Autore Topic: Repubblica Cinematografica di Italiansubs (aka il film che ho appena visto)  (Letto 3334433 volte)

scandalo

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
Re: Repubblica Cinematografica di Italiansubs (aka il film che ho appena visto)
« Risposta #41190 il: 14 January 2020, 18:39:27 »
5 è il numero perfetto
Sinceramente mi aspettavo di meglio. Bravo Servillo, buona fotografia, e non molto altro.

Sherlockata

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #41191 il: 14 January 2020, 23:22:00 »
Once upon a time in Hollywood
Me lo sentivo...e rimandavo. Dispiace.
Per tre quarti di film mi sono annoiata, sembrava "operazione nostalgia" senza intrattenimento nè divertimento (come ci aveva abituato Tarantino), poi esplode in una sorta di horror movie che quasi stona col contesto precedente ma che mi ha fatto riprendere i sensi  :asd: e anche la conclusione da interpretare non è male.

Comunque DiCaprio è sempre un piacere vederlo recitare.

Al film però darei massimo un sette  :look:

“L’universo è solo un vuoto crudele e indifferente, la chiave per la felicità non è trovare un significato, ma tenersi occupati con stronzate varie fino a quando è il momento di tirare le cuoia”.
Mr. Peanutbutter (da BoJack Horseman)

JackieBoy23

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #41192 il: 14 January 2020, 23:51:38 »
Parasite

E niente, mi sono innamorato di un film come non accadeva da anni.
Appena finito, avrei voluto cancellare la mia memoria per rivederlo da capo senza sapere nulla della trama: bilanciamento perfetto (non buono, non gradevole...proprio perfetto) tra umorismo nero e tragedia, tutto condensato in un ritmo che cresce e non ti lascia mai.
E' un film imprevedibile, intelligente, potente.

Amo alla follia: Breaking Bad, Sons Of Anarchy, The Shield, Community (le prime tre stagioni), Parks and Recreation

Seguo:

Aspetto: Atlanta (s3), Barry (s3)

Ho finito: Boss, Breaking Bad, Community, Friday Night Lights, Game of Thrones, Go On, How I Met Your Mother, Justified, Lost, Luck, Oz, Parks & Recreation, Romanzo Criminale, Scrubs, Sons Of Anarchy, Spartacus, The Office US, The Shield.

scandalo

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #41193 il: 16 January 2020, 03:16:39 »
Due film d'animazione entrambi piaciuti parecchio
Mary and Max, triste ma molto bello, in stop-motion una storia di solitudine, disturbi mentali e amicizia.

Klaus, un nuovo potenziale classico con un bel messaggio, sono d'accordo con chi dice che potrebbe diventare uno dei "cartoni riferimento" a tema natalizio per le nuove generazioni.

curtkobain

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #41194 il: 16 January 2020, 12:02:44 »
Una doppia verità
un bel gialletto, il classico film giudiziario con il mistero e poi il colpo di scena alla fine.
keanu reeves protagonista, un film a cui darei un 6

Whiplash
ho recuperato questa lacuna grossa, un bel film da vedere almeno una volta.
sicuramente migliore di quella porcheria di la la land
ottimo il cast 7,5
« Ultima modifica: 16 January 2020, 12:04:21 da curtkobain »

Sherlockata

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #41195 il: 16 January 2020, 12:37:19 »
Due film d'animazione entrambi piaciuti parecchio
Mary and Max, triste ma molto bello, in stop-motion una storia di solitudine, disturbi mentali e amicizia.

Oh qualcuno che l'ha visto qui! E' il mio film d'animazione preferito  :love:
“L’universo è solo un vuoto crudele e indifferente, la chiave per la felicità non è trovare un significato, ma tenersi occupati con stronzate varie fino a quando è il momento di tirare le cuoia”.

scandalo

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #41196 il: 16 January 2020, 13:06:03 »
Ce l'avevo in lista da un po, e finalmente sono riuscito a vederlo. Dato che mi è piaciuto, mi son procurato Harvie Krumpet, un corto del regista che dovrebbe aver vinto qualche premio.

Sherlockata

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #41197 il: 16 January 2020, 14:31:33 »
Ce l'avevo in lista da un po, e finalmente sono riuscito a vederlo. Dato che mi è piaciuto, mi son procurato Harvie Krumpet, un corto del regista che dovrebbe aver vinto qualche premio.

Ha vinto un OSCAR! Come miglior corto  :zizi: ti piacerà anche quello suppongo (le tematiche sono simili).

Ho appena finito di vedere Jojo Rabbit e devo dire che è un amore di film, intelligente, divertente e sarcastico.

kicco14

• Jonah Ryan
  • The universe is indifferent.
    • Mostra profilo
« Risposta #41198 il: 17 January 2020, 08:57:32 »
Presente!!! In assoluto uno dei miei film preferiti, d'animazione e non. "Que sera, sera" da quando l'ho visto, non riesco più ad associarla alle varie pubblicità natalizie ormai.

