Autore Topic: Repubblica Cinematografica di Italiansubs (aka il film che ho appena visto)  (Letto 3586815 volte)

Daphne

• Abed Nadir
  • Much Ado About Nothing
    • Mostra profilo
Re: Il film che ho appena visto… [Repubblica Cinematografica d'ItaSA]
« Risposta #34920 il: 15 September 2015, 21:09:24 »
Prisoners di Denis Villeneuve

Un thriller davvero ben fatto, con un cast che non delude  :zizi:

(clicca per mostrare/nascondere)

ilasma

• Peggy Olson
  • Sto sempre più mmaleeeeee
    • Mostra profilo
« Risposta #34921 il: 16 September 2015, 01:45:01 »
Thor - The Dark World

Il primo l'avevo trovato molto noioso, quindi partivo prevenuta. Certo non è un capolavoro, ma almeno diverte.

Chris (Eccleston) come ti hanno conciato???  :1:
The time the turkey spent with us was in fact longer than its life

CoreyDarkness

• Abed Nadir
  • Michael Ballack Reincarnated
    • Mostra profilo
« Risposta #34922 il: 16 September 2015, 20:07:00 »
Thor - The Dark World

Il primo l'avevo trovato molto noioso, quindi partivo prevenuta. Certo non è un capolavoro, ma almeno diverte.

Chris (Eccleston) come ti hanno conciato???  :1:

Io l'esatto contrario, il primo mi era piaciuto (più per le atmosfere "aliene" che per tutta la parte terrestre) il secondo l'ho trovato di una piattezza e di una noia incredibile, salvato solo dal sempreverde Loki  :interello:

Soulmates never die.

manupelli

• Ahsoka Tano
  • I Love You 3000
    • Mostra profilo
« Risposta #34923 il: 17 September 2015, 01:30:49 »
Il Racconto Dei Racconti,l'ho trovato noiosissimo :suicidiosenzafronzoli:

luigirock85

• Alicia Florrick
    • Mostra profilo
« Risposta #34924 il: 17 September 2015, 10:57:28 »
Venere in Pelliccia di Polanski

:pukingrainbows:

Aletranco

• L'esaltato
  • Richard Castle
  • The ride ain't over
    • Mostra profilo
« Risposta #34925 il: 18 September 2015, 20:23:17 »
Cave of Forgotten Dreams :clap:

Quello che si apre come un comunissimo documentario sulle pitture rupestri si trasforma minuto dopo minuto in un'indagine sull'umanità, sulla sua evoluzione e sui suoi sentimenti più reconditi.

Bellissimo, Herzog ha creato un'altra opera d'arte che andrebbe conservata in un museo piuttosto che in una comune cineteca. Lunga vita al santo Werner!
So, what have we learned? What's the lesson for today, for all the never-ending days and restless nights in Oz? That morality is transient? That virtue cannot exist without violence? That to be honest is to be flawed? That the giving and taking of love both debases and elevates us? That God or Allah or Yahweh has answers to questions we dare not even ask? The story is simple. A man lives in prison and dies. How he dies, that's easy. The who and the why is the complex part. The human part, the only part worth knowing. Peace.
(August Hill)

Serie seguite e terminate

zantex

• Rick Grimes
  • Guerriero Del Sole
    • Mostra profilo
« Risposta #34926 il: 19 September 2015, 12:14:55 »
Mulholland Drive

terminata la visione: "ok. Non c'ho capito un cazzo"
dopo aver letto spiegazioni su internet: "CAPOLAVOROOOH"

“What does a man do, Walter? A man provides. And he does it even when he’s not appreciated, or respected, or even loved.
He simply bears up and he does it. Because he’s a man.”

guest84

• Clark Kent
  • Non sono dell'84
    • Mostra profilo
« Risposta #34927 il: 19 September 2015, 15:41:59 »
Un paio di giorni fa ho seguito una maratona al cinema, 4 film, dalle 19 alle 5 di mattina.  :XD:

1) La quinta stagione di Peter Brosens e Jessica Woodworth, 2012. La pellicola narra la storia di alcuni abitanti di un piccolo villaggio in Belgio dove l'inverno sembra non voler finire.
L'ho trovato assolutamente fantastico, uno di quei film in cui sentimenti, sensazioni e concetti sono espressi attraverso immagini piuttosto che parole. La fotografia mi ha fatto impazzire, c'è una notevole cura nella composizione e nelle luci.

2) Lunchbox di Ritesh Batra, 2013. Il film sviluppa la storia di una donna sposata che prepara ogni giorno il pranzo per il marito a cui successivamente gli verrà consegnato. Un giorno però il pranzo arriva all'uomo sbagliato ed i due inizieranno una corrispondenza attraverso i cestini da pranzo.

Ammetto uno dei miei primi film indiani. L'ho trovato molto interessante, anche se con una regia un po' anonima.

3-4) Nymphomaniac vol. 1 e vol. 2, Director's cut, Lars von Trier, 2013. La storia la conosciamo tutti.

Alla sua uscita vidi al cinema solo il vol. 1 senza avere la possibilità di visionare il vol. 2, che è a tutti gli effetti il fulcro del film. Mi è piaciuto, però dovrei riguardarlo, ero un po' stanco a quel punto.
I can't think of anything to say except...I think it's marvellous! ahaha .D

...Enjoying all the warmth of fire, Longing for the breeze of morning air, Douse myself with the purest water, Something so divine, The spectacle of Elements...

TheMustang100

• Vanessa Ives
  • The Initiator
    • Mostra profilo
« Risposta #34928 il: 19 September 2015, 18:14:19 »
"Badlands" ("La rabbia giovane") di Terrence Malick!  :prego: :prego: :prego:

Capolavoro  :mwow:
"GABABOOL, ovah heeere!" (The Sopranos)
"You wanna know why you can't go in front-first?
I'll tell you why. Because it signals a breakdown
in the social order. Chaos! It reduces us to jungle law" (Seinfeld)
"The reason you haven’t felt it is because it doesn’t exist. What you call love was invented by guys like me, to sell nylons. You’re born alone and you die alone and this world just drops a bunch of rules on top of you to make you forget those facts. But I never forget. I’m living like there’s no tomorrow, because there isn’t one" (Mad Men)
"This seems like a good time for a drink, and a cold calculated speech with sinister overtones. A speech about politics, about order, brotherhood, power. But speeches are for campaigning. Now is the time for action" (Rick and Morty)

rikyf91

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #34929 il: 19 September 2015, 18:47:23 »
Inside Out :tenero: :mwow:

Lasseter e Pixar hanno fatto di nuovo centro :riot:

Aletranco

• L'esaltato
  • Richard Castle
  • The ride ain't over
    • Mostra profilo
« Risposta #34930 il: 19 September 2015, 20:46:47 »
Visto anch'io Inside Out :O.O: :love:

Senza dubbio uno dei migliori della Pixar, ed è forse quello con il più alto tasso di genialità di tutti: non passa minuto senza che ci sia qualche istante di pura magia cinematografica; soprattutto la seconda metà del film è una vagonata di invenzioni narrative che hanno dell'incredibile. E' dai tempi di Toy Story 3 che la Pixar non raggiungeva simili livelli di emozione e intelligenza.

Ci sono tre scene poi che sono tra le migliori cose mai prodotte dalla Disney in generale: quella all'interno della camera di astrazione, quella metacinematografica degli studios onirici, e quella del "combattimento" tra menti. Allucinanti, semplicemente allucinanti.

Consigliato soprattutto a chi (come me) aveva preso in antipatia la Pixar dopo i suoi ultimi, mediocri, lavori. Qui si viaggia su livelli infinitamente superiori in ogni aspetto.
Promosso quasi a pieni voti, l'unica cosa che mi fa storcere il naso è una certa forzatura che si poteva evitare senza problemi...
So, what have we learned? What's the lesson for today, for all the never-ending days and restless nights in Oz? That morality is transient? That virtue cannot exist without violence? That to be honest is to be flawed? That the giving and taking of love both debases and elevates us? That God or Allah or Yahweh has answers to questions we dare not even ask? The story is simple. A man lives in prison and dies. How he dies, that's easy. The who and the why is the complex part. The human part, the only part worth knowing. Peace.
(August Hill)

Serie seguite e terminate

nemux78

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #34931 il: 20 September 2015, 18:24:20 »
Wet hot american summer (the movie): film demenziale a tratti farsesco e a tratti esilarante...diciamo che forse non lo avrei apprezzato allo stesso modo se prima non avessi visto la serie...che consiglio a tutti di vedere PRIMA del film.. :asd:

da bravo pollo che sono non avevo assolutissimamente la più pallida idea che il cast della serie era una reunion pari pari del film e anche per quello che quando ho visto il telefilm ho pensato "apperò, certo che per essere una comedy grottesca di meno di 30 min ce ne hanno investiti di soldi per il cast"... :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD:

e quando invece dopo la 1x08 ho messo il film...e mi è ricominciato con la scena del falò e con le stesse facce ho pensato: eccheccazz di nuovo il pilot... :rofl: :rofl: :rofl:

consigliato come film ni....consigliato come s01e09 assolutamente si...
- Che universo distorto è questo se esercitarsi nella tecnica dell'arpeggio a due mani di van Halen equivale a non fare assolutamente niente?
- Eroi non si nasce....t'incastrano...
- Ma Kyle..siamo in estate...e l'ebba sta chescendo...
- MM:  ΙΑΕW ΒΑΦΡΕΝΕΜ ΟΥΝΟΘΙΛΑΡΙ ΚΝΙΦΙΑΕΥΕ  ΑΙΦΙΝΚΙΡΑΛ ΙΘΟΝΥΟΜΕ ΝΕΡΦΑΒW ΕΑΙ :WW

cristabellamotte

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #34932 il: 20 September 2015, 18:42:51 »
terminata la visione: "ok. Non c'ho capito un cazzo"
dopo aver letto spiegazioni su internet: "CAPOLAVOROOOH"

questo vale per moltissimi dei film "osannati" degli ultimi anni.
Ho appena visto, su insistenza di un'amica SHAME e non mi è piaciuto.
L'ho trovato girato bene per carità, bravi tutti, ma triste e anche inutile.
Tutta questa ossessione per qualcosa di cui non ci è dato sapere.
L'amica mi dice, guarda anche le spiegazioni del regista.....
ma nooo!
Un'opera d'arte si può leggere su vari livelli, lo capisco. Alcuni più profondi e non alla portata di tutti o di un primo sguardo.
Ma che cavolo! Soprattutto il cinema deve essere raccontare non un messaggio criptato.
« Ultima modifica: 20 September 2015, 19:10:52 da cristabellamotte »

luigirock85

• Alicia Florrick
    • Mostra profilo
« Risposta #34933 il: 21 September 2015, 01:12:37 »
questo vale per moltissimi dei film "osannati" degli ultimi anni.
Ho appena visto, su insistenza di un'amica SHAME e non mi è piaciuto.
L'ho trovato girato bene per carità, bravi tutti, ma triste e anche inutile.
Tutta questa ossessione per qualcosa di cui non ci è dato sapere.
L'amica mi dice, guarda anche le spiegazioni del regista.....
ma nooo!
Un'opera d'arte si può leggere su vari livelli, lo capisco. Alcuni più profondi e non alla portata di tutti o di un primo sguardo.
Ma che cavolo! Soprattutto il cinema deve essere raccontare non un messaggio criptato.
Shame non mi pare un film con un un messaggio criptico :interello:
Comunque che problema c'è nel vedere un film che in un primo momento non è del tutto chiaro ?
A me piace anche avere spunti di riflessione dopo aver visto un film :asd:

Charles Foster Kane

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #34934 il: 21 September 2015, 12:35:05 »
Inside out      :motherofgod:

Geniale in ogni sua singola parte, rientra tra i migliori film d'animazione di sempre.