Autore Topic: Repubblica Cinematografica di Italiansubs (aka il film che ho appena visto)  (Letto 3640453 volte)

myrs

• Liz Lemon
  • Wow, sarcasm. That's original.
    • Mostra profilo
Re: Il film che ho appena visto… [Repubblica Cinematografica d'ItaSA]
« Risposta #32130 il: 18 September 2014, 23:56:30 »
Non è colpa di nulla,se non del successo ottenuto dal film stesso,non è mai stato pompato il film se non dai consensi virali,se ne è poi parlato molto proprio per questo,di base sono partiti uguale i due film come campagna,con la differenza che The Giver ha un cast "stellare" ed anch'esso un film finito in varie interviste tv e giornalistiche (riviste commerciali non strettamente inerenti al cinema),tra l'altro Jeff Bridges parla del suddetto film da moltissimi anni,dato che voleva che il ruolo del protagonista del libro fosse interpretato dal padre!
The Fault in Our Stars è un successo collaudato negli anni,figlio del conosciutissimo Love Story e di tutti i suoi seguiti spirituali come autumn in new york etc!
Quindi non c'è da stupirsi direi!
Anche perchè The Giver non mi sembra affatto sia stato messo nell'ombra  :interello: e soprattutto di certo non credo sia stato messo in ombra uno a discapito dell'altro, sono due fenomeni completamente distinti. Ultimamente poi di The Giver ne parla chiunque, nelle libreria ci sono cartelloni per vendere il libro con la locandina del film esattamente come era stato fatto per Colpa delle stelle, etc.
-I can tell life from TV, Jeff. TV makes sense. It has logic, structure, rules and likable leading men #sixseasonsANDAMOVIE

More importantly, it has to be joyful, effortless, fun.
TV defeats it’s own purpose when it’s pushing an agenda, or trying to defeat other TV or being proud or ashamed of itself for existing.
It’s TV, it’s comfort.
It's a friend you've known so well, and for so long you just let it be with you and it needs to be okay for it to have a bad day or phone in a day. And it needs to be okay for it to get on a boat with Levar Burton and never come back.

PorquePam

• Sarah Manning
  • Se l'amore non ci unirà, ci riuscirà l'odio.
    • Mostra profilo
« Risposta #32131 il: 19 September 2014, 00:50:27 »
Ultimamente poi di The Giver ne parla chiunque, nelle libreria ci sono cartelloni per vendere il libro con la locandina del film esattamente come era stato fatto per Colpa delle stelle, etc.
Allora chiedo perdono. Forse la mia rabbia è stata diretta in modo troppo generale, anche perché qui dove vivo io se pronunci The Giver o fai riferimenti al libro cala il silenzio stampa. Il fatto è che mi rendo conto da sola che comunque son due cose ben differenti solo che nel cinema del mio posto non c'è andato nessuno. Eravamo io, una mia amica e tre vecchiette dietro, giuro. Poi forse sarà anche il giorno ma visto come si ragiona qui e visto che il cinema è peggio di una Chiesa per gli atei non credo ci andrà nessun altro. Mentre invece per colpa delle stelle c'è stato il pienone al tal punto da prendere sedie di plastica. Ad ogni modo chiedo ancora scusa per il mio parere troppo eccessivo.  :look: Probabilmente ho parlato a vanvera, non me ne vogliate.  :ooopS:
"Nessun isola, nessun posto può renderti quello che non sei."
Archiviati: Kyle XY, Skins, Baby Daddy, Gossip Girl, Nikita, The O.C., White Collar, New Girl, Xena, Ugly Betty, Le nove vite di Chloe King, Nashville, How I met your mother, The Walking Dead, Dracula, Chuck, The Blacklist, Me and Mrs. Jones, Switched at Birth, Glee, Betrayal, The Tomorrow People, 90210, OUAT in Wonderland, Under Employed, Being Humas, Misfits, Intelligence, Suburgatory, Almost Human, Banshee, Ravenswood.
In attesa | da recuperare: Greys Anathomy (s02), The Vampire Diaries (s05), Misfits (s01), Reign (s01), Arrow (s03), Akward (s04), Devious Maids (s02), My Mad Fat Diary (s01), Once Upon a Time (s04), The Originals (s02), The 100 (s02), Bates Motel (s03), Pretty Little Liars (s05), Teen Wolf (s05), Faking It (s02), Finding Carter (s02).
Wishlist: Revenge, The Flash, Doctor Who, Orphan Black, You're the worst, Please like me, Young&Hungry.
Now I see: Hart of Dixie (s02), Witches of East End (s02), Being Erica (s01), Agents of S.H.I.E.L.D. (s02).

myrs

• Liz Lemon
  • Wow, sarcasm. That's original.
    • Mostra profilo
« Risposta #32132 il: 19 September 2014, 01:07:57 »
Allora chiedo perdono. Forse la mia rabbia è stata diretta in modo troppo generale, anche perché qui dove vivo io se pronunci The Giver o fai riferimenti al libro cala il silenzio stampa. Il fatto è che mi rendo conto da sola che comunque son due cose ben differenti solo che nel cinema del mio posto non c'è andato nessuno. Eravamo io, una mia amica e tre vecchiette dietro, giuro. Poi forse sarà anche il giorno ma visto come si ragiona qui e visto che il cinema è peggio di una Chiesa per gli atei non credo ci andrà nessun altro. Mentre invece per colpa delle stelle c'è stato il pienone al tal punto da prendere sedie di plastica. Ad ogni modo chiedo ancora scusa per il mio parere troppo eccessivo.  :look: Probabilmente ho parlato a vanvera, non me ne vogliate.  :ooopS:
Ma figurati  :hug:
A me di The Giver ne hanno parlato tutti benissimo e dalla trama sembra qualcosa che potrebbe piacermi, quindi sicuro lo vedrò, solo non ti posso assicurare che andrò a vederlo al cinema perché lo voglio vedere in lingua originale  :gogo:
-I can tell life from TV, Jeff. TV makes sense. It has logic, structure, rules and likable leading men #sixseasonsANDAMOVIE

More importantly, it has to be joyful, effortless, fun.
TV defeats it’s own purpose when it’s pushing an agenda, or trying to defeat other TV or being proud or ashamed of itself for existing.
It’s TV, it’s comfort.
It's a friend you've known so well, and for so long you just let it be with you and it needs to be okay for it to have a bad day or phone in a day. And it needs to be okay for it to get on a boat with Levar Burton and never come back.

Soho

• Boxaro come Piripicchio (forse peggio)
  • Richard Castle
  • Well now, I'm not gonna talk about Judy.
    • Mostra profilo
« Risposta #32133 il: 19 September 2014, 01:36:40 »
Ma scusa de che? :asd:
Semplicemente volevo placare il tuo sgomento,cercando di spiegare in maniera più approfondita la cosa,guardano in primis al passato,vedere dove vi sono analogie e cercare di capirne il fattore trainante,amo questi discorsi e spiace più a me,di aver scritto due righe e pure male! :interello:

konV

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #32134 il: 19 September 2014, 01:56:13 »
Alla fine mi avete convinto a vedere The Giver - Il mondo di Jonas, beh è magnifico. Mi ha emozionato veramente molto e sinceramente mi sento cambiato, ha lasciato il segno. Da aggiungere alla lista dei miei film preferiti...lo consiglio a tutti. Mi sorprende vedere che è stato bastonato dalla critica, magari come film non è perfetto ci mancherebbe però la trama, il significato della storia è veramente qualcosa di magnifico. Devo leggere assolutamente il libro e anche gli altri libri della saga.
« Ultima modifica: 19 September 2014, 02:04:47 da konV »
  • Concluse: The OC - Greek - Spartacus - Romanzo Criminale - Breaking Bad - Lost - Banshee - Bloodline - La Casa De Papel - How I Met Your Mother - Friends - Unorthodox - Dark

