Autore Topic: Repubblica Cinematografica di Italiansubs (aka il film che ho appena visto)  (Letto 3778960 volte)

Tommy_monaghan

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
Re: Il film che ho appena visto...
« Risposta #19875 il: 31 July 2012, 21:25:34 »
uffff che due marroni :XD: mi state diventando troppo radical chic e con la puzza cinefila sotto il naso, ma possibile che ci siamo ridotti come i cineforum di provincia dove solo i film bulgari da 6 ore con i sottotitoli in aramaico sono degni di nota :mwtf: :trollface:

ste.95

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #19876 il: 31 July 2012, 23:02:40 »
Ieri sera ho rivisto Drive per l'ennesima volta  :mwow:
Che meraviglia!

"I believe that we are having that sort of day that would make even Mother Theresa kick babies" -Dirk Gently

Soho

• Boxaro come Piripicchio (forse peggio)
  • Richard Castle
  • Well now, I'm not gonna talk about Judy.
    • Mostra profilo
« Risposta #19877 il: 1 August 2012, 00:04:31 »
Ragazzi il peggio del peggio è Wanted,il fumetto è strafigo...il film non c'entra na sega,sembra il cugino sfigato di The Matrix!

bristoland

• Liz Lemon
  • Moral Guidance: Daisy Domergue
    • Mostra profilo
« Risposta #19878 il: 1 August 2012, 00:51:30 »
Badlands di Terrence Malick
Kit, giovane spazzino, e Holly, majorette quindicenne, vagabondano per l'America diretti in Canada, lasciandosi dietro una scia di sangue. La polizia li bracca.
Immenso e stupefacente poema sinfonico\lirico per immagini. Malick da grande teologo dell'immagine, anche nel film dalla trama più esigua possibile, riesce sempre a elevarlo ad una grande e sconfinata epicità. Grande è la sua forza da geologo,pagano,da amante,contemplatore e suddito della natura. Natura intesa come paesaggio naturale del mondo. E legando,appunto,questa sua attitudine alla ricerca dell'immagine che possa dare sempre l'idea dell'enormità,della bellezza dei paesaggi naturali, da vita a una storia ricollegabile benissimo anche a Bonnie & Clyde, a cui però riesce a dare più spessore , e a stravolgere la classica concezione del bandito\criminale come eroe negativo,da ammirare ma da non imitare, a renderlo un ragazzo semplice con una grandissima voglia di evadere dalla sua vita non preoccupandosi delle conseguenze. O forse a preoccupandosene ma senza dargli troppa importanza,normalmente. Senza far dar male a nessuno,veramente.
In tutta la storia del cinema ci sono stati grandi maestri,grandi artisti, ma nessuno mai come Malick. Il teologo del cinema. Colui che riesce a innalzare così in alto nel cielo,e oltre il cinema come arte,come bisogno primario dell'animo umano,da renderlo un atto divino,un atto a se,al di fuori del mondo,al di fuori dell'arte stessa.
Voto 10

Ragazzi il peggio del peggio è Wanted,il fumetto è strafigo...il film non c'entra na sega,sembra il cugino sfigato di The Matrix!
Solo perchè a sua volta Matrix è il cugino sfigato di eXistenZ :asd: :zizi:

« Ultima modifica: 1 August 2012, 00:55:25 da bristoland »

Audrey89270

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #19879 il: 1 August 2012, 15:28:10 »
A qualcuno piace caldo, a mio parere non il migliore con Marilyn Monroe  :love:

Zor-el 91

• Visitatore
« Risposta #19880 il: 1 August 2012, 23:20:58 »
Ho appena finito di rivedere Tuck Everlasting.(2002)
Diciamo che è sempre un gran piacere rivedersi questo film :zizi: una piccola fiaba disney di cui andare fieri..dolce,sensuale e davvero adorabile nella sua semplicità.
William Ross meritava sicuramente qualche riconoscimento per la sua colonna sonora...è talmente stupenda che potrebbe reggere anche un fotogramma nero per tutta la durata.
Spero tanto di portelo rivedere prima o poi in blu-ray.....questo film è nato per l'alta definizione :zizi: la conversione sarà sicuramente perforante :zizi: non vedo l'ora, speriamo si decidano.

^nemy^

• Peggy Olson
  • Trouble's just the bits-in-between!
    • Mostra profilo
« Risposta #19881 il: 1 August 2012, 23:37:27 »
The Lord of the Rings - The Two Towers (sub)
E' sempre un piacere enorme perdersi nella terra di mezzo, tanto da non sentire quasi affatto le 4 ore. Meno coinvolgente rispetto al primo ma ben poco da ridire. La tecnica è perfetta, la recitazione sublime (le scene della battaglia fatte proprio bene). Alcune parti non precisamente in linea con il libro ma del resto è quasi una regola! Ho apprezzato tantissimo la presenza di Gollum che, nel primo, non c'era quasi e gli Ent, Merry e Pipino  :asd: vale la pena guardarlo solo per le scene che riguardano loro.
Ad un certo punto mi sono persa però, forse per alcune anticipazioni nel plot, aspetterò la fine del terzo libro per avere un quadro più completo e un'opinione generale.

