Autore Topic: [Classifica] Il film più angosciante che hai visto!  (Letto 29548 volte)

Peckos87

• Visitatore
Re: Il film più angosciante che tu abbia visto !
« Risposta #120 il: 6 November 2012, 00:13:48 »
Martyrs, un horror francese. Generalmente gli horror non mi fanno nessun effetto in quanto hanno una trama senza senso e cmq non mi fanno paura..ma questo è stato proprio angosciante e con un finale che ti fa venir voglia di prendere a calci il regista. Altro che l'esorcista, quando andavo a letto diventavo paurosa come una bimba  :asd:

L'ho visto di recente perchè ne ho sempre sentito parlare tanto, ed è davvero forte e pesante (io sono abituato al genere), non ne vedevo da un pò di così forti che mi abbiano impressionato e angosciato, però non lo considero propriamente horror come film, ad ogni modo ciò che lo rende molto inquietante e angosciante è che queste cose succedono.
E' sul genere 'Hostel', ovvero tortura, ma psicologicamente più forte a mio avviso.
Consigliato proprio a chi ha lo stomaco molto forte, perchè per intenderci i film di Polansky o molti altri cult citati in questo thread sono qualitativamente migliori, ma non sono proprio niente rispetto a questo come livello di angoscia che viene creato allo spettatore.

bluxy

• Visitatore
« Risposta #121 il: 6 November 2012, 18:43:40 »
L'ho visto di recente perchè ne ho sempre sentito parlare tanto, ed è davvero forte e pesante (io sono abituato al genere), non ne vedevo da un pò di così forti che mi abbiano impressionato e angosciato, però non lo considero propriamente horror come film, ad ogni modo ciò che lo rende molto inquietante e angosciante è che queste cose succedono.
E' sul genere 'Hostel', ovvero tortura, ma psicologicamente più forte a mio avviso.
Consigliato proprio a chi ha lo stomaco molto forte, perchè per intenderci i film di Polansky o molti altri cult citati in questo thread sono qualitativamente migliori, ma non sono proprio niente rispetto a questo come livello di angoscia che viene creato allo spettatore.
Paura io  :paura: :paura:

hazmat14

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #122 il: 7 November 2012, 23:14:40 »
Alcuni titoli che mi vengono in mente al momento, alcuni già citati:
Das Experiment
Salò, o le 120 giornate di Sodoma
Picnic at Hanging Rock
The Serpent and the Rainbow
Le vite degli altri
Tutto Aronofsky e buona parte di Lynch.

mapug8270

• Jonah Ryan
  • I like you now. just the way you are. TNE
    • Mostra profilo
« Risposta #123 il: 15 November 2012, 22:45:53 »
qualcuno ha mai visto "Pietà"? uscito di recente, premiato a Cannes, autori ed interpreti coreani. quello è angoscia pura, sono stata in ansia giorni dopo averlo visto  :O.O:
"Damon, why didn't you tell me?"
"Would it have made a difference? ... I didn't think so."
"You asked me to make a choice Damon, so I did. If you're going to be mad then take it out on me. Not Stefan or Matt or anyone else...ME!"
"Are we done here?"
"If it would have been you at the bridge last night and not Stefan. And I begged you to save Matt..."
"I would have saved YOU. In a heartbeat. NO question."
"That's what I thought...then Matt would be dead cause you couldn't let go. Matt would be dead!!!"
"But you wouldn't be! And you would have gotten to grow up, have the life that you wanted, the life that you deserved, and I know that I didn't used to get that. But I do now! And I wanted that for you, Elena! And I would have gladly given it to you and let Matt die! Because I AM that selfish. But you knew that already... the first night we met is not all that you remember."

gigi.miniotti

• Visitatore
« Risposta #124 il: 11 May 2013, 18:02:51 »
direi, per me, pi greco di aaronofski.
fotografia bianco e nero bruciato (matthew libatique è un grande), primissimi piani di occhi, narici, ecc, grandangoli inquietanti, plot incalzante, attori schizzati, non ho dubbi.
un grande film.

alesundra

• Visitatore
« Risposta #125 il: 11 May 2013, 18:20:41 »
direi, per me, pi greco di aaronofski.
fotografia bianco e nero bruciato (matthew libatique è un grande), primissimi piani di occhi, narici, ecc, grandangoli inquietanti, plot incalzante, attori schizzati, non ho dubbi.
un grande film.
è il tuo primo post ed hai già scritto un sacco di cose buone e giuste :zizi:
sei un grande  :OOOKKK:

Fight Club

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #126 il: 13 May 2013, 16:36:10 »
non lo so forse direi Nekromantik girato quasi in amatoriale, però composto da una soundtrack che è poesia.

Eleucalypthus

• hipster di merda, colpevolizzatore impunito di genitori innocenti
  • *
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: Mio figlio si chiamera' VSS
  • Revisioni: Una trentina
  • Traduzioni: Cinquecentocinquantacinque
« Risposta #127 il: 13 May 2013, 22:37:24 »
non lo so forse direi Nekromantik girato quasi in amatoriale, però composto da una soundtrack che è poesia.

Oddio, e' quello tedesco con la tipa che si scopa il morto attaccandoci un bastone di scopa?
Un cult  :XD:
Prima dell'inizio, dopo la grande guerra del Cielo contro l'Inferno, Dio creo' la Terra e ne concesse la sovranita' a quella scaltra scimmia che chiamo' Uomo. E per ogni generazione nacque una creatura della luce e una creatura della notte. Ed eserciti sterminati lottavano e perivano in nome dell'antica guerra tra il Bene e il Male. Un'epoca incantata, l'epoca dei grandi... un'epoca di eccezionale crudelta'. Un'epoca eterna. Fino al giorno in cui un falso sole esplose sulla Trinita' e il prodigio abbandono' l'Uomo lasciandolo in balia della ragione. - Carnivàle

"To any monarch, king, sultan, pope, despot, or emperor, you are no more than a means to an end, a means to acquire riches, a means to acquire power, but we are an end to our own selves and only our own selves. We that stand are abject dogs and bastards. We are killers and malefactors. We are thieves and scum, and we are brothers and sisters. So if they wish to make us their means, let them come and meet their end!"  Blackbeard - Crossbones

CutesyWhistle81

• Uncooperative Koala
  • Clark Kent
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 55
« Risposta #128 il: 13 May 2013, 22:42:26 »
Oddio, e' quello tedesco con la tipa che si scopa il morto attaccandoci un bastone di scopa?

:zizi: :XD: Io non penso di averlo mai finito :rofl: no, comunque ci attaccava un tubo di metallo, se non sbaglio :rofl: e se lo scopavano moglie e marito :XD:

Fight Club

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #129 il: 13 May 2013, 22:44:08 »

Sì al posto del pene ci mette un tubo metallico. Questo film ha dato vita ad un nuovo genere ovvero: il necro-splatter.
Comunque ho voglia di vedere il sequel però vorrei procurarmi il dvd ma è introvabile, almeno sui siti italiani.

CutesyWhistle81

• Uncooperative Koala
  • Clark Kent
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 55
« Risposta #130 il: 13 May 2013, 22:46:19 »

Sì al posto del pene ci mette un tubo metallico. Questo film ha dato vita ad un nuovo genere ovvero: il necro-splatter.
Comunque ho voglia di vedere il sequel però vorrei procurarmi il dvd ma è introvabile, almeno sui siti italiani.

diciamo che era un genere di cui nessuno sentiva la mancanza eh :rofl:
comunque sul serio ti sembra essenziale seguire ogni parola della trama? scaricatelo in cecoslovacco o quello che è, se lo vuoi recuperare :XD:

Fight Club

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #131 il: 13 May 2013, 22:47:34 »
diciamo che era un genere di cui nessuno sentiva la mancanza eh :rofl:
comunque sul serio ti sembra essenziale seguire ogni parola della trama? scaricatelo in cecoslovacco o quello che è, se lo vuoi recuperare :XD:

No, lo so che si puo' scaricare, sai quanti ne ho scaricati di film. Però sto iniziando la collezione di dvd e mi piacerebbe averlo tutto qui.

kront

• Walter Bishop
  • Libertatis Sacra Fames
    • Mostra profilo
« Risposta #132 il: 13 May 2013, 23:19:10 »
Meglio Aftermath.
"A human being should be able to change a diaper, plan an invasion, butcher a hog, conn a ship, design a building, write a sonnet, balance accounts, build a wall, set a bone, comfort the dying, take orders, give orders, cooperate, act alone, solve equations, analyze a new problem, pitch manure, program a computer, cook a tasty meal, fight efficiently, die gallantly. Specialization is for insects."
- Robert A. Heinlein -

emicad

• The Doctor
    • Mostra profilo
« Risposta #133 il: 15 May 2013, 10:57:38 »
beh, decisamente meno... poetico. :asd:

liris_333

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #134 il: 15 May 2013, 11:40:24 »
The Orphanage di Guillermo del Toro  :paura: angosciante, ed è ancora più angosciante la fine  :aka:
Direi comunque che tutti i film di Guillermo del Toro hanno un atmosfera particolarmente angosciante, anche Il labirinto del fauno e   :paura: :paura: :paura:
Sto guardando: The Mentalist, Castle, Revenge, Grey's anatomy, Nurse Jackie, Mandy project, The Strain, Scandal, Raising Hope, Shameless, Hart of Dixie, Orange is the new Black, The Good Wife, The Following, Parenthood, New Girl.

Ho guardato: Dexter, Fringe, Desperate Housewives, House, Private Practice, Weeds, My name is Earl, 24, Californication, Pan am, Big Love, United States of Tara,E.R, Glee,Girls, Lie to me, Lost, Heroes, The Tudors.