concordo ma perchè non può una semplice ambientazione ed un idea (le turbo gnocche da combattimento fino ad allora appanaggio solo di manga e anime) essere sufficienti, le scene sono ben coreografate, quasi tutte sono interessanti da guardare, perchè atmosfera e stile non possono essere più che sufficienti per guardare un film?
Torino Violenta secondo me avremmo dovuto continuare con questo genere di film in italia, ora hanno anche quel tocco vintage che ne fa apprezzare di più la visione
Si certo e spesso per me lo sono, anzi alle volte amo anche ben di peggio, però ogni film, anche dello stesso genere, fa storia a se. Qua l'estetica non mi è bastata. Tutto il resto per me è stata troppo debole, tanto debole che a distanza di qualche giorno non ricordo nulla.H solo sprazzi di volti e ambienti.
Che poi il cinema possa essere solo immagine pura sono d'accordiddimo, ma questo non sempre basta e non sempre funziona. Per esempio Mad Max io lo amo, ricordo a memoria ogni fotogramma, ogni scena, ogni dialogo, perchè la la pura immagine (anche se per me Mad Max non è il film che rappresenta nel migliore dei modi questo concetto) era sostenuta da personaggi e storia che mi hanno conquistata. Sarebbe stata solo immagine, mi sarebbe piaciuto allo stesso modo? non lo so.
Di Sucker Punch invece tolto quello che ho detto non ci ho visto altro, e quello che ho visto e ho trovato buono non è bastato. Perchè si, ho trovato l'estetica interessante, ma non abbastanza per considerarlo un film puramente estetico e soprassedere su tutto il resto.