Autore Topic: Repubblica Cinematografica di Italiansubs (aka il film che ho appena visto)  (Letto 3528323 volte)

krug

• Visitatore
Re: Repubblica Cinematografica di Italiansubs (aka il film che ho appena visto)
« Risposta #40845 il: 24 September 2019, 19:26:28 »
Non so se ti riferisci a me, però in realtà Besson mi piace abbastanza, e Léon  :love:

Il riferimento era abbastanza chiaro in effetti  :huhu:.
E Leon è uno dei film che sta in cima alla mia flop list di sempre  :asd:.
All'interno di quel genere (che comunque mi fa abbastanza storcere il naso già di per sé), molto meglio il Coreano The Man From Nowhere.

luigirock85

• Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
« Risposta #40846 il: 25 September 2019, 14:16:08 »
"La grande fuga" di John Sturges (1963)
Un capolavoro del cinema bellico e d'azione con un cast internazionale stellare, diretto in maniera impeccabile da John Sturges con un ritmo incalzante, sottolineato dal tema musicale ormai classico  (una fanfara che rimane in testa), personaggi iconici e sequenze d'azione spettacolari, sopratutto nell'ultima parte che tiene incollati allo schermo. Nonostante i 56 anni dalla sua uscita rimane sempre fresco e le quasi TRE ore di durata non si fanno mai sentire. Steve McQueen, Richard Attenborough, James Garner, Charles Bronson, Donald Pleaseance, tutti hanno tra i migliori ruoli della loro carriera.

Eraserhead89

• Gemma Teller
  • [...]Why not be happy while you're here?[...]
    • Mostra profilo
« Risposta #40847 il: 25 September 2019, 14:25:41 »
Bello La Grande Fuga, ti ha fatto venire voglia Quentin eh?  :asd:
Visto ieri Once Upon a time...in Hollywood, in v.o. al cinema
Forse quello che mi è piaciuto meno, non ho apprezzato molto l'apologia della violenza sugli hippy (cattivi hippy ok, ma sono un po' hippy anch'io quindi mi è stato un po' sulle balls...  :huhu:) e il ritmo durante la pellicola non è sempre al massimo, forse un po' troppo lunga... Le interpretazioni però fenomenali, DiCaprio è sempre più bravo ogni volta che lo vedo!  :nerdsaw:

L'altro giorno ho visto pure Upgrade, con il sosia magro di Tom Hardy, molto convincente... E' piaciuto pure alla mia ragazza, che non è certo fan di cyberpunk/fantascienza distopica... Lo consiglio!
Le mie Preferite: Adventure Time | Bojack Horseman | Breaking Bad | Buffy, tvs / Angel, ts | Carnivàle | Community | Cosmos | Cowboy Bebop | Dark | Death Note | Extras | Firefly | Fleabag | Freaks & Geeks | Friends | Halt and Catch Fire | Legion | Mad Men | Mr Robot | Neon Genesis Evangelion | Paranoia Agent | Samurai Champloo | Seinfeld | Six Feet Under | The Knick | The Leftovers | The Sopranos | The Office US | The Wire | Twin Peaks | Utopia | Watchmen

Seguo:24 | After Life | American Crime Story | Atlanta | Barry | Better Call Saul | Black Mirror | Dispatches from elsewhere | Ducktales | Euphoria | Fargo | Feud | Homecoming | L'amica Geniale | La Casa de Papel | Lovecraft Country | Mind Field | Perry Mason | Raised by wolves | Ramy | Rick & Morty | Russian Doll | Sex Education | Sherlock | Staged | Stranger Things | Succession | Taboo | The Boys | The Crown | The Dragon Prince | The Good Fight | The Great | The Marvelous Mrs. Maisel | The Politician | The Umbrella Academy | The West Wing | True Detective | Trust | Undone | Upload | Westworld | What We do in the Shadow | Your Honor | Zoey's Extraordinary Playlist

Può Darcy

• Ragnar Lothbrok
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
« Risposta #40848 il: 25 September 2019, 15:40:14 »
"La grande fuga" di John Sturges (1963)
Un capolavoro del cinema bellico e d'azione con un cast internazionale stellare, diretto in maniera impeccabile da John Sturges con un ritmo incalzante, sottolineato dal tema musicale ormai classico  (una fanfara che rimane in testa), personaggi iconici e sequenze d'azione spettacolari, sopratutto nell'ultima parte che tiene incollati allo schermo. Nonostante i 56 anni dalla sua uscita rimane sempre fresco e le quasi TRE ore di durata non si fanno mai sentire. Steve McQueen, Richard Attenborough, James Garner, Charles Bronson, Donald Pleaseance, tutti hanno tra i migliori ruoli della loro carriera.

Cavoli a merenda lo so ma dato che hai nominato Charles Bronson guarda Quella sporca dozzina
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[faut faire comme les éléphants, quand ils sont malheureux, ils partent][born to be mild]

Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare

luigirock85

• Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
« Risposta #40849 il: 25 September 2019, 16:09:52 »
Cavoli a merenda lo so ma dato che hai nominato Charles Bronson guarda Quella sporca dozzina
Agli ordini signora!

Può Darcy

• Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
« Risposta #40850 il: 25 September 2019, 17:22:12 »
Agli ordini signora!

Signora tua sorella
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[faut faire comme les éléphants, quand ils sont malheureux, ils partent][born to be mild]

luigirock85

• Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo

scandalo

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #40852 il: 26 September 2019, 13:57:25 »
Burning, dramma sudcoreano che ha ricevuto diversi apprezzamenti dalla critica. A me non è piaciuto particolarmente.
(clicca per mostrare/nascondere)

kicco14

• Jonah Ryan
  • The universe is indifferent.
    • Mostra profilo
« Risposta #40853 il: 27 September 2019, 01:03:05 »
Anna: di certo non il miglior Besson. Film abbastanza ricercato dal punto di vista della sceneggiatura, con diversi twist più o meno prevedibili che mantengono alta l'attenzione senza però nascondere dei difetti e delle scene di basso livello. Tutto sommato, se lo si prende per quello che è senza pretendere assolutamente nulla di più, può anche essere piacevole, grazie a diverse scene di azione molto ben girate. Avrei preferito una maggiore caratterizzazione dei personaggi che girano intorno alla protagonista, invece niente. Abbastanza godibile, ma senza pretese particolari. Voto 6.

E Leon è uno dei film che sta in cima alla mia flop list di sempre  :asd:.
Come osi!!!  :cattivo: Quel film è poesia...
You can't take a picture of this, it's already gone.

"Don't put it in your pocket. It's your lucky quarter."
"Where do you want me to put it?"
"Anywhere not in your pocket. Or it'll get mixed in with the others and become just a coin. Which it is."

scandalo

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #40854 il: 1 October 2019, 14:05:33 »
Call me by your name

rikyf91

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #40855 il: 1 October 2019, 21:07:47 »
Ieri ho recuperato AFMV: Addio Fottuti Musi Verdi dei The Jackal, decisamente soddisfacente; alcune gag e battute mi sono veramente piaciute. Peccato che sia finito con quel finale.
Comunque, per me, film promosso.

benny82

• Mr. Shue
  • Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #40856 il: 1 October 2019, 23:33:26 »
C'era una volta ad Hollywood
Pitt e DiCaprio mi sono piaciuti tantissimo, però il film non aveva molto mordente se non alla fine, peccato

Spider Far From Home
Carino, Tom Holland a me non dispiace come spider man anche se è piccolo

Aladdin
Questa è stata una sorpresa, mi è piaciuto. Però vabbè dopo A Whole New World avevo di nuovo 10 anni  :cry:
Cmq in genere i live action o i remake rovinano sempre il materiale originale invece questo è abbastanza fedele e quando hai una base così solida.. :)
"We may sit in our library and yet be in all quarters of the earth"

mp1985

• Vanessa Ives
    • Mostra profilo
« Risposta #40857 il: 4 October 2019, 19:45:59 »
Joker. Appassionante e tragico, non la minaccia alla società che si ventilava ma una storia più di stampo classico, in pratica un reskin di Taxi Driver.
'Quando scrivo qualcosa, io metto il mio nome.' Sam Seaborn, The West Wing

'Non puoi fare una foto. E' già passato.' Nate Fisher, Six Feet Under

'[Britta], you're the AT&T of people!' Troy Barnes, Community.

Può Darcy

• Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
« Risposta #40858 il: 6 October 2019, 13:09:57 »
La settimana scorsa ho visto Yesterday ed è un peccato che delle canzoni così belle accompagnino un film così drammaticamente brutto  :interello:

Ieri invece ho visto Appena un minuto che è una commedia italiana tutto sommato divertente e con tanti volti noti

Ah mi sono dimenticata di un filmetto che gira in questi giorni ovvero Joker  :distratto: no di questo lo possiamo dire che è un capolavoro? Qualcuno ha qualcosa in contrario? No perché è magnifico, non credevo potesse piacermi così tanto. Alla fine durante i titoli di coda mi sono messa a piangere non perché fosse commovente ma per quanto è bello. Non c'entra nulla con i supereroi o altre cose, è un film sul disagio sociale e sulla malattia mentale interpretato con una grazia e una disponibilità al servizio della pellicola che sono più uniche che rare. Poi incidentalmente ci sono anche gotham city batman etc etc ma sono cose accessorie a tutto il resto. Infatti in sala il pubblico era molto più eterogeneo di quanto mi aspettassi, gente di ogni età (dai 15 ai 60 anni direi) che alla fine ha anche applaudito. Se un ragazzino va a vederlo perché cerca iL jOkEr paZZerELlo KeFFà il VanDAlo AHAHAHA rimane un attimo deluso.

Post unito:  6 October 2019, 13:12:52
Ah a proposito, trovata ieri su twitter  :XD: :asd:

« Ultima modifica: 6 October 2019, 13:12:52 da Può Darcy »

scandalo

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #40859 il: 6 October 2019, 14:50:39 »
Legend, su netflix, pensavo avesse un tono più serio. Comunque filmetto da sufficienza ma niente di eccezionale , bravo nel doppio ruolo Tom Hardy. Consigliato in versione originale, il doppiaggio di uno dei due protagonisti è penoso.