Autore Topic: Repubblica Cinematografica di Italiansubs (aka il film che ho appena visto)  (Letto 3780396 volte)

Gajira

• Abed Nadir
  • I wish i was an alien at home behind the sun.
    • Mostra profilo
Re: Il film che ho appena visto...
« Risposta #29700 il: 13 January 2014, 00:04:51 »
Tutti i santi giorni di Virzì

Molto bello. Film delicato e dolce, con un po' di ironia amara alla Virzì! :T_T:

Fisherandsons

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #29701 il: 13 January 2014, 00:50:19 »
L'ultimo uomo sulla terra,annata 1964(credo),con un ottimo Vincent Price.
Almeno con questo film ho potuto levarmi dalla testa quel "Io sono Leggenda" che proprio.... :nonono:
"I feel like i know her,but sometimes my arms bend back."-Twin Peaks
-----
Buffy, Breaking Bad, Six Feet Under.
Ah, e poi c'è Doctor Who *annuisce saccente*
E prima di qualunque cosa c'è David Lynch.

Mac92

• *
  • reduce, reuse, recycle, rihanna
    • Mostra profilo
« Risposta #29702 il: 13 January 2014, 01:09:30 »
Oggi, in recupero di tutti i film da Awards:

Dallas Buyers Club
Bravi McConaughey e soprattutto Leto, che mi preso il cuore e l'ha fatto a pezzetti.

The Butler

kront

• Walter Bishop
  • Libertatis Sacra Fames
    • Mostra profilo
« Risposta #29703 il: 13 January 2014, 01:30:15 »
L'ultimo uomo sulla terra,annata 1964(credo),con un ottimo Vincent Price.
Almeno con questo film ho potuto levarmi dalla testa quel "Io sono Leggenda" che proprio.... :nonono:
C'è un grande uso dell'Eur in questo film e anche un ottimo bianco e nero.

P.s. è L'ultimo uomo della terra. ('63)
"A human being should be able to change a diaper, plan an invasion, butcher a hog, conn a ship, design a building, write a sonnet, balance accounts, build a wall, set a bone, comfort the dying, take orders, give orders, cooperate, act alone, solve equations, analyze a new problem, pitch manure, program a computer, cook a tasty meal, fight efficiently, die gallantly. Specialization is for insects."
- Robert A. Heinlein -

PorquePam

• Sarah Manning
  • Se l'amore non ci unirà, ci riuscirà l'odio.
    • Mostra profilo
« Risposta #29704 il: 13 January 2014, 01:45:21 »
The Spectacular Now (2011).  :love:
Un filmetto, ragazzi, davvero bello.  :zizi:
Con un inizio un po' lento ma che man mano che scorre inizia a prenderti. Inizialmente credevo che fosse la solita commedia americana che parla di storielle d'amore, ma invece mi sono ricreduta. E' uno di quei film che ti lascia qualcosa non appena è finito. Felicissima di essermi presa una serata libera dalle serie tv per vedere questo piccolo "capolavoro".
Inoltre adoro la scelta degli attori perché sono semplici. Non sono i classici stereotipi dove dici "se io fossi così", sono quelli invece ti ispirano di più un "anche io mi sento così e sono proprio come lei". Davvero, se non l'avete ancora visto ve lo consiglio. E' un film molto veritiero e non ve ne pentirete.
(clicca per mostrare/nascondere)
"Nessun isola, nessun posto può renderti quello che non sei."
Archiviati: Kyle XY, Skins, Baby Daddy, Gossip Girl, Nikita, The O.C., White Collar, New Girl, Xena, Ugly Betty, Le nove vite di Chloe King, Nashville, How I met your mother, The Walking Dead, Dracula, Chuck, The Blacklist, Me and Mrs. Jones, Switched at Birth, Glee, Betrayal, The Tomorrow People, 90210, OUAT in Wonderland, Under Employed, Being Humas, Misfits, Intelligence, Suburgatory, Almost Human, Banshee, Ravenswood.
In attesa | da recuperare: Greys Anathomy (s02), The Vampire Diaries (s05), Misfits (s01), Reign (s01), Arrow (s03), Akward (s04), Devious Maids (s02), My Mad Fat Diary (s01), Once Upon a Time (s04), The Originals (s02), The 100 (s02), Bates Motel (s03), Pretty Little Liars (s05), Teen Wolf (s05), Faking It (s02), Finding Carter (s02).
Wishlist: Revenge, The Flash, Doctor Who, Orphan Black, You're the worst, Please like me, Young&Hungry.
Now I see: Hart of Dixie (s02), Witches of East End (s02), Being Erica (s01), Agents of S.H.I.E.L.D. (s02).

talpa10

• Camicia Nera #amicodiAbbiati
  • Alicia Florrick
    • Mostra profilo
« Risposta #29705 il: 13 January 2014, 02:11:37 »
1984 di michael radford....

bello....piuttosto fedele al romanzo, riesce a raccontare abbastanza bene la vicenda raccontata dal romanzo...specie la parte finale :zizi:
PS..GUARDATE ARRESTED DEVELOPMENT..C'MOOOOON

OniceViola

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: ~180
« Risposta #29706 il: 13 January 2014, 02:16:54 »
Mi sono decisa a vedere Frozen, sempre sia dannto, e... delusione. Dopo tutto quello che avevo letto e sentito mi aspettavo di meglio.

1984 di michael radford....
bello....piuttosto fedele al romanzo, riesce a raccontare abbastanza bene la vicenda raccontata dal romanzo...specie la parte finale :zizi:
Oh, anche a me era piaciuto! :love: Non quanto il libro, ma quoto, il film si attiene abbastanza alla versione originale.
«Rude girl is lonely girl»
«Countin' on it»

rozgommatico

• Rick Grimes
  • Frank Sobotka
    • Mostra profilo
« Risposta #29707 il: 13 January 2014, 11:35:41 »
Il sospetto (Dan, 2012) di Thomas Vintenberg
Il singolo che lotta contro tutti, grande interpretazione di Mads Mikkelsen e grande empatia (forse troppa) con il personaggio, sequenze indimenticabili
. Meglio la seconda parte, dopo un avvio un po' macchinoso
. Un bel film, ma quello di Sorrentino (anche in prospettiva Oscar) è una spanna sopra.

Disconnect (USA, 2012) di Henry Alex Rubin
Una piacevole sorpresa che esplora (bene) il problematico rapporto dell'individuo con la comunicazione virtuale. Schematico ma efficace, il film ha il pregio di dire qualcosa e far riflettere su un argomento così noto a molti ma a rischio banalizzazione.   
Un prodotto da tenere ben in vista nella propria videoteca, vicino a The Social Network e Black Mirror

Prisoners (USA, 2013) di Denis Villeneuve
Duro, secco, ben recitato, un po' troppo lungo ma tensione che resiste bene per tutto il film. Il miglior thriller dell'anno?

Supa Saiyajin

• Abed Nadir
  • SUIT UP!
    • Mostra profilo
« Risposta #29708 il: 13 January 2014, 11:40:34 »
Come mai da noi Disconnect è arrivato così tardi?

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
« Risposta #29709 il: 13 January 2014, 11:44:52 »
The Spectacular Now (2011).  :love:
Un filmetto, ragazzi, davvero bello.  :zizi:
Con un inizio un po' lento ma che man mano che scorre inizia a prenderti. Inizialmente credevo che fosse la solita commedia americana che parla di storielle d'amore, ma invece mi sono ricreduta. E' uno di quei film che ti lascia qualcosa non appena è finito. Felicissima di essermi presa una serata libera dalle serie tv per vedere questo piccolo "capolavoro".
Inoltre adoro la scelta degli attori perché sono semplici. Non sono i classici stereotipi dove dici "se io fossi così", sono quelli invece ti ispirano di più un "anche io mi sento così e sono proprio come lei". Davvero, se non l'avete ancora visto ve lo consiglio. E' un film molto veritiero e non ve ne pentirete.

IMMAGINA lo shock per una come che che la Woodley l'ha conosciuta con la serie vita segreta di una teenager americana vedere che sa recitare  :XD:

August: Osage County, di John Wells

è descritta come una dark comedy, ma secondo me è talmente dark che sfocia direttamente nel drama; grandissima Meryl Streep, Margo Martindale parla come se fosse ancora in Justified e qualcuno mi dica cosa hanno fatto a Julia Roberts, si è invecchiata/dimagrita/ridotta malissimo!!!

supa, ma di che ti lamenti, da noi certi film escono dopo anni  :XD:
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

kront

• Walter Bishop
  • Libertatis Sacra Fames
    • Mostra profilo
« Risposta #29710 il: 13 January 2014, 12:05:08 »
C'è di peggio, alcuni manco arrivano proprio. :XD:
"A human being should be able to change a diaper, plan an invasion, butcher a hog, conn a ship, design a building, write a sonnet, balance accounts, build a wall, set a bone, comfort the dying, take orders, give orders, cooperate, act alone, solve equations, analyze a new problem, pitch manure, program a computer, cook a tasty meal, fight efficiently, die gallantly. Specialization is for insects."
- Robert A. Heinlein -

Fisherandsons

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #29711 il: 13 January 2014, 12:11:31 »
C'è un grande uso dell'Eur in questo film e anche un ottimo bianco e nero.

P.s. è L'ultimo uomo della terra. ('63)
Sì vero è che in realtà avevo in mente solo il titolo inglese,The last man on Earth,e ho  tradotto inconsciamente :lol?:, mentre l'anno,stando a ciò che trovo su internet mi dice essere proprio '64.
"I feel like i know her,but sometimes my arms bend back."-Twin Peaks
-----
Buffy, Breaking Bad, Six Feet Under.
Ah, e poi c'è Doctor Who *annuisce saccente*
E prima di qualunque cosa c'è David Lynch.

Nexus1990

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #29712 il: 13 January 2014, 12:54:04 »
Nulla contro nessuno,ma ultimamente leggo spesso commenti del genere,bisognerebbe farci uno studio per capire se effettivamente il ritmo fracassone,propinatoci dagli attuali popcorn movie,si stia insinuando nelle nostre menti,facendoci "annoiare" per soli 20 minuti in più!
Che sia la noia,barra pigrizia,il cancro del ventunesimo secolo mi pare sia palese!
Chi ha visto American Hustle non si è annoiato per 20 minuti in più, si è annoiato per 20 minuti noiosi :zizi:

kront

• Walter Bishop
  • Libertatis Sacra Fames
    • Mostra profilo
« Risposta #29713 il: 13 January 2014, 13:29:35 »
Io - nello specifico - American Hustle non l'ho visto (c'è B. Cooper che non sopporto, vederlo su schermo gigante mi irrita ancora di più), ma in effetti, quello dice Soho sulla noia non è una scemenza.
« Ultima modifica: 13 January 2014, 14:13:34 da kront »
- Robert A. Heinlein -

Nexus1990

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #29714 il: 13 January 2014, 14:01:52 »
Io - nello specifico - America Hustle non l'ho visto (c'è B. Cooper che non sopporto, vederlo su schermo gigante mi irrita ancora di più), ma in effetti, quello dice Soho sulla noia non è una scemenza.
Ma io concordo pienamente con l'affermazione di Soho, il mio commento era riferito ad American Hustle , che è veramente noioso.
P.S. Anch'io odiavo Bradley Cooper dopo aver visto "Limitless" e "The Words" (due filmacci), poi l'ho visto ne "Il Lato Positivo" e in "Come un tuono" e mi sono ricreduto, oggi lo considero un signor attore :OOOKKK: