Autore Topic: Repubblica Cinematografica di Italiansubs (aka il film che ho appena visto)  (Letto 3315644 volte)

firmato_bad

• Ragnar Lothbrok
  • Mastrorompicojoni , chi mi warna è uno stronzo :D
    • Mostra profilo
Re: Repubblica Cinematografica di Italiansubs (aka il film che ho appena visto)
« Risposta #41025 il: 5 November 2019, 11:23:44 »
certo non sarà propriamente brutto, ma io lo definirei il primo passo falso di quentin ad esempio.

Mi piacque anche al cinema , con tutto che la sala fosse un forno , secondo me è estremamente sottovalutato
Ontanìa mentali !!(Mistica Liana)
* firmato_badoglio è un adoratore dei thread inutili e delle tette grandi (cit)

catch_

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #41026 il: 5 November 2019, 12:55:26 »
Bomb City
Questo film è un piccolo capolavoro. Non solo da un punto di vista puramente tecnico, ma anche e soprattutto per come viene narrata la storia.
Consiglio la visione a tutti. E non fermatevi alla locandina che potrebbe trarvi in inganno.
Ho Seguito: Breaking Bad, Lost, Oz, Fringe, The Wire, The Shield, The Sopranos, Six Feet Under, Sons of Anarchy, Prison Break, Mad Men, Justified, HIMYM, Hannibal, Dexter, Twin Peaks, Spartacus, Boardwalk Empire, Frasier, Deadwood, Jericho, Southland, The Jinx, Making a Murderer, Wolf Creek, HAPPYish.

Seguo: Mr Robot, Better Call Saul, GOT, TWD, Shameless, TBBT, Vikings, Banshee, True Detective, American Horror Story, Narcos, Daredevil, Jessica Jones, Arrow, Bosch, Gotham, House of Cards, American Crime, American Crime Story, Supernatural, Stranger Things.

scandalo

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #41027 il: 5 November 2019, 13:13:32 »
Buschwick, discreto action, ben girato secondo me, con tanti finti piano sequenza.

Training day, ottimo poliziesco forse un po fuori dalle righe verso il finale, ma decisamente coinvolgente.

La terra dell'abbastanza, dramma sulla malavita capitolina, non originalissimo, ma scorre molto bene. Bravi i due protagonisti.

Mr. Cut Tongue

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #41028 il: 6 November 2019, 09:43:46 »
Mi piacque anche al cinema , con tutto che la sala fosse un forno , secondo me è estremamente sottovalutato
a me non piace molto (soprattutto per il finale forzato), ma meglio dei successivi, eccezione fatta per kill bill e death proof (anche più tarantiniani). però se consideriamo che era il primo tarantino che aveva sganciato i suoi due film migliori, con un terzo film tratto da un'opera di elmore, il risultato secondo me è veramente deludente.
..di individuare un limite..di non raschiare il fondo del barile..di non andare mai oltre alla terza stagione..di non rassegnarsi al brutto..

kicco14

• Sarah Manning
  • The universe is indifferent.
    • Mostra profilo
« Risposta #41029 il: 6 November 2019, 10:10:36 »
Cuban Fury: commedia molto "standard", succede esattamente tutto quello che ti aspetti, nessuna inventiva o novità. Il soggetto è sicuramente inusuale e poco credibile, però per un film di questo tipo ci sta. Salvano il film il cast e diverse battutine e situazioni puramente british, ovviamente niente di che. Voto 6.

Bomb City: ho guardato questo film incuriosito da quanto letto poco sopra. Concordo nel definirlo un piccolo capolavoro, dal punto di vista tecnico è veramente ottimo, diciamo che per essere un'opera prima è strabiliante. Scritto e girato molto bene, ma è il montaggio che davvero è di altissimo livello. Chiaramente ci sono dei "difetti" dovuti al fatto che si tratta di un film d'esordio, in particolare il basso budget e il livello generale degli attori, che effettivamente è mediocre. Molto bello anche il finale, film che colpisce duro. Voto 8.
You can't take a picture of this, it's already gone.

"Don't put it in your pocket. It's your lucky quarter."
"Where do you want me to put it?"
"Anywhere not in your pocket. Or it'll get mixed in with the others and become just a coin. Which it is."

nincadoro

• *
  • ...YOU REMEMBER THIS THING OF OURS?
    • Mostra profilo
« Risposta #41030 il: 6 November 2019, 11:36:22 »
The Irishman

spettacolo. film immenso e cast in stato di grazia. Tra i migliori in assoluto di Scorsese.

