Autore Topic: Repubblica Cinematografica di Italiansubs (aka il film che ho appena visto)  (Letto 3788754 volte)

firmato_bad

• Eleven
  • Mastrorompicojoni , chi mi warna è uno stronzo :D
    • Mostra profilo
R: Re: R: Il film che ho appena visto...
« Risposta #19755 il: 23 July 2012, 00:46:11 »
beh allora è un po' basso il livello dei film lassù..
Ma per piacere...

Per l'altro l'ho nominato 300 volte..:))
Ontanìa mentali !!(Mistica Liana)
* firmato_badoglio è un adoratore dei thread inutili e delle tette grandi (cit)

SeghilaSei

• Melinda May
    • Mostra profilo
Re: Il film che ho appena visto...
« Risposta #19756 il: 23 July 2012, 01:18:06 »
Carlito's way

Good.
(clicca per mostrare/nascondere)

bristoland

• Liz Lemon
  • Moral Guidance: Daisy Domergue
    • Mostra profilo
« Risposta #19757 il: 23 July 2012, 03:18:15 »
L'estate di Giacomo di Alessandro Comodin
Siamo nella campagna friulana. È estate. Giacomo, diciotto anni, rimasto sordo da piccolo, e Stefania, sua amica d’infanzia, sedici anni, vanno al fiume per un picnic. Come in una fiaba incantata, si smarriscono nel bosco per ritrovarsi in un posto paradisiaco, soli e liberi, durante un pomeriggio che sembra durare il tempo di un’estate. Un apprendistato dei sensi: non ci si tocca, eppure si è tutti pelle, respiro e soffio. La sensualità accompagna i giochi da bambini, finché Stefania e Giacomo non sentono che l’avventura, che hanno appena vissuto, non è altro che un ricordo dolceamaro di un tempo perduto.
Piccola,breve ma intensa storia di amicizia,crescita e infine amore in questa sorprendente opera prima. Un fillm ascetico,che costantemente si muove,si agita alla ricerca di un qualcosa da filtrare attraverso di se,attraverso la macchina da presa e quindi il cinema. Lascia che sia la realtà,la verità dei luoghi,delle facce che gli diano delle sensazioni da ritrasmettere e ri-proiettare. Giacomo,il protagonista che è anche il motore e l'essenza stessa del film, diventa quindi l'impersonificazione di quella parte del nostro essere che viene sopito e fatto sopire da volontà altrui per poi essere liberato dalla scoperta di un altra vita,di altre persone al di fuori della propria routine. Un opera che viaggia tra la finzione,come la ricreazione di determinanti attimi di vita, e realismo in stile documentaristico, riuscendo a coniugarli in maniera sempre efficace senza inutili sotterfugi narrativi inappropriati, ma mantenendo integra la propria idea di cinema e di rispetto per la vita delle persone che va a incontrare.
Un opera straordinariamente sanguigna,intima,personale e anche privata nel calcare la mano su argomenti molto delicati di cui si capisce la portata probabilmente solo se ci si a stretto contatto.
Voto 8,5
« Ultima modifica: 23 July 2012, 17:53:43 da bristoland »

tonyalmeida90

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #19758 il: 23 July 2012, 17:49:23 »
After.life
Un tantino creepy e ambiguo :look:

rubio85

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #19759 il: 23 July 2012, 18:16:10 »
THE TRUMAN SHOW

Mi ha fatto riflettere sull'idiozia umana (anche la mia). La vita raccontata in diretta, la metafora dello spettacolo, i reality, la spazzatura mediatica, la violenza perpretata ai danni delle persone chiuse nei reality e l'auditel.

E' un film spettacolare, ma la storia raccontata è terribile.

Il film dovrebbe far riflettere su quanto siamo meschini.

mp1985

• Dean Winchester
    • Mostra profilo
« Risposta #19760 il: 23 July 2012, 18:35:01 »
Latter Days - Inguaribili Romantici. Una commedia romantica e al contempo uno sguardo sulla scoperta di sè di un ragazzo. Non è una profonda meditazione sull'io, ma di certo un pò più serio della tipica commedia romantica lo è, anche perchè la coppia al centro sono due ragazzi.

Aaron (Steve Sandvoss, che è apparso in Grey's Anatomy), voce narrante (per modo di dire, ha un voiceover all'inizio e uno alla fine del film) è un giovane mormone che da Salt Lake City è arrivato a LA con alcuni compagni (tra cui Rob McElhenney di It's Always Sunny In Philadelphia e Joseph Gordon-Levitt) per spargere il Verbo della sua religione.

Christian (il nome dell'attore mi sfugge, ma interpretava Wyatt adulto in Streghe) è un bel ragazzo gay, che lavora in un ristorante gestito da Jacqueline Bisset (la madre adottiva di Maura in Rizzoli & Isles) e ha tra i colleghi Amber Benson (la mitica Tara di Buffy) che è a LA da un pò ed è intento a spargere ben altro, riuscendo a sedurre persino gli etero.

Nella più classica tradizione rom-com, Christian si prefigge di portarsi a letto il timido Aaron, finendo poi non solo per innamorarsene ricambiato, ma per far prendere conoscenza all'altro ragazzo di quello che lui realmente vuole, invece di quello che gli impone la sua religione.

Le conseguenze per Aaron sono comunque mostrate piuttosto realisticamente, soprattutto il centro in cui i suoi lo mandano per farlo 'tornare sulla retta via', ma essendo una commedia, il lieto fine è assicurato.

Carino, anche dopo più visioni. 7 1/2.
'Quando scrivo qualcosa, io metto il mio nome.' Sam Seaborn, The West Wing

'Non puoi fare una foto. E' già passato.' Nate Fisher, Six Feet Under

'[Britta], you're the AT&T of people!' Troy Barnes, Community.

talpa10

• Camicia Nera #amicodiAbbiati
  • Alicia Florrick
    • Mostra profilo
« Risposta #19761 il: 23 July 2012, 23:40:37 »
strade perdute

bello...ma troppo lynchiano, nel senso......è un delirio da seguire e alla fine del film non guasta mai una ricerchina su internet per capire bene cosa si è visto
PS..GUARDATE ARRESTED DEVELOPMENT..C'MOOOOON

kikka_fefo

• Rick Grimes
  • Allons-y!
    • Mostra profilo
« Risposta #19762 il: 24 July 2012, 02:44:32 »
Because I said so

Già visto un paio di volte, ma prima di sapere che c'era Grabriel Macht  :aka:
Quindi l'ho rivisto giusto per rifarmi gli occhi  :lici:

Davidan92

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #19763 il: 24 July 2012, 12:07:15 »
CONTRABAND

Buoni attori, trama poco originale ma discretamente raccontata e scene d'azione girate in maniera adeguata. Un film senza infamia e senza lode che riesce ad intrattenere quanto basta lo spettatore senza coinvolgerlo in maniera eccessiva. Giovanni Ribisi è veramente un grande attore. Andatelo a vedere in questa stagione estiva dominata solo da uomini ragno e cacciatori che difendono delle biancaneve nemmeno poi così bellissime.

Voto 7
SERIE TV TERMINATE: 11.22.63 - ALCATRAZ - ALIAS - BATES MOTEL - BORIS - BREAKING BAD - COMMUNITY - DESPERATE HOUSEWIVES - DEVIOUS MAIDS - DEXTER - DON'T TRUST THE BITCH IN APARTMENT 23 - FLASHFORWARD - FRINGE - HOW I MET YOUR MOTHER - IL MIRACOLO - JUSTIFIED - LIFE - LOST - LOVE - MISFITS - ORPHAN BLACK - PENNY DREADFUL - PRISON BREAK - RINGER - ROMANZO CRIMINALE:LS - SCRUBS - THE AMERICANS - THE LEFTOVERS - THE SHIELD - THE WIRE - THIRD WATCH - TWIN PEAKS - UTOPIA - WEEDS - WILFRED

SeghilaSei

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #19764 il: 24 July 2012, 13:15:58 »
strade perdute

bello...ma troppo lynchiano, nel senso......è un delirio da seguire e alla fine del film non guasta mai una ricerchina su internet per capire bene cosa si è visto

Sapessi quanto è Lynchiano Inland Empire allora...

Mycohl

• Melinda May
  • Momma said no pussy cats inside my dog house
    • Mostra profilo
« Risposta #19765 il: 24 July 2012, 20:01:28 »
rivisti sub eng dopo anni Pineapple Express e the Godfather  :notbad: :asd:

talpa10

• Camicia Nera #amicodiAbbiati
  • Alicia Florrick
    • Mostra profilo
« Risposta #19766 il: 24 July 2012, 20:15:36 »
Sapessi quanto è Lynchiano Inland Empire allora...

so anche che dura tipo 3 ore...non so se lo guarderò mai
PS..GUARDATE ARRESTED DEVELOPMENT..C'MOOOOON

house bello

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #19767 il: 24 July 2012, 20:25:35 »
so anche che dura tipo 3 ore...non so se lo guarderò mai

è bellissimo, credo il migliore di lynch

vahala

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #19768 il: 24 July 2012, 22:10:46 »
In Time.
Carino, soprattutto l'idea di base  :zizi: 
"Or perhaps in Slytherin,
You'll make your real friends,
Those cunning folk use any means,
To achieve their ends."

Daphne

• Abed Nadir
  • Much Ado About Nothing
    • Mostra profilo
« Risposta #19769 il: 24 July 2012, 23:34:32 »
Mi hanno trascinata a vedere Biancaneve e il cacciatore
Una cagata col botto  :suicidiosenzafronzoli:
Salvo solo gli effetti speciali, notevole la nanizzazione degli attori, Charlize Theron una strafiga di proporzioni epiche e la fotografia.
Per il resto una noia mortale, una sceneggiatura davvero mediocre, non posso credere che ci sia la mano di Hossein Amini, lo stesso di Drive  :nonono:
Kristen Stewart, chissenefrega che tutti ti dicono che sei la più bella del reame, sei una sciaquetta e Charlize ti straccia anche con le rughe  :lol?: