Autore Topic: Repubblica Cinematografica di Italiansubs (aka il film che ho appena visto)  (Letto 3265269 volte)

Gian Carlo

• Richard Castle
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: Repubblica Cinematografica di Italiansubs (aka il film che ho appena visto)
« Risposta #40125 il: 2 December 2018, 11:10:46 »
Bohemian Rapsody: ... La voce nella parte parlata, inoltre, poteva essere fatta meglio.

L'hai visto in versione originale o doppiato?

lucaxt

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #40126 il: 2 December 2018, 13:40:27 »
A Simple Plan: buon film di Raimi che sarebbe stato di gran lunga migliore se avesse avuto attori decenti (ovviamente escluso Billy Bob Thornton, che è memorabile). Si lascia comunque guardare nonostante qualche difetto e qualche clichè. Voto 7.

Io me lo ricordo come un ottimo film, anche da un punto di vista attoriale...forse un po' così Paxton, ma la Fonda (che ho adorato anche in Jackie Brown) mi sembra molto convincente. Su Thornton sono d'accordissimo

Aletranco

• L'esaltato
  • *
  • The ride ain't over
    • Mostra profilo
« Risposta #40127 il: 2 December 2018, 14:31:20 »
Anch'io ho visto La ballata di Buster Scruggs

Film difficile da giudicare... composto da 6 episodi che sfuggono alla semplice catalogazione in generi e il cui stesso senso non appare evidente, pur conoscendo la poetica dei Coen. I loro classici temi del destino, il caos contro la moralità, il determinismo, il passato che influenza il presente e il futuro ecc. sono decisamente più sfumati e sottesi che in molte altre loro opere.
Dall'altro lato è invece sempre riconoscibile l'umanità dei loro personaggi, tanto stranianti quanto credibili e umani nelle circostanze in cui sono posti. La storia "d'amore" del quinto episodio l'ho trovata più autentica e toccante di moltissimi film romantici che non hanno un briciolo della sua onestà intellettuale, discorso analogo per la tragedia del ragazzo mutilato nel terzo episodio (con un grandissimo utilizzo dei silenzi e delle parole, utilizzate più come forma ritmica e musicale che come autentica comunicazione).

Più di tutto il resto, tra pregi e limiti, secondo me colpisce l'estrema originalità del film che non può non affascinare.
Non me la sento di posizionarlo tra le migliori opere dei Fratelli, ma rimane un grande passo avanti rispetto a Hail Caesar e una visione difficile da dimenticare. Consigliassimo :metal:
« Ultima modifica: 2 December 2018, 14:33:35 da Aletranco »

So, what have we learned? What's the lesson for today, for all the never-ending days and restless nights in Oz? That morality is transient? That virtue cannot exist without violence? That to be honest is to be flawed? That the giving and taking of love both debases and elevates us? That God or Allah or Yahweh has answers to questions we dare not even ask? The story is simple. A man lives in prison and dies. How he dies, that's easy. The who and the why is the complex part. The human part, the only part worth knowing. Peace.
(August Hill)

Serie seguite e terminate

kicco14

• The Todd
  • Mai rubare rabarbaro in barba a un barbaro.
    • Mostra profilo
« Risposta #40128 il: 2 December 2018, 19:19:20 »
L'hai visto in versione originale o doppiato?

Assolutamente originale, altrimenti non avrebbe avuto molto senso quello che ho scritto  :huhu:

Gaga: Five Foot Two: ottimo documentario che mostra aspetti molto umani e normali di Lady Gaga, chiaramente in contrasto con il personaggio pubblico e i suoi eccessi. Sicuramente un prodotto riuscito, anche se non indimenticabile. Voto 7,5.

First Reformed: brutto e noioso. Adoro i due attori protagonisti, ma non salvo nulla di questo film. Sicuramente domani mi sarò pure scordato la maggior parte di quello che ho visto. Non mi è piaciuta la scelta di girarlo in 4:3, e la regia è stata troppo statica e elementare. Voto 4.

Mission: Impossible - Ghost Protocol: viste le ottime parole spese da critica e pubblico per l'ultimo Fallout, ho deciso di riprendere in mano questa saga che avevo abbandonato dopo il terzo film. Questo quarto capitolo è un filmetto sullo stesso mediocre livello dei precedenti, con un paio di scene degne di nota e tutto il resto assolutamente nella media di questi film action che non hanno niente da dire. Fastidiosissime le battutine di uno sprecato Simon Pegg, e poi veramente troppi clichè. Voto 5.
Serie preferite: Mad Men, The Sopranos, Six Feet Under, Rectify, Halt And Catch Fire, True Detective (S1), The Americans.
Serie che seguo con interesse: Peaky Blinders, Ray Donovan, Black Mirror, Modern Family, BoJack Horseman, American Crime Story.
Serie che seguo senza interesse: The walking dead, Suits, Treme, Silicon Valley, Fargo, Better Call Saul, Ozark, Grace and Frankie.
Serie che inizierò in un futuro prossimo: Vikings, Carnivale, House of cards, Mr. Robot.
Serie concluse: Spaced, Breaking Bad, Deadwood, Bates Motel, Dexter, Justified, Friends, Sons of Anarchy, Utopia, Boardwalk Empire, Hannibal, Parks and Recreation, Inside no. 9, Banshee, The Jinx, The Knick, Orphan Black, The Fall, The Office, The Wire.

Gian Carlo

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #40129 il: 2 December 2018, 20:25:27 »
Assolutamente originale, altrimenti non avrebbe avuto molto senso quello che ho scritto  :huhu:

Anch'io l'ho visto in originale, e i dialoghi non mi sono dispiaciuti: da quel poco che ho sentito nei trailer, la versione doppiata (come al solito...) sembra assai peggiore!

krug

• SJW, SJW, SJW. Did I mention SJW already?
  • Carrie Mathison
  • Versione Italiana di Michael Rotondo
    • Mostra profilo
« Risposta #40130 il: 2 December 2018, 23:44:31 »
Schneeflöckchen
Film Tedesco totalmente folle che mescola un cinema Tarantino style ormai purtroppo sempre più raro, con uno spunto che ricorda Ober di Alex Van Warmerdam.
Abbastanza ben fatto sul piano simbolico (ancorché inevitabilmente un po' schematico) nel rappresentare senza girarci troppo intorno le varie chiavi di lettura ideologiche dei cambiamenti che stiamo vivendo, nel momento in cui
(clicca per mostrare/nascondere)
In generale si ha la sensazione che sia stato piuttosto centrato il mood estetico giusto per descrivere la fase di "fine civiltà" in cui ci troviamo.
Alcune scene epiche, su tutte
Probabilmente si perde un po' nella seconda metà e in particolare nell'ultima mezz'ora dove si poteva pure tagliare qualche scena, ma trattandosi di un film d'esordio non può che far ben sperare riguardo a futuri lavori di questo regista.
Da vedere per forza, diventerà un semi cult.
Voto 8
Time is terribly short. Time is shortly terrible. Terror is short and timeable. Anthony Burgess                  
And my laughter the devil would frighten Townes Van Zandt
We are living in an era of woke capitalism in which companies pretend to care about social justice to sell products to people who pretend to hate capitalism. Clay Routledge

krug

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #40131 il: 4 December 2018, 09:23:13 »
What Happened to Monday
Nonostante faccia inequivocabilmente parte della tipologia "lieto fine scontato" (più o meno  :huhu:), mette addosso un'angoscia piuttosto significativa  :zizi: :zizi: :zizi:.
Notevole.
Voto 8
Time is terribly short. Time is shortly terrible. Terror is short and timeable. Anthony Burgess                  
We are living in an era of woke capitalism in which companies pretend to care about social justice to sell products to people who pretend to hate capitalism. Clay Routledge

curtkobain

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #40132 il: 4 December 2018, 12:37:22 »
Recuperati due bei filmozzi dei COEN, dei registi che mi mancano abbastanza:

Burn After Reading
commediola su dei malentesi spy con un cast straordinario (john malkovich, richard jenkins, frances mc dormand, tilda swinton, brad pitt, jk simmons, george clooney...). Veramente molto carino, bellissimo l'inizio con la visuale dall'alto che si avvicina alla Terra, bei colpi di scena, il personaggio più figo è secondo me quello di Brad Pitt, difatti
le sue scene sono sicuramente le più belle del film. bellissima la scena della telefonata con Malkovich e il successivo incontro, molto carine anche le scene che riguardano JK Simmons.
Ringrazio chi me l'ha consigliato quando chiedevo suggerimenti su film corali southern thriller...
Tuttavia non l'ho trovato così da ridere come ho letto in giro, al massimo si sorride in un paio di scene, ma non l'ho trovato cosi comico.
Non mi è tanto piaciuto il finale che ho trovato veramente troncato
è mancata un pò di macelleria finale, in stile black comedy.
comunque sicuramente promosso.

