Visti al cinema nell'ultimo mese...
Uncharted
Film d'avventura semplice, ma piacevole, anche se con lo spirito del videogioco c'entra poco. Sicuramente diventerà una saga cinematografica, visto anche quanto sta incassando. Magari per i prossimi film un po' più di scrittura sui personaggi non guasterebbe.
Assassinio sul Nilo
Ho preferito Assassinio sull'Orient Express, ma anche questo è un buon film. Bellissime scenografie; ho apprezzato anche la sceneggiatura, soprattutto perché sono riusciti a trasporre bene il romanzo, nonostante la riscrittura e il taglia e cuci dei personaggi per essere politically correct e inclusivi (anche se alcuni personaggi ne escono troppo bene solo perché hanno un colore della pelle più scuro degli altri).
The Batman
Stupendo! Una versione completamene diversa della caratterizzazione di Batman/Bruce Wayne e una nuova versione di Gotham realistica, ma anche più fumettistica e finalmente si vede in un film il Batman detective! Se lo avessero accorciato un po' (dura quasi 3 ore, anche se non mi sono pesate) e avessero invertito i finali, potevo quasi azzardarmi a dire che era il miglior film di Batman mai fatto.