I ♥ Huckabees: David O. Russell mascherato da Wes Anderson, con ottimi spunti dietro la macchina da presa, un soggetto interessante, ma una sceneggiatura abbastanza inconcludente. Ottimo cast, con due dovute eccezioni, e film che in sostanza non è niente di che. Voto 6.
Non sono un assassino: ottimo film, mi aspettavo un prodotto mediocre da quanto ho letto in giro, invece l'ho trovato veramente interessante. Regia ottima, montaggio perfetto, sceneggiatura solida e capace di mantenere sempre alto l'interesse. Ottimi Scamarcio, Pesce e Boni, un po' meno la Gerini ma va bene lo stesso. Mi è piaciuto molto e non me l'aspettavo, decisamente consigliato! Voto 8.
The Goldfinch: buon film, caratterizzato da un ritmo volutamente basso e da una trama (per chi non la conoscesse già) che si mostra poco a poco. Ottimi gli attori e la regia. Mi ha lasciato un po' così la fotografia di Deakins, l'ho trovata decisamente pesante, anche se riesce perfettamente nell'intento di rendere elegante la messa in scena, con quel tocco di nostalgia che è perfetto per il film. Lui è un maestro in questo, però non è certo il suo miglior lavoro dal mio punto di vista. Essendo uno dei miei preferiti, sono rimasto abbastanza deluso. Nel complesso si fa guardare, anche se per molti può risultare noioso, e le due ore e mezza si sentono tutte anche se sono necessarie. Voto 7.
Klaus: film d'animazione a cui non avrei dato due lire e invece si è rivelata una enorme sorpresa. Divertente e originale, che ha dei momenti in stile Burton e dei momenti puramente Diseny, ma riesce a collegare questi due modi opposti di intendere il cinema in maniera molto naturale. Molto bello. Voto 8+.