TRASH IS THE WAY - Fire walk with me - THE BLUE COMET - My name is Ozymandias, king of King - EXSUSCITO - you can call me root... - BEYOND LIFE AND DEATH - "Through the darkness of future past, the magician longs to see, one chance out between two worlds... fire, walk with me". We lived among the people. I think you say, convenience store. We lived above it. I mean it like it is, like it sounds. I, too, have been touched by the devilish one. Tattoo on the left shoulder. Oh, but when I saw the face of God, I was changed. I took the entire arm off. My name is Mike. His name is Bob. - KILLER BOB - You know, this is — excuse me — a damn fine cup of coffee! - MAY THE GIANT BE WITH YOU - My mom told me to follow my talents, and I'm good at what I do - MADE IN AMERICA - Tell your god to ready for blood... - I WANT ALL MY GARMONBOZIA

luigirock85

• Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
    • Il mio blog di recensioni cinematografiche
« Risposta #41031 il: 6 November 2019, 23:02:02 »
Sappiate che invidio molto chi ha avuto la fortuna di vedere The Irishman al cinema, dalle mie parti non lo danno

luigirock85

• Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
    • Il mio blog di recensioni cinematografiche
« Risposta #41032 il: 6 November 2019, 23:03:14 »
a me non piace molto (soprattutto per il finale forzato), ma meglio dei successivi, eccezione fatta per kill bill e death proof (anche più tarantiniani). però se consideriamo che era il primo tarantino che aveva sganciato i suoi due film migliori, con un terzo film tratto da un'opera di elmore, il risultato secondo me è veramente deludente.
Io lo considero di poco sotto ai primi due e a Bastardi senza gloria. Tutti gli altri sotto

Può Darcy

• Ragnar Lothbrok
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
    • 😻🐷🦄🐌🐠🐍🐬🐮
« Risposta #41033 il: 7 November 2019, 20:49:11 »
Sappiate che invidio molto chi ha avuto la fortuna di vedere The Irishman al cinema, dalle mie parti non lo danno

Neanche da me

Post unito:  7 November 2019, 20:49:11
Come non detto, lo danno domenica mattina alle 10

:look:
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[il faut faire comme les éléphants: quand ils sont malheureux, ils partent][born to be mild]

Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare

kicco14

• Sarah Manning
  • The universe is indifferent.
    • Mostra profilo
« Risposta #41034 il: 8 November 2019, 09:14:00 »
The Current War: no. Pur riconoscendo la difficoltà di rendere cinematograficamente interessante una storia come questa, il film non funziona. Non suscita interesse dal punto di vista "scientifico", non è particolarmente accattivante dal punto di vista visivo, e anche la sceneggiatura procede in maniera lenta fino a giungere a un finale che non porta una reale risoluzione alle vicende dei personaggi. Non saprei come si sarebbe potuto fare un lavoro migliore, di fatto però il film non funziona e annoia.

The Killing: più di 60 anni di film, che si vedono, ma non influiscono pesantemente sulla visione, se escludiamo gli ultimi minuti ovviamente. La recitazione di alcuni attori è pessima e troppo teatrale, la regia di Kubrick alterna momenti veramente notevoli ad altri un po' acerbi, non mi sono piaciute le musiche e il loro utilizzo. Per quanto riguarda la sceneggiatura, direi che potrebbe ancora oggi essere usata come esempio, escludendo i terribili, terribili, minuti finali. Purtroppo la chiusura del film, per me, non è accettabile in un film di questo tipo.
You can't take a picture of this, it's already gone.

"Don't put it in your pocket. It's your lucky quarter."
"Where do you want me to put it?"
"Anywhere not in your pocket. Or it'll get mixed in with the others and become just a coin. Which it is."

krug

• SJW, SJW, SJW. Did I mention SJW already?
  • Carrie Mathison
  • And my laughter the devil would frighten
    • Mostra profilo
« Risposta #41035 il: 8 November 2019, 13:22:33 »
The Killing: Terribili, terribili, minuti finali. Purtroppo la chiusura del film, per me, non è accettabile in un film di questo tipo.

