Autore Topic: Repubblica Cinematografica di Italiansubs (aka il film che ho appena visto)  (Letto 3282366 volte)

kicco14

• Sarah Manning
  • The universe is indifferent.
    • Mostra profilo
Paddington: l'ho sempre evitato perchè non mi ha mai ispirato, proprio a pelle, e invece l'ho trovato magnifico. Ottimi spunti di regia e messa in scena, alterna momenti di umorismo un po' più fine e adulto a momenti prettamente comici e più per bambini. Alcune scene sono veramente divertenti e difficilmente dimenticabili. Piacevolissima sorpresa. Voto 8+.

Paddington 2: non ci siamo proprio. L'umorismo più velato è completamente sparito per lasciare spazio a scene per bambini che non strappano mezzo sorriso ai più grandi. Non c'è novità e non c'è inventiva, esclusa la scena stupenda della presentazione del libro pop-up. Trama banalissima e scontata. Peccato, non ha niente a che vedere con il primo capitolo ed è semplicemente brutto.
You can't take a picture of this, it's already gone.

"Don't put it in your pocket. It's your lucky quarter."
"Where do you want me to put it?"
"Anywhere not in your pocket. Or it'll get mixed in with the others and become just a coin. Which it is."

matte88

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
Detective pikachu

Bellissimo  :asd: :XD:
METTETELO IN IGNORE PER FAVORE!!!!!

Eraserhead89

• Gemma Teller
  • [...]Why not be happy while you're here?[...]
    • Mostra profilo
Finalmente ho visto Us al cinema, in v.o.
Ho ancora l'ansia sottopelle, pellicola davvero inquietante. Non così coesa nella sceneggiatura quanto l'opera prima di Peele, ma davvero sorprendente per la quantità di rimandi ad altre opere del genere, che aiutano il film a radicarsi nella cultura pop horror, per poi essere sradicata dai bellissimi sottotesti presenti e dallo stile sardonico! Ottime le musiche e le interpretazioni!  :riot:
« Ultima modifica: 15 May 2019, 10:05:46 da Eraserhead89 »
Preferite: Adventure Time | Breaking Bad | Carnivàle | Community | Cosmos | Cowboy Bebop | Death Note | Dirk Gently's Holistic Detective Agency | Extras | Firefly | Friends | Halt and Catch Fire | Mad Men | Neon Genesis Evangelion | Olive Kitteridge | Paranoia Agent | Samurai Champloo | Seinfeld | Six Feet Under | The Knick | The Leftovers | The Sopranos | The Office US | The Wire | Twin Peaks | Utopia

Guardo:American Crime Story | Atlanta | Better Call Saul | Black Mirror | Bojack Horseman | Dark | Dragon Prince | Fargo | Feud | Forever | GLOW | Happy! | Homecoming | Il Miracolo | Jane the Virgin | Kidding | La Casa de Papel | Legion | Lodge 49 | Master of None | Mindhunter | Mr Robot | Our Planet | Patriot | Pose | Rick & Morty | Russian Doll | Sex Education | Sherlock | Silicon Valley | Stranger Things | Taboo | The Dragon Prince | The Good Fight | The Good Place | The Handmaid's Tale | The Marvelous Mrs. Maisel | The OA  | True Detective | Trust | Tuca & Bertie | Westworld

Tommy_monaghan

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
Finalmente ho visto Us al cinema, in v.o.
Ho ancora l'ansia sottopelle, pellicola davvero inquietante. Non così coesa nella sceneggiatura quanto l'opera prima di Peele, ma davvero sorprendente per la quantità di rimandi ad altre opere del genere, che aiutano il film a radicarsi nella cultura pop horror, per poi essere sradicata dai bellissimi sottotesti presenti e dallo stile sardonico! Ottime le musiche e le interpretazioni!  :riot:

sia questa sua ultima fatica che la precedente non mi hanno appagato sotto nessun aspetto visivo, di storia, o altro Peele e l' altro regista di grido (il greco non mi va nemmeno di nominarlo  :XD:) mi lasciano alquanto freddo, non riesco a farmeli piacere....

ok potete pure lapidarmi  :metal:

scandalo

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
Atomica Bionda
Discreto action, ma a leggere i commenti mi aspettavo di più. Non dal punto di vista tecnico quanto per la trama.

Tommy_monaghan

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
john wick 3 parabellum   :love:  quanto mi è piaciuto, è stato un vero e proprio piacere, nel suo genere un gran bel film, da vedere, ma solo se piace il genere e ne capite di armi da fuoco, arti marziali e amate i cani.

Sherlockata

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
No Good Deed
L'ho voluto vedere solo per il binomio thriller-Idris Elba (che è sempre un belvedere in tutti i sensi...anche se uscito dalla doccia purtroppo lo hanno messo in penombra  :huhu:) ma il film è abbastanza chiavichetta stereotipata. Gli do un 6 solo per la recitazione e il colpo di scena finale a cui non avevo pensato.

john wick 3 parabellum   :love:  quanto mi è piaciuto, è stato un vero e proprio piacere, nel suo genere un gran bel film, da vedere, ma solo se piace il genere e ne capite di armi da fuoco, arti marziali e amate i cani.

Solo per l'ultima motivazione mi sa che non vale la pena allora  ;)
« Ultima modifica: 17 May 2019, 02:27:03 da Sherlockata »
“L’universo è solo un vuoto crudele e indifferente, la chiave per la felicità non è trovare un significato, ma tenersi occupati con stronzate varie fino a quando è il momento di tirare le cuoia”.
Mr. Peanutbutter (da BoJack Horseman)

matte88

• Gemma Teller
    • Mostra profilo

Ma è già uscito?!?!?!?  :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: devo recuperare immediatamente
METTETELO IN IGNORE PER FAVORE!!!!!

scandalo

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
Before Midnight, degna conclusione della trilogia. Sarebbe stato bello vedere i film nelle originali date di uscita e quindi a distanza l'uno dall'altro, con le dovute differenze generazionali. Il mio preferito resta il primo, ma questo terzo capitolo mi è piaciuto più del secondo.
Quello che ti riporta con i piedi per terra, la quotidianità smaschera le imperfezioni e la spavalderia dei vent'anni lascia il posto alle incertezze e alle cose non dette.

Cose molto cattive, black comedy che non mi ha convinto piu di tanto. Niente di esageratamente cattivo per essere black, ne particolarmente divertente. Un film un pò nevrotico pieno di scene urlate.

firmato_bad

• Ragnar Lothbrok
  • Mastrorompicojoni , chi mi warna è uno stronzo :D
    • Mostra profilo
Before Midnight, degna conclusione della trilogia. Sarebbe stato bello vedere i film nelle originali date di uscita e quindi a distanza l'uno dall'altro, con le dovute differenze generazionali. Il mio preferito resta il primo, ma questo terzo capitolo mi è piaciuto più del secondo.
Quello che ti riporta con i piedi per terra, la quotidianità smaschera le imperfezioni e la spavalderia dei vent'anni lascia il posto alle incertezze e alle cose non dette.

Cose molto cattive, black comedy che non mi ha convinto piu di tanto. Niente di esageratamente cattivo per essere black, ne particolarmente divertente. Un film un pò nevrotico pieno di scene urlate.

CMC avresti dovuto vederlo alla sua uscita probabilmente avrebbe avuto un impatto emotivo differente

La trilogia dell'amore , è bella , l'amore inteso come prima durante e dopo in versione light.

Ontanìa mentali !!(Mistica Liana)
* firmato_badoglio è un adoratore dei thread inutili e delle tette grandi (cit)

mp1985

• Jax Teller
    • Mostra profilo
Detective Pikachu. Carino e divertente. Consigliato.
'Quando scrivo qualcosa, io metto il mio nome.' Sam Seaborn, The West Wing

'Non puoi fare una foto. E' già passato.' Nate Fisher, Six Feet Under

'[Britta], you're the AT&T of people!' Troy Barnes, Community.

Sherlockata

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
Toc Toc
Commedia spagnola che mi ha fatto fare due risate, tratta il tema (serio) dei disturbi ossessivi conpulsivi in maniera spassosa e gli attori sono tutti bravi.
Voto 7
“L’universo è solo un vuoto crudele e indifferente, la chiave per la felicità non è trovare un significato, ma tenersi occupati con stronzate varie fino a quando è il momento di tirare le cuoia”.
Mr. Peanutbutter (da BoJack Horseman)

krug

• SJW, SJW, SJW. Did I mention SJW already?
  • Carrie Mathison
  • Versione Italiana di Michael Rotondo
    • Mostra profilo
Greta
Neil Jordan alla regia, Isabelle Huppert nel solito ruolo della psycho bitch, e Chloë Grace Moretz nella parte della vittima.
Le premesse per un capolavoro c'erano tutte, ma temo che la Huppert sia troppo "Francese" e raffinata per un film tutto sommato dal canovaccio piuttosto scontato e dalla sceneggiatura inevitabilmente un po' tagliata con l'accetta come questo.
Oltretutto a ben vedere il personaggio che le hanno assegnato è in realtà molto meno perverso rispetto alle sue interpretazioni più note, anche perché solitamente riesce a incorporare perfettamente sia la componente sado che quella maso, mentre qui venendo a mancare quest'ultima diventa tutto un po' più banale e prevedibile.
Comunque si può vedere, e la parte da 30 a 15 minuti dalla fine alza abbastanza il livello   :zizi: :zizi:.
Voto 6,5
Time is terribly short. Time is shortly terrible. Terror is short and timeable. Anthony Burgess                  
And my laughter the devil would frighten Townes Van Zandt
We are living in an era of woke capitalism in which companies pretend to care about social justice to sell products to people who pretend to hate capitalism. Clay Routledge

rikyf91

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
Avengers: Endgame
« Ultima modifica: 18 May 2019, 21:01:55 da rikyf91 »

kicco14

• Sarah Manning
  • The universe is indifferent.
    • Mostra profilo
Ready Player One: sarà che erano anni che non guardavo un film doppiato, ma ho trovato il doppiaggio italiano fastidioso ben oltre i ricordi che avevo. Detto questo, film che mi è piaciuto tanto quanto mi era piaciuto un anno fa, dunque supera la "prova del tempo" in maniera convincente. Puro intrattenimento fatto alla Spielberg, capolavoro di genere. Voto 9.

Destroyer: bel cast per questa ignobile porcheria.
You can't take a picture of this, it's already gone.

"Don't put it in your pocket. It's your lucky quarter."
"Where do you want me to put it?"
"Anywhere not in your pocket. Or it'll get mixed in with the others and become just a coin. Which it is."