Watching: 2 Broke Girls, Agents of S.H.I.E.L.D.,  Arrow, Broadchurch, Castle, Community, Doctor Who, Dracula, Falling Skies, Fargo, Grey's Anatomy, Halt And Catch Fire, Hannibal, House Of Cards, Looking, Luther, Mad Men, Masters Of Sex, New Girl, Parenthood, Peaky Blinders, Sherlock, Sleepy Hollow, The Big Bang Theory, The Newsroom, The Killing, The Vampire Diaries, True Blood, True Detective, Wilfred.

Next: Suits, The Good Wife, Dexter, Smallville, Teen Wolf.

Tumblr,Lastfm

Tommy_monaghan

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #19882 il: 1 August 2012, 23:51:24 »
Ho appena finito di rivedere Tuck Everlasting.(2002)
Diciamo che è sempre un gran piacere rivedersi questo film :zizi: una piccola fiaba disney di cui andare fieri..dolce,sensuale e davvero adorabile nella sua semplicità.
William Ross meritava sicuramente qualche riconoscimento per la sua colonna sonora...è talmente stupenda che potrebbe reggere anche un fotogramma nero per tutta la durata.
Spero tanto di portelo rivedere prima o poi in blu-ray.....questo film è nato per l'alta definizione :zizi: la conversione sarà sicuramente perforante :zizi: non vedo l'ora, speriamo si decidano.
secondo me è un film insulso, inutile, fastidioso, vien voglia di picchiare il regista con una mazza da baseball...

SonsOfAnarchy

• Visitatore
« Risposta #19883 il: 2 August 2012, 00:12:54 »
Rivisto Million Dollar Baby.

Per caso ho già detto quanto amo Clint Eastwood?

house bello

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #19884 il: 2 August 2012, 00:50:26 »
Dogtooth

A quanto pare non è solo la democrazia diretta a funzionare meglio in piccole comunità, ma pure la dittatura totalitaria. Il finale avrebbe qualcosa da insegnare pure a Orwell.

Soho

• Boxaro come Piripicchio (forse peggio)
  • Richard Castle
  • Well now, I'm not gonna talk about Judy.
    • Mostra profilo
« Risposta #19885 il: 2 August 2012, 01:55:32 »
Enter Nowhere Come fare un bel film con 2 euro,gran bella sceneggiatura,grazie a chi lo ha consigliato! :OOOKKK:

SonsOfAnarchy

• Visitatore
« Risposta #19886 il: 2 August 2012, 02:16:00 »
E, pensando di non aver versato abbastanza lacrime per la serata, mi sono rivisto per l'ennesima volta pure Toy Story 3.

C'è ben poco da dire a riguardo: insieme ai primi 2 film della serie, è a mio parere il miglior film d'animazione di sempre.

bristoland

• Liz Lemon
  • Moral Guidance: Daisy Domergue
    • Mostra profilo
« Risposta #19887 il: 2 August 2012, 03:57:10 »
Tant Qu'on a la Santé di Pierre Etaix
Pierre è arrivato allo stremo: non sopporta la pubblicità, la gente, il rumore e ha l'insonnia. Decide di cercare la pace e quindi la salute a contatto con la natura selvaggia. Ma anche lì è arrivata... la civiltà
Gustoso Divertissement diviso in 4 episodi\cortometraggi. 4 geniali sketch sulla deriva dell'uomo moderno. Sulle sua inciviltà a cui arriva cercando di modernizzarsi,dello stare al passo con i tempi. Etaix,allievo e collaboratore di Jacques Tati, non riesce forse a elevare la comicità degli episodi e della messa in scena ad un discorso più autoriale, in senso di poetica d'artista   come il suo maestro, ma ha senza dubbio una grande fantasia,una grande ironia beffarda nei confronti del oggetto che critica. C'è un ricerca del particolare molto notevole,una ricchezza di sguardo nell'invenzione della scena, di impostazione di messa in scena che lascia stupefatti e favorevolmente impressionati. Etaix è si meno attento alla propria poetica e "messaggio" che vuole dare, e proprio per questo riesce a essere più quadrato, a saper dare una giusta dimensione ad entrambe le componenti,ossia a quella linguistica,del linguaggio cinematografico, e a quella puramente tecnica, di messa inscena comica. Una sorta di versione ancora più sottile e surreale di Modern Times di Chaplin. Ottimo.
Voto 9

zenzy

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #19888 il: 2 August 2012, 06:45:49 »
X-men le origini Wolverine
Che coattata di film...

ilvuoto

• Annyong Bluth
  • Larva di Malmignatta
    • Mostra profilo
« Risposta #19889 il: 2 August 2012, 10:56:36 »
L'Ultimo Terrestre di Pacinotti. M'è piaciuto, anche se speravo in qualcosa incentrato più sulla trama che non sull'evoluzione del personaggio. Ciononostante il film è ben girato, ha alcune scene divertenti e i personaggi sono ben caratterizzati. Spero che Pacinotti faccia altri film del genere.
Preferite: Sense8, Dark, True Detective (S01), The Expanse, 庆余年 (aka Joy of Life), The Office, The Haunting of Hill House (S01), 琅琊榜 (aka Nirvana in Fire), Ash vs Evil Dead, Boris

In Corso: Secret of the Three Kingdoms (三国机密), First Sword of Wudang (武当一剑), Star Trek: Lower Decks

Seguite: non ci stanno tutte nella firma :( TV time comunque dice 7 mesi XD