(clicca per mostrare/nascondere)
Time is terribly short. Time is shortly terrible. Terror is short and timeable. Anthony Burgess                  
We are living in an era of woke capitalism in which companies pretend to care about social justice to sell products to people who pretend to hate capitalism. Clay Routledge
"The View" is the endgame of women's suffrage

PinballWizard

• Root
  • Born too late.
    • Mostra profilo
« Risposta #41036 il: 8 November 2019, 13:46:49 »
Hunt for the Wilderpeople di Taika Waititi (What We Do in the Shadows)

Bel film. Vivamente consigliato  :asd:
Anobii

Tutto il sistema sociale vigente è fondato sulla forza brutale messa a servizio di una piccola minoranza che sfrutta ed opprime la grande massa; tutta l’educazione che si dà ai ragazzi si riassume in una apoteosi della forza brutale; tutto l’ambiente in cui viviamo è un continuo esempio di violenza, una continua suggestione alla violenza […] Ed in Italia è peggio che altrove. Il popolo soffre perennemente la fame; i signorotti spadroneggiano peggio che nel Medioevo; il Governo a gara coi proprietari, dissangua i lavoratori per arricchire i suoi e sperperare il resto in imprese dinastiche; la polizia è arbitra della libertà dei cittadini, ed ogni grido di protesta, ogni benchè sommesso lamento è strozzato in gola dai carcerieri, e soffocato nel sangue dai soldati.
- Errico Malatesta

krug

• SJW, SJW, SJW. Did I mention SJW already?
  • Carrie Mathison
  • And my laughter the devil would frighten
    • Mostra profilo
« Risposta #41037 il: 9 November 2019, 00:03:57 »
Satanas del 2007
Film d'esordio del regista che di lì a 4 anni si sarebbe fatto conoscere grazie all'ottimo thriller La Cara Oculta.
Si intrecciano tre storie, di cui quella principale è ispirata fedelmente ad un fatto di cronaca accaduto a Bogotà a metà degli anni '80, ma che potrebbe succedere tranquillamente negli USA contemporanei  :asd: :asd:.
Ed è proprio la materia trattata a rendere il tutto decisamente attuale (
(clicca per mostrare/nascondere)
), anche se fino a un certo punto si ha l'impressione di trovarsi di fronte ad un drama dai risvolti moralisteggianti, ragion per cui non si può considerarlo un capolavoro assoluto.
Rimane però una produzione di ottima fattura, con una visione complessiva di quelle belle ciniche che piacciono a me, e alcuni momenti che sconfinano quasi nell'horror da un punto di vista "grafico".
Consigliato.
Voto 8.
Time is terribly short. Time is shortly terrible. Terror is short and timeable. Anthony Burgess                  
We are living in an era of woke capitalism in which companies pretend to care about social justice to sell products to people who pretend to hate capitalism. Clay Routledge
"The View" is the endgame of women's suffrage

PinballWizard

• Root
  • Born too late.
    • Mostra profilo
« Risposta #41038 il: 9 November 2019, 10:54:38 »
Per il mio personale ciclo di recuperi di cult d'altri tempi, ieri ho visto Onibaba di Kaneto Shindo.

Gli orientali hanno una marcia in più  :zizi:
Anobii

Tutto il sistema sociale vigente è fondato sulla forza brutale messa a servizio di una piccola minoranza che sfrutta ed opprime la grande massa; tutta l’educazione che si dà ai ragazzi si riassume in una apoteosi della forza brutale; tutto l’ambiente in cui viviamo è un continuo esempio di violenza, una continua suggestione alla violenza […] Ed in Italia è peggio che altrove. Il popolo soffre perennemente la fame; i signorotti spadroneggiano peggio che nel Medioevo; il Governo a gara coi proprietari, dissangua i lavoratori per arricchire i suoi e sperperare il resto in imprese dinastiche; la polizia è arbitra della libertà dei cittadini, ed ogni grido di protesta, ogni benchè sommesso lamento è strozzato in gola dai carcerieri, e soffocato nel sangue dai soldati.
- Errico Malatesta

Può Darcy

• Ragnar Lothbrok
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
    • 😻🐷🦄🐌🐠🐍🐬🐮
« Risposta #41039 il: 10 November 2019, 17:14:20 »
Ieri al cinema Gli uomini d'oro

Non capisco come mai venga presentato anche come commedia  :look: dal momento che è proprio un film drammatico e basta  :look: ho l'impressione che basta che nel film uno ci metta Morelli e De Luigi e automaticamente diventa una roba divertente  :asd: un po' come se la Pitzorno scrivesse un libro erotico, glielo metterebbero comunque nello scaffale della narrativa per l'infanzia.

Comunque a parte questo mi è piaciuto, deciso passo avanti del regista dopo "I peggiori", la storia è incredibilmente vera (per un buon 80% va là) e le citazioni sparse sono anche carine.

Un tuffo al cuore l'apertura del film con una partita della Juve del '96 (quella della vittoria in Coppa dei Campioni), con Ravanelli, Tacchinardi, Dechamps, Del Piero, Peruzzi, Ferrara, Torricelli, il soldatino Di Livio, Vialli  :T_T: :T_T: :T_T:
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[il faut faire comme les éléphants: quand ils sont malheureux, ils partent][born to be mild]

Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare