Autore Topic: [Classifica] Il film più angosciante che hai visto!  (Letto 27852 volte)

CoreyDarkness

• Abed Nadir
  • Michael Ballack Reincarnated
    • Mostra profilo
Re: Il film più angosciante che tu abbia visto !
« Risposta #135 il: 15 May 2013, 11:42:26 »
Direi comunque che tutti i film di Guillermo del Toro hanno un atmosfera particolarmente angosciante, anche Il labirinto del fauno e   :paura: :paura: :paura:

Che amore questo film :love:

Soulmates never die.

Eleucalypthus

• hipster di merda, colpevolizzatore impunito di genitori innocenti
  • *
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: Mio figlio si chiamera' VSS
  • Revisioni: Una trentina
  • Traduzioni: Cinquecentocinquantacinque
« Risposta #136 il: 15 May 2013, 11:50:49 »
The Orphanage di Guillermo del Toro  :paura: angosciante, ed è ancora più angosciante la fine  :aka:
Direi comunque che tutti i film di Guillermo del Toro hanno un atmosfera particolarmente angosciante, anche Il labirinto del fauno e   :paura: :paura: :paura:

The Orphanage se non sbaglio non e' suo, l'ha solo prodotto.
Prima dell'inizio, dopo la grande guerra del Cielo contro l'Inferno, Dio creo' la Terra e ne concesse la sovranita' a quella scaltra scimmia che chiamo' Uomo. E per ogni generazione nacque una creatura della luce e una creatura della notte. Ed eserciti sterminati lottavano e perivano in nome dell'antica guerra tra il Bene e il Male. Un'epoca incantata, l'epoca dei grandi... un'epoca di eccezionale crudelta'. Un'epoca eterna. Fino al giorno in cui un falso sole esplose sulla Trinita' e il prodigio abbandono' l'Uomo lasciandolo in balia della ragione. - Carnivàle

"To any monarch, king, sultan, pope, despot, or emperor, you are no more than a means to an end, a means to acquire riches, a means to acquire power, but we are an end to our own selves and only our own selves. We that stand are abject dogs and bastards. We are killers and malefactors. We are thieves and scum, and we are brothers and sisters. So if they wish to make us their means, let them come and meet their end!"  Blackbeard - Crossbones

Garelli

• Visitatore
« Risposta #137 il: 15 May 2013, 12:33:04 »
the departed

A proposito di Henry
« Ultima modifica: 15 May 2013, 12:52:40 da Garelli »

Qatesh

• Sarah Manning
  • \m/ Behold the Technoviking \m/
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 31
« Risposta #138 il: 15 May 2013, 12:37:45 »
Lo scafandro e la farfalla: ho avuto serie difficoltà ad addormentarmi dopo averlo visto.

Requiem for a dream: tanto stupendo quanto angosciante.

Il Conte6

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #139 il: 15 May 2013, 13:59:16 »
Inland Empire: penso che un film più malato e disturbante sia difficile trovarlo!!!
"Quelli di noi che sono minimamente degni passano l'età adulta a disimparare le follie della nostra giovinezza"

In corso:Person of Interest;Game of Thrones;Black Mirror;Homeland;Sherlock;Hannibal;Banshee;True detective;Black Sails;Fargo;House of Cards;The Leftovers;Peaky Blinders;Halt and catch fire;The Knick;The honourable woman;Les revenants;Fortitude;Better call Saul.
Terminate:The Sopranos;Six Feet Under;Breaking Bad;Twin Peaks;Lost;Rome;The Shield;The Wire;Carnivale;Lie to me;Deadwood;Luther;Oz;Spartacus;Dexter;Harper's Island;Band of brothers;A young doctor's notebook;Whitechapel;Utopia;Boardwalk Empire;The newsroom;Sons of Anarchy;Mad men;Justified.

N@gosis

• Peggy Olson
  • Badabumbambabe
    • Mostra profilo
« Risposta #140 il: 17 May 2013, 19:48:38 »
Inland Empire: penso che un film più malato e disturbante sia difficile trovarlo!!!

prendete una scatola di cartone fatto?

bene stampate la filmografia di bay e di neri parenti...fatto?

mescolate ed estraete a caso...ecco quello è il fiml che mi ha angosciato di piu  :rofl:

no a parte gli scherzi, credo che il film che mi abbia piu angosciato sia stato il seme della follia di carpenter, ha segnato la mia infanzia  :interello:

rubio85

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #141 il: 18 May 2013, 00:17:30 »
Un bel film, ma a tratti molto angosciante. ANTICHRIST di Lars Von Trier.

kazimir

• Homer Simpson
  • cipressi bianchi
    • Mostra profilo
« Risposta #142 il: 18 May 2013, 01:32:52 »
Sussurri e Grida, la prima volta che lo vidi ne uscii distrutto,
e Sinfonia d'Autunno, entrambi di Bergman.
pesantissimo e angosciante anche 'un anno con tredici lune' di fassbinder,
'breve film sull'uccidere - o ridotto in 'il decalogo 5' di kieslowski, meglio se trovate la versione da 1he10.

preferisco, quando un film tratta argomenti che suscitano angoscia, che non ci sia retorica o atteggiamenti patetici e generalmente autori dell'est o nord europa ne soffrono molto meno rispetto ai nostri.

l'ultimo visto, così da uscire dal circolo dei mostri sacri, è stato 'we need to talk about kevin' avrei seppellito vivo il bambino dopo le prime scene

emicad

• Claire Underwood
    • Mostra profilo
« Risposta #143 il: 18 May 2013, 09:25:08 »
prendete una scatola di cartone fatto?

bene stampate la filmografia di bay e di neri parenti...fatto?

mescolate ed estraete a caso...ecco quello è il fiml che mi ha angosciato di piu  :rofl:

no a parte gli scherzi, credo che il film che mi abbia piu angosciato sia stato il seme della follia di carpenter, ha segnato la mia infanzia  :interello:

Il Seme della follia fu devastante anche per me, ma e' peggio Il Signore del Male di Carpenter, che e' uno dei miei film preferiti in assoluto.
stessa cosa vale per Suspiria, che ancora oggi mi da' i brividi.

Garelli

• Visitatore
« Risposta #144 il: 19 May 2013, 00:55:58 »
cavolo mi dimenticavo ...

(clicca per mostrare/nascondere)

rebecca7

• Visitatore
« Risposta #145 il: 23 May 2013, 22:08:56 »
Per angosciare me ci vuole poco e la lista sarebbe molto lunga.Diciamo che tra le decine di film che mi hanno angosciato/spaventato/sconvolto in cima alla lista ci sono sicuramente"Che fine ha fatto Baby Jane?","Gli uccelli" e "Marnie" di Hitchcock,"L'attimo fuggente" e "Schlinder's List".Una menzione a parte la merita il già molto citato Shining.Lo vidi per la prima volta da bambina,durante una vacanza,in una giornata di pioggia e.... in una stanza d'albergo(quando si dice l'ambientazione adatta).Beh,fu una pessima idea...da allora cerco di evitare i grandi alberghi con lunghi corridoi e lunghe file di porte.E detesto le siepi ornamentali a forma di animale.E gli ascensori.E le tendine intorno alle vasche da bagno...e praticamente quasi tutto quello che mi ricorda quel film :nu: :nu: :nu:
« Ultima modifica: 23 May 2013, 22:10:56 da rebecca7 »

McWolf

• Peggy Olson
  • Adoratore della Luna
    • Mostra profilo
« Risposta #146 il: 29 May 2013, 15:10:28 »
Shining.
quando sono stato a bologna mi son trovato in una foresteria dell'esercito, e il bar era simile a quello del film, l'intero complesso era quasi deserto, e per arrivare alla stanza dei miei genitori dovevo percorrere lunghissimi corridoi con svolte cieche... per non parlare della sala conferenza o di quella da biliardo. un silenzio irreale. :paura:

Diaz: un vero e proprio pugno nello stomaco, essendo per di più capitato a 200 metri da casa mia.

"Have you ever wondered what you really want?
When it all comes down, it comes down to this" Samael - Door Of A Celestial Peace
NO FRIENDS ON A POWDER DAY
"Verrà l'aurora e sarà radiosa" Hobbit - Stalingrad

Jeffrey Lebowski

• Visitatore
« Risposta #147 il: 12 August 2013, 20:21:23 »
Assolutamente "Shining". Ma lo rivedrei ugualmente altre cento volte!

DeanWinch

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #148 il: 13 August 2013, 12:24:14 »
Uno su tutti. Il Cacciatore
Non ho dormito la notte ripensando a quel film.

zugo

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #149 il: 13 August 2013, 12:35:58 »
Angoscia unita a disagio e in alcuni casi quasi disgusto direi...

Buio Omega ...il disgusto si riferisce prevalentemente a questo  :asd:
The Holy Mountain
Witchfinder General
clear eyes, full hearts, can't lose