mi ha fatto impazzire. D'accodo che è Nolan e mostra sempre poco, però mi aspettavo qualcosa in più...

We don't have enough road to get up to 88.

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #136 il: 16 May 2014, 21:06:41 »
Tenuto conto dei precedenti (Santamaria a doppiare Christian Bale, il tizio che doppiava Bane) un doppiaggio nella sua normale mediocrità senza lode né infamia.

Quello che proprio non ci sta è aver cambiato radicalmente il motto del film  -.-' E la domanda è sempre la stessa: ma perché?

Andre@

• EPIC F@IL @ 90
  • The Doctor
  • Corporativismo imbarazzante™ FTW
    • Mostra profilo
« Risposta #137 il: 16 May 2014, 21:11:27 »
Tra l'altro, rigurardo il caro Matthew David McConaughey, non ho ben capito cosa è successo ma credo che qualcuno mi abbia fatto il lavaggio del cervello.
Nel senso che da artista quasi a livello si "chi ca**o è" nel corso dell'ultimo anno è entrato tipo in TOP 10 dei miei preferiti. Roba da pazzi.

In altre parole dopo l'accoppiata Dallas Buyers Club / True Detective.
Devo andare a farmi curare ca**o :XD:

jogi__

• Lo sceriffo GIOGI | piccione che gioca a scacchi
  • Gregory House
  • Just tiny specks
    • Mostra profilo
« Risposta #138 il: 16 May 2014, 21:18:15 »
Tra l'altro, rigurardo il caro Matthew David McConaughey, non ho ben capito cosa è successo ma credo che qualcuno mi abbia fatto il lavaggio del cervello.
Nel senso che da artista quasi a livello si "chi ca**o è" nel corso dell'ultimo anno è entrato tipo in TOP 10 dei miei preferiti. Roba da pazzi.

In altre parole dopo l'accoppiata Dallas Buyers Club / True Detective.
Devo andare a farmi curare ca**o :XD:
È successo a un bel po' di gente, il sottoscritto compreso. Non preoccuparti.  :asd:

EDIT: avevo scritto una cosa molto simile qui:asd:
« Ultima modifica: 16 May 2014, 21:20:05 da jogi93 »

Close your eyes. Count to one.
That's how long forever feels.

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #139 il: 16 May 2014, 22:58:07 »
Mi chiedo se nelle scene nello spazio Nolan seguirà il trend generale oppure farà come Kubrick lasciando il silenzio più assoluto.

Comunque sono alla ventesima revisione del trailer. Circa  :asd: E ho finalmente visto la Hathaway

lost2010

• Piper Chapman
  • You're Alive!
    • Mostra profilo
« Risposta #140 il: 17 May 2014, 00:10:54 »
Emozionante.
Non ho altro da dire.

Sinceramente spero con tutto il cuore che Nolan faccia il botto. E' il suo momento, DEVE essere la sua consacrazione.
Matthew Mconaughey..fai quello che vuoi, sei meraviglioso! :love:

Post unito: 17 May 2014, 00:10:54
Mi chiedo se nelle scene nello spazio Nolan seguirà il trend generale oppure farà come Kubrick lasciando il silenzio più assoluto.

Penso adotterà il silenzio di Kubrick. Il trailer, se si esclude la musica di accompagnamento, mi ha dato questa idea.
Che cosa mi manca? Mi mancherebbe tanto di morire, perché io l'inferno della vita me lo sono goduto tutto.
(Alda Merini)

Cosa seguo: Sense8, PoI, Les Revenants, Sherlock, Black Mirror, True Detective, Fargo, Banshee, Doctor Who, The Leftovers, Penny Dreadful, Intruders, The Flash, Mad Men
Ho amato: OZ, Six Feet Under, Lost, BSG, ALIAS, The Hour, Supernatural (fino alla S5), Rubicon, Ai Confini della Realtà, Spawn - The Animated Series, Breaking Bad, Twin Peaks, Luther, The X-Files, Spazio 1999, Homeland (fino alla S3), Carnivale, Heroes (S1)
In attesa: tutto ciò che non è broadcast + Preacher (AMC)

Abbott

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #141 il: 17 May 2014, 11:59:32 »
Un trailer fatto come si deve, senza spoilerare mezzo film, come va di moda oggi. Inutile dire che la voce di McConaughey sia assolutamente impossibile da rendere all'altezza doppiata, anche se ho sentito doppiaggi peggiori. Mi accodo a chi si chiede come sia possibile che in un anno sia passato dall'essere il belloccio idiota che mi faceva escludere un film in virtù della sua presenza all'essere uno dei migliori su piazza della sua generazione. :XD:

Piccola postilla su Kubrick: in realtà la rappresentazione dello spazio in 2001 aveva una base fondamentale proprio nella colonna sonora (come in qualsiasi film di Kubrick, che come pochi riusciva a fondere meravigliosamente immagini e sonoro). Dalla famosa "danza dell'astronave" sulle note di Strauss Jr. fino alla sequenza finale, quella dello star-child.

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #142 il: 17 May 2014, 13:05:22 »
Piccola postilla su Kubrick: in realtà la rappresentazione dello spazio in 2001 aveva una base fondamentale proprio nella colonna sonora (come in qualsiasi film di Kubrick, che come pochi riusciva a fondere meravigliosamente immagini e sonoro). Dalla famosa "danza dell'astronave" sulle note di Strauss Jr. fino alla sequenza finale, quella dello star-child.

Concordo col tuo discorso, ciò che ho detto io si riferisce ad una classifica stilata tempo fa sui film ambientati nello spazio e gli errori più comuni fatti nella trasposizione delle scene spaziali.
L'errore più comune in assoluto è proprio quello di mettere suoni e rumori nello spazio, Kubrick invece era stato più fedele alla realtà lasciando il più totale silenzio nelle scene al di fuori delle navi.

E da qui la domanda che ho posto: Nolan andrà in coda al trend generale oppure seguirà Kubrick e ci farà volteggiare nello spazio nel silenzio?

lost2010

• Piper Chapman
  • You're Alive!
    • Mostra profilo
« Risposta #143 il: 17 May 2014, 13:14:04 »
Comunque ho apprezzato particolarmente l'impostazione di questo trailer. Contro tendenza: oggigiorno si tende a mostrare anche il finale dei film, qui abbiamo solo una leggerissima introduzione.

Aumenta l'hype, la suspense e la curiosità.

In fin dei conti..nella parte ambientata nello spazio, può succedere di tutto! E questo mi elettrizza :metal:
Che cosa mi manca? Mi mancherebbe tanto di morire, perché io l'inferno della vita me lo sono goduto tutto.
(Alda Merini)

Cosa seguo: Sense8, PoI, Les Revenants, Sherlock, Black Mirror, True Detective, Fargo, Banshee, Doctor Who, The Leftovers, Penny Dreadful, Intruders, The Flash, Mad Men
Ho amato: OZ, Six Feet Under, Lost, BSG, ALIAS, The Hour, Supernatural (fino alla S5), Rubicon, Ai Confini della Realtà, Spawn - The Animated Series, Breaking Bad, Twin Peaks, Luther, The X-Files, Spazio 1999, Homeland (fino alla S3), Carnivale, Heroes (S1)
In attesa: tutto ciò che non è broadcast + Preacher (AMC)

Abbott

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #144 il: 17 May 2014, 13:20:15 »
Concordo col tuo discorso, ciò che ho detto io si riferisce ad una classifica stilata tempo fa sui film ambientati nello spazio e gli errori più comuni fatti nella trasposizione delle scene spaziali.
L'errore più comune in assoluto è proprio quello di mettere suoni e rumori nello spazio, Kubrick invece era stato più fedele alla realtà lasciando il più totale silenzio nelle scene al di fuori delle navi.

E da qui la domanda che ho posto: Nolan andrà in coda al trend generale oppure seguirà Kubrick e ci farà volteggiare nello spazio nel silenzio?

Ah ok, ti riferivi ai rumori ambientali. Capito.

Quanto a Nolan, non resta che aspettare. :asd:

Aletranco

• L'esaltato
  • Richard Castle
  • The ride ain't over
    • Mostra profilo
« Risposta #145 il: 17 May 2014, 13:23:56 »
Comunque ho apprezzato particolarmente l'impostazione di questo trailer. Contro tendenza: oggigiorno si tende a mostrare anche il finale dei film, qui abbiamo solo una leggerissima introduzione.

Aumenta l'hype, la suspense e la curiosità.

In fin dei conti..nella parte ambientata nello spazio, può succedere di tutto! E questo mi elettrizza :metal:

Esattamente, del fulcro del film (ovviamente i wormhole e più in generale lo spazio) non si è visto nulla che già il poster promozionale non mostrasse o facesse intuire. Bravo Nolan, hai fatto una mossa inteligente :zizi:

Davvero non ho idea di cosa possa accadere in Interstellar, e devo dire che ho un hype stranamente alto nei suoi confronti (aumentato dal fatto di aver recuperato tutta la filmografia di Nolan nelle ultime settimane) :riot: Non vedo l'ora di vederlo.
So, what have we learned? What's the lesson for today, for all the never-ending days and restless nights in Oz? That morality is transient? That virtue cannot exist without violence? That to be honest is to be flawed? That the giving and taking of love both debases and elevates us? That God or Allah or Yahweh has answers to questions we dare not even ask? The story is simple. A man lives in prison and dies. How he dies, that's easy. The who and the why is the complex part. The human part, the only part worth knowing. Peace.
(August Hill)

Serie seguite e terminate

Abbott

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #146 il: 17 May 2014, 13:26:10 »
Esattamente, del fulcro del film (ovviamente i wormhole e più in generale lo spazio) non si è visto nulla che già il poster promozionale non mostrasse o facesse intuire. Bravo Nolan, hai fatto una mossa inteligente :zizi:

Davvero non ho idea di cosa possa accadere in Interstellar, e devo dire che ho un hype stranamente alto nei suoi confronti (aumentato dal fatto di aver recuperato tutta la filmografia di Nolan nelle ultime settimane) :riot: Non vedo l'ora di vederlo.

Succede quando un trailer si fa come si deve, senza farti vedere mezzo film subissandoti di clip, feauturette, cazzi e mazzi. :asd:

Speriamo che la WB prosegua così fino a novembre.

bisky_89

• Il Perentorio
  • Ragnar Lothbrok
  • Flux capacitor, fluxing.
    • Mostra profilo
« Risposta #147 il: 17 May 2014, 13:36:22 »

Senza arrivare fino a Kubrick, anche Whedon l'ha fatto.

We don't have enough road to get up to 88.

jogi__

• Lo sceriffo GIOGI | piccione che gioca a scacchi
  • Gregory House
  • Just tiny specks
    • Mostra profilo
« Risposta #148 il: 17 May 2014, 14:05:51 »
Comunque, visti i primi dialoghi presenti nel trailer, da qualche parte nel film mi aspetto di vedere un gatto con un fetta di pane imburrato legata alla schiena.  :asd:

Close your eyes. Count to one.
That's how long forever feels.

Llyr

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #149 il: 17 May 2014, 16:11:33 »
E' uscito uno spoiler su un personaggio, personalmente l'avevo già intuito, e rafforza una certa idea di come si potrà sviluppare il film. Ecco la risposta:

(clicca per mostrare/nascondere)

Se ne avete il coraggio magari se ne può parlare :asd: