Autore Topic: Repubblica Cinematografica di Italiansubs (aka il film che ho appena visto)  (Letto 3296756 volte)

kicco14

• Sarah Manning
  • The universe is indifferent.
    • Mostra profilo
Vox Lux: film musicale assolutamente degno di nota. Non so perchè sia stato accolto così freddamente. Le canzoni fanno schifo, ma ovviamente è una scelta precisa e voluta. Il messaggio che vuole mandare il regista è cristallino e fin troppo esplicito, in ogni caso molto vero, purtroppo. Voto 7,5.

I Can Only Imagine: film musicale in cui le canzoni fanno schifo, ma la cosa non è assolutamente voluta. Non conoscevo la storia vera dietro a questo film, non conoscevo la band, non conoscevo il cantante, e onestamente ne avrei fatto volentieri a meno. La realizzazione è pessima, cose a caso... a metà film, a un certo punto, viene inspiegabilmente introdotta la voce narrante fuori campo soltanto per una singola scena. Cose mai viste. Cast pessimo (ma te lo aspetti quando il più grande nome coinvolto è Dennis Quaid). Il tocco di classe finale, che non avevo MAI visto in un film prima d'ora, è stato il messaggino apparso sullo schermo appena prima dei titoli di coda. Qualcosa tipo: "If you need to talk about hope or forgiveness go to chatforfaith.com" o qualcosa di questo tipo. Una cosa di cattivissimo gusto, ridicola e penosa. Voto 2.

Short Cuts: perfetto stile Altman. Un film corale in cui spiccano diversi personaggi folli che sono attuali ancora oggi. Grandissimo cast, tante scene divertenti. Il problema di questi film, normalmente, è come concluderli, visto che non c'è una vera e propria storia a fare da filo conduttore. In effetti il finale è un po' troppo troncato, e avendo a disposizione più di 3 ore avrei preferito una chiusura più degna ad alcune vicende. Comunque gran film. Voto 7,5.

The Best of Enemies: veramente un film da vedere. Fatto benissimo, comparto tecnico stupendo, ottimo cast capitanato dai due protagonisti che sono sublimi. Sostanzialmente è una sorta di Green Book meno considerato, sebbene secondo me sullo stesso livello. Nonostante si veda lontano un miglio dove vuole andare a parare e come si concluderà la vicenda, è girato in modo da restare interessante dall'inizio alla fine, e rimane emozionante proprio come dovrebbe. Bellissimo. Voto 8,5.
You can't take a picture of this, it's already gone.

"Don't put it in your pocket. It's your lucky quarter."
"Where do you want me to put it?"
"Anywhere not in your pocket. Or it'll get mixed in with the others and become just a coin. Which it is."

kicco14

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
Re: Repubblica Cinematografica di Italiansubs (aka il film che ho appena visto)
« Risposta #40786 il: 11 August 2019, 01:30:31 »
Prospect: robaccia. La fantascienza a basso budget per me è ben altra cosa. Personaggi assolutamente non caratterizzati, storia confusa e narrata malissimo. Niente da ricordare.

The Man Who Killed Don Quixote: grandissimo Adam Driver, il resto è un grande NO, come mi capita troppo spesso con Terry Gilliam. Lungo, noioso e con un finale telefonatissimo e brutto. La regia è ottima, ma è il minimo sindacale. Non basta.

Post unito: 12 August 2019, 00:27:06
Strong Island: documentario Netflix veramente inguardabile. La storia che racconta sarebbe anche interessante, sebbene secondo me non adatta ad un adattamento di questo tipo, ma il modo in cui ci viene mostrata è veramente di basso livello. Risulta noioso e fa perdere l'interesse. Male.

Ashes in the Snow: piacevole sorpresa, sicuramente un film ben fatto e ben recitato, non un capolavoro ma da vedere, soprattutto per gli amanti del genere. Ottime musiche. Voto 7.
« Ultima modifica: 12 August 2019, 00:27:06 da kicco14 »

"Anywhere not in your pocket. Or it'll get mixed in with the others and become just a coin. Which it is."

Wallander

• Max Black
  • There's no fair in farewell.
    • Mostra profilo
« Risposta #40787 il: 15 August 2019, 10:02:47 »
Quel che resta del giorno
Ne avevo un ricordo molto vago ma devo dire che riguardandolo mi son quasi alzato dalla sedia per Anthony Hopkins.  :prego:

krug

• SJW, SJW, SJW. Did I mention SJW already?
  • Carrie Mathison
  • And my laughter the devil would frighten
    • Mostra profilo
« Risposta #40788 il: 16 August 2019, 20:44:30 »
Driven
Niente di che.
La storia potrebbe pure essere vagamente intrigante, ma è tutto troppo "retorico" e pompato, e alcuni attori sono veramente cani, su tutti la moglie della talpa (tal Judy Greer  :blurp: :blurp:).
Voto 5,5
Time is terribly short. Time is shortly terrible. Terror is short and timeable. Anthony Burgess                  
We are living in an era of woke capitalism in which companies pretend to care about social justice to sell products to people who pretend to hate capitalism. Clay Routledge
"The View" is the endgame of women's suffrage

mp1985

• Jax Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #40789 il: 16 August 2019, 21:18:57 »
Crawl - Intrappolati. Carino e ben congegnato.
'Quando scrivo qualcosa, io metto il mio nome.' Sam Seaborn, The West Wing

'Non puoi fare una foto. E' già passato.' Nate Fisher, Six Feet Under

'[Britta], you're the AT&T of people!' Troy Barnes, Community.

kicco14

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #40790 il: 17 August 2019, 00:50:42 »
Kursk: film guardabile, senza infamia e senza lode, niente da ricordare. Voto 6.

A Love Song for Bobby Long: carino, con un cast più "aggiustato" sarebbe di un altro livello sicuramente, Gabriel Macht totalmente inadatto. Quello che dovrebbe essere il colpo di scena si intuisce veramente da subito, ma non è un problema, rimane coinvolgente. Ottimi testi e musiche. Voto 7.

Great Expectations: non avendo ancora visto Roma, considero la regia di questo film la migliore di Cuarón al pari con Children of Men. Veramente spettacolare, vale il film, che comunque è bello di suo. Peccato per la scena finale "disneyana" che avrei preferito non ci fosse. Comunque da vedere senza dubbio. Voto 8.

curtkobain

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #40791 il: 17 August 2019, 12:27:13 »
La Scomparsa di Alice Creed
Quando giri un film in due stanze con 3 attori e riesci a non annoiare neanche per un secondo per me è gia un mezzo miracolo cosi.
Su netflix di recente ne hanno fatto un remake intitolato "Il sequestro di Stella", io non avevo mai sentito questo film e sinceramente non capisco come mai sia cosi poco conosciuto perchè è veramente carino, è un bel thriller, inglese, quasi un "bottle movie", girato con 3 attori, letteralmente sono proprio 3, con evidente low budget (ho controllato è di 800.000, pensavo anche meno), con bei twist niente male.
Proprio perchè è cosi interessante forse mi aspettavo un colpo di coda nel finale che però non avviene del tutto,
(clicca per mostrare/nascondere)
bellissimo però il titolo del film, che sembra cosi "normale" e invece:
Ora lo stesso regista sta girando un film simile con Rosamund Pike   intitolato "I Care a Lot", sono proprio curioso di vederlo.

I Am Mother
Anche qui low budget, film di fantascienza con Hilary Swank.
Ma non mi è piaciuto, l'ho finito proprio per vedere dove andava a parare, perchè lo spunto iniziale sembrava interessante
ma lo svolgimento è troppo fiacco, netflix mi ha deluso con questo film.
evitabilissimo
« Ultima modifica: 17 August 2019, 12:34:07 da curtkobain »

krug

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #40792 il: 17 August 2019, 21:47:45 »

Grazie del consiglio, visto stasera, merita.
Time is terribly short. Time is shortly terrible. Terror is short and timeable. Anthony Burgess                  
We are living in an era of woke capitalism in which companies pretend to care about social justice to sell products to people who pretend to hate capitalism. Clay Routledge

krug

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #40793 il: 18 August 2019, 21:50:20 »
Night Hunter
"Thriller" senza tensione, scritto coi piedi, con una Daddario completamente neutralizzata.
Evitare come la peste.
Voto 4,5

kicco14

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #40794 il: 19 August 2019, 00:26:18 »
The Front Runner: bel film, fatto bene, recitato molto bene, con un gran bel cast. Inizia abbastanza lentamente, i primi 15-20 minuti sono troppo piatti, però poi si riprende bene e offre buoni spunti di riflessione. Voto 7,5.

Outlaw King: anche questo film è fatto bene, non male neanche gli attori, intrattiene dall'inizio alla fine e pur non essendo un capolavoro rimane una visione molto piacevole. Onestamente pensavo molto peggio. Voto 7,5.

firmato_bad

• Ragnar Lothbrok
  • Mastrorompicojoni , chi mi warna è uno stronzo :D
    • Mostra profilo
« Risposta #40795 il: 19 August 2019, 23:55:52 »
Quando giri un film in due stanze con 3 attori e riesci a non annoiare neanche per un secondo per me è gia un mezzo miracolo cosi.
Su netflix di recente ne hanno fatto un remake intitolato "Il sequestro di Stella", io non avevo mai sentito questo film e sinceramente non capisco come mai sia cosi poco conosciuto perchè è veramente carino, è un bel thriller, inglese, quasi un "bottle movie", girato con 3 attori, letteralmente sono proprio 3, con evidente low budget (ho controllato è di 800.000, pensavo anche meno), con bei twist niente male.
Proprio perchè è cosi interessante forse mi aspettavo un colpo di coda nel finale che però non avviene del tutto,
Ora lo stesso regista sta girando un film simile con Rosamund Pike   intitolato "I Care a Lot", sono proprio curioso di vederlo.

I Am Mother
Anche qui low budget, film di fantascienza con Hilary Swank.
Ma non mi è piaciuto, l'ho finito proprio per vedere dove andava a parare, perchè lo spunto iniziale sembrava interessante
ma lo svolgimento è troppo fiacco, netflix mi ha deluso con questo film.
evitabilissimo

Prova Magic Magic
Ontanìa mentali !!(Mistica Liana)
* firmato_badoglio è un adoratore dei thread inutili e delle tette grandi (cit)

Può Darcy

• Ragnar Lothbrok
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
    • 😻🐷🦄🐌🐠🐍🐬🐮
« Risposta #40796 il: 21 August 2019, 00:45:14 »
Approfittando del suo ritorno al cinema per una sera in vista dell'uscita del capitolo due, sono andata a vedere IT - Capitolo 1

Eh insomma, notevoli passi avanti rispetto alla miniserie del 1990 :asd: bello bello, pauroso, esalta bene il senso del gruppo e dell'amicizia, insomma mi ha fatto venire voglia di vedere il seguito. King si conferma uno dei miei autori preferiti... al cinema  :asd: :huhu:

L'attrice che fa Beverly da giovane è bellissima e non a caso da adulta sarà Jessica Chastain, ovvero una dea, e in Sharp Objects faceva la versione giovane di Amy Adams, ovvero un'altra dea.
« Ultima modifica: 21 August 2019, 09:41:55 da Può Darcy »
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[il faut faire comme les éléphants: quand ils sont malheureux, ils partent]

Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare

matte88

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #40797 il: 21 August 2019, 09:14:04 »

Ho visto il remake "il sequestr di stella" su netflix..non mi ha entusiasmato, pensavo ci sarebbe stato qualche twist più interessante  :scettico:
L'originale è uguale come storia?
METTETELO IN IGNORE PER FAVORE!!!!!

krug

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #40798 il: 21 August 2019, 10:08:15 »
Ho visto il remake "il sequestr di stella" su netflix..non mi ha entusiasmato, pensavo ci sarebbe stato qualche twist più interessante  :scettico:
L'originale è uguale come storia?

Vedendo il trailer del remake, sembrerebbe identico all'originale al fotogramma.
Il rating Imdb suggerirebbe diversamente, ma non ho intenzione di vederlo per scoprirlo.

manupelli

• Alicia Florrick
  • I Love You 3000
    • Mostra profilo
« Risposta #40799 il: 21 August 2019, 17:36:59 »
Nell'ultimo mese:

Cake,mi è piaciuto molto,triste e divertente allo stesso tempo,bravissima la Aniston :OOOKKK:

Ma Cosa Ci Dice Il Cervello,una mia amica mi aveva detto che si trattava di un film stupido,invece io direi che è esattamente l'opposto,si tratta di un film intelligente che tratta argomenti purtroppo molto attuali,quali bullismo degli studenti verso i professori,aggressioni ai medici,persone ricche che credono di poter fare quello che vogliono...Insomma,mi è piaciuto davvero molto,e la Cortellesi per me è sempre una garanzia :riot:

Foxfire-Ragazze Cattive,mah,per me abbastanza dimenticabile.

Men In Black International,a me è piaciuto anche più dei capitoli precedenti :sooRy: Certo l'ho trovato piuttosto scontato,però mi ha intrattenuta per tutto il tempo :OOOKKK:

Isabelle-L'Ultima Evocazione :notbad:
Interessante :zizi:

Fast & Furious-Hobbs & Shaw,ormai questa saga ha cambiato proprio direzione rispetto ai primi film,eppure anche questo capitolo mi è proprio piaciuto,mi ha tenuta incollata allo schermo per tutto il tempo,nonostante durasse più di 2 ore :metal: Stupende le scene post credits,anche se spoilerano il finale di Game Of Thrones :rofl: Non aprite lo spoiler se non avete visto il finale della serie in questione :huhu: