Cedendo alla situazione coronavirus, oggi mi sono procurato un abbonamento a Netflix e sono andato in modalità #GluttonForPunishment
TargetHorror Indonesiano trashissimo scopiazzato da
Saw. Si ride abbastanza e la tipa bilingue è un gran pezzo di figa.
Voto trash 8
Cemento ArmatoConsiderato che il regista ha scritto una serie di film insieme a Brizzi, più svariati cinepanettoni, e il prequel di
Amici Miei, e che l'ossatura del film era costituita da Vaporidis/Crescentini, mi aspettavo una monnezza disumana.
In effetti l'inizio mi ha fatto tornare ai bei tempi delle recensioni "squallor" di yotobi, il primo quarto d'ora ero piegato in due dal ridere.
Poi, però, si inizia a fare abbastanza sul serio, anche se la dimensione trash viene sostituita da quella melò, fortunatamente mitigata da un soggetto che permette il dipanarsi di alcune scenette abbastanza interessanti (con una sceneggiatura peraltro scritta col culo in molti punti).
Altra domanda che sorge spontanea è : Ma Faletti come attore faceva cagare così tanto, o è solo in questo film? Le risate del primo quarto d'ora sono dovute principalmente a lui, nel momento in cui confonde l'interpretazione di un personaggio "glaciale", con la lettura della lista della spesa

..
Voto 5