Autore Topic: Repubblica Cinematografica di Italiansubs (aka il film che ho appena visto)  (Letto 3771470 volte)

bristoland

• Liz Lemon
  • Moral Guidance: Daisy Domergue
    • Mostra profilo
Re: Il film che ho appena visto...
« Risposta #19950 il: 8 August 2012, 12:43:32 »
Rachel sta per sposarsi

film del 2008 che, a dispetto del titolo, non è una commedia ma un film drammatico con protagonista una Anne Hathaway sempre bravissima che interpreta una ex tossica in riabilitazione.
7+
Filmone!! Io gli metterei pure 9 :zizi: :riot: :riot:

Audrey89270

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #19951 il: 8 August 2012, 15:28:43 »
Filmone!! Io gli metterei pure 9 :zizi: :riot: :riot:
avrei dato un voto più alto ma non mi è piaciuto come è stato girato il film, stile documentario. :eha:

bristoland

• Liz Lemon
  • Moral Guidance: Daisy Domergue
    • Mostra profilo
« Risposta #19952 il: 8 August 2012, 16:33:23 »
avrei dato un voto più alto ma non mi è piaciuto come è stato girato il film, stile documentario. :eha:
Secondo me quello invece ė il suo punto di forza :zizi: :sooRy:

MalusDB

• Ermetico come una giacca in goretex
  • *
  • When God closes a door, he opens a dress.
    • Mostra profilo
« Risposta #19953 il: 8 August 2012, 17:28:21 »
Qualche giorno fa ho visto Il dittatore.
Ho riso praticamente per tutto il film.  :XD: :XD: :XD:

framfram

• Annyong Bluth
  • timey wimey stuff
    • Mostra profilo
« Risposta #19954 il: 8 August 2012, 19:51:47 »
Hanna, 2011 di Joe Wright
thriller particolare, che alterna qualche cliché a momenti di azione e suspense.
Uno dei punti di forza del film è sicuramente il cast. La protagonista è esteticamente perfetta per la parte, ma è impossibile non rimanere affascinati da Cate Blanchett, fenomenale nei panni dell'antagonista. Infine Eric Bana, si vede meno di quanto sperassi, ma fa la sua bella figura.
Nel complesso mi è piaciuto, e ho apprezzato la colonna sonora dei Chemical Brothers, azzeccatissima.
Voto 8

EDIT: quasi dimenticavo
21, 2008 di Robert Luketic
Bellissimo film ispirato a una storia vera. Commedia, dramma e un tocco di thriller.
Kevin Spacey interpreta un professore del MIT che trasforma un gruppo di studenti con un certo talento matematico in infallibili conta-carte nel gioco del blackjack. Ogni fine settimana a Las Vegas sembra un successo, finché avidità, invidia, vanità e paura non rischiano di compromettere il rapporto tra allievi e maestro.

Non so, sarà per la regia, la fotografia, le location Boston-Las Vegas, lo studente povero che non si può permettere Harvard che riesce a conquistare la bella del gruppo, o sarà solo la presenza di Kevin Specey, ma questo film sa proprio di anni '90 e mi piaciuto  :XD:
Voto 9

Per il ciclo recupero classici:
La donna che visse due volte (Vertigo), 1958 di Alfred Hitchcock.
Di per sé la trama è geniale, purtroppo per i miei gusti la scansione narrativa risente degli anni.
Voto 8

Fight Club, 1999 di David Fincher
Questo posso proprio non commentarlo. Non so perché non l'avessi visto prima  :interello:
Voto 10+

« Ultima modifica: 8 August 2012, 20:50:11 da framfram »

Audrey89270

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #19955 il: 8 August 2012, 20:19:57 »
La donna che visse due volte (Vertigo), 1958 di Alfred Hitchcock.
Di per sé la trama è geniale, purtroppo per i miei gusti la scansione narrativa risente degli anni.
Voto 8
:+: la mia stessa opinione!

Zor-el 91

• Visitatore
« Risposta #19956 il: 8 August 2012, 22:08:33 »
Uno dei punti di forza del film è sicuramente il cast. La protagonista è esteticamente perfetta per la parte,
Il maggior pregio di Saoirse è che può fare praticamente tutto :riot: si adatta ad ogni situazione :zizi: è immensa.

Stendardo90

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #19957 il: 8 August 2012, 22:20:02 »
Fra la marea di cazzate che ho visto ultimamente e che non sto qui ad elencare, spicca sicuramente The Hunger Games. A mio avviso successo meritatissimo. E' costruito molto bene, senza lasciare praticamente nulla al caso ed ogni passaggio sembra avere, e ce l'ha, una logica specifica. L'ambientazione è fantastica, in questo mondo che poi tanto surreale non è, con i ricchi annoiati e stravaganti che si dilettano nel guardare questi moderni gladiatori nella logica del reality show, e i poveri sempre più poveri che sono costretti a sottostare alle regole dei più forti, convinti, come sempre succede, di fare il bene del popolo, mentre chi sta al timone sa come stanno veramente le cose. In mezzo a tutto questo spunta "l'eroina per caso" per ridare speranza agli sconfitti e a preparare (credo) il terreno per il sequel.

Il continuo ripetere "and may the odds be ever in your favor", come se fosse un mantra, mi sa parecchio di presa per i fondelli.

Voto: 9
Avevano progettato il soldato perfetto, un'arma umana... poi è fuggita. In un futuro non troppo lontano, in un mondo devastato, è ossessionata dal suo passato, non può scappare, deve combattere per scoprire il suo destino.

framfram

• Annyong Bluth
  • timey wimey stuff
    • Mostra profilo
« Risposta #19958 il: 8 August 2012, 23:15:43 »
Fra la marea di cazzate che ho visto ultimamente e che non sto qui ad elencare, spicca sicuramente The Hunger Games. A mio avviso successo meritatissimo. E' costruito molto bene, senza lasciare praticamente nulla al caso ed ogni passaggio sembra avere, e ce l'ha, una logica specifica. L'ambientazione è fantastica, in questo mondo che poi tanto surreale non è, con i ricchi annoiati e stravaganti che si dilettano nel guardare questi moderni gladiatori nella logica del reality show, e i poveri sempre più poveri che sono costretti a sottostare alle regole dei più forti, convinti, come sempre succede, di fare il bene del popolo, mentre chi sta al timone sa come stanno veramente le cose. In mezzo a tutto questo spunta "l'eroina per caso" per ridare speranza agli sconfitti e a preparare (credo) il terreno per il sequel.

Il continuo ripetere "and may the odds be ever in your favor", come se fosse un mantra, mi sa parecchio di presa per i fondelli.

Dopo tutte le vostre recensioni positive penso proprio che lo guarderò  :zizi: pensavo fosse una schifezza. Si può guardare in italiano o e uno di quei film che risente troppo del doppiaggio?

Daphne

• Abed Nadir
  • Much Ado About Nothing
    • Mostra profilo
« Risposta #19959 il: 8 August 2012, 23:18:34 »
Ho visto La congiura della pietra nera
Un film prodotto da John Woo e diretto a quattro mani da lui e Chao-Bin Su.
Ambientazione medievale per un wuxiapian che visivamente da parecchia soddisfazione, ma pecca qua e là nella sceneggiatura creando qualche buco che, non solo a me, ha fatto pensare a qualche taglio sconsiderato. Chissà magari invece non è così, ed è solo scritto un po' superficialmente. Non lo sapremo mai  :asd:
Cmq nel depressivo deserto cinematografico d'agosto, si fa vedere  :zizi:

SirVanhan

• Barney Stinson
  • MBTI: INFP
    • Mostra profilo
« Risposta #19960 il: 8 August 2012, 23:29:48 »
Una notte da leoni 2. Emh, ok, dai, sono di buon umore, mi ha divertito... Mi ha divertito. Questo doveva fare e l'ha fatto.
Ho talmente tanta fame che ho mangiato la firma.

MickeyDraper

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #19961 il: 9 August 2012, 00:35:20 »
Dopo tutte le vostre recensioni positive penso proprio che lo guarderò  :zizi: pensavo fosse una schifezza. Si può guardare in italiano o e uno di quei film che risente troppo del doppiaggio?

Assolutamente in originale!  :zizi:

Questo era il primo doppiaggio  :pirurì:
(clicca per mostrare/nascondere)

Questo è quello che hanno fatto uscire al cinema...  :suicidiosenzafronzoli:

Soho

• Boxaro come Piripicchio (forse peggio)
  • Richard Castle
  • Well now, I'm not gonna talk about Judy.
    • Mostra profilo
« Risposta #19962 il: 9 August 2012, 01:15:38 »
Lo dirò sino allo svenimento,il doppiaggio fa cagare sempre e deve estinguersi stop!
Che poi the hunger games ha degli attori ottimi  come Donald Sutherland,Woody Harrelson,Stanley Tucci,Wes Bentley,Elizabeth Banks nonchè la protagonista Jennifer Lawrence che oltre ad essere uno spettacolo visivo è anche un attrice notevole,calzante a pennello nel suo ruolo,direi che è un cast di tutto rispetto!

asthr

• Saul Goodman
    • Mostra profilo
« Risposta #19963 il: 9 August 2012, 16:53:49 »

Assolutamente in originale!  :zizi:

Questo era il primo doppiaggio  :pirurì:

Questo è quello che hanno fatto uscire al cinema...  :suicidiosenzafronzoli:

questi trailers hanno comvito anche me. appena visto. mi è piaciuto molto anche se ricorda terribilmente The running man di Stephen King (L'implacabile con schwarzenegger)

PinballWizard

• Gregory House
  • Born too late.
    • Mostra profilo
« Risposta #19964 il: 9 August 2012, 17:46:28 »
Mientras Duermes (Bed Time) qualche falla nella trama ce l'ha. Non è perfetto come mi aspettavo.
Di certo la pressione e la tensione si fanno sentire, l'equazione solitudine/infelicità/follia è perfettamente risolta grazie anche all'interpretazione magistrale di César (Luis Tosar).
Anobii

Tutto il sistema sociale vigente è fondato sulla forza brutale messa a servizio di una piccola minoranza che sfrutta ed opprime la grande massa; tutta l’educazione che si dà ai ragazzi si riassume in una apoteosi della forza brutale; tutto l’ambiente in cui viviamo è un continuo esempio di violenza, una continua suggestione alla violenza […] Ed in Italia è peggio che altrove. Il popolo soffre perennemente la fame; i signorotti spadroneggiano peggio che nel Medioevo; il Governo a gara coi proprietari, dissangua i lavoratori per arricchire i suoi e sperperare il resto in imprese dinastiche; la polizia è arbitra della libertà dei cittadini, ed ogni grido di protesta, ogni benchè sommesso lamento è strozzato in gola dai carcerieri, e soffocato nel sangue dai soldati.
- Errico Malatesta