• Altre: 90210 S1 - The Walking Dead S1/S2/S3/S4/S5 - Prison Break S1/S2 - Game of Thrones S1/S2/S3/S4 - The Americans S1/S2 - Vikings S1/S2 - The Following S1 - Arrow S1/S2 - Hemlock Grove S1 - Revolution S1 - Masters Of Sex S1 - House of Cards S1/S2 - Six Feet Under S1 - Gomorra S1/S2/S3 - This Is England S1/S2 - True Detective S1 - The Newsroom S1 - 1992 S1 - Narcos S1/S2 - Bloodline S1/S2 - Misfits S1/S2/S3 - Suits S1/S2/S3 - Sense8 S1/S2 - Modern Family S1/S2/S3/S4/S5/S6 - A Series of Unfortunate Events S1 - The OA S1 - The Path S1 - Santa Clarita Diet S1 - The Leftovers S1 - The End of the F***ing World S1 - Suburra S1 - Peaky Blinders S1/S2/S3/S4 - Sons Of Anarchy S1/S2/S3/S4/S5/S6 - Roma S1 - Elite S1/S2 - The Kominsky Method S1 - Sex Education S1/S2 - After Life S1/S2 - Chernobyl S1 - Skam S1/S2/S3 - Baby S1/S2 - Emily In Paris S1

Ultimo aggiornamento: 05/10/2020

emyxxx

• Abed Nadir
  • Molto confusa, serie alla rinfusa.
    • Mostra profilo
« Risposta #32135 il: 19 September 2014, 13:24:54 »
Alla fine mi avete convinto a vedere The Giver - Il mondo di Jonas, beh è magnifico. Mi ha emozionato veramente molto e sinceramente mi sento cambiato, ha lasciato il segno. Da aggiungere alla lista dei miei film preferiti...lo consiglio a tutti. Mi sorprende vedere che è stato bastonato dalla critica, magari come film non è perfetto ci mancherebbe però la trama, il significato della storia è veramente qualcosa di magnifico. Devo leggere assolutamente il libro e anche gli altri libri della saga.
è molto bello. La cosa strana era che all'inizio del film
(clicca per mostrare/nascondere)

La trama non è eccezionale, ma il significato che ha sì.
Le mie Serie:Marvel Agent,The originals,Witches of east end,Helix ,The newsroom, Haven,Da vinci's demons,Defiance,Shameless US,The BBT,AHS,Sherlock,Suits,Castle,CM,GA,TGW,TWD,The mentalist,white collar,The knick,Flash,Salem,Penny Dreadful,New Girl,The escape artist,BrBa ,Top of the lake,Torchwood,Luther,Birdsong,Life,Fringe,Sanctuary,firefly,Lie To me,ely stone,ER,Harper's Island,Scrubs,Dexter,The lost room,Buffy ,Streghe,House,Desperate Housewifes,Chuck,Medium, Misfit,warehouse 13, Almost Human,Dracula,The tomorrow people,Suburgatory,666 Park Avenue,Alphas,Alcatraz,the river,ringer,Awake,The finder,GCB,GW,Heroes,Flash Forward,No ordinary family

Lasciate:Sleepy Hollow s1,Accused s2,Silk s2,Hannibal s2,Scandal s3,Rectify s2,6FU s5,Beauty and the Beast s2,Person of interest s1,Doctor Who s3,Banshee s2,Black Mirror s2,Revenge s3,homeland s3,Revolution,Last resort,Hunted,Ripper Street s2,Labyrinth,Arrow,Mayday,OUT s2,Broadchurch,Orphan black,The Killing,The mistery of Edward Drood,Touch s3,psych s3,nip/tuck s5,NCIS s5,CSCI s8,Supernatural s9,Lost s5,24 s4,Numb3rs s3,CSI Miami,CSI NY,Lip service,Prisoner's wives s2,The booth s2,The lottery

konV

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #32136 il: 19 September 2014, 17:10:08 »
è molto bello. La cosa strana era che all'inizio del film

La trama non è eccezionale, ma il significato che ha sì.

« Ultima modifica: 19 September 2014, 17:12:26 da konV »
  • Concluse: The OC - Greek - Spartacus - Romanzo Criminale - Breaking Bad - Lost - Banshee - Bloodline - La Casa De Papel - How I Met Your Mother - Friends - Unorthodox - Dark

• Altre: 90210 S1 - The Walking Dead S1/S2/S3/S4/S5 - Prison Break S1/S2 - Game of Thrones S1/S2/S3/S4 - The Americans S1/S2 - Vikings S1/S2 - The Following S1 - Arrow S1/S2 - Hemlock Grove S1 - Revolution S1 - Masters Of Sex S1 - House of Cards S1/S2 - Six Feet Under S1 - Gomorra S1/S2/S3 - This Is England S1/S2 - True Detective S1 - The Newsroom S1 - 1992 S1 - Narcos S1/S2 - Bloodline S1/S2 - Misfits S1/S2/S3 - Suits S1/S2/S3 - Sense8 S1/S2 - Modern Family S1/S2/S3/S4/S5/S6 - A Series of Unfortunate Events S1 - The OA S1 - The Path S1 - Santa Clarita Diet S1 - The Leftovers S1 - The End of the F***ing World S1 - Suburra S1 - Peaky Blinders S1/S2/S3/S4 - Sons Of Anarchy S1/S2/S3/S4/S5/S6 - Roma S1 - Elite S1/S2 - The Kominsky Method S1 - Sex Education S1/S2 - After Life S1/S2 - Chernobyl S1 - Skam S1/S2/S3 - Baby S1/S2 - Emily In Paris S1

Ultimo aggiornamento: 05/10/2020

mp1985

• Dean Winchester
    • Mostra profilo
« Risposta #32137 il: 19 September 2014, 19:32:10 »
Resta Anche Domani. No. Vattene via oggi stesso. :XD:

A parte queste battutacce... -.-' Un'idea buona buttata nel WC già dal libro che era emozionalmente manipolatore, immaginati il film!

Ci sono film che stravolgono libri bellissimi, qui che dovevano farlo nisba?
'Quando scrivo qualcosa, io metto il mio nome.' Sam Seaborn, The West Wing

'Non puoi fare una foto. E' già passato.' Nate Fisher, Six Feet Under

'[Britta], you're the AT&T of people!' Troy Barnes, Community.

Dieffenbachia

• First Queen Oberkommando ☂♥♥♥y
  • Walter Bishop
  • SHRIMPS IN MY EYES! #LABABBIONA
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 200
« Risposta #32138 il: 19 September 2014, 20:41:08 »
Si alza il vento :love: l'ho visto col mio ragazzo, che essendo appassionato di aeroplani l'ha subito eletto suo film preferito di Miyazaki. A me è piaciuto molto, ma non è sicuramente il mio preferito. Ho letto in giro che alcuni l'hanno trovato sconclusionato, ma penso che questo succeda a chi non conosce precisamente il contesto. Io non l'avevo minimamente capito :XD: per fortuna mi è stato spiegato subito e quindi il finale mi è piaciuto, è giustissimo che finisca con la

Soho

• Boxaro come Piripicchio (forse peggio)
  • Richard Castle
  • Well now, I'm not gonna talk about Judy.
    • Mostra profilo
« Risposta #32139 il: 19 September 2014, 21:33:18 »
How to Train your Dragon 2 Meraviglioso,mi è piaciuto anche più del primo che già reputavo ottimo! :zizi:

Abbott

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #32140 il: 19 September 2014, 22:59:22 »
Shame

Con colpevole ritardo l'ho recuperato. Mi è piaciuto davvero tanto. Regia molto elegante e pulita, perfettamente adeguata allo stato d'animo che il film vuole suscitare. E Fassbender in stato di grazia. Davvero uno dei migliori film visti recentemente.

talpa10

• Camicia Nera #amicodiAbbiati
  • Alicia Florrick
    • Mostra profilo
« Risposta #32141 il: 19 September 2014, 23:50:54 »
American Hustle

grande cast, grande musica, scenografia etc. ....la sceneggiatura è brillante ma avrebbe potuto esserlo di più

godibile, ma lunghetto e alla fine ti lascia una sensazione di incompiutezza

ma ti rimane il ricordo degli occhi di Amy Adams :love:
PS..GUARDATE ARRESTED DEVELOPMENT..C'MOOOOON

_giuls90_

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #32142 il: 20 September 2014, 01:00:02 »
The Giver - Il mondo di Jonas, l'ho trovato bellissimo!! Anche se inizialmente cercavo un po' più di azione, alla fine mi sono lasciata trasportare dalle emozioni.. è impossibile non restare colpiti!!!

Tartarughe Ninja  :huhu:
La premessa è che non sono un'appassionata di questo genere di film, e neanche un'esperta, ma avevo voglia di guardarlo perché ho sempre adorato il cartone animato!!Ho letto diversi commenti negativi, ma io invece l'ho trovato carino e piacevole, e devo dire che mi ha fatto sorridere parecchio! :shy:

kront

• Walter Bishop
  • Libertatis Sacra Fames
    • Mostra profilo
« Risposta #32143 il: 20 September 2014, 04:47:42 »
Fuoco fatuo L. Malle

La cronaca dell'ultimo giorno e mezzo di un uomo che vuole togliersi la vita.

Film enorme, con un Maurice Ronet stellare. Malle riesce a essere riflessivo senza esibire piagnistei né facili sentimentalismi.
Sceneggiatura in prodigioso equilibrio, e un monologo che resta tra i più belli che abbia mai ascoltato in un film.

Da recuperare.

The Rover
Mettiamo in chiaro una cosa: Michôd è uno che il talento ce l'ha e s'è visto già nel (più riuscito) Animal kingdom. Qui però per me si perde per strada. 

È una storia che potrebbe appartenere anche ad altre epoche.
È in sostanza un road movie dove il post-apocalittico fa solo da scenario, ed è girato come lo girerebbe Hillcoat: sfondi, stacchi lenti, pochi movimenti di macchina per ogni quadro.
Ciò non significa che sia poca roba, ben chiaro, il tutto è girato molto bene e l'uso degli spazi è perfetto ma manca qualcosa.
Manca - per me - quello sviluppo degli elementi necessari per definire valida una sceneggiatura. Rispetta il road movie come genere, ma si fa un po' beffe della solidità di scrittura.
Di buono c'è che quel che manca alla storia ce lo mettono gli attori. Perfetti sia G. Pearce che R. Pattinson (il ragazzo cresce). 
"A human being should be able to change a diaper, plan an invasion, butcher a hog, conn a ship, design a building, write a sonnet, balance accounts, build a wall, set a bone, comfort the dying, take orders, give orders, cooperate, act alone, solve equations, analyze a new problem, pitch manure, program a computer, cook a tasty meal, fight efficiently, die gallantly. Specialization is for insects."
- Robert A. Heinlein -

Tommy_monaghan

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #32144 il: 20 September 2014, 10:12:06 »
American Hustle

grande cast, grande musica, scenografia etc. ....la sceneggiatura è brillante ma avrebbe potuto esserlo di più

godibile, ma lunghetto e alla fine ti lascia una sensazione di incompiutezza

ma ti rimane il ricordo degli occhi di Amy Adams :love:
sceneggiatura brillante?  :wtfiread: sarà che i begli occhioni della adams ti hanno imbabolato, il film è solo fuffa noiosissima fuffa.