Fratello, Dove Sei?
Okay questo penso sia il più bello dei Coen tra i 7 che ho visto. Me ne mancano ancora molti, ma questo è stato veramente figo dall'inizio alla fine. Stupenda la scena del KKK con la bandiera usata come lancia!
Carina l'idea della canzoncina country che diventa una HIT.
Avrei voluto più John Turturro, invece si concentrano soprattutto sul personaggio di Clooney.
Spettacolare la scena delle 3 "streghe" e del rospo... i Coen sono talmente abili da farti venire il sospetto che in fondo ci sia veramente qualcosa di paranormale dietro (visto anche l'inizio col veggente).
Quasi quasi vorrei un sequel con loro alla ricerca dell'anello  :asd: No scherzo  :ninja2: :suicidiosenzafronzoli:
Insopportabile quella donna, ma i Coen fanno sempre innamorare il bel Clooney di donne bruttine e soprattutto odiose???
« Ultima modifica: 4 December 2018, 12:40:24 da curtkobain »

kicco14

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #40133 il: 4 December 2018, 15:54:11 »
Recuperati due bei filmozzi dei COEN, dei registi che mi mancano abbastanza:

Burn After Reading
commediola su dei malentesi spy con un cast straordinario (john malkovich, richard jenkins, frances mc dormand, tilda swinton, brad pitt, jk simmons, george clooney...). Veramente molto carino, bellissimo l'inizio con la visuale dall'alto che si avvicina alla Terra, bei colpi di scena, il personaggio più figo è secondo me quello di Brad Pitt, difatti
le sue scene sono sicuramente le più belle del film. bellissima la scena della telefonata con Malkovich e il successivo incontro, molto carine anche le scene che riguardano JK Simmons.
Ringrazio chi me l'ha consigliato quando chiedevo suggerimenti su film corali southern thriller...
Tuttavia non l'ho trovato così da ridere come ho letto in giro, al massimo si sorride in un paio di scene, ma non l'ho trovato cosi comico.
Non mi è tanto piaciuto il finale che ho trovato veramente troncato
è mancata un pò di macelleria finale, in stile black comedy.
comunque sicuramente promosso.

WOW! Questi sono i miei due film preferiti dei Coen (che sono tra l'altro i miei registi preferiti) e in assoluto tra i miei film preferiti in generale. Mi dispiace che consideri "Burn After Reading" una commediola, secondo me è il loro film meno compreso e più sottovalutato. Inoltre non è assolutamente un film comico, ma è a tutti gli effetti una commedia, satirica, nera, quello che vuoi.
La prima volta che l'ho visto ho riso fino alle lacrime in diverse scene e per diversi dialoghi ("You think that's a Schwinn." e tutta quella scena è qualcosa di epico), ma va bè, non è che debba essere obbligatorio per tutti.
Rimane uno dei film dei Coen più satirici di tutti, pieno di metafore e colmo di significato e della filosofia dei Coen, insieme guarda caso a "O Brother, Where Art Thou?".
Il finale non è troncato anche se l'effetto è volutamente quello (un po' come "No Country For Old Men"), ha il suo senso e il suo profondo significato, dietro quell'apparente troncatura. Ti invito a riflettere sulla scelta registica della primissima scena in contrapposizione all'ultimissima, scene quasi identiche che definirei in qualche modo speculari. Direi che dietro quella scelta registica ci sia tutto il pensiero dei Coen.
La "macelleria" finale sarebbe stata fuori luogo secondo me, perchè il film si concentra su altri aspetti. E il voler "liquidare" alcuni personaggi con due battute di dialogo è la chiave di lettura del film.
Serie preferite: Mad Men, The Sopranos, Six Feet Under, Rectify, Halt And Catch Fire, True Detective (S1), The Americans.
Serie che seguo con interesse: Peaky Blinders, Ray Donovan, Black Mirror, Modern Family, BoJack Horseman, American Crime Story.
Serie che seguo senza interesse: The walking dead, Suits, Treme, Silicon Valley, Fargo, Better Call Saul, Ozark, Grace and Frankie.
Serie che inizierò in un futuro prossimo: Vikings, Carnivale, House of cards, Mr. Robot.
Serie concluse: Spaced, Breaking Bad, Deadwood, Bates Motel, Dexter, Justified, Friends, Sons of Anarchy, Utopia, Boardwalk Empire, Hannibal, Parks and Recreation, Inside no. 9, Banshee, The Jinx, The Knick, Orphan Black, The Fall, The Office, The Wire.

firmato_bad

• Ragnar Lothbrok
  • Mastrorompicojoni , chi mi warna è uno stronzo :D
    • Mostra profilo
« Risposta #40134 il: 5 December 2018, 10:59:28 »
Schneeflöckchen
Film Tedesco totalmente folle che mescola un cinema Tarantino style ormai purtroppo sempre più raro, con uno spunto che ricorda Ober di Alex Van Warmerdam.
Abbastanza ben fatto sul piano simbolico (ancorché inevitabilmente un po' schematico) nel rappresentare senza girarci troppo intorno le varie chiavi di lettura ideologiche dei cambiamenti che stiamo vivendo, nel momento in cui
In generale si ha la sensazione che sia stato piuttosto centrato il mood estetico giusto per descrivere la fase di "fine civiltà" in cui ci troviamo.
Alcune scene epiche, su tutte
Probabilmente si perde un po' nella seconda metà e in particolare nell'ultima mezz'ora dove si poteva pure tagliare qualche scena, ma trattandosi di un film d'esordio non può che far ben sperare riguardo a futuri lavori di questo regista.
Da vedere per forza, diventerà un semi cult.
Voto 8

ma dove caspita lo hai trovato ?
Ontanìa mentali !!(Mistica Liana)
* firmato_badoglio è un adoratore dei thread inutili e delle tette grandi (cit)

krug

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #40135 il: 5 December 2018, 11:52:46 »
ma dove caspita lo hai trovato ?

Ti rispondo via e-mail.

firmato_bad

• Ragnar Lothbrok
  • Mastrorompicojoni , chi mi warna è uno stronzo :D
    • Mostra profilo
« Risposta #40136 il: 5 December 2018, 12:08:45 »
Ti rispondo via e-mail.

grandeee , grazie
Ontanìa mentali !!(Mistica Liana)
* firmato_badoglio è un adoratore dei thread inutili e delle tette grandi (cit)

lordmike

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #40137 il: 5 December 2018, 21:42:22 »
What Happened to Monday
Nonostante faccia inequivocabilmente parte della tipologia "lieto fine scontato" (più o meno  :huhu:), mette addosso un'angoscia piuttosto significativa  :zizi: :zizi: :zizi:.
Notevole.
Voto 8

lo avevo visto lo scorso anno quando era uscito, davvero notevole! mi chiedo però se al posto di noomi rapace (che ha fatto un buon lavoro), dopo l'incredibile interpretazione di tatiana maslany in orphan black se avessero scelto lei, di quanto si poteva alzare l'asticella?

krug

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #40138 il: 5 December 2018, 23:04:35 »
Otesanek
Finalmente ho recuperato questa perla che @Sherlockata aveva consigliato tempo fa.
Film per stomaci forti (nel senso letterale del termine  :asd: :asd:).
Un cult assoluto.
Voto 9

kicco14

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #40139 il: 6 December 2018, 12:10:17 »

lo avevo visto lo scorso anno quando era uscito, davvero notevole! mi chiedo però se al posto di noomi rapace (che ha fatto un buon lavoro), dopo l'incredibile interpretazione di tatiana maslany in orphan black se avessero scelto lei, di quanto si poteva alzare l'asticella?

Rispondo alla tua domanda perchè è qualcosa che mi sono sempre chiesto anche io. Non riferito a questo film in particolare (che secondo me è davvero modesto nella realizzazione, da 5 a stare larghi, anche se parte da un ottimo soggetto), ma più in generale.
Secondo me è una bella discussione ma non di così facile risposta. Premesso che secondo me Tatiana Maslany è una discreta attrice e niente più, credo che l'attore di una serie tv non necessariamente può dare la stessa qualità in ambito cinematografico. Questo perché in un film hai un minutaggio limitato per poter fare "tuo" il personaggio, e per renderlo convincente agli occhi dello spettatore. Ci sono secondo me svariati casi emblematici, sotto questo punto di vista. Prendiamo per esempio una serie tv di successo (estremamente sopravvalutata per quanto mi riguarda) come Breaking Bad. In quanti potrebbero dire che Paul e Cranston abbiano recitato male oppure non siano stati all'altezza dei ruoli? Nessuno credo. Anzi, le loro interpretazioni sono ottime. Eppure in ambito cinematografico non incidono per nulla nei film in cui fanno parte, addirittura come attori protagonisti (Trumbo, per dirne uno).
Oppure potrei prendere l'esempio di Charlie Hunnam che in Sons of Anarchy inizialmente era letteralmente un cane, mentre andando avanti con le stagioni è diventato accettabile, e ora del finale di serie è stato pure acclamato. Ma per rendere credibile il suo personaggio ne ha impiegato di tempo.
E non a caso, infatti, quando un attore di cinema si sposta per fare una serie tv, normalmente il suo lavoro è quasi sempre osannato, da Kevin Spacey a William H. Macy in poi la lista è lunga.
La stessa Maslany, che ho visto in diversi film anche di buona qualità (Stronger, Two lovers and a bear, ecc), di fianco ad attori importanti e talentuosi non ha brillato ma è stata semplicemente discreta.
Secondo me, concludendo, non è così "automatico" che un attore/attrice che abbiamo apprezzato in una serie tv, possa essere considerato/a anche di ottimo livello in ambito cinematografico. Sono due forme di intrattenimento totalmente diverse, e anche gli attori hanno assolutamente un peso differente nell'economia del prodotto finale.

Post unito:  7 December 2018, 00:18:27
Mission: Impossible - Rogue Nation: mamma mia, il peggiore della saga. Uno schifo allucinante sotto qualsiasi punto di vista. Voto 4.
« Ultima modifica: 7 December 2018, 00:18:27 da kicco14 »