Autore Topic: [Noir/Thriller/Drama] Non è un paese per vecchi - Fratelli Coen (2007)  (Letto 8408 volte)

sasi

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
Re: Non è un paese per vecchi
« Risposta #30 il: 26 February 2008, 23:50:21 »
grandissimo film, l'ho visto questa sera con mia sorella che haimè s'è addormentata, inizio lentuccio e troppi nachos!
Adoro i Coen!
L'unica cosa che mi sfugge è perchè tommy lee jones non viene ucciso....forse perchè non gli interessava...un'altra cosa...che soldi ha la moglie?non possono ssere soldi che lui gli aveva dato prima, quando apre la valigetta e trova la trasmittente non mancano mazzettette...

per il resto sciocchante fino alla fine, e come al solito i coen si riconfermano grandiosi; senza farci mancare una vena di humor nero: -che ne sarà di mia madre? - tua madre starà bene - come bene, se ho il cancro! (ps credo sia per questo che muore non perchè viene uccisa!)

samdado

• samCROdado culETO'One
  • Jax Teller
  • oh nooooo
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 27 February 2008, 00:02:17 »
Con il libro non sono riuscito ad andare oltre la metà, però il film vado a vederlo lo stesso  :asd:

Qualcuno che l'ha visto/lo vedrà potrebbe dirmi se fa "paura"? Perchè dovrei andare a vederlo con una persona alquanto impressionabile  :huhuani:
alla fine non ci hai detto se l'hai visto con la persona alquanto impressionabile... :distratto:

grandissimo film, l'ho visto questa sera con mia sorella che haimè s'è addormentata, inizio lentuccio e troppi nachos!
Adoro i Coen!
L'unica cosa che mi sfugge è perchè tommy lee jones non viene ucciso....forse perchè non gli interessava...un'altra cosa...che soldi ha la moglie?non possono ssere soldi che lui gli aveva dato prima, quando apre la valigetta e trova la trasmittente non mancano mazzettette...

per il resto sciocchante fino alla fine, e come al solito i coen si riconfermano grandiosi; senza farci mancare una vena di humor nero: -che ne sarà di mia madre? - tua madre starà bene - come bene, se ho il cancro! (ps credo sia per questo che muore non perchè viene uccisa!)
su certe cose non bisognerebbe ridere ma stavo muorendo dalle risate quando la vecchia fà quella battuta!!FANTASTICA!
Riding through this world All alone God takes your soul You're on your own The crow flies straight A perfect line On the devil's bed Until you die Gotta look this life In the eye.

Nell'oscurità di un futuro passato, il mago desidera vedere. Non esiste che un'opportunità tra questo mondo e l'altro... FUOCO: CAMMINA CON ME!

Sephiroth

• The Original Puteo
  • Vanessa Ives
  • I did it for me
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: E' passato troppo tempo
  • Revisioni: E' passato troppo tempo
  • Traduzioni: E' passato troppo tempo
« Risposta #32 il: 27 February 2008, 17:37:39 »
L'ho visto con qualcuno meno impressionabile  :XD:
Ambarabbaciccicocco'

mr.k1985

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 28 February 2008, 22:03:08 »
Io vedo ogni sorta di cose, ma vi dico che questo film mi ha impressionato. La notte ho avuto gli incubi, e non mi era mai capitato per un film. Pazzesco.  :paura:

PS - Non so se qualcuno l'ha visto in versione originale, ma io vi giuro, non si capiva cosa dicevano. Non sembrava neanche inglese. Ci sono rimasto  :aka:
FIRMA IRREGOLARE

lollipop

• Sarah Manning
  • Chupa Chups Addicted
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 28 February 2008, 22:44:56 »
 :prego: Tanto di cappello ai fratellini.... agli attori.... javier che mito.... alla genialità dello scrittore....

Ce ne fossero.....

Non ci sono parole per descrivere questo capolavoro.....

:quoto: la scena della monetina, quella con la madre ma soprattutto la lucida follia di Anton!

"Lesson n°1: win. Lesson n°2: win again."

ilmago7

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 29 February 2008, 10:22:25 »
IO L'HO VISTO IN LINGUA ORIGINALE, SENZA SOTTOTITOLI, STAVO IMPAZZENDO. UN CAZZO DI TEXANO CHE SEMBRA TURCO: TOMMY LEE JONES ED IL GOONIES JOSH BROLIN ERANO A VOLTE IMPOSSIBILI DA CAPIRE, MENTRE TUTTO SOMMATO JAVIER BARDEM ERA IL PIù COMPRENSIBILE. CMQ GRANDISSIMO FILM ANCHES E MI è DISPIACIUTO CHE IL PETROLIERE NE ABBIA PRESO DI MENO, DOVEVANO DARLO EX AEQUO

nighthawk

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 29 February 2008, 18:47:38 »
visto, la cosa che mi è piaciuta di più sono i dialoghi geniali! quello all'inizio dove lancia la moneta e quando entra nel negozio di vestiti con la camicia dell'ospedale e i soli stivali e il commesso li fa: "come vanno gli stivali?"  :lol?:

sulla fine mi son fatto il mio giro mentale, quando bardem paga il ragazzino per la camicia mi è sembrato di rivedere brolin che continuava a pagare la gente durante la fuga, bardem potrebbe essere in fuga dall'organizzazione che voleva i soldi.  :canna:
"It's the first season of Lost on DVD.
 That's the meaning of Christmas?
No it's a metaphor. It represents lack of payoff."

"I don't know about you, but i know i ended up here because things weren't that great out there. You should try accepting where you're at, man."
- Community

sasi

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 1 March 2008, 09:50:32 »
visto, la cosa che mi è piaciuta di più sono i dialoghi geniali! quello all'inizio dove lancia la moneta e quando entra nel negozio di vestiti con la camicia dell'ospedale e i soli stivali e il commesso li fa: "come vanno gli stivali?"  :lol?:

sulla fine mi son fatto il mio giro mentale, quando bardem paga il ragazzino per la camicia mi è sembrato di rivedere brolin che continuava a pagare la gente durante la fuga, bardem potrebbe essere in fuga dall'organizzazione che voleva i soldi.  :canna:

oppure è in fuga perchè ha appena ammazzato la ragazza...no? :ninja:

elzap

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 1 March 2008, 13:10:11 »
a me pare in fuga dal primo minuto del film, dato che in due ore ha ucciso più gente di rambo  :hihihi:

Chitarrista Beo

• Disossatore di stinchi
  • Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 1 March 2008, 15:28:24 »
Film stupendo.
Secondo me è uno di quei film che ti godi maggiormente dopo che durante la visione: regia ottima, ottime caratterizzazioni, recitazione a tratti stellare, ma secondo me eccessivamente lento in alcuni punti.

nighthawk

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 1 March 2008, 19:50:02 »

oppure è in fuga perchè ha appena ammazzato la ragazza...no? :ninja:

entrambi  :resa:
"It's the first season of Lost on DVD.
 That's the meaning of Christmas?
No it's a metaphor. It represents lack of payoff."

"I don't know about you, but i know i ended up here because things weren't that great out there. You should try accepting where you're at, man."
- Community

abraxas86

• Visitatore
« Risposta #41 il: 5 March 2008, 00:57:47 »
sinceramente non sapevo dell'esistenza di questo film "non è un paese per vecchi" fino a domenica scorsa, che sono andato a vedere casualmente e non mi è dispiaciuto (anche se i film li apprezzo sempre di più a distanza quindi è probabile che mi prenderà di più fra un po' di tempo), anzi si nota subito che è un film curato molto bene come gia è stato detto; con belle inquadrature/fotografia, scenografia in generale sopratutto la parte iniziale da far west.
condivido che il film a tratti possa essere lento, ma probabilmente snaturerebbe l'intera pellicola e con se il soggetto del cattivo (non ricordo mai i nomi dei personaggi) interpretato in modo impeccabile. tra l'altro il carisma che trasmette e la soggezione di questo folle è credibile al punto da far paura anche al protagonista che tutto sommato non è di certo un codardo, anzi.

tra l'altro il cattivo, mi ha ricordato la parte di bruce willis in the jackal, che anche se i due film sono imparagonabili; i due personaggi secondo me sono simili per certi versi tra loro.
si deduce che la parte più grossa la fa il cattivo e gli altri alla fin fine girano attorno a lui e ai soldi ovviamente ... sicuramente lo rivedrò una seconda volta per farmene un'idea più precisa.

Yossarian

• rolling since september 26, 2006, 16:02:31 | RoboYossa
  • *
  • italiansubs motto: be fast, or be useless
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 10 March 2008, 21:09:20 »
visto oggi. sicuramente è un film recitato/sceneggiato/fotografato alla grande, ma a tratti mi è sembrato eccessivamente lento e soprattutto 'moralizzante'.
sti dialoghi finali sono proprio 'aò ve spiego er film per chi nun l'ha capito'.
Suck a dick dumbshits!

stocaz

• Il Padre
  • Ahsoka Tano
  • Why? Because FUCK YOU, that's why!
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 11 March 2008, 18:31:26 »
rende lo stesso vederlo in DVD senza Dolby?
eh no che bastardo stocaz....sei uno str**o  :nu: quarta su quarta....
:interpello:
Utente Esperto= ★★★ (deal with it)

Acrobat

• tomo tomo cacchio cacchio
  • Vanessa Ives
  • Uhuhuhuhuh Roberto Raggio!
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 142
  • Revisioni: 39
  • Traduzioni: 406
« Risposta #44 il: 11 March 2008, 18:57:20 »
rende lo stesso vederlo in DVD senza Dolby?
Magari non proprio lo stesso, però è un film da dvd
Burn down the disco
Hang the blessed dj