Autore Topic: Repubblica Cinematografica di Italiansubs (aka il film che ho appena visto)  (Letto 3469294 volte)

PinballWizard

• Root
  • Born too late.
    • Mostra profilo
Re: Repubblica Cinematografica di Italiansubs (aka il film che ho appena visto)
« Risposta #39060 il: 4 December 2017, 13:25:00 »
Ho visto The Void bomba per stomaci forti. Richiama i gore anni 80. Molto vecchia scuola, molto interessante, tenuto conto che è frutto di un autofinanziamento, senza grandi case di produzione dietro.
Anobii

Tutto il sistema sociale vigente è fondato sulla forza brutale messa a servizio di una piccola minoranza che sfrutta ed opprime la grande massa; tutta l’educazione che si dà ai ragazzi si riassume in una apoteosi della forza brutale; tutto l’ambiente in cui viviamo è un continuo esempio di violenza, una continua suggestione alla violenza […] Ed in Italia è peggio che altrove. Il popolo soffre perennemente la fame; i signorotti spadroneggiano peggio che nel Medioevo; il Governo a gara coi proprietari, dissangua i lavoratori per arricchire i suoi e sperperare il resto in imprese dinastiche; la polizia è arbitra della libertà dei cittadini, ed ogni grido di protesta, ogni benchè sommesso lamento è strozzato in gola dai carcerieri, e soffocato nel sangue dai soldati.
- Errico Malatesta

cristabellamotte

• Clark Kent
  • colei che inventò il burocrate sovietico
    • Mostra profilo
« Risposta #39061 il: 4 December 2017, 14:57:24 »
Crooked House noioso

Mr.Franz81

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #39062 il: 4 December 2017, 15:33:30 »
Assassinio Sull'Orient Express di Branagh.

Bello e coinvolgente, mi è piaciuto!  Branagh convincente come Poirot, ed anche il resto del cast regge bene

manupelli

• Alicia Florrick
  • I Love You 3000
    • Mostra profilo
« Risposta #39063 il: 5 December 2017, 02:15:50 »
Guardiani Della Galassia vol.2,rewatch con amici :metal: :lol?: :cry: :paura:

rikyf91

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #39064 il: 5 December 2017, 10:15:37 »
Ieri finalmente Justice League
Devo dire che mi è piaciuto molto, sinceramente pensavo molto ma molto peggio. Il gruppo funziona molto, lasciando fuori Batman, Superman e Wonder Woman ( :love:) Acquaman non è affatto male, e anche Cyborg fa il fatto suo.
L'unica cosa che non ho ben gradito sono le battute che fa Flash, c'è ne sempre una in ogni frase che dice, ok alcune volte, però dopo un pò stufa.
Poi sicuramente il cattivone, potevano farlo più "cattivo".
Però devo dire che alla fine il film si lascia guardare. Se si farà il seguito credo proprio che me lo guarderò.
« Ultima modifica: 5 December 2017, 10:17:20 da rikyf91 »

krug

• SJW, SJW, SJW. Did I mention SJW already?
  • Gregory House
  • And my laughter the devil would frighten
    • Mostra profilo
« Risposta #39065 il: 6 December 2017, 08:17:03 »
Mother! di Aronofsky

(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 6 December 2017, 10:02:31 da krug »
People think that PR means Public Relations, I have a different definition; It's Perception of Reality.                 
We are living in an era of woke capitalism in which companies pretend to care about social justice to sell products to people who pretend to hate capitalism. Clay Routledge
"The View" is the endgame of women's suffrage

Methamorphose

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #39066 il: 6 December 2017, 10:47:52 »
Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar.
La chiusura di un cerchio, per me. Anche il cattivo di questo film è abbastanza atipico; recitazione alle stelle come per gli altri film, ma molte gag mi sono sembrate ripetitive o già viste. Per me potrebbero anche fermarsi qui, visto che
. Veramente pentito di non averlo visto prima. Non sento necessariamente il bisogno di un sesto film, ma se proprio devono che sia l'ultimo. :asd:
Sto seguendo:Grey's Anatomy-Cougar Town-Arrow-GOT-Web Therapy-Outlander-Daredevil-HTGAWM-Gotham-Bojack-Supergirl-Blindspot-JJ-The Crown-TMITHC-Cloak and Dagger.
Terminato:House-Ally McBeal-Roswell-I Tudors-O.C.-Angel-Life Unexpected-Friends-Streghe-Ghost Whisperer-Kyle XY,Tru Calling,Xena-The Princess Warrior and Hercules,Melrose Place 2009,Off The Map,Brothers and Sisters,Gary Unmarried,ROME,The Kennedys-One Tree Hill-Ringer-Desperate Housewives-Combat Hospital-Gossip Girl-Private Practice-Spartacus-90210-The Borgias-Body of Proof-The White Queen-Felicity-Ugly Betty-La vita segreta di una Teenager Americana-Don't trust bitch apartment 23-Dracula-Star Crossed-True Blood-The Secret Circle-Witches of East End-How I Met your Mother- Constantine-Revenge-Hart of Dixie-Da Vinci's Demons-D.Abbey-Devious Maids-Mistresses-Awkward-The Good Wife-Marco Polo-TVD-PLL-The Catch-Reign-Orphan Black-Scandal-OUAT-TO-Sherlock-Versailles-The Royals-IronFist-Quantico
A tempo perso:Big Bang Theory.
Serie abbandonate: Glee-Elementary-Saving Hope-American Horror Story-Supernatural-New Girl-Modern

Frank Jaeger

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #39067 il: 6 December 2017, 18:56:15 »
Ho finalmente visto Revenant. Pur essendomi appunto piaciuto ritengo divertente il fatto che Di Caprio abbia vinto l'Oscar in un film dove la sua interpretazione non è memorabile come in altri casi. Aldilà del fatto che il suo personaggio è costruito per risultare "silenzioso", e quindi la sua famosa espressività recitativa risente di questo , ho trovato la trama in generale non particolarmente originale pur adorando lui e questo genere di film.

La sua sfortuna riguardo l'Oscar è stata sempre quella di essersi trovato contro degli attori che hanno fatto meglio di lui, basti pensare a Mcconaughey con Dallas buyer club.

PS: A inizio film la lotta con l'orso è girata in maniera così realistica da risultare macabra e spaventosa allo stesso tempo.
"Una volpe in difficoltà è molto più pericolosa di uno sciacallo"

Fisherandsons

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #39068 il: 6 December 2017, 22:15:20 »
Tras el cristal, Agustí Villaronga.
Ho letto in giro cose come "il film più estremo di sempre".  È sicuramente molto disturbante, eppure a non convincermi sono stati proprio certi sviluppi della storia. L'atmosfera invece mi ha colpito molto (sa dare le giuste suggestioni).

Jack goes boating, P. Seymour Hoffman.
Mi mancava Seymour Hoffman  :T_T:. Ho quindi deciso di vedere questo film in cui veste il doppio ruolo di attore e regista.
Il film in sé è senza infamia e senza lode, con bellissime musiche e a tratti stranissimo. Ma i due protagonisti (oltre ad Hoffman Amy Ryan) sono stati meravigliosi.
"I feel like i know her,but sometimes my arms bend back."-Twin Peaks
-----
Buffy, Breaking Bad, Six Feet Under.
Ah, e poi c'è Doctor Who *annuisce saccente*
E prima di qualunque cosa c'è David Lynch.

manupelli

• Alicia Florrick
  • I Love You 3000
    • Mostra profilo
« Risposta #39069 il: 6 December 2017, 23:27:32 »
L'altro giorno Ovunque Tu Sarai,con Ricky Memphis,e oggi Io Che Amo Solo Te,entrambi :notbad:

krug

• SJW, SJW, SJW. Did I mention SJW already?
  • Gregory House
  • And my laughter the devil would frighten
    • Mostra profilo
« Risposta #39070 il: 10 December 2017, 18:08:39 »
Au Fond Des Bois (Benoit Jacquot 2010)
Film che avevo cercato svariate volte in questi anni, dopo averne letto una recensione all'epoca decisamente stuzzicante, ma sul quale solo di recente sono riuscito a mettere le mani.
Tutto sommato non mi ha deluso affatto, si vede che il regista è un esperto di film in costume e per due terzi di film si succedono varie scene simili a quadri dell'epoca, accompagnate da una notevole perversione di fondo, dovuta ad una sindrome di Stoccolma portata all'estremo  :metal: :metal: :metal: :metal:
Fantastica in questo senso:
L'ultima mezz'ora però mi è sembrata un po' in calando, ma non può certo inficiare la parte precedente.
Consigliato.
Voto 7,5
People think that PR means Public Relations, I have a different definition; It's Perception of Reality.                 
We are living in an era of woke capitalism in which companies pretend to care about social justice to sell products to people who pretend to hate capitalism. Clay Routledge
"The View" is the endgame of women's suffrage

Eleucalypthus

• hipster negro di merda, colpevolizzatore impunito di genitori innocenti
  • *
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: Mio figlio si chiamera' VSS
  • Revisioni: Una trentina
  • Traduzioni: Cinquecentocinquantacinque
« Risposta #39071 il: 10 December 2017, 21:32:29 »
Smetto Quando Voglio - Ad Honorem

Che dire... si vede che il regista è cresciuto a pane e serie cable. Non ho visto in quel senso chissà che cifra stilistica, ma è confezionato in modo assolutamente pregevole e comunque cinque spanne sopra la media. Ho apprezzato invece particolarmente l'accuratezza della sceneggiatura, che davvero è strutturalmente compatta e senza sbavature, se non fosse che secondo me proprio sul finale ha sprecato l'occasione di far fare a tutta la storia un salto tematico non da poco. Sotto spoiler il passaggoi cui mi riferisco.

La cosiddetta "commedia all'italiana" è sempre riuscita, nei suoi anni d'oro, a trattare tematiche forti in modo lieve proprio perché in quei pochi momenti in cui la drammaticità emergeva lo faceva davvero, pienamente e il contrasto colpiva al cuore. Magari se Sibilla avesse pensato giusto un attimo meno a scegliere la colonna sonora più adatta a far pensare "che figata di scena!" allo spettatore (me compreso, eh) e giusto un attimo in più alla costruzione drammatica, oltre che narrativa, il film sarebbe riuscito a fare quel piccolo passo finale di cui parlavo. Quello che di un film del genere non ti fa dire "buono" o "ottimo" o "ben fatto", che ti costringe a uscire dal giudizio tecnico e critico per spingerti nella terra incognita del giudizio estetico. Quello che ti fa dire "bello".
Prima dell'inizio, dopo la grande guerra del Cielo contro l'Inferno, Dio creo' la Terra e ne concesse la sovranita' a quella scaltra scimmia che chiamo' Uomo. E per ogni generazione nacque una creatura della luce e una creatura della notte. Ed eserciti sterminati lottavano e perivano in nome dell'antica guerra tra il Bene e il Male. Un'epoca incantata, l'epoca dei grandi... un'epoca di eccezionale crudelta'. Un'epoca eterna. Fino al giorno in cui un falso sole esplose sulla Trinita' e il prodigio abbandono' l'Uomo lasciandolo in balia della ragione. - Carnivàle

"To any monarch, king, sultan, pope, despot, or emperor, you are no more than a means to an end, a means to acquire riches, a means to acquire power, but we are an end to our own selves and only our own selves. We that stand are abject dogs and bastards. We are killers and malefactors. We are thieves and scum, and we are brothers and sisters. So if they wish to make us their means, let them come and meet their end!"  Blackbeard - Crossbones

Fisherandsons

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #39072 il: 10 December 2017, 22:40:31 »
Il falsario, Stefan Ruzowitzky.
Film vincitore dell'Oscar come migliore film straniero nel 2008. Devo dire che preferisco altri film che hanno vinto la preziosa statuetta, ma mi è comunque piaciuto, specie per la vicenda raccontata di non sapevo praticamente nulla.
"I feel like i know her,but sometimes my arms bend back."-Twin Peaks
-----
Buffy, Breaking Bad, Six Feet Under.
Ah, e poi c'è Doctor Who *annuisce saccente*
E prima di qualunque cosa c'è David Lynch.

andremilan1899

• Clark Kent
  • Charlie? Charlie Runkle? Are you inside that woman
    • Mostra profilo
« Risposta #39073 il: 11 December 2017, 10:06:31 »
Soap Opera
film a cui non avrei dato molto credito, invece è stato carino e con una comicità divertente. Grandissimo sia De Luigi che la Francini  :love:

cristabellamotte

• Clark Kent
  • colei che inventò il burocrate sovietico
    • Mostra profilo
« Risposta #39074 il: 11 December 2017, 22:10:10 »
Victoria and Abdul
Decisamente mi aspettavo di più da questa storia. Soprattutto il personaggio di Abdul mi ha delusa.
Grandissima comunque la Dench e notevole Eddie Izzard in un ruolo drammatico e pure sgradevole.
Irriconoscibile se non fosse stato per la voce.