Autore Topic: Repubblica Cinematografica di Italiansubs (aka il film che ho appena visto)  (Letto 3788753 volte)

kicco14

• Jonah Ryan
  • The universe is indifferent.
    • Mostra profilo
Re: Repubblica Cinematografica di Italiansubs (aka il film che ho appena visto)
« Risposta #40320 il: 19 February 2019, 08:36:58 »
Sauna: horror finlandese di discreta fattura, considerando il basso budget a disposizione. Nonostante la prima parte sia piuttosto lenta e priva di tensione, e nonostante gli attori scarsini, riesce in qualche modo a risultare interessante, poi nella parte finale migliora senza dubbio. E' una specie di horror "esistenziale" da vedere per gli amanti del genere. Voto 6,5.

Monsters: alien movie a basso costo che comunque supera di gran lunga film dello stesso genere molto più blasonati e pubblicizzati. Ovviamente gli effetti speciali sono quello che sono, e alcuni clichè e forzature ci sono, ma danno fastidio il giusto, visto anche il taglio molto intimista dato alla storia. Piacevole sorpresa. Voto 7+.
You can't take a picture of this, it's already gone.

"Don't put it in your pocket. It's your lucky quarter."
"Where do you want me to put it?"
"Anywhere not in your pocket. Or it'll get mixed in with the others and become just a coin. Which it is."

Roan forever alone

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #40321 il: 19 February 2019, 10:24:53 »
shin godzilla.....Mr Evangelion ci conferma che non ha più nulla da dire dal 96 o giu di li. qualche idea di design carina e un po di fomento quei 5 minuti complessivi in cui non ci sono 20 persone che chiacchierano-cambiando stanza-si cambiano vestito
<---Capire come interagire con Cricettona

matte88

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #40322 il: 19 February 2019, 10:28:44 »
shin godzilla.....Mr Evangelion ci conferma che non ha più nulla da dire dal 96 o giu di li. qualche idea di design carina e un po di fomento quei 5 minuti complessivi in cui non ci sono 20 persone che chiacchierano-cambiando stanza-si cambiano vestito

Ma shin godzilla è bellissimo  :aka: :aka:

Comunque, a proposito di godzilla, ho visto la trilogia animata su netflix:
Godzilla: Planet of the Monsters
Godzilla: City on the Edge of Battle
Godzilla: The Planet Eater

Mi sono piaciuti! i primi due tendono a essere un po' deboli, ma l'ambientazione fantascientifica che gli hanno dato mi è piaciuta molto, non sono un grande fan del franchise di godzilla quindi non so se fosse una cosa originale, ma non me l'aspettavo..
Il terzo film poi è decisamente il migliore e da una quadra a tutta la trilogia che mi è piaciuta molto..
METTETELO IN IGNORE PER FAVORE!!!!!

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
« Risposta #40323 il: 19 February 2019, 13:26:35 »
Ho visto due documentari, Tickled e Abducted in plain sight, su Netflix

E niente, voglio gli alieni ( :XD: il secondo ve giuro che è stato un WTF dopo l'altro, se non lo avete visto... vedetevelo!)
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

krug

• Visitatore
« Risposta #40324 il: 19 February 2019, 22:36:07 »
Nightcrawler
Film decisamente intrigante con un'interpretazione notevole di Gyllenhaal e svariati punti interessanti.
Non lo considero però un capolavoro, perché secondo me chi lo ha sceneggiato era interessato in buona parte ad infilarci il solito moralismo già visto eoni di volte e per farlo ha dovuto necessariamente ricorrere ad alcune forzature di sceneggiatura abbastanza gravi e abusate, che hanno permesso di poter liberamente calcare la mano sulla fredda cattiveria del protagonista, che fino a quel momento sembrava quasi un manuale dell'imprenditore colle palle da mostrare in una business school, mentre dopo viene mostrificato in modo talmente caricato da risultare quasi peggio di un Ebreo in un filmato di propaganda nazista  :huhu:.
Mi riferisco chiaramente.......
(clicca per mostrare/nascondere)
Un trucchetto veramente stupido che permette a Gilroy di "vincere facile" senza doversi inventare una sceneggiatura un po' più articolata, complessa e meno già vista.
Per questo non me la sento di valutarlo più di mezzo punto sopra al suo ultimo lavoro.
E così se per quello potevo condividere il giudizio quasi generale del forum pur non avendolo scritto esplicitamente (un 7), qua non vado oltre il 7,5.

kicco14

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #40325 il: 20 February 2019, 00:08:18 »
Green Book: gran bel film, poco da dire. Gli attori protagonisti sono letteralmente perfetti e regalano due interpretazioni mostruose. La storia è gestita benissimo, ottimi dialoghi, non mancano scene divertenti, buona musica... insomma c'è tutto. Anche il tema del razzismo è dosato al punto giusto e fa da sfondo a quello che il film vuole essere (non un film sul razzismo). Voto 8,5.

"Anywhere not in your pocket. Or it'll get mixed in with the others and become just a coin. Which it is."

PinballWizard

• Gregory House
  • Born too late.
    • Mostra profilo
« Risposta #40326 il: 20 February 2019, 15:30:25 »
12 Angry Men

Masterpiece  :prego:
Anobii

Tutto il sistema sociale vigente è fondato sulla forza brutale messa a servizio di una piccola minoranza che sfrutta ed opprime la grande massa; tutta l’educazione che si dà ai ragazzi si riassume in una apoteosi della forza brutale; tutto l’ambiente in cui viviamo è un continuo esempio di violenza, una continua suggestione alla violenza […] Ed in Italia è peggio che altrove. Il popolo soffre perennemente la fame; i signorotti spadroneggiano peggio che nel Medioevo; il Governo a gara coi proprietari, dissangua i lavoratori per arricchire i suoi e sperperare il resto in imprese dinastiche; la polizia è arbitra della libertà dei cittadini, ed ogni grido di protesta, ogni benchè sommesso lamento è strozzato in gola dai carcerieri, e soffocato nel sangue dai soldati.
- Errico Malatesta

firmato_bad

• Eleven
  • Mastrorompicojoni , chi mi warna è uno stronzo :D
    • Mostra profilo
« Risposta #40327 il: 20 February 2019, 18:52:23 »
12 Angry Men

Masterpiece  :prego:

anche il  remake è bellissimo e prima si trovava pure su RaiPlay
Ontanìa mentali !!(Mistica Liana)
* firmato_badoglio è un adoratore dei thread inutili e delle tette grandi (cit)

Eraserhead89

• Gemma Teller
  • [...]Why not be happy while you're here?[...]
    • Mostra profilo
« Risposta #40328 il: 21 February 2019, 09:22:52 »
How to Train your dragon: the Hidden World

Questo capitolo finale funziona come degna conclusione di una gran bella trilogia!
L'animazione è quanto di più bello mai creato, su questo fronte la Dreamworks mi ha veramente stupito questa volta! Hanno definitivamente raggiunto Pixar e creato mondi, lineamenti ed espressioni davvero realistiche!  :aka:
Le mie Preferite: Adventure Time | Bojack Horseman | Breaking Bad | Buffy, tvs / Angel, ts | Community | Cosmos | Cowboy Bebop | Dark | Death Note | Ducktales | Firefly | Fleabag | Freaks & Geeks | Friends | Halt and Catch Fire | Legion | Mad Men | Mr Robot | Neon Genesis Evangelion | Paranoia Agent | Samurai Champloo | Seinfeld | Six Feet Under | The Knick | The Leftovers | The Sopranos | The Office US | The Wire | Twin Peaks | Undone | Utopia | Watchmen

Seguo:American Crime Story | Arcane | Atlanta | Barry | Better Call Saul | Black Mirror | Euphoria | Fargo | For all Mankind | It's Always sunny in Philadelphia | Kevin can F Himself | L'amica Geniale | Mythic Quest | Only Murders in the building | Perry Mason | Ramy | Rick & Morty | Schmigadoon! | Servant | Severance | Sex Education | Stranger Things | Succession | Taboo | Ted Lasso | The Afterparty | The Boys | The Crown | The Dragon Prince | The Good Fight | The Great | The Legend of Vox Machina | The Marvelous Mrs. Maisel | The Mysterious Benedict Society | The Politician | The Umbrella Academy | True Detective| Westworld | What We do in the Shadow | Yellowjackets

jogi__

• Lo sceriffo GIOGI | piccione che gioca a scacchi
  • Gregory House
  • Just tiny specks
    • Mostra profilo
« Risposta #40329 il: 21 February 2019, 18:33:47 »
The Ballad of Buster Scruggs
Carino, mi sono piaciuti tutti! Sarebbe stato ottimo se il quinto episodio fosse durato meno.

Spider-Man: Into the Spider-Verse
Bellissimo! :love:

Close your eyes. Count to one.
That's how long forever feels.

kicco14

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #40330 il: 21 February 2019, 20:07:16 »
Perfect Blue: primo film di Satoshi Kon che brilla per originalità e coraggio. Fare un film d'animazione del genere sarebbe un azzardo oggi, figuriamoci più di 20 anni fa. Il soggetto è ottimo, e il regista è sempre stato visionario come pochi. I problemi, come per Paprika, sono tutti nella sceneggiatura con scene un po' banali e dialoghi pessimi. Diciamo che tutta l'idea che c'è dietro al film è magnifica, la sua realizzazione invece non mi ha colpito. Voto 6.

PinballWizard

• Gregory House
  • Born too late.
    • Mostra profilo
« Risposta #40331 il: 22 February 2019, 18:34:21 »
Film d'amore e d'anarchia della Wertmuller

Tutto molto bello ma il finale, devastamte,  mi ha commosso..  :T_T:
Anobii

Tutto il sistema sociale vigente è fondato sulla forza brutale messa a servizio di una piccola minoranza che sfrutta ed opprime la grande massa; tutta l’educazione che si dà ai ragazzi si riassume in una apoteosi della forza brutale; tutto l’ambiente in cui viviamo è un continuo esempio di violenza, una continua suggestione alla violenza […] Ed in Italia è peggio che altrove. Il popolo soffre perennemente la fame; i signorotti spadroneggiano peggio che nel Medioevo; il Governo a gara coi proprietari, dissangua i lavoratori per arricchire i suoi e sperperare il resto in imprese dinastiche; la polizia è arbitra della libertà dei cittadini, ed ogni grido di protesta, ogni benchè sommesso lamento è strozzato in gola dai carcerieri, e soffocato nel sangue dai soldati.
- Errico Malatesta

mp1985

• Dean Winchester
    • Mostra profilo
« Risposta #40332 il: 22 February 2019, 19:24:22 »
The LEGO Movie 2. Carino e simpatico.
'Quando scrivo qualcosa, io metto il mio nome.' Sam Seaborn, The West Wing

'Non puoi fare una foto. E' già passato.' Nate Fisher, Six Feet Under

'[Britta], you're the AT&T of people!' Troy Barnes, Community.

Eleucalypthus

• hipster di merda, colpevolizzatore impunito di genitori innocenti
  • *
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: Mio figlio si chiamera' VSS
  • Revisioni: Una trentina
  • Traduzioni: Cinquecentocinquantacinque
« Risposta #40333 il: 22 February 2019, 19:31:22 »
Film d'amore e d'anarchia della Wertmuller

Tutto molto bello ma il finale, devastamte,  mi ha commosso..  :T_T:

:love:
Prima dell'inizio, dopo la grande guerra del Cielo contro l'Inferno, Dio creo' la Terra e ne concesse la sovranita' a quella scaltra scimmia che chiamo' Uomo. E per ogni generazione nacque una creatura della luce e una creatura della notte. Ed eserciti sterminati lottavano e perivano in nome dell'antica guerra tra il Bene e il Male. Un'epoca incantata, l'epoca dei grandi... un'epoca di eccezionale crudelta'. Un'epoca eterna. Fino al giorno in cui un falso sole esplose sulla Trinita' e il prodigio abbandono' l'Uomo lasciandolo in balia della ragione. - Carnivàle

"To any monarch, king, sultan, pope, despot, or emperor, you are no more than a means to an end, a means to acquire riches, a means to acquire power, but we are an end to our own selves and only our own selves. We that stand are abject dogs and bastards. We are killers and malefactors. We are thieves and scum, and we are brothers and sisters. So if they wish to make us their means, let them come and meet their end!"  Blackbeard - Crossbones

curtkobain

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #40334 il: 22 February 2019, 20:21:04 »
The Disaster Artist
Bello... e James Franco oltre ad essere un attore della madonna, ora sfonda pure come regista. Una bella commedia tratta da una storia vera assurda che conoscevo poco!
Non so se sia veramente il peggior film di tutti i tempi, ma deve essere brutto forte! e con tutto quello che è costato :eha: Ma da dove cavoli li ha fatti uscire i soldi quel tizio?  :eha: :eha:
Comunque la ricostruzione delle scene vere di quel film sono state fatte veramente benissimo... bravo Franco! Non mi deludi nemmeno stavolta, sei un pazzo scatenato!

Prima ti Sposo, Poi ti Rovino
Continua il mio recupero dei film dei Coen, questo è di sicuro uno dei minori, ma resta comunque decente. L'ho visto anche con piacere, sicuramente il più frivolo dei Coen, ma comunque non mancano le scene sfiziose.

La Truffa Dei Logan
Caruccio, ma Soderbergh ha fatto di meglio, pensavo mi piacesse di più di Oceans Eleven, visto che questo non è altro che una sua versione "dal basso" più legata a uomini poveri e in fallimento, e invece no.. Di sicuro è migliore di Ocean's Twelve, quello poco ma sicuro. Meglio anche "Unsane" senza dubbio... comunque un regista che mi piace, ora sono curioso di vedere il suo prossimo film che uscirà direttamente su Netflix.