Autore Topic: Repubblica Cinematografica di Italiansubs (aka il film che ho appena visto)  (Letto 3303392 volte)

scandalo

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
Re: Repubblica Cinematografica di Italiansubs (aka il film che ho appena visto)
« Risposta #40860 il: 11 September 2019, 02:24:01 »
Dredd quello del 2012. Non male, bella ambientazione, storia semplice tamarro quanto basta.
Per il momento non credo di guardare quello vecchio con stallone, ma sono ben accetti consigli su questo genere distopico/cyberpunk.

kicco14

• Sarah Manning
  • The universe is indifferent.
    • Mostra profilo
« Risposta #40861 il: 11 September 2019, 10:43:15 »
Dredd quello del 2012. Non male, bella ambientazione, storia semplice tamarro quanto basta.
Per il momento non credo di guardare quello vecchio con stallone, ma sono ben accetti consigli su questo genere distopico/cyberpunk.

Ti consiglio Pitch Black (leggermente diverso come genere, ma qualcosa in comune c'è) o Lockout, secondo me molto simile a Dredd anche come livello generale (non un capolavoro ma molto piacevole). Tamarro, con diverse battute divertenti, in particolare ricordo con piacere il dialogo e la scena a inizio film tra Guy Pearce e Peter Stormare, anzi mi è venuta voglia di rivederlo.
Ci sarebbe anche Repo Men, che mi è sempre piaciuto un sacco. So che sono film piuttosto conosciuti, però non si sa mai...
Do per scontato che i film più famosi li abbia già visti (In Time, Equlibrium, ecc).
You can't take a picture of this, it's already gone.

"Don't put it in your pocket. It's your lucky quarter."
"Where do you want me to put it?"
"Anywhere not in your pocket. Or it'll get mixed in with the others and become just a coin. Which it is."

Può Darcy

• Ragnar Lothbrok
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
    • 😻🐷🦄🐌🐠🐍🐬🐮
« Risposta #40862 il: 11 September 2019, 12:40:29 »
Martin Eden

L'ho visto solo per Marinelli perché dove c'è lui io vado  :shy: e infatti è una spanna sopra gli altri che non sono niente di che. Il problema di base è che a me non piace il romanzo da cui è liberamente tratto  :look: quindi anche il film non mi è piaciuto particolarmente  :sooRy: poi vabbè non ho capito la scelta della fotografia tipo film anni '70, immagino ci sia una motivazione profonda che io non ho colto perché sono ignorante come una pitone. Mi ha fatto troppo sorridere il fatto che per la prima volta ho visto sottotitolata una parlata del nord (nello specifico milanese tipo bauscia), non sono abituata.  :asd:

Apollo 11

E' un gran bel documentario/collage di immagini restaurate, per quanto sia appassionata di spazio ogni volta imparo cose nuove tipo che il robo da cui è partita la missione non l'hanno costruito in loco ma l'hanno fabbricato altrove e poi portato lì con degli altri robi enormi. Con i profani mi scuso per il linguaggio eccessivamente tecnico.
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[il faut faire comme les éléphants: quand ils sont malheureux, ils partent]

Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare

curtkobain

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #40863 il: 11 September 2019, 12:45:18 »

(clicca per mostrare/nascondere)

firmato_bad

• Ragnar Lothbrok
  • Mastrorompicojoni , chi mi warna è uno stronzo :D
    • Mostra profilo
« Risposta #40864 il: 11 September 2019, 17:44:15 »
Il traditore con un grandissimo Favino , da vedere assolutamente con i sub

E' un gran bel film
Ontanìa mentali !!(Mistica Liana)
* firmato_badoglio è un adoratore dei thread inutili e delle tette grandi (cit)

scandalo

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #40865 il: 12 September 2019, 13:07:51 »
Contrattempo discreto thriller spagnolo, assolutamente non perfetto, ma un buon ritmo e continui capovolgimenti di fronte permettono di arrivare alla fine con curiosità.

kicco14

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #40866 il: 13 September 2019, 00:47:21 »
Arizona: una sorta di commedia nera che in realtà parte molto bene, ma ben presto si perde in situazioni ridicole, cattiva scrittura e tanti clichè. Speravo meglio visto l'ottimo inizio.

Two Lovers: discreto film in cui brillano gli attori e l'ottima scrittura dei personaggi. Niente di memorabile ma sicuramente guardabile. Voto 7.

