Autore Topic: Repubblica Cinematografica di Italiansubs (aka il film che ho appena visto)  (Letto 3539520 volte)

krug

• Visitatore
Quien Te Cantarà
Non avevo realizzato che l'ultimo film di Carlos Vermut (Magical Girl) fosse su Netflix, così come sto da poco realizzando come Netflix quando vuole diventa l'equivalente online di Las Vegas (quello che c'è su Netflix rimane su Netflix e non "esce fuori", dopo quello di ieri sera questo è già il secondo titolo del genere, ragion per cui fino ad oggi non mi ero minimamente accorto della sua presenza  :asd: :asd:).
Titolo che può scoraggiare molti, perché vedendo "Musical" su Imdb quasi chiunque molla. In realtà di Musical c'è veramente quasi niente ed è sempre giustificato al 100% dal dipanarsi della trama (niente stronzate di gente che si mette a cantare a caso, come nei classici del genere, o a Bollywood).
Questo regista è già un mostro sacro del cinema Spagnolo della nostra generazione, il suo film precedente mi aveva gasato a livelli spropositati. Qui pur mettendo in scena un drama puro (o quasi), è maturato pure a livello di regia. Inquadrature fisse efficacissime, effetti di trucco particolarmente inquietanti, in particolare per quanto riguarda la protagonista vittima di amnesia, e un senso di angoscia allucinante come nel suo primo film.
Due considerazioni ulteriori sotto spoiler, relativamente a quelli che mi sembrano alcuni "chiodi fissi" presenti in entrambe le pellicole e abbastanza affini ai miei  :huhu:.
(clicca per mostrare/nascondere)
Lo spoiler è la classica ciliegina sulla torta che me lo fa adorare ancora di più.
Una deviazione rispetto a quello di cui mi cibo solitamente, ma qua siamo davvero al top.
Prossima tappa del nostro sarà la sceneggiatura di un horror girato da Paco Plaza, intitolato La Nonna (originale La Abuela). E c'ho già l'hype a 1000  :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal:.
Recuperate.
Voto 8 (per questioni puramente di genere cinematografico, altrimenti sarebbe pure più alto  :asd: :asd:).
« Ultima modifica: 6 May 2020, 07:53:14 da krug »

firmato_bad

• Ragnar Lothbrok
  • Mastrorompicojoni , chi mi warna è uno stronzo :D
    • Mostra profilo
Magical girl mi debbo decidere...
Ontanìa mentali !!(Mistica Liana)
* firmato_badoglio è un adoratore dei thread inutili e delle tette grandi (cit)

mp1985

• Vanessa Ives
    • Mostra profilo
Il Diavolo Veste Prada. Filmino leggero leggero.
'Quando scrivo qualcosa, io metto il mio nome.' Sam Seaborn, The West Wing

'Non puoi fare una foto. E' già passato.' Nate Fisher, Six Feet Under

'[Britta], you're the AT&T of people!' Troy Barnes, Community.

scandalo

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
I saw the devil
Carino, anche se da quello che avevo letto mi aspettavo qualcosa di ancor più d'impatto.
Thriller/Slasher con tanto sangue. Personalmente le quasi due ore e mezza un po le ho accusate.

I guerrieri della notte
Un cult del 79, che probabilmente sente un pò il peso degli anni. Comunque godibile.
Grazie anche ad una bella riedizione directors cut.

Post unito:  8 May 2020, 01:38:52
The Florida project
Un film in cui nei primi minuti pensavo: perché mai dovrebbe interessarmi, e invece son rimasto attaccato fino alla fine.
Una situazione di vita difficile camuffata attraverso il punto di vista allegro dei bambini (bravissimi),  trasformata grazie anche ad un'estetica molto colorata quasi da sogno. Per questo per una volta trovo azzeccato il titolo italiano.
« Ultima modifica: 8 May 2020, 01:38:52 da scandalo »

Leso1990

• Michael Scott
  • Dal mio punto di vista, i Jedi sono il male
    • Mostra profilo
Doctor Sleep

Mi è proprio piaciuto, ma veramente tanto, per me regge l'urto con Shining, certo non è minimamente paragonabile a quel capolavoro immenso di Kubrick ma come seguito fatto 40 anni dopo per me non è per niente male...Flanagan è riuscito a creare a tratti la stessa atmosfera del primo, al livello di regia e di messa in scena è un film "impegnato" ed è proprio fico  :zizi:

Il racconto dei racconti

Capolavoro, e basta.

Knock Knock

Ne guarderei 5 di fila al giorno di film cosi, tuttavia il personaggio di Reeves è ai limiti del reale, non si puo essere cosi passivi in situazioni di quel tipo

Il corriere

Non mi è proprio piaciuto, complimenti ad Eastwood per la sua recitazione a 88 anni ma il film per me non aggiunge niente, è un filmetto da guardare la domenica pomerigio su italia 1 insieme a tutta la famiglia....magari il giorno di pasqua o di natale....so di essere spietato ma per me sto corriere è proprio un filmettino...

i'm not in danger I am the danger

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
D'accordissimo su 'the mule', zero su 'Doctor Sleep'. Film veramente banale sia nella storia che propone che nelle modalità di esposizione della stessa. Ma poi pure a livello tecnico francamente non mi pare nulla di che, l'ultima mezz'ora del fim (parlo della directors cut)
l ho trovata francamente imbarazzante. Tanto vale guardarsi l'originale che anche a livello tecnico demolisce tranquillamente 'sta roba qui.

Eraserhead89

• Gemma Teller
  • [...]Why not be happy while you're here?[...]
    • Mostra profilo
Concordo, Doctor Sleep mmmerda vera, uno dei film più brutti che ho visto negli ultimi tempi... Zero ritmo nella prima parte, fan service alla cazzo per il resto del tempo... Incredibile che sia dallo stesso autore di Hill House e Hush...  :ninja2:
Le mie Preferite: Adventure Time | Bojack Horseman | Breaking Bad | Buffy, tvs / Angel, ts | Carnivàle | Community | Cosmos | Cowboy Bebop | Dark | Death Note | Extras | Firefly | Fleabag | Freaks & Geeks | Friends | Halt and Catch Fire | Legion | Mad Men | Mr Robot | Neon Genesis Evangelion | Paranoia Agent | Samurai Champloo | Seinfeld | Six Feet Under | The Knick | The Leftovers | The Sopranos | The Office US | The Wire | Twin Peaks | Utopia | Watchmen

Seguo:24 | After Life | American Crime Story | Atlanta | Barry | Better Call Saul | Black Mirror | Dispatches from elsewhere | Ducktales | Euphoria | Fargo | Feud | Homecoming | It's Always sunny in Philadelphia | L'amica Geniale | La Casa de Papel | Lovecraft Country | Mind Field | Perry Mason | Raised by wolves | Ramy | Rick & Morty | Russian Doll | Sex Education | Sherlock | Staged | Stranger Things | Succession | Taboo | The Boys | The Crown | The Dragon Prince | The Good Fight | The Great | The Marvelous Mrs. Maisel | The Politician | The Umbrella Academy | The West Wing | True Detective | Trust | Undone | Upload | Westworld | What We do in the Shadow | Zoey's Extraordinary Playlist

Può Darcy

• Ragnar Lothbrok
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
@Leso1990 ma che per caso hai infinity?  :asd:
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[faut faire comme les éléphants, quand ils sont malheureux, ils partent][born to be mild]

Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare

krug

• Visitatore
@Leso1990 ma che per caso hai infinity?  :asd:

Tristezza  :asd: :asd: :asd: :asd:.
Certo, da sei anni fa qualcosa sarà cambiato, però……..

Leso1990

• Michael Scott
    • Mostra profilo
Si ho infinity e il suo catalogo cinematografico è sicuramente migliore rispetto a netflix, è secondo solo a prime video in questo senso.

Mah a me Doctor Sleep invece è piaciuto tantissimo, ho amato i viaggi telepatici dei personaggi e quella musica di sottofondo che ha accompagnato il film praticamente per tutta la durat, è stato un trip :lol?:

Può Darcy

• Ragnar Lothbrok
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
Ah ma ce l'ho anche io, ho riconosciuto i titoli  :asd:

Io lo uso principalmente per i film italiani anni 80
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[faut faire comme les éléphants, quand ils sont malheureux, ils partent][born to be mild]

Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare

Eraserhead89

• Gemma Teller
  • [...]Why not be happy while you're here?[...]
    • Mostra profilo
Negli ultimi due mesi mi sono iscritto, oltre a Netflix e sky, che avevo già (e prime che scrocco), Rakutentv (molto interessante e con sub ita su quasi tutto), Chili (gran catalogo ma zero sub, quindi ho visto solo film italiani e giapponesi) e Infinity, ma quest'ultimo è l'unico di cui non ho messo NULLA in wishlist... Proprio un gran catalogo non mi pare che ce l'abbia...  :asd:
Le mie Preferite: Adventure Time | Bojack Horseman | Breaking Bad | Buffy, tvs / Angel, ts | Carnivàle | Community | Cosmos | Cowboy Bebop | Dark | Death Note | Extras | Firefly | Fleabag | Freaks & Geeks | Friends | Halt and Catch Fire | Legion | Mad Men | Mr Robot | Neon Genesis Evangelion | Paranoia Agent | Samurai Champloo | Seinfeld | Six Feet Under | The Knick | The Leftovers | The Sopranos | The Office US | The Wire | Twin Peaks | Utopia | Watchmen

Seguo:24 | After Life | American Crime Story | Atlanta | Barry | Better Call Saul | Black Mirror | Dispatches from elsewhere | Ducktales | Euphoria | Fargo | Feud | Homecoming | It's Always sunny in Philadelphia | L'amica Geniale | La Casa de Papel | Lovecraft Country | Mind Field | Perry Mason | Raised by wolves | Ramy | Rick & Morty | Russian Doll | Sex Education | Sherlock | Staged | Stranger Things | Succession | Taboo | The Boys | The Crown | The Dragon Prince | The Good Fight | The Great | The Marvelous Mrs. Maisel | The Politician | The Umbrella Academy | The West Wing | True Detective | Trust | Undone | Upload | Westworld | What We do in the Shadow | Zoey's Extraordinary Playlist

Leso1990

• Michael Scott
    • Mostra profilo
Ma dipende sempre quello che si cerca, su infinity ci sono prodotti inediti che non trovi ne su netflix ne su prime. Quindi essendo un catalogo ricco è inevitabile che qualcosa...quindi consiglio di rivisitare il catalogo perche per me merita.

Ad esempio c'è joker gratuito in 4k, ma anche tanti cult famosissimi che per colpa di prime e netflix mi ero dimenticato che esistessero.

firmato_bad

• Ragnar Lothbrok
  • Mastrorompicojoni , chi mi warna è uno stronzo :D
    • Mostra profilo
Ma dipende sempre quello che si cerca, su infinity ci sono prodotti inediti che non trovi ne su netflix ne su prime. Quindi essendo un catalogo ricco è inevitabile che qualcosa...quindi consiglio di rivisitare il catalogo perche per me merita.

Ad esempio c'è joker gratuito in 4k, ma anche tanti cult famosissimi che per colpa di prime e netflix mi ero dimenticato che esistessero.

Se cerchi inedito devi andare su Mubi.
Ontanìa mentali !!(Mistica Liana)
* firmato_badoglio è un adoratore dei thread inutili e delle tette grandi (cit)

Aletranco

• L'esaltato
  • Richard Castle
  • The ride ain't over
    • Mostra profilo
Negli ultimi tempi sto facendo un recuperone della filmografia di Ken Loach, finora ho visto:

I, Daniel Blake, Riff-Raff, Kes, The Navigators, Sweet Sixteen, Il vento che accarezza l'erba, Ladybird Ladybird, La parte degli angeli e L'agenda nascosta.

Uno dei migliori registi di sempre, formatosi nel periodo del Kitchen Sink inglese porta avanti ancora oggi questo stile di purezza realista sulla classe popolare degli "improduttivi": senza per questo sottovalutare minimamente la necessità di un racconto ad alta "concentrazione" di emozioni, idee e momenti cinematografici che non lasci sfilacciare la narrazione. Paul Laverty, il suo sceneggiatore di fiducia, si è specializzato in questo.

I miei preferiti finora sono stati I, Daniel Blake (Palma d'oro a Cannes qualche anno fa, struggente e di una malinconia sconfinata), Sweet Sixteen (crime, tragedia, family drama e coming-of-age fusi come non avevo mai visto in un film) e Il vento che accarezza l'erba (altra Palma d'oro a Cannes, che in ampiezza di racconto e senso del tragico mi fa venire in mente soltanto i grandi romanzi dell'Ottocento).
Estremamente datato invece Kes, che secondo molti è il suo film più "importante": prevedibile, sfilacciato, manca di focalizzazione ed è persino fine a se stesso in alcune scene... nulla a che vedere con la maestria narrativa di altre sue opere.

A breve recupererò anche Piovono pietre, My Name Is Joe, Terrà e libertà e Sorry We Missed You :metal:
So, what have we learned? What's the lesson for today, for all the never-ending days and restless nights in Oz? That morality is transient? That virtue cannot exist without violence? That to be honest is to be flawed? That the giving and taking of love both debases and elevates us? That God or Allah or Yahweh has answers to questions we dare not even ask? The story is simple. A man lives in prison and dies. How he dies, that's easy. The who and the why is the complex part. The human part, the only part worth knowing. Peace.
(August Hill)

Serie seguite e terminate