L'imbalsamatore: film che mi piace a metà, l'ho rivisto a distanza di qualche anno e quindi mi sono saltati all'occhio molto di più i difetti rispetto ai pregi (soggetto e sceneggiatura su tutti) rispetto alla prima visione. Ho un problema con gli "attori" di questo film, escluso Mahieux che è perfettamente in parte. Film comunque molto ben confezionato e in ogni caso da vedere. Voto 7.
You can't take a picture of this, it's already gone.

"Don't put it in your pocket. It's your lucky quarter."
"Where do you want me to put it?"
"Anywhere not in your pocket. Or it'll get mixed in with the others and become just a coin. Which it is."

mp1985

• Vanessa Ives
    • Mostra profilo
« Risposta #41199 il: 17 January 2020, 23:18:08 »
Jojo Rabbit, film che racconta una storia di formazione con forte satira antinazista nella vena di Il Grande Dittatore, sapientemente calibrato tra humor e dramma.
'Quando scrivo qualcosa, io metto il mio nome.' Sam Seaborn, The West Wing

'Non puoi fare una foto. E' già passato.' Nate Fisher, Six Feet Under

'[Britta], you're the AT&T of people!' Troy Barnes, Community.

riddick

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #41200 il: 18 January 2020, 11:39:15 »
Citazione
L'imbalsamatore: film che mi piace a metà, l'ho rivisto a distanza di qualche anno e quindi mi sono saltati all'occhio molto di più i difetti rispetto ai pregi (soggetto e sceneggiatura su tutti) rispetto alla prima visione. Ho un problema con gli "attori" di questo film, escluso Mahieux che è perfettamente in parte. Film comunque molto ben confezionato e in ogni caso da vedere. Voto 7.

È il classico film che "prende facile" per l'atmosfera. È un po' un film "c'è fumo molto fumo" (cit)

krug

• SJW, SJW, SJW. Did I mention SJW already?
  • Carrie Mathison
  • And my laughter the devil would frighten
    • Mostra profilo
« Risposta #41201 il: 18 January 2020, 12:58:30 »
È un po' un film "c'è fumo molto fumo" (cit)

:quoto:

È un po il cinema di Garrone  :zizi: :zizi: :zizi: :zizi:.
People think that PR means Public Relations, I have a different definition; It's Perception of Reality.                 
We are living in an era of woke capitalism in which companies pretend to care about social justice to sell products to people who pretend to hate capitalism. Clay Routledge
"The View" is the endgame of women's suffrage

mp1985

• Vanessa Ives
    • Mostra profilo
« Risposta #41202 il: 18 January 2020, 19:26:02 »
E Johnny Prese Il Fucile, un film veramente intenso e emozionalmente piuttosto devastante, basato su una storia vera e con un messaggio antibellico espresso benissimo.
'Quando scrivo qualcosa, io metto il mio nome.' Sam Seaborn, The West Wing

'Non puoi fare una foto. E' già passato.' Nate Fisher, Six Feet Under

'[Britta], you're the AT&T of people!' Troy Barnes, Community.

krug

• SJW, SJW, SJW. Did I mention SJW already?
  • Carrie Mathison
  • And my laughter the devil would frighten
    • Mostra profilo
« Risposta #41203 il: 18 January 2020, 21:30:00 »
The Host del 2020
Thrillerino banalissimo e scopiazzato da pilastri del cinema di genere.
Si riesce a capire dove va a parare ogni volta con circa mezz'ora di anticipo.
Nonostante questo in mancanza di meglio si può pure guardare, spicca in particolare
(clicca per mostrare/nascondere)
Sufficienza stiracchiata
6-
People think that PR means Public Relations, I have a different definition; It's Perception of Reality.                 
We are living in an era of woke capitalism in which companies pretend to care about social justice to sell products to people who pretend to hate capitalism. Clay Routledge
"The View" is the endgame of women's suffrage

JackieBoy23

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #41204 il: 19 January 2020, 00:41:54 »
Jojo Rabbit

Una chicca.
E' un film che farei vedere nelle scuole in occasione della Giornata della Memoria per proporre qualcosa di estremamente innovativo.
E' una pellicola che capisce benissimo quando giocare con la satira pungente (le scene iniziali sono davvero spassose e, al tempo stesso, inquietanti per la rappresentazione di quello che era il lavaggio del cervello nella Gioventù Hitleriana) e quando passare al dramma potente.
Cast eccellente e pellicola di un'intelligenza disarmante.

Amo alla follia: Breaking Bad, Sons Of Anarchy, The Shield, Community (le prime tre stagioni), Parks and Recreation

Seguo:

Aspetto: Atlanta (s3), Barry (s3)

Ho finito: Boss, Breaking Bad, Community, Friday Night Lights, Game of Thrones, Go On, How I Met Your Mother, Justified, Lost, Luck, Oz, Parks & Recreation, Romanzo Criminale, Scrubs, Sons Of Anarchy, Spartacus, The Office US, The Shield.