Autore Topic: Repubblica Cinematografica di Italiansubs (aka il film che ho appena visto)  (Letto 3350150 volte)

Aletranco

• L'esaltato
  • *
  • The ride ain't over
    • Mostra profilo
Re: Il film che ho appena visto… [Repubblica Cinematografica d'ItaSA]
« Risposta #30405 il: 18 February 2014, 20:12:41 »
Visto oggi L'onda (Die Welle), di Dennis Gansel.

Basato su un esperimento sociale realmente avvenuto in America negli anni '60, mostra come sarebbe possibile ricreare una dittatura in qualsiasi contesto, in questo caso un liceo.
Umano, intenso, straziante e realistico, mi è piaciuto molto :zizi:

La principale nota negativa è che in alcuni punti la sceneggiatura perde di ritmo o semplicemente si dilunga su eventi evitabili, ma l'ottima recitazione di praticamente tutto il cast aiuta abbastanza a nascondere questo difetto.
Nonostante questo io lo consiglio più che caldamente.

Qui la discussione :OOOKKK:
So, what have we learned? What's the lesson for today, for all the never-ending days and restless nights in Oz? That morality is transient? That virtue cannot exist without violence? That to be honest is to be flawed? That the giving and taking of love both debases and elevates us? That God or Allah or Yahweh has answers to questions we dare not even ask? The story is simple. A man lives in prison and dies. How he dies, that's easy. The who and the why is the complex part. The human part, the only part worth knowing. Peace.
(August Hill)

Serie seguite e terminate

Andre@

• EPIC F@IL @ 90
  • The Doctor
  • Corporativismo imbarazzante™ FTW
    • Mostra profilo
    • #NoAlCalcioModerno
« Risposta #30406 il: 18 February 2014, 21:15:57 »
Jackass Presents: Bad Grandpa (2013 by Jeff Tremaine)
Ok, sia chiaro che è una cosa non impegnativa per passare 90 minuti tra amici. Però in certi momenti ho riso in maniera clamorosa :XD:
Consigliato ai fan/orfani di Jackass & soci. Johnny Knoxville in ottima forma :XD:

Monuments men
Babel
Thor: The dark world
Dallas Buyers Club
Philomena
Knights of badassdom
Inside Llewyn Davis
the wolf of wall street
robocop 2014
Her
Wolf of Wall Street
La Grande Bellezza
Elysium
Comunque, niente, per tutti questi (e tanti altri) bellissimi film ci sono discussioni dedicate che vi aspettano :zizi:

:happyfa:

Bellatrix♋

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #30407 il: 18 February 2014, 21:51:13 »
Domenica al cinema ho visto The Monuments men, film assolutamente mediocre, comunque ho già postato il mio commento nel topic apposito... :OOOKKK:
I was initially planning on being a casual fan, but then I thought, why not just let it consume my soul instead?

krug

• SJW, SJW, SJW. Did I mention SJW already?
  • Gregory House
  • And my laughter the devil would frighten
    • Mostra profilo
« Risposta #30408 il: 18 February 2014, 22:31:59 »
Stasera mi sono rivisto Taxidermia.
http://www.imdb.com/title/tt0410730/?ref_=nv_sr_1
Un po' triste pensare che il regista è classe 1974, e immaginare qualche suo coetaneo dalle nostre parti.
Senza contare che il genio assoluto a nome Lajos Parti Nagy, che ha scritto il racconto da cui è tratto, più svariati drammi teatrali e romanzi, non è tradotto in nessuna lingua :cry: :cry:
People think that PR means Public Relations, I have a different definition; It's Perception of Reality.                 
We are living in an era of woke capitalism in which companies pretend to care about social justice to sell products to people who pretend to hate capitalism. Clay Routledge
"The View" is the endgame of women's suffrage

kront

• Piper Chapman
  • Libertatis Sacra Fames
    • Mostra profilo
« Risposta #30409 il: 18 February 2014, 22:37:53 »
Pálfi è un grande ricordo con piacere anche il suo esordio con l'afono Hukkle.

"A human being should be able to change a diaper, plan an invasion, butcher a hog, conn a ship, design a building, write a sonnet, balance accounts, build a wall, set a bone, comfort the dying, take orders, give orders, cooperate, act alone, solve equations, analyze a new problem, pitch manure, program a computer, cook a tasty meal, fight efficiently, die gallantly. Specialization is for insects."
- Robert A. Heinlein -

firmato_bad

• Ragnar Lothbrok
  • Mastrorompicojoni , chi mi warna è uno stronzo :D
    • Mostra profilo
« Risposta #30410 il: 18 February 2014, 22:45:19 »
Homefront eine filmetten  :zizi:
Ontanìa mentali !!(Mistica Liana)
* firmato_badoglio è un adoratore dei thread inutili e delle tette grandi (cit)

krug

• SJW, SJW, SJW. Did I mention SJW already?
  • Gregory House
  • And my laughter the devil would frighten
    • Mostra profilo
« Risposta #30411 il: 19 February 2014, 13:50:26 »
Citazione
Pálfi è un grande ricordo con piacere anche il suo esordio con l'afono Hukkle.
Già che siamo in tema film di paesi "minori", recupera anche questa meraviglia, che forse oggi mi rivedrò:
http://www.imdb.com/title/tt0808185/?ref_=nv_sr_1
People think that PR means Public Relations, I have a different definition; It's Perception of Reality.                 
We are living in an era of woke capitalism in which companies pretend to care about social justice to sell products to people who pretend to hate capitalism. Clay Routledge
"The View" is the endgame of women's suffrage

kront

• Piper Chapman
  • Libertatis Sacra Fames
    • Mostra profilo
« Risposta #30412 il: 19 February 2014, 13:51:17 »
Già che siamo in tema film di paesi "minori", recupera anche questa meraviglia, che forse oggi mi rivedrò:
http://www.imdb.com/title/tt0808185/?ref_=nv_sr_1
Conosco, conosco.
"A human being should be able to change a diaper, plan an invasion, butcher a hog, conn a ship, design a building, write a sonnet, balance accounts, build a wall, set a bone, comfort the dying, take orders, give orders, cooperate, act alone, solve equations, analyze a new problem, pitch manure, program a computer, cook a tasty meal, fight efficiently, die gallantly. Specialization is for insects."
- Robert A. Heinlein -

Tommy_monaghan

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
« Risposta #30413 il: 19 February 2014, 14:16:03 »
A Proposito Di Davis Non mi è piaciuto, non capisco che cosa volesse rappresentare, non mi ha dato nulla, il più brutto dei coen so far.
Dove sono il cinismo, gli incontri strani i personaggi particolari.... è  un film troppo personale da iniziati, della musica folk decisamente non ci siamo, non trasmette nulla anzi da quasi fastidio vedere questo giovane vecchio andare in giro pateticamente, sapendo di essere sconfitto e nemmeno capace di scappare. 

la banda delle racchie

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #30414 il: 19 February 2014, 18:15:05 »
ieri sera ,ho guardato 3 horror,per non sorbirmi sanremo
l'aldila'
zombi
halloween

ChrisZac

• Supporter Quartetto Infernale
  • Don Draper
  • Be comfortable in your own skin
    • Mostra profilo
« Risposta #30415 il: 19 February 2014, 18:31:13 »
ieri sera ,ho guardato 3 horror,per non sorbirmi sanremo
l'aldila'
zombi
halloween

Però anche Sanremo....  :distratto:

Exorcizamus te, Salachristulia!

Alla fine l'avrete capito: non ricordo mai nomi, posti, date, i titoli delle canzoni e dei film e dei libri, e un sacco di altre cose.. che al momento non ricordo.

Gregorio.

• Annyong Bluth
  • To be a rock and not to roll
    • Mostra profilo
« Risposta #30416 il: 19 February 2014, 19:33:32 »
Sanremo faceva molta più paura di quei tre messi insieme :zizi:

Soho

• Boxaro come Piripicchio (forse peggio)
  • Richard Castle
  • Well now, I'm not gonna talk about Judy.
    • Mostra profilo
« Risposta #30417 il: 20 February 2014, 01:56:06 »
Her Se il buon spike jonze,avesse calcato la mano sul quanto fosse patetico il protagonista e la sua "nuova" storia d'amore,nonchè la società del futuro in generale,ne sarebbe uscito un prodotto eccezionale,invece tratta i cancri della civiltà odierna (tecnologia/noia) solo in superficie,lasciando troppo spazio alle sviolinate e alla speranza,davvero un gran peccato!
Carino,ma non mi ha convinto,ha perso l'occasione di dire veramente qualcosa di "forte"!

Sgarro

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #30418 il: 20 February 2014, 09:57:52 »
Visto oggi L'onda (Die Welle), di Dennis Gansel.

Basato su un esperimento sociale realmente avvenuto in America negli anni '60, mostra come sarebbe possibile ricreare una dittatura in qualsiasi contesto, in questo caso un liceo.
Umano, intenso, straziante e realistico, mi è piaciuto molto :zizi:

La principale nota negativa è che in alcuni punti la sceneggiatura perde di ritmo o semplicemente si dilunga su eventi evitabili, ma l'ottima recitazione di praticamente tutto il cast aiuta abbastanza a nascondere questo difetto.
Nonostante questo io lo consiglio più che caldamente.

Qui la discussione :OOOKKK:
Visto anche io Die Welle, mi è piaciuto parecchio. Passo nel topic :OOOKKK:

chiaretta86

• Una donna, un eprchè, una salsiccia: pelle fuori, maiala dentro
  • Alicia Florrick
  • SS Lazio 1900
    • Mostra profilo
« Risposta #30419 il: 20 February 2014, 11:14:56 »
Her Se il buon spike jonze,avesse calcato la mano sul quanto fosse patetico il protagonista e la sua "nuova" storia d'amore,nonchè la società del futuro in generale,ne sarebbe uscito un prodotto eccezionale,invece tratta i cancri della civiltà odierna (tecnologia/noia) solo in superficie,lasciando troppo spazio alle sviolinate e alla speranza,davvero un gran peccato!
Carino,ma non mi ha convinto,ha perso l'occasione di dire veramente qualcosa di "forte"!
visto anche io e sinceramente mi pare che la mano l'abbia calcata eccome...la scena in cui
(clicca per mostrare/nascondere)