Autore Topic: Repubblica Cinematografica di Italiansubs (aka il film che ho appena visto)  (Letto 3350958 volte)

firmato_bad

• Ragnar Lothbrok
  • Mastrorompicojoni , chi mi warna è uno stronzo :D
    • Mostra profilo
Re: Il film che ho appena visto… [Repubblica Cinematografica d'ItaSA]
« Risposta #30630 il: 7 March 2014, 15:38:50 »

Ora scusami ma devo prepararmi: forse stasera guarderó Nymphomaniac :aka: :paura:

:1:

Mettece un bel masticazzi a fianco :D
Ontanìa mentali !!(Mistica Liana)
* firmato_badoglio è un adoratore dei thread inutili e delle tette grandi (cit)

Man 92

• Abed Nadir
  • Mai inchinati, mai piegati, mai spezzati.
    • Mostra profilo
« Risposta #30631 il: 7 March 2014, 16:01:08 »
V per Vendetta

Bello. Strepitoso. Figo. Profondo. Intenso... Dolce. Romantico... Triste.

Mi fermo qui :metal: è provo tutto questo ogni volta che lo vedo.
Ho finito: Prison Break, Lost, Alias, Smallville, Gossip Girl, Community, Angel, Buffy, True Blood, Dexter, Charmed, Gilmore Girls, The Fall, The Leftlovers, How I Met Your Mother, The Closer, Veronica Mars, Breaking Bad, Person Of Interest, Banshee, The Good Wife, Limitless, Emerald City, Penny Dreadful, Sense8, Luke Cage, Iron first, Daredevil, House Of Cards, Jessica Jones, The Defenders, The Punisher, Game Of Thrones, Santa Clarita Diet, Preacher, The OA, Suits, Mr.Robot, Orange Is The New Black
Serie che seguo: Supernatural, La Casa De Papel, The Flash, Doctor Who, Westworld, Stranger Things, 13, The Good Fight, Grace and Frankie, Dark, Sabrina, Titans, Doom Patrol, Will & Grace, Bodyguard, You, Love Death+ Robots, The Umbrella Academy, Lost In Space, The Protector, Come Vendere Droga Online, Lucifer, The Boys, Warrior,
Pilot che sto aspettando: Foundation, The Wheel of time,
Droppate: Arrow, Once Upon A Time, Grey's Anatomy, The Shannara Chronicles, The Vampire Diares, The Original, Shameless, How To Get Away To With Murder, The Walking Dead, Empire, Orphan Black, Humans, New Girl, Altered Carbon, Vikings

CoreyDarkness

• Abed Nadir
  • Michael Ballack Reincarnated
    • Mostra profilo
« Risposta #30632 il: 7 March 2014, 16:57:29 »
Percy Jackson e gli dei dell'olimpo - il ladro di fulmini

Costretto dalla mia ragazza a vedere il primo film di Percy Jackson avevo aspettative bassissime, invece non sono rimasto delusissimo. Cioè in se il film si lascia guardare, niente di nuovo o di particolare ma scorre abbastanza bene. La Daddario è una gran bella figliuola (e in true detective l'ha dimostrato  :zizi: ) e vedere anche se per poco Sean Bean fa sempre piacere  :asd:

Poi a me ste cose sulla mitologia greca piacciono, è per questo che non riesco a perdonare quell'abominio di Scontro fra Titani (e sequel ancor più improponibile)  :XD:

Soulmates never die.

Acrobat

• tomo tomo cacchio cacchio
  • Vanessa Ives
  • Uhuhuhuhuh Roberto Raggio!
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 142
  • Revisioni: 39
  • Traduzioni: 406
« Risposta #30633 il: 7 March 2014, 17:46:50 »
Saving Mr. Banks: Da affezionatissimo fan di Mary Poppins, questo film dovevo vederlo. Devo dire che mi aspettavo qualcosa di più, i continui salti temporali non aiutano molto e zoppica un po' qua e là come intensità. Il problema principale è che il personaggio della scrittrice (una sublime Emma Thompson) non è scritto così bene. Tra l'altro, la battaglia tra lei e Walt Disney sul carattere da dare al film io me la ricordavo un filo più logorante, tant'è che la reazione della Travers alla prima a Hollywood fu l'esatto opposto di quella che si vede nel film :asd: D'altronde, il rischio di un film Disney con Walt Disney tra i protagonisti era proprio quello di annacquare un po' la realtà dei fatti. In compenso però, aggiunge profondità alla versione cinematografica di Mary Poppins che conosciamo.
« Ultima modifica: 7 March 2014, 17:48:40 da Acrobat »
Burn down the disco
Hang the blessed dj

Può Darcy

• Ragnar Lothbrok
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
    • 😻🐷🦄🐌🐠🐍🐬🐮
« Risposta #30634 il: 7 March 2014, 17:48:49 »
12 anni schiavo

Per la gioia del buon Andrea vado a scrivere nel topic apposito un commento così approfondito che levate.
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[faut faire comme les éléphants, quand ils sont malheureux, ils partent][born to be mild]

Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare

jogi__

• Lo sceriffo GIOGI | piccione che gioca a scacchi
  • *
  • Just tiny specks
    • Mostra profilo
    • Instagram
« Risposta #30635 il: 7 March 2014, 19:46:49 »
In ritardo di 15 anni ho visto American Beauty.

L'ho trovato molto bello. Parecchi cliché tipici dei film anni '90, ma la sceneggiatura rimane ottima.

Close your eyes. Count to one.
That's how long forever feels.

luigirock85

• Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
    • Il mio blog di recensioni cinematografiche
« Risposta #30636 il: 7 March 2014, 20:03:34 »
In ritardo di 15 anni ho visto American Beauty.

L'ho trovato molto bello. Parecchi cliché tipici dei film anni '90, ma la sceneggiatura rimane ottima.

Alan Ball ha dimostrato infatti di essere un ottimo sceneggiatore anhe in Six Feet Under  :zizi:

Gregorio.

• Annyong Bluth
  • To be a rock and not to roll
    • Mostra profilo
« Risposta #30637 il: 7 March 2014, 20:11:17 »
Big Bad Wolves di Aharon Keshales e Navot Papushado
Film arrivato all'attenzione del pubblico(ovvero me) grazie alla sponsorizzazione di Tarantino, è un opera di valore assoluto. Di stampo occidentale e di chiari influssi appunto Tarantiniani(ma a tratti anche vagamente Coeniani), va oltre l'omaggio per raggiungere la sua personale dimensione. Una storia di vendetta incredibile e gestione perfetta dell'intreccio dei personaggi usati per raccontare la violenza umana, questo mondo fatto di lupi cattivi e lupi ancora più cattivi. "Poliziotto cattivo, poliziotto cattivo". La comicità nera è lo spunto più interessante della pellicola, il contrasto comico/violento, già visto in film incredibili, è qui portato ai suoi estremi per raggiungere un risultato di cinismo totale; in sottofondo anche una leggera critica alla società israeliana, quasi tutta posta nel personaggio geniale dell'arabo a cavallo. Stupefacente dal lato tecnico: oltre alla regia ottimamente pianificata dal duo, spicca una fotografia paurosa. Gestire un film del genere, con un cast di personaggi così eclettico, con dei temi così potenti trattati in quella maniera, è un'operazione al limite dell'impossibile. Quando ci si riesce, il risultato è assicurato.
Un film da sedimentare, funziona alla perfezione come storia di vendetta ma è più di quello; consigliatissimo.

Syl86

• Liz Lemon
  • 24ever in my heart
    • Mostra profilo
« Risposta #30638 il: 7 March 2014, 22:42:44 »
The Lego Movie. Molto carino e divertente,mi ha riportato un bel po' indietro negli anni. :zizi:

Andre@

• EPIC F@IL @ 90
  • The Doctor
  • Corporativismo imbarazzante™ FTW
    • Mostra profilo
    • #NoAlCalcioModerno
« Risposta #30639 il: 7 March 2014, 23:35:40 »
Per la gioia del buon Andrea vado a scrivere nel topic apposito un commento così approfondito che levate.
Questo è amore! :love: :XD:

Ora scusami ma devo prepararmi: forse stasera guarderó Nymphomaniac :aka: :paura:
Ce l'ho fatta.
M'è piaciuto :zizi:
Consigliato a chi ama quel fottuto bastardo. :demi:

McWolf

• Peggy Olson
  • Adoratore della Luna
    • Mostra profilo
    • Mike Alfa Romeo Charlie Oscar, la mia voce nell'immensità
« Risposta #30640 il: 7 March 2014, 23:39:02 »
Immaturi - Il Viaggio

Simpatico, si fa guardare.

"Have you ever wondered what you really want?
When it all comes down, it comes down to this" Samael - Door Of A Celestial Peace
NO FRIENDS ON A POWDER DAY
"Verrà l'aurora e sarà radiosa" Hobbit - Stalingrad

Daphne

• Abed Nadir
  • Much Ado About Nothing
    • Mostra profilo
« Risposta #30641 il: 7 March 2014, 23:42:47 »
La mia passione per Paganini, mi ha "costretta" ad andare a vedere Il violinista del diavolo.

E' rimasto in programmazione 6 giorni....in sala eravamo in 5....ci sarà un perchè....  :asd:

Film mediocre e parziale, racconta principalmente la trasferta londinese di Paganini.
La regia lascia a desiderare, però una scelta giusta il regista l'ha fatta, ossia prendere un vero violinista per la parte.
David Garrett recita come un cagnetto ma con il violino è un dio.  :zizi:
Per cui alla fine mi sono goduta una musica meravigliosa eseguita da un interprete credibile.

Se penso che il Paganini di Kinski non sapeva manco come si tenesse lo strumento e ricordo di aver letto che si ostinava a tenerlo come se fosse mancino, nonostante Paganini non lo fosse.....  :asd:

Garrett con Paganini ci sa fare. Lascio un contributo video...così giusto per ..... :ciao:

(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 7 March 2014, 23:44:37 da Daphne »

Nerevar

• Zazza il guardone, figlio del Diavolo e di Skel8
  • *
  • I...will never be a memory.
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 400
« Risposta #30642 il: 8 March 2014, 01:06:46 »
Snowpiercer

Boh, non ho capito se mi è piaciuto.

E il finale, francamente, mi pare una cagata bestiale.

Di certo, non me lo aspettavo così crudo.
Lo deduci togliendoti gli occhiali da
sole sulle note di una canzone degli Who?

Todek

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #30643 il: 8 March 2014, 10:30:51 »
Immaturi - Il Viaggio

Simpatico, si fa guardare.

l'ho visto anche io ieri sera. così come il primo è un  film che si lascia guardare con piacere

Jaga12

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #30644 il: 8 March 2014, 10:36:42 »
Visto Snowpiercer pure io. Si tratta indubbiamente di un buon blockbuster, superiore sicuramente agli standard qualitativi di quelli occidentali degli ultimi anni, ma sinceramente fatico a comprendere gli elogi di chi lo definisce un capolavoro strappandosi i capelli dall'entusiasmo e accostandolo a delle divinità cinematografiche come Blade Runner. Per quanto mi riguarda ho trovato per esempio The Host, sempre di Joon-ho Bong, molto più interessante e divertente.
#sixseasonsandweloveyoudanharmon