"Anywhere not in your pocket. Or it'll get mixed in with the others and become just a coin. Which it is."

kicco14

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #40867 il: 16 September 2019, 01:07:39 »
Tutto Quello che Vuoi: filmetto italiano di buoni sentimenti ma cattiva realizzazione. Scrittura approssimativa, situazioni veramente scontatissime, finale che si intuisce dall'inizio della pellicola.. insomma, evitabilissimo.

Booksmart: avevo discrete aspettative, si rivela un film veramente cattivo. Non emoziona, non diverte, è addirittura noioso. Non so come sia riuscito ad arrivare alla fine, veramente brutto.

Dark Phoenix: mi aspettavo molto peggio viste le pessime recensioni. Sicuramente non è una chiusura degna di una saga di tutto rispetto, si vede benissimo che è un film troppo frettoloso e manca tutta l'empatia e il carico emotivo che dovrebbe coinvolgere lo spettatore. I personaggi nuovi non sono caratterizzati e la scelta di introdurre e concludere il capitolo di Jean Grey in un unico film secondo me è stato un errore grave. Il film comunque si fa guardare, ho apprezzato moltissimo la regia e ci sono diverse scene veramente spettacolari a livello visivo. Con un pochino in più di riguardo in fase di scrittura sarebbe potuto essere un ottimo capitolo conclusivo. Voto 7.

Può Darcy

• Ragnar Lothbrok
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
    • 😻🐷🦄🐌🐠🐍🐬🐮
« Risposta #40868 il: 16 September 2019, 09:12:42 »
Ho visto al cinema IT capitolo 2 (che è un film diverso rispetto a IT chapter 2  :nonono: quindi la mia opinione riguarda IT capitolo 2 e non IT chapter 2  :zizi:  )

Comunque a parte gli scherzi mi è piaciuto e le quasi tre ore non mi sono assolutamente pesate. Non ho ben capito cosa avrebbero eliminato in concreto quelli a cui è parso troppo lungo ma fa li stes. Solo una roba mi ha fatto un attimo storcere il naso ma levandola risparmiamo forse 3 minuti di minutaggio quindi immagino ci sia altro.

Ho preferito in ogni caso il primo, ma la conclusione è stata più che degna. Peccato che l'attore che fa Mike non sia assolutamente all'altezza degli altri.

Sono uscita dal cinema senza uccidere la tizia vicino a me che ad ogni scare jump letteralmente jumpava, carina la prossima volta ti inchiodo a quella poltrona finché non ci muori.
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[il faut faire comme les éléphants: quand ils sont malheureux, ils partent]

Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare

ilmago7

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #40869 il: 16 September 2019, 13:02:32 »
Tutto Quello che Vuoi: filmetto italiano di buoni sentimenti ma cattiva realizzazione. Scrittura approssimativa, situazioni veramente scontatissime, finale che si intuisce dall'inizio della pellicola.. insomma, evitabilissimo.

Booksmart: avevo discrete aspettative, si rivela un film veramente cattivo. Non emoziona, non diverte, è addirittura noioso. Non so come sia riuscito ad arrivare alla fine, veramente brutto.

Dark Phoenix: mi aspettavo molto peggio viste le pessime recensioni. Sicuramente non è una chiusura degna di una saga di tutto rispetto, si vede benissimo che è un film troppo frettoloso e manca tutta l'empatia e il carico emotivo che dovrebbe coinvolgere lo spettatore. I personaggi nuovi non sono caratterizzati e la scelta di introdurre e concludere il capitolo di Jean Grey in un unico film secondo me è stato un errore grave. Il film comunque si fa guardare, ho apprezzato moltissimo la regia e ci sono diverse scene veramente spettacolari a livello visivo. Con un pochino in più di riguardo in fase di scrittura sarebbe potuto essere un ottimo capitolo conclusivo. Voto 7.

Cosa non ti è piaciuto di Booksmart? Lo dico perchè a me al contrario è piaciuto molto e l'ho trovato molto centrato.

kicco14

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #40870 il: 16 September 2019, 16:07:13 »
Cosa non ti è piaciuto di Booksmart? Lo dico perchè a me al contrario è piaciuto molto e l'ho trovato molto centrato.
Mah... cosa non mi è piaciuto. Faccio prima a dire che cosa mi è piaciuto... ci ho visto una ricerca dal punto di vista registico, con alcuni movimenti di macchina fuori dall'ordinario, non proprio da esordio.E con questo penso che i pregi siano finiti :-)
La storia delle due "sfigate" che fanno esperienza prima del college è trita e ritrita, ma va bene, non è un problema se alla fine il film è fatto bene. Ma qui la sceneggiatura scricchiola praticamente sempre, le situazioni che dovrebbero essere divertenti non mi hanno strappato mezzo sorriso neanche per sbaglio. Inoltre è pieno di cliché e di scene telefonatissime:

Insomma, per quanto mi riguarda, è stato una noia mortale e assolutamente uno spreco di tempo. Film di questo genere e che tratta argomenti simili (definiamolo teen movie di "formazione") ce ne sono a decine e decisamente superiori. Bocciatissimo.

ilmago7

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #40871 il: 16 September 2019, 16:51:21 »
Mah... cosa non mi è piaciuto. Faccio prima a dire che cosa mi è piaciuto... ci ho visto una ricerca dal punto di vista registico, con alcuni movimenti di macchina fuori dall'ordinario, non proprio da esordio.E con questo penso che i pregi siano finiti :-)
La storia delle due "sfigate" che fanno esperienza prima del college è trita e ritrita, ma va bene, non è un problema se alla fine il film è fatto bene. Ma qui la sceneggiatura scricchiola praticamente sempre, le situazioni che dovrebbero essere divertenti non mi hanno strappato mezzo sorriso neanche per sbaglio. Inoltre è pieno di cliché e di scene telefonatissime:

Insomma, per quanto mi riguarda, è stato una noia mortale e assolutamente uno spreco di tempo. Film di questo genere e che tratta argomenti simili (definiamolo teen movie di "formazione") ce ne sono a decine e decisamente superiori. Bocciatissimo.

Peccato, io invece ci ho visto tutti i tuoi punti a sfavore (comprese le scene telefonatissime) molto divertenti e al passo con i tempi. E poi finalmente non sono gestiti dal punto di vista maschile ma da quello femminile.
Sarebbe facile bollarlo come Superbad al femminile (ed i punti di contatto ci sarebbero, la protagonista è la sorella di Jonah Hill) ma ci ho trovato invece una delicatezza ed un modo superiori alla media e diversi dal classico film coming of age.

Ovviamente visto in originale :)

scandalo

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #40872 il: 16 September 2019, 18:08:53 »
Under the skin, film che ha diviso, io mi schiero con quelli a cui non è piaciuto .
Qualche trovata riuscita c'è, visivamente parlando.
Ma il film soffre di una lunghezza assolutamente non necessaria, assenza di ritmo, i primi 40\50 min sono ridondanti.
L'ho trovato freddo, meno profondo di quanto cerchi di essere. Una valida idea realizzata in maniera pessima.

krug

• SJW, SJW, SJW. Did I mention SJW already?
  • Carrie Mathison
  • And my laughter the devil would frighten
    • Mostra profilo
« Risposta #40873 il: 16 September 2019, 18:36:59 »
Non che ce ne fosse bisogno (non l'avrei visto nemmeno sotto tortura), ma visti gli ultimi due post di Kicco e del Mago, credo che mi schiererò a priori dalla parte del primo.
Roba da tagliarsi le vene per pussy generation types .

Peccato, io invece ci ho visto tutti i tuoi punti a sfavore (comprese le scene telefonatissime) molto divertenti e al passo con i tempi. E poi finalmente non sono gestiti dal punto di vista maschile ma da quello femminile.
Sarebbe facile bollarlo come Superbad al femminile (ed i punti di contatto ci sarebbero, la protagonista è la sorella di Jonah Hill) ma ci ho trovato invece una delicatezza ed un modo superiori alla media e diversi dal classico film coming of age.

Io che sono vecchio, porco e sciovinista continuo a rimpiangere i bei tempi di Road Trip e American Pie  :zizi: :zizi: :asd:.
Time is terribly short. Time is shortly terrible. Terror is short and timeable. Anthony Burgess                  
We are living in an era of woke capitalism in which companies pretend to care about social justice to sell products to people who pretend to hate capitalism. Clay Routledge
"The View" is the endgame of women's suffrage

kicco14

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #40874 il: 16 September 2019, 18:46:56 »

Ovviamente visto in originale :)

Beh, ce ne sono di diversi raccontati dal punto di vista femminile, decisamente migliori di questo. Mi vengono in mente The edge of seventeen, Eight Grade, Lady Bird, Ghost World e altri che sicuramente dimentico. E sullo stesso filone aggiungerei anche Dope (stupendo), Short Term 12, Me and Earl and the dying girl, The spectacular now, Please stand by, ecc ecc. Sono tutti film che in confronto a questi sembrano capolavori imperdibili della storia del cinema secondo me.

Post unito: 16 September 2019, 18:46:56
Road Trip

Unleash the fury, Mitch.  :XD: :XD: :XD: