sinceramente non sapevo dell'esistenza di questo film "non è un paese per vecchi" fino a domenica scorsa, che sono andato a vedere casualmente e non mi è dispiaciuto (anche se i film li apprezzo sempre di più a distanza quindi è probabile che mi prenderà di più fra un po' di tempo), anzi si nota subito che è un film curato molto bene come gia è stato detto; con belle inquadrature/fotografia, scenografia in generale sopratutto la parte iniziale da far west.
condivido che il film a tratti possa essere lento, ma probabilmente snaturerebbe l'intera pellicola e con se il soggetto del cattivo (non ricordo mai i nomi dei personaggi) interpretato in modo impeccabile. tra l'altro il carisma che trasmette e la soggezione di questo folle è credibile al punto da far paura anche al protagonista che tutto sommato non è di certo un codardo, anzi.
tra l'altro il cattivo, mi ha ricordato la parte di bruce willis in the jackal, che anche se i due film sono imparagonabili; i due personaggi secondo me sono simili per certi versi tra loro.
si deduce che la parte più grossa la fa il cattivo e gli altri alla fin fine girano attorno a lui e ai soldi ovviamente ... sicuramente lo rivedrò una seconda volta per farmene un'idea più precisa.