Martyrs, un horror francese. Generalmente gli horror non mi fanno nessun effetto in quanto hanno una trama senza senso e cmq non mi fanno paura..ma questo è stato proprio angosciante e con un finale che ti fa venir voglia di prendere a calci il regista. Altro che l'esorcista, quando andavo a letto diventavo paurosa come una bimba
L'ho visto di recente perchè ne ho sempre sentito parlare tanto, ed è davvero forte e pesante (io sono abituato al genere), non ne vedevo da un pò di così forti che mi abbiano impressionato e angosciato, però non lo considero propriamente horror come film, ad ogni modo ciò che lo rende molto inquietante e angosciante è che queste cose succedono.E' sul genere 'Hostel', ovvero tortura, ma psicologicamente più forte a mio avviso.Consigliato proprio a chi ha lo stomaco molto forte, perchè per intenderci i film di Polansky o molti altri cult citati in questo thread sono qualitativamente migliori, ma non sono proprio niente rispetto a questo come livello di angoscia che viene creato allo spettatore.
direi, per me, pi greco di aaronofski.fotografia bianco e nero bruciato (matthew libatique è un grande), primissimi piani di occhi, narici, ecc, grandangoli inquietanti, plot incalzante, attori schizzati, non ho dubbi.un grande film.
non lo so forse direi Nekromantik girato quasi in amatoriale, però composto da una soundtrack che è poesia.
Oddio, e' quello tedesco con la tipa che si scopa il morto attaccandoci un bastone di scopa?Un cult
Sì al posto del pene ci mette un tubo metallico. Questo film ha dato vita ad un nuovo genere ovvero: il necro-splatter.Comunque ho voglia di vedere il sequel però vorrei procurarmi il dvd ma è introvabile, almeno sui siti italiani.
diciamo che era un genere di cui nessuno sentiva la mancanza eh comunque sul serio ti sembra essenziale seguire ogni parola della trama? scaricatelo in cecoslovacco o quello che è, se lo vuoi recuperare