Sondaggio

Quali sono i tuoi tre film preferiti?

Following [1998]
Memento [2000]
Insomnia [2002]
Batman Begins [2005]
The Prestige [2006]
The Dark Knight [2008]
Inception [2010]
The Dark Knight Rises [2012]
Interstellar [2014]

Autore Topic: [Autore] Il cinema di Christopher Nolan  (Letto 61242 volte)

Eraserhead89

• Gemma Teller
  • [...]Why not be happy while you're here?[...]
    • Mostra profilo
[Autore] Il cinema di Christopher Nolan
« il: 3 September 2012, 18:55:03 »
http://it.wikipedia.org/wiki/Following

(clicca per mostrare/nascondere)

http://it.wikipedia.org/wiki/Memento

http://it.wikipedia.org/wiki/Insomnia_(film_2002)

http://it.wikipedia.org/wiki/Batman_Begins

http://it.wikipedia.org/wiki/The_Prestige

http://it.wikipedia.org/wiki/Il_cavaliere_oscuro

http://it.wikipedia.org/wiki/Inception

http://it.wikipedia.org/wiki/The_Dark_Knight_Rises

Con l'uscita dell'ultimo film della trilogia del Cavaliere Oscuro ho pensato di aprire questo sondaggio per vedere come si collocano i vari film di Nolan secondo voi...

3 Voti disponibili
« Ultima modifica: 9 March 2014, 19:58:04 da Andre@ »
Le mie Preferite: Adventure Time | Bojack Horseman | Breaking Bad | Buffy, tvs / Angel, ts | Community | Cosmos | Cowboy Bebop | Dark | Death Note | Ducktales | Firefly | Fleabag | Freaks & Geeks | Friends | Halt and Catch Fire | Legion | Mad Men | Mr Robot | Neon Genesis Evangelion | Paranoia Agent | Samurai Champloo | Seinfeld | Six Feet Under | The Knick | The Leftovers | The Sopranos | The Office US | The Wire | Twin Peaks | Undone | Utopia | Watchmen

Seguo:American Crime Story | Arcane | Atlanta | Barry | Better Call Saul | Black Mirror | Euphoria | Fargo | For all Mankind | It's Always sunny in Philadelphia | Kevin can F Himself | L'amica Geniale | Mythic Quest | Only Murders in the building | Perry Mason | Ramy | Rick & Morty | Schmigadoon! | Servant | Severance | Sex Education | Stranger Things | Succession | Taboo | Ted Lasso | The Afterparty | The Boys | The Crown | The Dragon Prince | The Good Fight | The Great | The Legend of Vox Machina | The Marvelous Mrs. Maisel | The Mysterious Benedict Society | The Politician | The Umbrella Academy | True Detective| Westworld | What We do in the Shadow | Yellowjackets

cujo90

• Max Black
    • Mostra profilo
Re: Il migliore di Nolan
« Risposta #1 il: 3 September 2012, 19:02:53 »
Posso dirlo?
Nolan è la versione intellettualoide di Michael Bay.
L'ho detto.

(Comunque, "The Prestige" è quello che preferisco. -)
FIRMA IRREGOLARE

Eraserhead89

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 3 September 2012, 19:06:19 »
Posso dirlo?
L'ho detto.

Se ti infastidisce l'azione allora dovrebbe piacerti pure Memento...
Le mie Preferite: Adventure Time | Bojack Horseman | Breaking Bad | Buffy, tvs / Angel, ts | Community | Cosmos | Cowboy Bebop | Dark | Death Note | Ducktales | Firefly | Fleabag | Freaks & Geeks | Friends | Halt and Catch Fire | Legion | Mad Men | Mr Robot | Neon Genesis Evangelion | Paranoia Agent | Samurai Champloo | Seinfeld | Six Feet Under | The Knick | The Leftovers | The Sopranos | The Office US | The Wire | Twin Peaks | Undone | Utopia | Watchmen

Seguo:American Crime Story | Arcane | Atlanta | Barry | Better Call Saul | Black Mirror | Euphoria | Fargo | For all Mankind | It's Always sunny in Philadelphia | Kevin can F Himself | L'amica Geniale | Mythic Quest | Only Murders in the building | Perry Mason | Ramy | Rick & Morty | Schmigadoon! | Servant | Severance | Sex Education | Stranger Things | Succession | Taboo | Ted Lasso | The Afterparty | The Boys | The Crown | The Dragon Prince | The Good Fight | The Great | The Legend of Vox Machina | The Marvelous Mrs. Maisel | The Mysterious Benedict Society | The Politician | The Umbrella Academy | True Detective| Westworld | What We do in the Shadow | Yellowjackets

Zor-el 91

• Visitatore
« Risposta #3 il: 3 September 2012, 19:09:24 »
me ne mancano ancora due ma per ora io vado per ''Memento'' ed ''Inception'' che si giocano il primo posto.

vahala

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 3 September 2012, 19:11:28 »
Per il primo posto ero indecisa tra The Dark Knight e The Prestige.
Li ho amati entrambi e li trovo entrambi geniali, però è stato proprio The Dark Knight a farmi innamorare di Nolan e a spingermi a vedere i suoi altri film, perciò al primo posto metto quest'ultimo, seguito a ruota da The Prestige e Inception :riot:
« Ultima modifica: 3 September 2012, 19:42:08 da vahala »
"Or perhaps in Slytherin,
You'll make your real friends,
Those cunning folk use any means,
To achieve their ends."

cujo90

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 3 September 2012, 19:13:18 »
Se ti infastidisce l'azione allora dovrebbe piacerti pure Memento...

No no, non m'infastidisce l'azione, assolutamente. È il creare una serie di interpretazioni e contro-interpretazioni pseudo-filosofiche su film che vogliono essere fondamentalmente puro intrattenimento che mi lascia un po' così. Che poi Nolan sia il migliore nel campo action, non c'è dubbio.

"The Prestige" mi piace per la sua capacità di costruire una serie mescolanze di realtà e finzione sempre crescente, senza intaccare però la comprensibilità (cosa che in "Memento", vuoi per la complessità, vuoi per la struttura [geniale], manca)
FIRMA IRREGOLARE

Eraserhead89

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 3 September 2012, 19:14:30 »
I miei preferiti comunque sono Memento, Inception e The Prestige, nell'ordine.

tonyalmeida90

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 3 September 2012, 19:16:56 »
Posso dirlo?
L'ho detto.

Paragonare Nolan a Bay mi sembra ingiusto nei suoi confronti...
Io voto Memento,The Prestige e The Dark Knight

Jaga12

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 3 September 2012, 19:19:34 »
Il mio preferito di Nolan resta senza alcuna ombra di dubbio Inception, mentre subito dietro ci sono gli ultimi due film del cavaliere oscuro.
#sixseasonsandweloveyoudanharmon

SonsOfAnarchy

• Visitatore
« Risposta #9 il: 3 September 2012, 19:22:43 »
The Dark Knight, poi The Prestige, e dopo tutti gli altri.

cujo90

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 3 September 2012, 19:35:00 »
Paragonare Nolan a Bay mi sembra ingiusto nei suoi confronti...

Nolan lo fa 10 volte meglio, ma il genere è quello...
FIRMA IRREGOLARE

BucketOfBunnies

• Visitatore
« Risposta #11 il: 3 September 2012, 20:10:19 »
•Memento;
•Following;
•Inception

Ancora devo vedere TDNR però......

kront

• Walter Bishop
  • Libertatis Sacra Fames
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 3 September 2012, 20:18:02 »
Memento.  :interello:

E Bay a Nolan non lo vede manco col cannocchiale.
"A human being should be able to change a diaper, plan an invasion, butcher a hog, conn a ship, design a building, write a sonnet, balance accounts, build a wall, set a bone, comfort the dying, take orders, give orders, cooperate, act alone, solve equations, analyze a new problem, pitch manure, program a computer, cook a tasty meal, fight efficiently, die gallantly. Specialization is for insects."
- Robert A. Heinlein -

SonsOfAnarchy

• Visitatore
« Risposta #13 il: 3 September 2012, 20:21:53 »
E Bay a Nolan non lo vede manco col cannocchiale.

Amen.

Syl86

• Liz Lemon
  • 24ever in my heart
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 3 September 2012, 20:38:37 »
Mi mancano il primo e l'ultimo, per ora metto memento e inception.
Insomnia mi ricordo invece che non mi aveva preso molto, anzi mi aveva pure un po' annoiato  :zizi: