Autore Topic: Repubblica Cinematografica di Italiansubs (aka il film che ho appena visto)  (Letto 3776298 volte)

mp1985

• Dean Winchester
    • Mostra profilo
La La Land. Come film è davvero bello, ma da qui all'Oscar come miglior film (che in pratica con tutte quelle nominations ha già vinto), eh... Trama molto simile a Les Parapluies De Cherbourg, canzoni accattivanti, ma in una occasione non terribilmente rara mi ritrovo a non vedere cosa estasia tutti riguardo al film. E non è come per Evil Dead, dove ho trovato il film un abominio, o Man In The Dark dove mi è piaciuta la prima parte e poi è andato in vacca, questo è un film buono dall'inizio alla fine, non riesco ad amarlo come sembrano far tutti.
'Quando scrivo qualcosa, io metto il mio nome.' Sam Seaborn, The West Wing

'Non puoi fare una foto. E' già passato.' Nate Fisher, Six Feet Under

'[Britta], you're the AT&T of people!' Troy Barnes, Community.

jogi__

• Lo sceriffo GIOGI | piccione che gioca a scacchi
  • Gregory House
  • Just tiny specks
    • Mostra profilo
Le canzoni sono lasciate in inglese e hanno messo i sottotitoli sotto.
Grazie!

Dopo tanto, troppo, tempo*, torno a vedere un film al cinema: Arrival

Ecchevelodicoaffá, sarà che adoro la fantascienza usata in questo modo e quindi è facile conquistarmi, ma che meraviglia! :love:

*sono appena andato indietro coi post per vedere quanto era passato, mi vergogno pure a scriverlo.

Close your eyes. Count to one.
That's how long forever feels.

luigirock85

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
Silence di Martin Scorsese
Di certo non è un film che rivedrei tante volte, ma devo dire che mi è piaciuto e anche tanto, ha un procedere lento, all'inizio si fa un po' di fatica, ma da un'ora di film in poi diventa sempre più interessante e la fede cristiana è trattata in un modo che fa riflettere, sopratutto in relazione alla differenza culturale tra l'europa cristiana e il giappone e i due modi di vivere la spiritualità.
Come regia vabbè, c'è poco da dire, fotografia, montaggio, recitazione degli attori, tutti di altissimo livello, Scorsese riesce a passare dall'esuberanza e le esagerazioni di The Wolf of Wall Street a questo film che è molto più rigoroso ma che ha al suo interno tantissimi spunti di riflessione. Gli attori tutti bravi e mi è piaciuto molto pure Andrew Garfield che non sembra nemmeno lo stesso che ho visto giusto ieri in Hacksaw Ridge. Cioè lo candidano come miglior attore per quello e non per questo?  :kiddingme:
Almeno alla fotografia gliel'hanno data, e sarebbe stato vergognoso se non fosse stato così.
Non diventerà uno dei miei film preferiti di Scorsese, ma ad avercene film così  :asd:

taaaaac

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
incendies
denis villenueve, 2010

non so davvero bene neanche io cosa scrivere.. a mani basse il miglior film di villenueve..
consiglio spassionato: lasciatevi trascinare dalla storia e dalle sue mille sfaccettature senza troppi calcoli o ragionamenti..  (come ho fatto io che mi sono sputtanato metà film praticamente)

ringrazio gian carlo per i sottotitoli..!
« Ultima modifica: 28 January 2017, 00:45:23 da taaaaac »

manupelli

• Ahsoka Tano
  • I Love You 3000
    • Mostra profilo
Jackie & Ryan :love: :notbad:
Se non miri a niente,non colpirai mai niente.

pep96

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
Split

Gran thriller. Direi che Shyamalan è finalmente tornato ai suoi livelli
Sto seguendo:
Sto aspettando: Better Call Saul(S6) Stranger Things(S4) Sex Education(S4) The Boys(S3) The Witcher(S3) The Mandalorian(S3) His Dark Materials(S3) Tribes of Europa(S2) Upload(S2) The Wheel of Time(S2) The Last of Us(S1)
Concluse: Breaking Bad,Spartacus,Touch,How I Met Your Mother,Revolution,Intruders,House,The River,Terranova,Helix,Falling Skies,Under The Dome,Extant,Defiance,Les Revenants,The Knick,The Leftovers,The Strain,Teen Wolf,Black Mirror,The Last Man on Earth,Wayward Pines,TBBT,Travelers,The OA,Chernobyl,Silicon Valley,Mr.Robot,The 100,Dark,Altered Carbon,Future Man,Utopia,The End of The F***ing World,Disenchantment,Tales from the Loop,GoT,Atypical,The Queen's Gambit,Gomorra,Squid Game,La Casa de Papel,Maid
Abbandonate: Zoo,Fortitude,The Librarians,Outcast,FTWD,TWD,Westworld,The Rain,Tredici,3%,Into the Night

Sherlockata

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
Visto anch'io Split  :metal:
Non aggiungo altro perchè il rischio spoiler qui è altissimo. Dico solo che lo rivedrei anche solo per la sorprendente interpretazione di James McAvoy  :O.O:
E amo sempre più quella "ragazzina", Anya Taylor-Joy, bella e brava.
“L’universo è solo un vuoto crudele e indifferente, la chiave per la felicità non è trovare un significato, ma tenersi occupati con stronzate varie fino a quando è il momento di tirare le cuoia”.
Mr. Peanutbutter (da BoJack Horseman)

FreakRenegade

• Peggy Olson
  • Ho una personalità disturbata...
    • Mostra profilo
Suicide Squad
Gradevole divertente
voto 6
«Space: the final frontier. These are the voyages of the starship Enterprise. Its five-year mission: to explore strange new worlds. To seek out new life and new civilizations. To boldly go where no man has gone before!» #StarTrekUniverse 🖖

Leso1990

• Michael Scott
  • Dal mio punto di vista, i Jedi sono il male
    • Mostra profilo
The Town di Ben Affleck

Il Film è bello, molto forte. Funziona tutto, storia, personaggi, regia e visivamente è una bomba. Affleck  è un buon regista, spero che non si rovini a dirigere i prossimi film sulla DC. L'unico difetto di questo film è proprio Affleck stesso, nei panni del protagonista, sa girare ma non sa recitare, non ce l'ho quasi fatta a vedere quella faccia abbottata in quasi tutte le inquadrature, quindi egli è il punto di forza e il punto debole contemporaneamente. E mi dispiace perchè se guardo lui penso ad un Film tarocco perchè è proprio improponibile, se c'era una altro al posto suo The Town sarebbe stato sicuramente migliore.

Sia qui che in altri Forum leggo di continuo che Shyamalan sia "tornato" con Split. Come se da dopo Il sesto senso avesse fatto solo m.....a. Ma perchè i vari The Village, Signs, Lady in the water, Il predestinato e The Visit non sono filmoni?   :scettico:
i'm not in danger I am the danger

brightside88

• Abed Nadir
  • Good Morning, that's a nice Tnetennba
    • Mostra profilo
Sia qui che in altri Forum leggo di continuo che Shyamalan sia "tornato" con Split. Come se da dopo Il sesto senso avesse fatto solo m.....a. Ma perchè i vari The Village, Signs, Lady in the water, Il predestinato e The Visit non sono filmoni?   :scettico:

Devo ancora vedere "Split", ma penso che ci si riferisca più che altro ai tre film post "Lady in the Water" (che a me piace ma in realtà ai tempi anche quello era stato criticato molto), cioè "The Happening", "The Last Airbender" ed "After Earth", soprattutto gli ultimi due erano stati dei flop giganteschi.

Intanto ieri ho finalmente visto "Nocturnal Animals", mi è piaciuto molto, tanta tensione in alcuni punti e grande cast, soprattutto i quattro principali veramente perfetti.

Sherlockata

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
The Town di Ben Affleck

Se guardi Split e lo paragoni soprattutto al penultimo The Visit, più che filmone penserai a un filmetto  :zizi: (a me comunque non aveva esaltato neanche allora), diciamo che dopo Il sesto senso le aspettative erano troppo alte ma non ha fatto solo merda IMO.

The Town ricordo che mi era piaciuto tantissimo, convincendomi del fatto che Affleck farebbe meglio a stare dietro e non davanti la cinepresa.

“L’universo è solo un vuoto crudele e indifferente, la chiave per la felicità non è trovare un significato, ma tenersi occupati con stronzate varie fino a quando è il momento di tirare le cuoia”.

Leso1990

• Michael Scott
    • Mostra profilo
Devo ancora vedere "Split", ma penso che ci si riferisca più che altro ai tre film post "Lady in the Water" (che a me piace ma in realtà ai tempi anche quello era stato criticato molto), cioè "The Happening", "The Last Airbender" ed "After Earth", soprattutto gli ultimi due erano stati dei flop giganteschi.

Intanto ieri ho finalmente visto "Nocturnal Animals", mi è piaciuto molto, tanta tensione in alcuni punti e grande cast, soprattutto i quattro principali veramente perfetti.

Si infatti quelli io non li ho citati. Pero in molti hanno massacrato The Visit che è probabilmente uno dei suoi migliori, quindi direi che si è ripreso largamente gia qualche anno fa. Poi oh chi critica The Visit cambiasse Hobby, o almeno cambiasse genere e non guardi piu l'Horror XD

Sherlockata

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
Poi oh chi critica The Visit cambiasse Hobby, o almeno cambiasse genere e non guardi piu l'Horror XD

Ovviamente...le tue affermazioni sono sempre misurate in relazione a ciò che Tu ritieni capolavori (o filmoni) vabbè storia vecchia.
Ripensandoci, The Visit è migliore di Shining e dell'Esorcista messi assieme  :asd:

« Ultima modifica: 28 January 2017, 11:43:45 da Sherlockata »

Leso1990

• Michael Scott
    • Mostra profilo
Ma chi ha parlato di Capolavoro? Il Film è pieno di Citazioni e i tempi Horror sono tutti azzeccatissimi, chi non ha capito quello si facesse una cultura su questo genere. Tranquilla sherlokkata, non ti tocco Shining, anche perchè per me non è nemmeno il miglior Kubrick, quindi chiudiamo qui il discorso che è meglio. Bye  :ciao:

Sherlockata

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
quindi chiudiamo qui il discorso che è meglio. Bye  :ciao:

Sì, scema io che ancora prendo in considerazione quello che dici  :ciao: