Autore Topic: Repubblica Cinematografica di Italiansubs (aka il film che ho appena visto)  (Letto 3880225 volte)

luke-the doctor-

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
Re: Repubblica Cinematografica di Italiansubs (aka il film che ho appena visto)
« Risposta #39240 il: 16 January 2018, 11:46:45 »
Tutti i Soldi del Mondo di Ridley Scott, finalmente dopo The Martian, un film di Scott che mi soddisfi non solo a livello visivo(si mi sto riferendo a te, Alien Covenant). Sceneggiatura buona, sopratutto mi hanno colpito i dialoghi, veramente forti e pregni. Un cast di tutto rispetto con Michelle Williams, che cavolo non immaginavo fosse così versatile, un Mark Wahlberg che si ricorda che è un bravo attore e che deve smetterla di fare i Trasnformers e un sensazionale Christopher Plummer.
Segnalo anche la presenza di Roman Duris, stella del cinema Francese, che qui interpreta Cinquanta e che la gente si ricorda purtroppo per quell'obbrobrio di film su Arsenio Lupin del 2004, che però ha recitato anche in film ben più belli, come Tutti i Battiti del mio cuore.
La regia di Scott, insieme alla fotografia e alle musiche hanno reso la parte tecnica pure godimento, ci sono alcuni contrasti di ambiente e fotografia quando è in scena Getty I che sono veramente efficaci e propedeutici al film.

PinballWizard

• Gregory House
  • Born too late.
    • Mostra profilo
« Risposta #39241 il: 16 January 2018, 12:18:36 »
La Dictadura Perfecta
(clicca per mostrare/nascondere)

Spettacolo El Infierno  :zizi:
Anobii

Tutto il sistema sociale vigente è fondato sulla forza brutale messa a servizio di una piccola minoranza che sfrutta ed opprime la grande massa; tutta l’educazione che si dà ai ragazzi si riassume in una apoteosi della forza brutale; tutto l’ambiente in cui viviamo è un continuo esempio di violenza, una continua suggestione alla violenza […] Ed in Italia è peggio che altrove. Il popolo soffre perennemente la fame; i signorotti spadroneggiano peggio che nel Medioevo; il Governo a gara coi proprietari, dissangua i lavoratori per arricchire i suoi e sperperare il resto in imprese dinastiche; la polizia è arbitra della libertà dei cittadini, ed ogni grido di protesta, ogni benchè sommesso lamento è strozzato in gola dai carcerieri, e soffocato nel sangue dai soldati.
- Errico Malatesta

luke-the doctor-

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #39242 il: 16 January 2018, 18:31:07 »
The Nice Guys di Shane Black, rivedo finalmente in blu ray con un impianto dolby surround uno dei miei film preferiti del 2016. Nulla da dire se non che continuo a rimanere di stucco ogni volta per l'azione sproporzionatamente esagerata ma ben diretta che Black ha messo nel film. Inoltre Ryan Gosling e Russel Crowe li ho trovati perfettamente in parte anche in Inglese.

Blair Witch di Adam Wingard, uno dei migliori horror degli ultimi tempi, Wingard dirige questo finto documentario con una certa perizia. Non siamo ai livelli di The Blair Witch Project, ma comunque questo mockumentary funziona sopratutto grazie ad un buon montaggio(che nasconde il colpo di scena) e un sonoro ben gestito e che ti fa saltare dalla sedia spesso.

matte88

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #39243 il: 16 January 2018, 23:10:39 »
The Foreigner su Netflix.. Molto bello, una sorta di Punisher in salsa irlandese con il protagonista cinese (un ottimo Jackie Chan).. Molto belle anche le dinamiche politiche intrecciate con le attività dell'IRA
METTETELO IN IGNORE PER FAVORE!!!!!

luke-the doctor-

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #39244 il: 16 January 2018, 23:18:14 »
Sicario di Denis Villeneuve, continuo il rewatch dei film di Villeneuve in attesa di rivedere comodamente a casa Blade Runner 2049. Inutile dirlo, ma è sempre bello, Benicio del Toro è una vera forza della natura in questo film e spero che nel sequel(che ahimè non sarà di Villeneuve) spero si concentrino sul rapporto di Alejandro con Matt, interpretato da Josh Brolin. Sulla regia e sulle musiche mi spenderei in parole inutili, tanto sono sublimi.

krug

• Visitatore
« Risposta #39245 il: 16 January 2018, 23:36:56 »
Cypher
Grazie a @curtkobain ho recuperato questo film di Vincenzo Natali che mancava all'appello.
Forse il migliore in assoluto se si considera l'estetica del regista qui portata alla sublimazione (interni freddi, ma "pieni", esterni "svuotati").
Una vera goduria sul piano visuale, un pelino meno alla fin fine su quello della trama dove
(clicca per mostrare/nascondere)
Il comparto visivo compensa comunque alla grande le problematiche evidenziate nello spoiler che peraltro non si manifestano per due terzi di film.
Consigliato quindi caldamente a tutti, credo che gli amanti di Black Mirror possano apprezzare anche un pelino di più rispetto agli altri  :zizi: :zizi:
Voto 8 (un punto in meno causa trama, altrimenti si sarebbe andati verso un bel 9).
« Ultima modifica: 16 January 2018, 23:39:37 da krug »

Leso1990

• Michael Scott
  • Dal mio punto di vista, i Jedi sono il male
    • Mostra profilo
« Risposta #39246 il: 17 January 2018, 18:48:52 »
La maledizione di Chucky. Uno dei più belli, un Film assolutamente atipico rispetto agli altri film della saga, è horror puro! E funziona bene, inoltre hanno inventato uno stratagemma  per far continuare la storia ancora per molti altri capitoli! Buonissima prova di Mancini.     
i'm not in danger I am the danger

la banda delle racchie

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #39247 il: 17 January 2018, 19:03:46 »
l'armata brancaleone  sempre 1 film da vedere

branca branca branca leon leon fiuu bum                            :lol?: :lol?:

luke-the doctor-

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #39248 il: 17 January 2018, 19:31:13 »
Tre Manifesti ad Ebbing, Missouri di Martin McDonagh, McDonagh torna al cinema con un film che ridà molto per ambientazioni al cinema dei fratelli Coen, ma allo stesso tempo ci regala un poliziesco, anzi una dramma dove la commedia è data da quelle battute che ti fanno saltare un colpo al cuore. Una regia tra l'altro molto clinica che non giudica nulla, ma dà molto al trascinarsi degli eventi. Ottime le interpretazioni di Frances McDarmond e Sam Rockwell, quest'ultimo spero dopo questo film e questo golden globe si redima ancora di più agli occhi di hollywood e campeggi in più pellicole, dato che è un grandissimo attore. Anche le musiche sono state ottime.

rikyf91

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #39249 il: 17 January 2018, 22:15:57 »
Valerian e la città dei mille pianeti
Bello bello, mi è veramente piaciuto. Gli effetti speciali sono fantastici e anche la storia non è affatto male.
Non capisco le tante critiche che ha ricevuto questo film quando è uscito, certo non è un capolavoro, però si lascia guardare.

luigirock85

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
« Risposta #39250 il: 17 January 2018, 22:30:51 »
The Shape of Water di Guillermo Del Toro
Ammetto la mia lacuna: è il primo film di Del Toro che vedo  :ninja2:
L'ho trovato davvero bellissimo, un film che riesce a parlare di diversità, di accettazione, di cercare di capire gli altri e andare oltre l'apparenza, un po' favola, un po' melodramma.
Il tutto scritto e diretto in maniera impeccabile, personaggi memorabili e attori davvero perfetti, sopratutto Sally Hawkins, che conoscevo solo per Blue Jasmine. Riesce a dare profondità a un personaggio che non parla mai ma che comunica in tanti altri modi. Richard Jenkins si conferma uno degli attori migliori a Hollywood anche se purtroppo viene sempre poco considerato. Bravi anche Octavia Spencer e il sempre carismatico, sopratutto da cattivo, Michael Shannon   :jolly:
Non ho ancora visto Tre Billboards Outside Ebbing Missouri ma ora capisco perché ha vinto il leone d'oro a Venezia e perché sicuramente avrà tante nomination agli Oscar e forse ne vincerà pure un bel po' :asd:

Può Darcy

• Saul Goodman
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
« Risposta #39251 il: 18 January 2018, 00:55:21 »
Delitto a Porta Romana

Lo so praticamente a memoria ma fa lo stesso, capolavoro. :asd:

Rocky Giovanni Paolo Enrico Bruno  :riot: :XD:
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[faut faire comme les éléphants, quand ils sont malheureux, ils partent][born to be mild]

Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare

manupelli

• Claire Underwood
  • I Love You 3000
    • Mostra profilo
« Risposta #39252 il: 18 January 2018, 01:40:49 »
Visti un po' di film sub ita:

Lady Bird,mah,nulla di che.

Beach Rats :nu: Mi è piaciuto,ma speravo in qualcosa di più,ad esempio nel finale.

Atomica :nu: ,thriller sci-fi.L'ho trovato molto avvincente,mi ha tenuta incollata alla sedia per tutto il tempo,che ansia :paura:

Dave Made A Maze :doh: ,film dramedy fantastico su un uomo che costruisce un labirinto di cartone ma non riesce ad uscirne.Fidanzata,amici,conoscenti e giornalisti,entrano per aiutarlo ad uscire,e scoprono che l'interno è più grande dell'esterno (tipo TARDIS :XD: ),e trovano un mondo fantastico e mortale.Mah,per me è una mezza cavolata :interello: ,però tutto sommato non mi è dispiaciuto :zizi:
Se non miri a niente,non colpirai mai niente.

TheMustang100

• Vanessa Ives
  • The Initiator
    • Mostra profilo
« Risposta #39253 il: 18 January 2018, 15:28:53 »
2 giorni fa:

La ballade des Dalton - Lucky Luke - La ballata dei Dalton del grande René Goscinny!

"Puoi cantare, Bill, canta la ballata dei Dalton".

Tratto dal fumetto di punta della bande dessinée francese, disegnato da Morris e scritto dallo stesso Goscinny, è 2° capitolo della trasposizione cinematografica.

"Come è morto il povero zietto?"
"Impiccato"
"Ah sì, morte naturale. E' una bella consolazione"

"Se vuole un'eredità anche lui, si faccia impiccare uno zio suo".

"Qui tutto è dolce e sorride alla vita, la rosa fa l'amore con la margherita, qui l'erba è verde, gorgheggia il ruscello, nessuno ha visto al mondo un posto tanto bello.
Ma c'è un confine, ve ne accorgerete, ecco che comincia il deserto della sete, il solo compagno qui è il sol leon, è la ballata dei fratelli Dalton.
Chi muore e chi vive ecco qui un cavaliere, voleva diventare un grandissimo pioniere, quest'altro qui si voleva riposare, povero lui non si è saputo più alzare.
Soltanto se sei da vendetta animato, osi affrontare questo luogo desolato, la serpe ti guarda facendo din don, è la ballata dei fratelli Dalton".
 :distratto: :love:

Ancora più bello del 1° capitolo, un concentrato del western classico (C'E' TUTTO! :love:), divertente, i dialoghi spassosissimi, l'animazione splendida, le musiche da canticchiare.

Iper classico, epico!
"GABABOOL, ovah heeere!" (The Sopranos)
"You wanna know why you can't go in front-first?
I'll tell you why. Because it signals a breakdown
in the social order. Chaos! It reduces us to jungle law" (Seinfeld)
"The reason you haven’t felt it is because it doesn’t exist. What you call love was invented by guys like me, to sell nylons. You’re born alone and you die alone and this world just drops a bunch of rules on top of you to make you forget those facts. But I never forget. I’m living like there’s no tomorrow, because there isn’t one" (Mad Men)
"This seems like a good time for a drink, and a cold calculated speech with sinister overtones. A speech about politics, about order, brotherhood, power. But speeches are for campaigning. Now is the time for action" (Rick and Morty)

Leso1990

• Michael Scott
  • Dal mio punto di vista, i Jedi sono il male
    • Mostra profilo
« Risposta #39254 il: 18 January 2018, 20:41:37 »
Il culto di Chucky

Ho preferito la maledizione di Chucky, ma anche questo è molto divertente, ma sopratutto memorabile in alcune scene: l'interpretazione fantastica di Fiona Dourif vale il prezzo del biglietto.
i'm not in danger I am the danger